|
|
Risultati da 61 a 75 di 234
Discussione: Blu-Ray 4k
-
03-04-2012, 14:14 #61
Farebbero meglio a comprarsi un bel HDReady... ci guadagnerebbero in qualità di visione!
...e invece no! Vogliono tutti il full HD super razor per guardarci divx, dvd compressi e Maria de Filippi.... tutta colpa dei commessi dei centri commerciali!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
03-04-2012, 16:56 #62
Ma nessuno mette in discussione questo. Quando c'è la possibilità di scegliere è naturale che si scelga il supporto che meglio ripropone l'opera originaria.
Il punto è quando questa scelta non è permessa. Rinunciare od accontentarsi? Ovvero: niente blu-ray, niente film?
Conoscevo un simpatico signore, appassionatissimo di fotografia (sto andando indietro di oltre vent'anni...). Girava sempre in compagnia della sua Zenith, una vecchia reflex sovietica, tutta meccanica che, per la sua economicità, è stata per una generazione di fotoamatori la nave scuola. Pochi ed economici obiettivi: non poteva permettersi altro. Ma fotografafa e lo faceva bene, davvero. Fantasia, un colpo d'occhio incredibile, ottime composizioni:un talento innato. Ha vinto anche qualche premio. Certo, le sue stampe sarebbero state di sicuro migliori, tecnicamente parlando, se avesse impressionato le pellicole con un'attrezzatura più valida, con pregevoli ottiche di marche blasonate. Ma non se le poteva permettere e fotografafa lo stesso.
Ho conosciuto tante, ma tante persone con borse piene di materiale fotografico costosissimo, delle marche più famose, della qualità più elevata, ma che usavano per immortalare qualche compleanno e qualche composizione "cartolina" delle vacanze.
In conclusione, un appassionato di cinema (a 360°) secondo me non dovrebbe rinunciare a vedere opere con formati meno nobili del BD, se non ha alternativa.
Il rispetto della fotografia di un film è fondamentale, ma non si può dire, imho, che non si può apprezzare la grandezza di un film come, solo per citarne uno già chiamato in causa, "Toro scatenato", in dvd, perché non si riesce a cogliere la grana come si dovrebbe.
L'altro giorno ho acquistato "Il sole sorge alto", una vecchia opera di John Ford che non sono mai riuscito a vedere. L'ho comperato in dvd... mi pare non avessi alternativa. Avrei dovuto rinunciare a conoscere il film?
Concludo dicendo che il 4K è cosa buona e giusta, ritengo tuttavia che, per apprezzarlo appieno, sia necessario investire su diagolali generose e corretta distanza di visione.
Se poi lo standard si diffonderà o meno, se il mercato lo supporterà, chi può dirlo ora? Io non sono molto fiducioso, comunque anche se fallisse, forse, poco mi importebbe in quanto lo standard 2k, per me, è già Cinema
-
03-04-2012, 17:17 #63
pero la fotografia è un arte attiva,cioè richiede che si crei l opera,ancor prima che rivederla.esattamente come la cinematografia.ma qui si parla solo dell azione passiva di riprodurre e non di creare.
detto questo,capisco e concordo con il concetto espresso.se un opera è disponibile solo in dvd me la guardero in tale formato,invece che rinunciare alla visione.
se invece avro la possibilita di scegliere,puntero sempre al formato migliore.
per me il confine deve essere questo,perchè altrimenti diventa una visione in funzione della qualita visiva e non piu la qualita tecnica al servizio dell opera.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
03-04-2012, 17:23 #64DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
-
03-04-2012, 17:29 #65
beh però i dvd costano meno dei bluray...ad esempio,se ti compri 50 dvd o 50 bluray c'è una bella differenza in termini di spesa
TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
03-04-2012, 17:52 #66
Ma, io sarò estremo, ma se fosse per me chiederei di sospendere TOTALMENTE e DRASTICAMENTE la produzione di DVD, così come ad esempio è finita in passato la produzione degli LP o dei TV a tubo catodico...mettere la gente di fronte alla scelta: o ti becchi il blu-ray o non ti guardi nulla, voglio vedere se la gente cerca ancora i DVD... certo fino a che ci saranno i 2 formati il 95 % delle persone, che guarda alle proprie tasche, il BD non se lo fila neanche di striscio e chissenefrega dell'alta definizione
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
03-04-2012, 17:53 #67
questo puo essere vero,ma l acquisto di un lettore compatibile con tutti i formati lascia solo una porta aperta,ma non obbliga a comprare i bd.pero,una volta in possesso del lettore e del cavo hdmi da 9.99 euro,potrebbe capitare di comprare un bd in promozione a 10 euro e scoprire cosi che si vede meglio del dvd che sarebbe costato esattamente la stessa cifra.
consapevoli di tale situazione,si potra valutare di volta in volta.perchè se ha senso comprare "vieni avanti cretino" in dvd,magari ne ha meno comprare "avatar".non credi?DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
-
03-04-2012, 18:06 #68
mah guarda,io vieni avanti cretino me lo comprerei anche in bd
comunque concordo,magari poi la scelta del bd la farebbero,però penso che per abitudine e voglia di risparmio spesso si scelga il dvd
perchè non ci credo che non vedano la differenza tra i 2 formati...
cmq siamo mostruosamente off topic,consiglierei di tornare in temaTV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
03-04-2012, 18:07 #69
questo,per alcuni paesi come l italia,rimane l unica soluzione per un vero passaggio.basti guardare il digitale terrestre,che se non fosse stato imposto,ad oggi coprirebbe forse il 30% della popolazione.
posso dire che non è raro che mi chiedano ancora vhs e audicassette,vergini e non.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
-
03-04-2012, 18:10 #70
Forse sarebbe il caso di cessare la produzione dei lettori DVD, compresi quelli per PC, ed introdurre sul mercato qualche player in grado di far apprezzare le qualità di registrazione su Blu-Ray, che potrebbe far decidere i sostenitori del VHS a compiere il "grande passo". Invece ancora si trovano in vendita lettori DVD...
Se tutti avessero in casa un lettore BD il passo sarebbe più bere...
-
03-04-2012, 18:32 #71
pero,parlando di 4k che è l argomento della discussione,il passo per il grande pubblico mi sembra piu difficile rispetto ai precedenti.
questo perchè per apprezzare le vere differenze tra 1080 e 4k le dimensioni dello schermo devono essere molto generose.
ma con un installato sul territorio che oscilla tra i 32 e i 42 pollici,la vedo dura mostrare i benefici della nuova risoluzione alla massa.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
-
04-04-2012, 09:43 #72
a proposito della morte dei DVD guardatevi questo video
(chiedo scusa per l'OT)
http://www.youtube.com/watch?v=GlfQ9...eature=relatedBlu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
05-04-2012, 23:53 #73
Te lo ha spiegato molto bene Dario65. Ci sono tanti di quei film di valore che neanche sono ancora usciti in dvd..e una marea ne manca in blu-ray. Ho ancora centinaia di dvd che dubito usciranno in bd.
Benedetto sia il blu-ray che ci riporta il film quasi sempre alla qualità originale, ma il punto è un altro, dove sono tutti i titoli mancanti...e allora devi cercarli tra i dvd, se non addirittura tra le ragnatele delle vhs...
Ben venga anche il 4k, ma qui ho l'idea che il salto tecnologico sia minore...e son curioso di capire quanta reale differenza ci sarà su schermi diciamo dai 42-46 pollici in su...VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
06-04-2012, 07:25 #74
Beh, comunque titoli in bluray ne stanno uscendo continuamente.... anche di film di degli anni 50...
Chiaramente non tutti i film della storia del cinema potranno essere trovati sugli scaffali dei negozi in formato BD, però di capolavori già se ne trovano in abbondanza!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
06-04-2012, 09:42 #75