Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 665

In merito alla mia considerazione su Laputa, confermo che se le recensioni degli utenti ne parlassero bene lo comprerei. Voglio comunque vedere il risultato finale. La mia scelta verrà fatta dopo aver dato una possibilità a LR.

Se non fosse soddisfacente lo prenderei d'importazione. Semplice.

Se c'è una cosa che non faccio assolutamente è ragionare per partito preso; prima vedo e valuto, poi decido.
    Ultima modifica di Nardo; 04-08-2012 alle 21:28

Comunque se Lucky Red invitasse formalmente Avmagazine o qualcuno del forum a prendere parte (anche solo per vedere quale è il processo) alla realizzazione del BR di Howl, dal quale ne derivasse un servizio su Avmagazine credo sarebbe una fantastica iniziativa di marketing, ovviamente con le dovute cautele di riservatezza, o magari vedere come funziona una giornata in LR per la preparazione del BR, il mitico Shito che sovrintende a tutte le attività di localizzazione e così via, e magari girando anche qualche filmato (a 1080p ovviamente :P) da inserire poi come contenuto speciale nel BR... Se Lucky Red sta leggendo ripeto, credo sarebbe una iniziativa di marketing graditissima, a basso costo e con un grosso impatto.
    Anche una maglietta di Totoro (da aggiungere a quelle che già ho ovviamente!) in un'edizione speciale sarebbe gradita in alternativa

Ripeto Nardo: non capisco perché tu abbia messo in piedi un tale ambaradan se poi te ne esci con certe affermazioni, contento tu contenti tutti!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Ambaradan

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Personalmente il mio scopo è stato sempre e solo fare cambiare rotta a Lucky Red.

Non ho mai fatto alcun riferimento ai boicottaggi delle edizioni già fatte (io stesso ho acquistato I Sospiri Del Mio Cuore ai tempi, e tutti noi concordiamo che sia comunque buono per quanto inferiore alle controparti estere).

Visto che Laputa è purtroppo già fatto, amen, vediamo com'è uscito.

Discorso diverso per Howl. Quello, dopo la risposta di LR, deve essere fatto come scritto nella petizione. Ecco il motivo per cui ho messo su questo ambaradan.
    Ultima modifica di Nardo; 04-08-2012 alle 22:53

Ciao a tutti

Con molto ritardo mi accodo alla discussione. Premesso che apprezzo moltissimo l'iniziativa ho letto la risposta di Lucky Red. Ovviamente anche se trovassero i nostri punti convincenti, sarà improbabile che vengano a rispondere "eh sì, avete proprio ragione". Detto questo, non sono ferratissimo in post produzione home video, ma sarà veramente così economicamente diverso masterizzare un supporto con un bitrate maggiore, o reperire un DI migliore, o assicurarsi che il framerate sia corretto? E' una mia personale idea, ma non credo che queste caratteristiche siano intenzionali.
    Il gioco economico c'è, ma è ad un diverso livello. Non è il cliente che sceglie intenzionalmente di ridurre il bitrate per risparmiare sui costi. E' il cliente che probabilmente si trova a dover scegliere tra un laboratorio che impiega tecnici specializzati ad un costo X, e un altro che impiega tecnici meno specializzati ad un costo X/Y. Il secondo laboratorio semplicemente non ha le competenze del caso per capire il bitrate o il framerate: apre il progetto, lo completa, si vede e si sente e quindi il lavoro è riuscito.

Il problema non è tanto far capire al cliente che il bitrate deve essere maggiore, quanto fargli capire che il lavoro fatto è stato mediocre e che i pochi soldi risparmiati per l'edizione causano un drammatico calo di qualità della stessa.

Se non si risolve il problema alla radice magari LR esigerà un bitrate superiore, ma questo probabilmente non cambierà lo stato delle cose in quanto non è solo il bitrate il problema, bensì l'insieme di tutti i parametri complessi di un authoring DVD/BD.

Di nuovo, questa è la mia personale opinione. La petizione ha comunque raggiunto lo scopo in quanto adesso LR ha una pulce nell'orecchio, e magari con calma succederà qualcosa.

Saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da Nardo Visualizza messaggio
    Personalmente il mio scopo è stato sempre e solo fare cambiare rotta a Lucky Red.
    Omar ma l'hai letta tutta la loro risposta..? non solo è confusa, con pallidi tentavi di continuare a darsi ragione, ma soprattutto non cè scritto da nessuna parte che ci sarà il cambio di rotta, hanno solo scitto che Howl sarà su un BD50.

non cè scritto da nessuna parte se le prossime uscite saranno su BD50, senza contare che il problema, cuore della questione non è solo l'utilizzo del BD50, ma anche la qualità dei materiali utilizzati, è un dato di fatto che Arrietty (2011) LR, ha un master con evidente tremolio verticale, nettamente più evidente rispetto a Ponyo (2009) LR, il bit-rate non centra con le oscillazioni verticali, è propio un problema del master utilizzato, se poi ci mettiamo che la ditta che fà gli attuali authoring per conto di LR non è più la stessa che aveva fatto Ponyo, se noti tutti gli utlimi blu-ray Ghibli by LR hanno un frame-rate errato (eccetto Ponyo), quindi se non è il master è la ditta che ha sa Arrietty in poi qauesto modo di lavorare.

Per questo ti dico con sincerità, non farti abbagliare da uno spcchietto per le allodele (Howl su BD50) problema risolto, non è così semplice purtroppo, se restiamo uniti sul rigore dei nostri intenti, con piena fermezza si rischia di perdere la vera battaglia senza neppure accorgersene, sia arrivati fin qui, non commettiamo qusta ingenuità sepur in buona fede, la questione non è affatto risolta, prima ce ne rendiamo conto e maggiori saranno le probobilità di riuscità.

Citazione Originariamente scritto da pippov Visualizza messaggio
    Purtroppo il comunicato è molto "fumoso"... E' evidente che LR abbia tentato da un lato di soddisfare i partecipanti all'iniziativa, ma dall'altro di giustificare e motivare le proprie scelte, passate (?).
    E per non rinnegare nulla di quanto fatto, e non scontentare la controparte, di fatto ha scritto un comunicato che dice poco, e in maniera molto confusa..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    Iuki ha detto tutto, e l'ha detto benissimo.

Io sono personalmente insoddisfatto della risposta di LR, spero che questo si possa dire senza essere tacciati di irriconoscenza.

Intanto spero che tutti i firmatari della petizione NON comprino i titoli pubblicati in edizioni mediocri. L'errore peggiore in questa fase sarebbe: "pazienza, me li prendo anche così, almeno hanno l'italiano, e poi Ponyo, Howl e forse i successivi saranno trattati meglio". Bisogna acquistare solo i prodotti che meritano di essere acquistati

Detto questo, io continuo a riporre fiducia in LR, secondo me la protesta avrà se non altro l'effetto di un cambiamento di rotta radicale, almeno adesso sanno che l'ha fuori ci sono utenti esigenti..........[CUT]
    è questo il punto se ci dividiamo adesso è finita, e come arrivare a metà del percorso e fermarmarsi a mangiare un coscitto di pollo, che qualuno a messo li apposta.. non è una questione di essere pessimisti o bonari, si tratta di essere realisti e non superficiali, dopo Howl non si sà cosa accadra, come non sappiamo se la ditta che fà gli authoring dei blu-ray LR/Ghibli è la stessa di Ponyo (= BD fatti a regola d'arte, non per automatismi, per la serie basta che si vede e si sente)

Non possiamo dividerci su questo, altrimenti non cambierà niente dopo Howl.. e sempre che non facciono casini pure con quest'ultimo in questi giorni che è in lavorazione, il che non è garantito, visto che non sappiamo quale è la ditta che sta facendo l'authoring del BD di Howl, molto probabilmente è la stessa che ha accettato di lavorare su Arrietty, I sospiri e Terramare su BD25, fosse stata una ditta leadeer del settore dell'authoring, o perlomeno molto professionale ed estimatrice dello opere dello Studio Ghibli, avrebbe perlomeno tentato di mettere sulla buona strada Lucky Red, consigliandogli di non risparmiare sul suppprto in moda da ritrovarsi un Ghibli di 2 ore con un bit-rate video limitato a 15MB scarsi/sfiorati.. se la ditta di cui si serve LR attualmente fosse la stessa che ha fatto il blu-ray di Ponyo, non si capisce perchè tutti questi cambiamenti persino il frame-rate è diverso/errato, è propio un'altro modo di lavorare, il BD50 è la base poi ci voglio master una ditta di Authoring blu-ray Leader del settore, dotata delle migliore degli encoder AVC e di tecnici tra i più preparati, che esegauno l'encoding ottimamente da veri professionisti e senza error, in tal caso, il vero profssionista se sbaglia per qualch motivo, l'encoding del blu-ray, lo rifà da capo, non stiamo parlando di film qualsiasi, meritano il meglio che nel nostro pease si possa fare, quindi metterli nelle mani migliori, non in quelle dell'amico, di quello simapitco, o che ti fà lo sconto, ma non è al pari del migliore, a partire dal possesso di un encoder AVCnon al top di qualità inferiore, o per via di una minore competenze tecniche/professionali di chi si sta occupando attualmente della Authoring dei ultimi blu-ray LR/Ghibli.

Citazione Originariamente scritto da Tony359 Visualizza messaggio

apprezzo moltissimo l'iniziativa ho letto la risposta di Lucky Red. Ovviamente anche se trovassero i nostri punti convincenti, sarà improbabile che vengano a rispondere "eh sì, avete proprio ragione", ma sarà veramente così economicamente diverso masterizzare un supporto con un bitrate maggiore, o reperire un DI migliore, o assicurarsi che il framerate sia corretto? E' una mia personale idea, ma non credo che queste caratteristiche siano intenzionali.

Il gioco economico c'è, ma è ad un diverso livello. Non è il cliente che sceglie intenzionalmente di ridurre il bitrate per risparmiare sui costi. E' il cliente che probabilmente si trova a dover scegliere tra un laboratorio che impiega tecnici specializzati ad un costo X, e un altro che impiega tecnici meno specializzati ad un costo X/Y. Il secondo laboratorio semplicemente non ha le competenze del caso per capire il bitrate o il framerate: apre il progetto, lo completa, si vede e si sente e quindi il lavoro è riuscito.

Il problema non è tanto far capire al cliente che il bitrate deve essere maggiore, quanto fargli capire che il lavoro fatto è stato mediocre e che i pochi soldi risparmiati per l'edizione causano un drammatico calo di qualità della stessa.

Se non si risolve il problema alla radice magari LR esigerà un bitrate superiore, ma questo probabilmente non cambierà lo stato delle cose in quanto non è solo il bitrate il problema, bensì l'insieme di tutti i parametri complessi di un authoring...........[CUT]
    Bentornato Tony

Sono pienamente daccordo con la tua analisi, il punto non è solo il bit-rate, me propio l'insime di tutti gli elementi/passaggi, se il cliente "Lucky Red" sia affida dalla ditta n1 per Ponyo alla ditta n2 per tutti gli altri a seguire, solo per risparmiare qualche euro, o magari altri futili motivi poco professionali del tipo "sono nostri amici" o "è una ditta di Roma", è assurdo dare il piccolo catalogo ma prezziosissimo catalogo Ghibli in mano ipoteticamente alla ditta n2, quindi se i matriali "master video ed audio" sono ufficiali i migliori reperibili, a quel punto basterrebbe servisi dallo stesso centro Authoring che ha realizzato il blu-ray di "Ponyo sulla scogliera" che sembra propio una copia identica o quantome fedelissima dell'edizione blu-ray giapponese, i dati tecnici di Ponyo parlano chiaro, la qualita AV è nettamente la più alta vista fin'ora in blu-ray Ghibli italiano, la differenza è visibile anche ad'occhio non solo sulla carta delle specifiche tecniche.

Encoding video dell'edizione Blu-Ray giapponese di Ponyo:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 23515 kbps 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Encoding dell'edizione Blu-Ray italiana di Ponyo:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 23515 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Ponyo BD versione JAP:

Disc Size: 49,969,150,510 bytes
    Length: 1:40:50 (h:m:s)
    Size: 25,725,376,512 bytes
    Total Bitrate: 34.02 Mbps

Ponyo BD versione ITA:

Disc Size: 45.007.822.464 bytes
    Length: 1:40:50 (h:m:s)
    Size: 24.344.150.016 bytes
    Total Bitrate: 32,19 Mbps

Specifiche Audio Ponyo blu-ray giapponese:

DTS-HD Master Audio Japanese 4537 kbps 6.1 / 48 kHz / 4537 kbps / 24-bit (DTS Core: 6.1-ES / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)

Specifiche Audio Ponyo blu-ray italiano:

DTS-HD Master Audio Italian 4945 kbps 5.1 / 48 kHz / 4945 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)

La qualità della codifica audio del BD di Ponyo è in linea col BD JAP, entrambe in DTS-HD MA a 24-Bit / 48kHz (mentre i bd italiani LR di Arrietty, I sospiri e Terramare invece sono tutti a 16-Bit)

Encoding video del blu-ray de "I Racconti di Terramare":

JP: AVC @ 21593 kbps / 23,976 fps
    UK: AVC @ 22283 kbps / 23,976 fps
    HK: AVC @ 24102 kbps / 23,976 fps
    ITA: AVC @ 14999 kbps / 24 fps

Encoding video del blu-ray "I Sospiri del mio cuore":

JP: AVC @ 32922 kbps /23,976 fps
    UK: AVC @ 21822 kbps / 23,976 fps, DNR (slight loss in high-frequency detail)
    HK: AVC @ 28000 kbps / 23,976 fps
    ITA: AVC @ 17999 kbps / 24 fps

Econding video del blu-ray "Arrietty":

JP: AVC @ 26395 kbps / 23,976 fps
    US: AVC @ 27628 kbps / 23,976 fps
    HK: AVC @ 23358 kbps / 23,976 fps
    ITA: AVC @ 20000 kbps / 24 fps
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 06-08-2012 alle 00:05
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ma Iuki, non ho mai scritto nemmeno che sono sicuro che Howl esca bene e che il nostro scopo sia stato raggiunto.

Non ho fatto neanche il preorder di Howl. Ho scritto che esso a questo punto deve essere fatto bene, visto che è in lavorazione dopo aver letto la petizione. E per saperlo aspetterò l'uscita e le recensioni degli utenti.

Qua nessuno si sta dividendo sull'intento della nostra petizione. Voglio e vogliamo più qualità per i prossimi BD, quindi valuteremo i prossimi BD. Purtroppo Laputa, Arrietty, Terramare e I Sospiri del Mio Cuore sono già fatti e non si possono cambiare. Boicottarli o no, secondo me è inutile. Sono totalmente indifferente al riguardo. E' la petizione stessa che ha manifestato il nostro malcontento per queste edizioni. Lo hanno capito che vogliamo di più.

Se vogliamo dare un segnale forte, dobbiamo boicottare Howl e i seguenti se questi non saranno all'altezza. In quello si che sono favorevole.
    Ultima modifica di Nardo; 05-08-2012 alle 18:28

Ho scritto che esso a questo punto deve essere fatto bene, visto che è in lavorazione dopo aver letto la petizione.[CUT]
    deve essere fatto bene? ricordati che ciò che tu o noi vogliamo non conta!!!! speriamo che sia stato fatto con tutti i crismi del caso proprio a causa del fatto che esiste una petizione e non sono nemmeno d'accordo sul fatto di non boicottare le precedenti versioni, bisogna boicottare tutte le uscite Ghibli che non rientrano nel livello qualitativo che ci siamo prefissati altrimenti è inutile IMHO

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Voglio e vogliamo più qualità per i prossimi BD, quindi valuteremo i prossimi BD. Purtroppo Laputa, Arrietty, Terramare e I Sospiri del Mio Cuore sono già fatti e non si possono cambiare. Boicottarli o no, secondo me è inutile. Sono totalmente indifferente al riguardo.

Se vogliamo dare un segnale forte, dobbiamo boicottare Howl e i seguenti se questi non saranno all'altezza. In quello si che sono favorevole.
    Oh. Questa è la sola considerazione possibile, stante che, se è vero che il comunicato non dice "da nessuna parte che le prossime uscite saranno su BD50, senza contare che il problema, cuore della questione non è solo l'utilizzo del BD50, ma anche la qualità dei materiali utilizzati..", lascia ben intendere che Howl sarà lavorato in un altro modo. E quello è un primo, importantissimo, risultato.
    Stare a misurare le parole e le espressioni usate - che hanno un contenuto tecnico e programmatico/prospettico molto molto scarso - forse non rende merito al grande lavoro di analisi svolto nella preparazione della lettera e della petizione.

Tanto escono 2-3 BD l'anno, mica uno al mese. Ci sarà tutto il tempo di valutare Howl, eventualmente fare ulteriori rimostranze (o complimenti), e vigilare sulle uscite future.
    Per tornare alla similitudine del "software" di cui dietro, non è che esce una release ogni 2 giorni, per cui bisogna analizzare e correggere in tempo reale.
    Dopo Howl, prima di Natale o della prossima primavera non uscirà nulla. Questo è certo. E allora forse meglio continuare con una linea di serietà e obbiettività, con dati e analisi di quanto uscirà, con comparazioni e con dati oggettivi. Senza eccessi e senza estremizzare la situazione. C'è tutto il tempo per agire con calma e in maniera ponderata. E, se necessario, anche con toni meno concilianti la prossima volta.

Anche perchè, temo, con Laputa ci sarà già parechio materiale da sottoporre all'attenzione della LR, a probabile conferma di quanto scritto e sottoposto in questa occasione.

Citazione Originariamente scritto da igor Visualizza messaggio
    deve essere fatto bene? ricordati che ciò che tu o noi vogliamo non conta!!!!
    Questo non puoi dirlo però in questo caso.
    Ripeto che non state parlando con l'email a risposta automatica di una multinazionale, ma con persone che, in una qualche misura che potremo valutare molto a breve col BD di Howl, si sono anche mostrate disponibili al dialogo e pronte a correggere qualche evidente mancanza.
    Aspettiamo un mesetto e valutiamo. No?

Toni meno concilianti, più concilianti ma di cosa parliamo!? Noi lavoriamo per la Lucky Red? possiamo avere un minimo controllo decisionale sul processo produttivo? non credo proprio che possiamo fare tutto ciò!! l'unica arma che abbiamo è il non comprare se ve lo foste scordati! toni concilianti!! quindi boicottare se non lo si è già fatto tutte le vecchie uscite, petizione per le nuove uscite e acquisto delle nuove uscite solo se garantite da una recensione a prova di bomba! tutto il resto è noia IMHO

ciao

igor

Non mi sono spiegato.
    I comportamenti devono seguire una logica, altrimenti di che parliamo?
    E allora, hai chiesto e ti è stato dato (perlomeno dai dati "di targa", perchè anche Howl andrà valutato, e sono sicuro che i tecnici del forum non mancheranno di recensirlo a dovere).
    A questo punto: in caso di buona riuscita del BD, compri e continuare spronare per mantenere il livello raggiunto; in caso di cattivo lavoro, scaffale e ricominci a criticare, e magari anche in maniera più dura di quanto fatto fino ad ora (e quindi "meno conciliante", più dura, più rigida, dillo come ti pare, ma spero sia chiaro cosa intendo...).

Ma dire "non mi fido! continuo a criticare!" senza che sia ancora uscito il film forse non è un comportamento che abbia una consequenzialità con quanto fatto fino ad ora.

Nemmeno io mi sono spiegato a quanto pare! davanti a tutto il discorso che sto facendo metteteci un bel "a mio parere": ripeto siccome non abbiamo potere decisionale su nessun processo decisionale o produttivo l'unica arma che abbiamo è non comprare se non siamo super sicuri di ciò che è stato rilasciato, qualunque cosa questi signori (e non parlo dei gentilissimi signori della Lucky Red che potevano anche non risponderci affatto, parlo di tutto il settore) dicano al nostro fine non serve a nulla!!! abbiamo fatto le nostre rimostranze che potrebbero essere benissimo fatte a tutte le casa di produzione presenti sul mercato, gli abbiamo fatto un favore (sto allargando il campo, perché ciò che vale per L.R. può valere per tutti gli altri) dicendo loro cosa gli appassionati vogliono e la consulenza tecnica gliela abbiamo fornita gratuitamente, ora dobbiamo mantenere la barra dritta e non comprare fino a quando non avremo in mano le prove che Howl è stato fatto con tutti i crismi che non vuol dire come ci ha spiegato Tony poco sopra che chi ha fatto l'authoring ha preso il master migliore che aveva e lo ha trasferito al massimo del bit-rate possibile in un bd50 ma vuole dire che ha fatto tutte queste cose cum grano salis per poter avere la colorimetria giusta, il contrasto giusto, l'aspect ratio giusto e via discorrendo, insomma che non sia un lavoro fatto in automatico ma che sia un lavoro controllata, inoltre ripeto barra dritta con il boicottaggio dei titoli precedenti che non rispettano le nostre linee guida, boicottaggio di tutti i titoli venturi che non si attengono alle linee guida, questo discorso come ho già detto potrebbe essere allargato a tutti i produttori che sono presenti sul territorio italiano!!!

ciao

igor

Dai, chiudiamola qui sulla faccenda delle vecchie uscite.

Abbiamo una trentina di pagine di valutazioni tecniche e ci siamo fatti le nostre idee. Io ho un parere sul boicottaggio, altri sono dell'avviso opposto.

A me sembra una polemica sterile, visto che il vero test di prova è solo Howl. Lì, in caso sia negativo, ci faremo sentire sia non comprando che con altre petizioni. Fino ad allora, a mio avviso, LR si merita la fiducia del caso. Lasciamoli lavorare.

Questo è io mese di Laputa, ma soprattutto di Howl .... Non vedo l'ora che esca per godermelo, sperando che sia davvero all'altezza come ci ha promesso LR ....

E poi, dopo, bisogna rispondere cortesemente alla loro di risposta .....

Conto i giorni
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •