Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 45 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 665

Citazione Originariamente scritto da dovellonsky Visualizza messaggio
    @Alberto Pilot
    Mi spiace essere incompreso . Lottiamo entrambi per la stessa causa con metodi diversi , non credo di aver violato le regole del forum coi miei post . ...
    dovellonsky con tutto il rispetto nel tuo caso si tratta di tutto fuorchè di incomprensione.

Non è solo un problema di metodi diversi.

Gli altri utenti (che ringrazio) stanno tentando di farti capire che è vero che ognuno ha il suo stile, ma oltre certi limiti comunque non si può andare.

Io non voglio nemmeno elevarmi a giudice assoluto di cosa sia giusto e sbagliato, ma di cosa sia consono/lecito e non consono/illecito fare/scrivere in questo forum, si.

Ritengo tu abbia poco chiaro il confine (a volte in effetti sottile, ma almeno bisogna provarci, a cercarlo e possibilmente trovarlo senza valicarlo) che passa tra esprimere un proprio parere e invece parlare in senso assoluto, andando più verso la calunnia che verso l'espressione del proprio pensiero.
    Fino a che tu parli della tua insoddisfazione per come una casa distribuisce un prodotto, ne cura i dettagli, ascolta i consumatori (ovviamente sempre a tuo giudizio) ci si può anche stare.
    Quando però dai dei (4) bottegai (con tutto il rispetto) irresponsabili a persone che non conosci, è chiaro che lo stai facendo in un tuo post quindi in senso generico stai sempre esprimendo una tuo opinione, ma lo stai facendo valicando il confine di cui sopra.

Tra l'altro partendo da un presupposto:
    Citazione Originariamente scritto da dovellonsky Visualizza messaggio
    ...Se un azienda mi prende per i fondelli rifilandomi un prodotto deturpato , beh non è necessaria la grazia ma questo non significa essere maleducato.
    Che ci crediate o no le aziende (anche quelle che sembrano irragiungibili) vi ascoltano solo se parlate a tono...questi i-rresponsabili vanno presi a randellate , altroché gridare.
    anch'esso profondamente discutibile, una sorta di occhio per occhio mediatico in cui l'offesa, lo strillare e il fare rumore divengono tutti leciti in quanto - secondo te (scusa stavolta il bold sottolineato lo uso io) - unico mezzo per farsi ascoltare.

I tuoi ultimi post sono non solo contro alcune delle regole principali di questo forum, del suo regolamento e della sua netiquette, ma anche contrari allo spirito di base, ovvero di collaborazione, confronto costruttivo al riparo da strilli, urla, inutili polemiche e quant'altro.

Spero che 2 settimane di sospensione siano sufficienti per recuperare, magari grazie alle ferie, il necessario equilibrio.

Editerò parte dei tuoi messaggi, che rimarranno comunque a disposizione per tutto quanto eventualmente previsto a termini di legge e di regolamento.
    Ultima modifica di ABAP; 03-08-2012 alle 14:40 Motivo: Ortografia
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

E' davvero mirabile che, nonostante la stagione in cui molti studi sono già 'mezzi chiusi' o a 'mezzo personale', la Lucky Red abbia avuto modo di portare a termine le proprie indagini, e dare tanto solerte riscontro alla vostra iniziativa. Faccio i complimenti a voi e alla Lucky Red, insieme.

Ci tengo a rimarcare che, visto il berretto di fattorino del caso che indosso, mi è stato anche rimesso il file .doc originale della risposta, che mi accingo ad inoltrare -per perfetta correttezza- all'impareggiabile Alberto.

Sbavature a parte, direi davvero un ottimo thread e una cosa ben riuscita. :-)

Ringrazio Lacky Red per la loro risposta, ma purtroppo la loro giustificazione lato video/BD-25 non mi convince più di tanto... dato che il divario video tra le 3 edizioni incriminate e il resto del mondo mi pare abbastanza evidente nonostante tutti i 'se' e tutti i 'ma'.

Sono un grande fan Ghibli, ho tutti i loro DVD e sono pronto a premiare Lucky Red (che ha portato i film Ghibli nei nostri cinema e in casa nostra) comprando anche le versioni BR... ma SOLO se queste saranno tecnicamente all'altezza.
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

Come ho già fatto in MP rinnovo anche qui i ringraziamenti miei personali (ma credo di interpretare il desiderio di tutti) per la possibilità che ci hai fornito consegnando nelle mani di chi di dovere la nostra lettera/petizione.

Ringrazio anche mp3dom per le nozioni che ha condiviso con noi appassionati e poi un grazie globale ce lo meritiamo tutti quanti per aver creduto in questa iniziativa.

Fateci l'onore di rimanere con noi anche per le prossime uscite, così da arricchire il nostro bagaglio culturale grazie alla preparazione ed alla visione di operatori del settore quali siete. Sarebbe davvero bello aver iniziato un "rapporto" grazie a questa iniziativa.

Ultimo, ma non meno importante (anzi) un sentito ringraziamento a Lucky Red, perché come ha ribadito anche correttamente Gualtiero, sono stati velocissimi ad accogliere la nostra richiesta, verificarne l'attendibilità mediante un sondaggio interno ed a darci una risposta così veloce, visto anche il periodo (non solo storico) dell'anno che per l'Italia è quasi sempre sinonimo di immobilismo.

Sono onorato, felice e fiero di poter acquistare Howl in una versione di assoluta eccellenza, ed anche qui (è la seconda volta e mi scuserete, ma non è un principio di delirio di onnipotenza ) credo di interpretare il pensiero di molti.

Siamo stati più che bravi. Ce lo meritiamo tutti !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

perdonatemi ma non capisco tutti questi ringraziamente e complimenti. La risposta di LR è assai deludente, il succo è che per restare a questi standard di prezzo la qualità non può essere da riferimento. Se poi 17-20 euro e passa siano da considerare un prezzo basso questa valutazione la lascio a voi, a me non sembra. Non convince affatto la risposta sull'uso sui BD25, e ancor meno la questione, cruciale, dei fornitori dei master. Inoltre Howl, se uscirà in BD50, sarà perché così era già stato pianificato, non per l'effetto della protesta.
    Spero che la risposta di LR sia solo un inizio, e che maggiori ragguagli possano arrivare successivamente. Intanto Arrietty, Terramare e Laputa sono quelli che sono.

Corroborato da una settimana di ferie mi sono letto con calma le ultime pagine per aggiornamento. Sono d'accordo con Shito e mi unisco ai ringraziamenti avendo molto apprezzato la risposta di Lucky Red. Considerando che siamo ad agosto - la petizione, ricordiamocelo è partita a metà luglio periodo italiano del "chiuso per ferie" in cui tutto si ferma e nessuno ti ascolta - non solo ci hanno ascoltato ma hanno anche svolto una attenta indagine compartiva sulla qualità delle edizioni e dato una risposta . Abbiamo avuto una notizia rassicurante sull'edizione di HOWL e una che non avremmo voluto su Laputa che, purtroppo, era già in lavorazione. E' un sacrificio che avremmo voluto evitare ma non nei farei un dramma. Certo, il titolo è di quelli molto attesi e amati – anche dal sottoscritto - ma ricordiamoci, che ci sono ancora Mononoke, la città incantata, Totoro, Porco Rosso una tomba per le lucciole... E' con questi capolavori che potremo verificare - io sono sicuro - se le nostre osservazioni espresse e sottoscritte nella petizione in modo garbato e dettagliato da tanti appassionati saranno, nella sostanza , ascoltate . A parte le sbavature - poche e direi inevitabili - ha ragione Shito; Davvero un ottime 3d di cui andar fieri e un'iniziativa - la petizione - che ha reso il forum di AV magazine finalmente propositivo e, per questo, ancora più autorevole grazie alla collaborazione di tutti.

Idem naturalmente e contentissimo per il BD di Howl che sicuramente acquisterò da LR. Non vedo l'ora che esca La città incantata, per me il film più bello di Miyazaki, a cui spero verrà riservato un trattamento d'eccellenza come Howl!
    Mi rendo anche conto che la lettera inviata era decisamente lunga e densa di contenuti. Per esempio il riferimento al DVNR, al quale LR si dice estranea, era riferito ad eventuali future uscite di film che non hanno un master digitale DI, come Totoro , Nausika o Porco Rosso. Nessuno intendeva dire che fosse già stato utilizzato.
    Ultima modifica di alpy; 03-08-2012 alle 17:38

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    e ancor meno la questione, cruciale, dei fornitori dei master.
    Su alcune risposte personalmente sono in disaccordo (parere personale, e ovviamente non dirò a quali) però sulla questione dei fornitori dei master non posso far altro che confermare ciò che dice LR. Funziona esattamente come è stato scritto. Non so per i film (non ho esperienza), ma per gli anime i master vengono forniti direttamente dai licensor giapponesi (o studi esterni che hanno comunque gli stessi master) perciò la qualità 'livello master' è (a meno di problemi dei giapponesi) la stessa (sono proprio loro che si fanno il master 'primario', gli altri non hanno proprio accesso ai materiali per farsene uno per conto loro). Le differenze che vedete tra le varie edizioni sono dovute a 'come' viene successivamente lavorato il master. C'è chi filtra la grana, chi modifica la colorimetria, chi non fa niente, chi digitalizza in un modo, chi in un altro, chi ha un encoder scarso, chi ce l'ha ottimo, chi non controlla la codifica, chi sbaglia a lavorarlo (succede anche questo) e tantissime altre variabili. Insomma, la base di partenza è grosso modo la stessa per tutti. Il caso della Optimum su Laputa ne è l'esempio. Lì sono loro che hanno deciso di filtrare e variare la colorimetria. Di certo non hanno 'trovato' un master diverso. E non è nemmeno fattibile quello che avevo letto pagine indietro di 'acquistare l'authoring e la codifica giapponese e localizzare' perché non si possono acquistare (è proprio una cosa non contemplata).

Ad ogni modo contentissimo per il cambio di lavorazione su Howl.
    Ultima modifica di mp3dom; 03-08-2012 alle 17:34

Mi accodo ai ringraziamenti per la risposta di LR: Dimostrazione che l'educazione ed il rispetto (peraltro valori che proprio i film dello Studio Ghibli ci insegnano), nonostante siano concetti un po' passati di moda, mantengano inalterata la propria efficacia nel relazionarsi con gli altri Ora ovviamente attendiamo di vedere sul campo (o meglio, nei lettori!) come saranno i prossimi dischi, sono fiducioso che godranno dell'attenzione promessa
    Speriamo inoltre che anche i comunicati stampa relativi alle caratteristiche tecniche delle nuove edizioni siano redatti con maggior cura, onde evitare fraintendimenti e non rischiare peraltro di sminuire l'importanza dei nuovi lavori
    Ovviamente un ulteriore ringraziamento ad personam va a Shito che si è fatto ambasciatore delle nostre richieste

Mi fa un grande piacere che LR abbia risposto e confermato che stanno portando avanti un buon lavoro su Howl.

Quanto noi abbiamo influito non so, magari niente, magari un pochino, quello che conta è il risultato.

Sicuramente prenderò Howl, invece vediamo com'è Laputa. Se un bitrate più basso e il BD25 non avranno limitato troppo la qualità potrei prenderlo lo stesso.

scusami se te lo dico ma il ragionamento finale va contro tutto ciò che è questa petizione!!!

se veramente hai capito e condividi l'idea che sta dietro alla petizione non capisco perché dovresti anche solo pensare di comprare il BD di Laputa, se tutti quelli che hanno firmato la petizione fanno come stai pensando di fare tu allora la petizione non serve a nulla! Smettiamo di farle e lasciamo che non cambi nulla tanto in qualunque caso non cambia, visto che ti è sembrato normale pensare di comprarlo ugualmente

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

IMVHO aspettiamo di vedere come saranno i dischi che usciranno il 26, poi faremo le necessarie valutazioni, non credo abbia molto senso discuterne ora perché potremmo fare solo illazioni

Citazione Originariamente scritto da Nardo Visualizza messaggio
    Sicuramente prenderò Howl, invece vediamo com'è Laputa. Se un bitrate più basso e il BD25 non avranno limitato troppo la qualità potre..........[CUT]
    tu quoque Nardo filii mei

Che cacchio scrivi ?? sei uno dei promotori di questa iniziativa e te ne esci con queste perle ??
    Su su .... Fa caldo ed eri stanco .... Ed in un momento di debolezza la passione per il lato artistico ha preso il sopravvento ......

Ma non farlo più, eh ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    E non sono così ingenuo da credere a frasi come "abbiamo avviato un'indagine", questo vuol dire prendere tempo. Non è possibile che professionisti del settore non sappiano che usare i BD25 è una cosa che non si fa, se tieni alla qualità, è un compromesso.
    Bastava semplicemente leggere il scondo post a pag1: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...32#post3571732

Citazione Originariamente scritto da igor Visualizza messaggio
    se veramente hai capito e condividi l'idea che sta dietro alla petizione non capisco perché dovresti anche solo pensare di comprare il BD di Laputa, se tutti quelli che hanno firmato la petizione fanno come stai pensando di fare tu allora la petizione non serve a nulla!
    Nardo come altri utenti in un momento di emotività a avuto un piccolo cedimento/abbaglio, gli và concesso, ma a mente fredda, lucida e ponderata, tutto diventa Nitido..

Laputa non và assolutamente comprato è palese!, sta già per partire il tam-tam sul web in relazione alla petizione ed andrà avanti senza sosta per tutta l'estate ed oltre,

Laputa è un capolavaoro assoluto con una qualità/quantità di animazioni impressionante pieno di scene dinamiche e movimentate con tanto di grana presente nel master originale, con i suoi 124 minuti di durata, Lucky Red ha commesso un errore madornale a riservargli un trattamento di serie B, come già avvenuto nei 3 titoli precedentima di minore importanza, per un titolo del gener come Laputa "Il Castello nel cielo" film con tali carrateristiche il BD50 era una scelta inrinunciabile, ma fino a ieri non fregava niente, perchè tanto per loro 33 mpbs del BDdel giapponese ed i 15/16 mpbs del BD italiano sono la stessa cosa..?

Se ti danno un'osso non bisogna farsi distrare, per ritrovarsi con una simil vittoria di Pirro, mai abbasare la gurdia, nel pomeriggio arriva l'analisi della risposta LR nei punti salienti, dopo sarà tutto più comprensibile.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-08-2012 alle 08:05
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Credo abbiamo pensato in molti ad una risposta strutturata sul messaggio della LR, ma onestamente non la vedo affatto come una vittoria di Pirro.

Primo perché bene o male ci hanno risposto, in tempi molto brevi anche in relazione al fatto che siamo a luglio/agosto e fisiologicamente le Aziende sono a ranghi ridotti (in Italia).
    Poi perché vuoi per il caso o vuoi perché è servito a qualcosa, ma Howl è stato promesso in versione super.

Chiaro, Laputa non sarà "come vogliamo", alcune considerazioni sono state più o meno fallaci, ma almeno siamo più che sicuri che grazie alla petizione ed alla vitalità delle notizie in rete oggi "sanno che esistiamo" e che siamo un gruppo nutrito, esperto, informato, capace e forte.

Concludono la risposta con "buone ferie" e noi rispettiamo questo augurio e lo ricambiamo.

A settembre guarderemo Howl, faremo le nostre valutazioni e poi sempre educatamente e con fermezza scriveremo ancora; ci faremo sentire ancora ed a ragion veduta. Penso sia "inutile" partire oggi lancia in resta, visto che comunque qualcosa abbiamo ottenuto e da ora in poi sarà tutto gioco forza diverso.

Godiamoci il momento, le ferie, raccogliamo le idee a mente fredda e poi sicuramente torneremo a farci sentire.
    Qui nessuno abbassa la guardia o è così sprovveduto da vantarsi del contentino .... Tranquillo

Pagina 26 di 45 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •