|
|
Risultati da 316 a 330 di 375
Discussione: [BD] Star Trek - The Next Generation (prossimamente)
-
30-01-2014, 18:57 #316
Operatore
L'inerzia degli italiani non credo vada vista come fonte di tristezza, se non nel fatto che purtroppo attualmente gli italiani non hanno "la forza" di spendere in cofanetti quanto spendevano fino a pochi anni fa. Non me la sento di farne una colpa ai nostri colleghi appassionati.
Personalmente ritengo che per invertire la tendenza bisognerebbe piuttosto comprare di più. Dopotutto se la CBS taglia la pubblicazione è perché qui da noi si vende poco. Ma non ha senso, esattamente come dicevo prima, spronare la gente a comprare un cofanetto, soprattutto in tempi come questi.
Sia chiaro, questo non toglie nulla alla poca serietà della CBS, che taglia sulla distribuzione dell'arte invece di investirci sopra. Produrre una serie a metà è sintomo di profonda ignoranza.
In ogni caso io non smetterò di acquistare i prodotti CBS/Paramount, se li riterrò artisticamente validi e di mio gradimento. Non sono d'accordo sulle loro politiche aziendali ma non voglio darmi la zappa sui piedi e rinunciare per potesta rischiando di peggiorare la situazione.
Io. StarTrek ha segnato la mia giovinezza in modo indelebile.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
30-01-2014, 20:54 #317SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
30-01-2014, 20:58 #318SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
30-01-2014, 22:23 #319
Sulla pagina universal pictures italia intendi?
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
30-01-2014, 22:39 #320
Senior Member
Il problema è che questi signori con i dvd hanno fatto i milioni (addirittura le ultime stagioni di ds9 furono doppiate solo per l'uscita dvd) mò per quattro spiccioli, su un investimento gigantesco qual'è quello di tng in bluray, tagliano Enterprise a metà (e speriamo sia solo quello). Se ne fottono di niente e di nessuno. Capiscono solo il portafogli. Hanno fatto quasi 500 milioni con Into Darkness, e per pochi spiccioli fanno i pezzenti........ Trattateci da monnezza e noi vi tratteremmo da monnezza quale che siete.
-
31-01-2014, 07:56 #321SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
31-01-2014, 08:13 #322
la cosa buffa è che scrivi il commento...poi fai pubblica...ti viene la scritta "il tuo post è stato pubblicato correttamente"...ma ovviamente non c'è...d'altronde la pagina stessa manca di qualsivoglia commento a prescindere(mi pare)...direi in linea
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
31-01-2014, 11:33 #323
Advanced Member
perfetto, non avrei potuto dirlo meglio. E' per questo che non comprerò mai più niente di loro finché non si redimono su questa questione di Enterprise. Non gli interessa valorizzare le perle del catalogo che si ritrovano, pensano solo ai soldi, e si perdono in pezzenterie a cui nemmeno la più micragnosa della label italiane si ridurrebbe mai.
-
11-02-2014, 19:32 #324
Senior Member
Su dvdweb è emerso un frame di confronto apparentemente dalla 6 stagione.
http://www.dvdweb.it/View_News/20140...tagione_6.html
Ancora non si sa nulla sull'audio italiano (la universal tace).
-
11-02-2014, 22:55 #325
Advanced Member
il brutto è che la Universal non risponde alle richieste di chiarimenti sul futuro di TNG in Italia. Ormai si è capito che la politica è di non rispondere alle proteste e non rispondere alle richieste di delucidazioni. D'altra parte la Universl distribuisce soltanto, quindi, semplicemente, non saprebbe che cosa rispondere secondo me. Un bell'embrago sui loro prodotti ci sta cmq tutto, a prescindere, almeno per quanto mi riguarda.
-
11-02-2014, 23:01 #326
Advanced Member
Quindi l'embargo non dovresti farlo nei confronti della Universal che è il mero distributore ma dovresti incazzarti come le bestie con la CBS o meglio con chi detiene i diritti di sfruttamento del prodotto e che restaurerà forse tutte le serie ma che non localizzerà le ultime due per il mercato italiano!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
14-02-2014, 23:28 #327
Certo che è strano il mondo BD.
All'estero escono in BD film italiani, con la sola lingua italiana, di un certo tipo, dove le parole non servono o al massimo è pronunciata qualche vocale e qui non si riesce ad avere un doppiaggio di una serie che ha milioni di fans...
Mah...
Colpa nostra che non compriamo tutto?Ultima modifica di gnakkiti; 14-02-2014 alle 23:29
-
01-03-2014, 23:00 #328
Senior Member
Ciao ragazzi,
da quello che si legge in rete sembra che il cofanetto della sesta stagione di tng uscirà dalle parti di Giugno o giù di lì, mentre sembra che i lavori sulla 7 stagione siano cominciati con lo scan delle pellicole. Naturalmente di doppiaggio italiano ancora non si sa niente. Quello che è molto interessante è che alla CBS stanno discutendo se dare il semaforo verde a DS9, il che, per il solo fatto che è ancora una possibilità aperta è molto positivo. Ds9 è una serie che amo moltissimo, per certi aspetti l'ho trovata migliore di TNG, mentre sicuramente è anni luce avanti alla mediocre Voyager. Ora, anche se dovessero dare il semaforo verde a questa serie, le possibilità di trovarci l'italiano sono, vista la situazione, molto remote, considerato anche che in italia (cancellata alla fine della terza stagione dalla rai) è una serie molto meno famosa di TNG. E qui voglio arrivare al punto: l'adattamento delle prime due stagioni di ds9 è uno dei peggiori della storia (flotta spaziale invece di flotta stellare e castronerie varie) mentre grazie a Jimmy (compianto canale del bouque sky) abbiamo potuto godere delle rimanenti stagioni in lingua originale con sottotitoli (doppiaggio poi completato per l'uscita DVD ma che personalmente non ho mai visto ne amato). Personalmente, quindi, se anche i cofanetti dovessero perdere il doppiaggio italiano, per me non sarebbe poi una notizia così catastrofica, se almeno mettessero i sottotitoli in ITALIANO. Forse avremmo più fortuna se provassimo a chiedere almeno i sottotitoli piuttosto che l'intero doppiaggio, magari trattandosi di una spesa minore saremmo ascoltati...... che ne pensate?Ultima modifica di darietto_2; 01-03-2014 alle 23:01
-
02-03-2014, 00:01 #329
Advanced Member
che ti quoto completamente. Diversamente da TNG, io non riesco a pensare a DS9 in una lingua diversa da quella originale, quindi per me sarebbe sufficiente avere i sottotitoli italiani. Secondo me, se e quando dovesse essere confermata la pubblicazione di questo capolavoro in blu-ray (io ho molti dubbi...), dovremmo cominciare a fare pressioni per avere almeno (solo) i sub ita, così da far risparmiare soldi a quei morti di fame della Paramount e sperare di vedere anche in Italia i blu ray di questa serie. Ma se c'è una cosa, oggi come oggi, che ritengo assolutamente inverosimile nel mondo dell'alta definizione, è appunto la pubblicazione di Deep Space Nine, specialmente in Italia. Vedremo.
Ultima modifica di robersonic; 02-03-2014 alle 00:03
-
02-03-2014, 10:13 #330
Senior Member
Guardate, voglio essere più preciso dal momento che spesso quando si parla di doppiaggi si entra in un vortice in cui si creano due fazioni, quella della lingua originale con sotttotitoli e quella del doppiaggio. Non è questo il caso.
Come molti, io ho goduto di questa straordinaria serie direttamente in lingua originale e come tale mi sono affezionato alle voci dei personaggi. Tutto qui. Similmente non potrei mai vedere TNG in lingua originale poichè per me da ragazzo e da adulto, picard ha sempre avuto la voce straordinaria di Alessandro Rossi.
Chiusa questa parentesi, anch'io penso che difficilmente ds9 (se sarà) sarà distribuito in italia, ma se mettessero i sub italiani potremmo comprarlo all'estero da amazon.co.uk ad esempio. Leggendo il forum su www.trekbbs.com si capisce che la decisione su ds9 sarà presa a breve dal momento che terminato lo scan della 7 stagione, o liberano il team o iniziano la scansione di ds9.
Per chi capisce l'inglese vi consiglio questo link, è molto interessante
http://www.trekbbs.com/showthread.php?t=231961&page=6
Vorrei aggiungere una considerazione personale. Quando misi le mani sul bluray sampler, quello con i 4 episodi di stagioni varie (sempre grazie a amazon.co.uk), naturalmente cominciai a spulciarlo bene bene, perchè come trekker che si rispetti dovevo appurare se fosse un sostituto definito dei dvd o se semplicemente andava ad affiancarsi agli stessi (chi oggi ha due versioni di film come terminator 2 mi capisce...), fino ad accorgermi che c'era qualcosa di molto strano: gli episodi non avevano la stesa lunghezza come numero di frames. Indagando e vedendo gli episodi uno affianco all'altro (mandati alla stessa velocità 24fps circa) mi accorsi che nella versione HD gli spazi neri tra uno stacco e l'altro, dove mettevano la pubblicità, erano più lunghi su BD. Non ho mai capito il perchè di questa decisione visto che intuitivamente, capite che stando così le cose, c'è bisogno di un tecnico che per ogni lingua e per ogni sottotitolo deve resincronizzarsi il tutto su ogni episodio di ogni stagione. Non avessero preso questa scelta avrebbero potuto prendere l'audio ac3 di tutte le lingue dai cofanetti dvd ntsc, e i relativi sub e messi direttamente sul bluray senza alcun costo extra (audio inglese a parte visto che quello hanno scelto di remixarlo in 7.1).
Io ancora oggi, non capisco il senso di quella decisione; sono convinto che la situazione che si è creata su enterprise dipenda da quella scelta. Boh...