|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 1476
-
26-11-2012, 15:43 #991
raga,mi avete convinto...dopo 66 pagine!!!.
la prima occasione in rete della extended e sarà miaLIVING ZONE:-monitor plasma:50" NEC 50 PX-50XR5G-dvd recorder:PIONEER DVR 545H-cd/dvd/bluray:PS3 fat 40gb-tuner ddt hd:PLAY TV-decoder:MYSKY HD-selettore HDMI:COBRA-sintoampli A/V: DENON AVR 4306-5.1:front C:LINN KOMPONENT 106-FL+FR+SL+SR:LINN KOMPONENT 104-sub:B&W AS2***CINEMA ZONE:-proiettore:dlp fullhd SIM2 DOMINO 80 EVO-telo 16:9 fisso con cornice nera Arrow 3.10 mt di base-decoder: pace SKY HD-lettore cd/dvd/bd:PANASONIC DMP-BDT310-sintoampli A/V: DENON 3808-7.1-Front C:B&W HTM 61-FL+FR:B&W 685-SL+SR:WHARFEDALE diamond dfs-21-SBL+SBR a soffitto:AD-sub:REL T2-mobile:ICONN-10 poltrone DOIMO ...click=>ENTER2C! --totale titoli Blu ray:379
-
26-11-2012, 16:44 #992DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
26-11-2012, 16:50 #993
Advanced Member
Spe....si, ok, il ripensamento c'è stato dopo e ai DvD ci avrà anche pensato, ma in termini molto generali. Sui DvD certe cose non si notavano più di tanto. Io collezionavo film anche su pellicola e anche se non ho avuto questi in particolare, posso assicurarti che una delle molle che mi spinse per un periodo (avendo trovato l'occasione) a collezionare film in 35mm fu proprio la resa cromatica che non ritrovavo nei DvD, che risultavano quasi sempre diversi in tal senso (oltre che per la risoluzione ovvio!).
In particolare quella resa tendente al violetto, che tu trovi piacevole evidentemente, ma che io detesto profondamente, che è tipica dei vecchi telecine da interpositivo fino al 2001 (vedi anche Jurassic Park). Se vai a rileggere qualche pagina più indietro forse capisci ciò che intendo. Sempre con la premessa che nessuno discute i tutoi gusti e che probabilmente in questo caso, su alcune tinte c'è stata una leggera forzatura. In ogni caso, la quantità di sfumature percepibili sul BD della extended è per me innegabilmente superiore, oltre che ovviamente l'assenza di filtri ecc.
-
27-11-2012, 16:03 #994
Luminosità LOTR
Probabilmente se ne è già parlato ma io il cofano l'ho comprato solo ora perchè l'ho trovato a 49,90 e anche se mesi fa avevo visto l'intera trilogia da un amico non volevo parlere senza dei raffronti certi con la stessa catena.
Oggi mi son fatto una rivisione completa di una serie di scene che avevo memorizzato (del primo) e sono andato a ripescarli sul dvd.
La cosa che mi lascia molto perplesso è che per tutto il film (indipendentemente dalla variazione dei colori) tutta la scena filmica è più scura. Le zone nere sono più nere e spesso in molti frangenti pur avendo un dettaglio più alto sul blu-ray si ha una perdita di particolari nelle zone più scure. Esempio all'inizio quando la telecamera entra in casa di Bilbo ed arriva nella camera mentre lui scrive. (ma è così per tutto il film) Oppure provate a visualizzare gli abiti dei personaggi spesso non si vede il disegno , le righe sui vestiti.
Non riesco a capire se è dovuto ad un aumento di contrasto con neri più neri e zone chiare più chiare oppure ad uno scurimento generale dell'immagine, però la cosa è sicura, oggi posso dire di esserne certo.
ma voi lo avete notato ?Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
27-11-2012, 17:18 #995
Immagino che tu abbia visionato sulla stessa macchina sia il DVD sia il BD.
No, perchè i settaggi video dei lettori DVD ( ne hai 2 ) e del lettore BD potrebbero essere diversi, e quindi anche con una luminosità diversa.
ciao
-
27-11-2012, 19:07 #996
Advanced Member
Io se metto il DvD, vedo i colori di un film trasposto in video, che per quanto buono tale rimane. Quando metto il BD vedo i colori e la definizione di un film. Cioè, francamente non mi pongo neanche il problema, da quanto è migliore il BD! Davvero mi stranisce come si possa preferire o confrontare il DvD come termine di paragone.
Ultima modifica di alpy; 27-11-2012 alle 19:10
-
27-11-2012, 20:29 #997
@sheva
si ho usato per entrambi lo stesso lettore l'oppo 93 e il plasma Samsug.
Alpy ma tu hai il dvd ? Ovvio anche io non pongo il problema, ho famiglia oggi pomeriggio ho lavorato per 4 ore con il blu-ray dei puffi nelle orecchie mentre cercavo di concludere un montaggio video, figurati se non ho problemi più grossi
Però visto che questo è forum; si discute.
Se il solo fatto che è un blu-ray ci garantisse dei riversaggi senza dubbi...
La differenza però ci sta, (per me è lampante) e non parlo di definizione (le linee in più si percepiscono sicuramente) ma di un qualcosa che accentuando il nero nelle zone scure, fa perdere la visibilità di alcuni dettagli.
Ora quello che vorrei capire è il motivo, anche solo per una curiosità personale, senza voler colpevolizzare la Medusa (azienda che reputo molto seria) e tra le poche che paga. (infatti ha venduto)
Ripeto provate ad osservare sui vestiti in alcune situazioni le righe sono meno visibili che nella stessa scena sul dvd.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
27-11-2012, 20:49 #998
Advanced Member
Non fraintendere, certo che si discute, ci mancherebbe
. Poi io sono il primo a farmi delle pxxxx mentali, ma non prendo i DvD come raffronti. Se rileggi la discussione un pò più indietro tra me e Dario dove prendevo come esempio Demolition Man, (post 967) capisci cosa intendo.
Comunque il DvD ce l'ho. Anche per quello, visto che comunque per pura curiosità anche io faccio confronti, trovo strano che lo si possa preferire per resa cromatica al BD. Nel BD vedo una quantità di sfumature che nel DvD non vedo.
Il discorso del contrasto: il master è quello Warner approvato da PJ (stiamo parlando del primo film ovviamente) e credo che Medusa si sia limitata a riportarlo su BD così com'era. Tra l'altro per farlo si è ripartiti col regista dagli elementi originali, per un film che non aveva il DI se non nelle sequenze con effetti. Il master del DvD era un vecchio telecine tratto da interpositivo (da quì la famosa tendenza alla dominante violetta). Magari, quando hai tempo, dammi un minutaggio, proverò a fare nuovamente un confronto per capire cosa intendi. Teniamo presente anche le catene video e i relativi settaggi e tarature.Ultima modifica di alpy; 27-11-2012 alle 20:55
-
03-12-2012, 11:33 #999
Ciao Alpy
Ieri ho rivisto il secondo. La faccio breve è ottimo e la differenza con il dvd si vede tutta niente da dire. Ho anche visto alcune scene del terzo ed anche qui il discorso è chiuso il blu-ray è bello luminoso e definito.
In questo periodo ho visionato molti bei film rieditati sul blu-ray e per nessuno di essi è scattata la voglia di andare a reinserire il dvd nel pur ottimo Oppo.
Ho ripreso il primo "la compagnia..." è mi son reso conto che io vedo chiaramente le differenze di cui ti ho parlato sopra. La cosa perdura per tutto il film.
Copio e incollo: "per tutto il film (indipendentemente dalla variazione dei colori) tutta la scena filmica è più scura. Le zone nere sono più nere e spesso in molti frangenti pur avendo un dettaglio più alto sul blu-ray si ha una perdita di particolari nelle zone più scure.
Fammi una gentilezza quando puoi prendi il dvd e blu-ray e guardali e dimmi cosa ne pensi bastano anche solo i primi 10 minuti.
In questi giorni ho visto: Terminator, Atto di Forza, e Commando e per nessuno mi è venutio voglia di reinserire il vecchio dvd.
Il video è fantastico su tutti. Ma questo primo film del signore degli anelli mi lascia molto perplessoVideoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
03-12-2012, 11:47 #1000
@cinemaniaco
Domande:
ma tu usi due sorgenti differenti per DVD e BD?
Hai impostazioni immagine uguali per entrambe le sorgenti?
Non potrebbe essere che vedi questa cupezza a causa di un setting immagine che è più indicato per i BD e la relativa sorgente e andrebbe aggiustata con i pattern per l'SD, che seguono standard differenti?
Faccio queste domande perché non conosco né la tua preparazione né il tuo impianto, ma mi piacerebbe capire come mai noti una differenza così netta. Non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue parole ma è solo per chiarezza
-
03-12-2012, 17:44 #1001
Ho riguardato i tre film in versione estesa giusto la scorsa settimana. Non prendo a modello i dvd, anche perchè mi pare comunque fuori luogo, ma le versioni cinematografiche dei bd. Nel primo film, se non ricordo male, la versione cinematografica era più luminosa, rispetto a quella estesa. Però faceva anche pena, quindi per me la versione "giusta" è quella della extended.
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
03-12-2012, 17:58 #1002
Advanced Member
-
05-12-2012, 05:44 #1003
Senior Member
posseggo la versione extended in dvd, e l'unico clip che sento è a inizio film quando l'oscuro signore viene colpito e l'anello cade a terra, mi sembra un po troppo pompato l'audio, qualcuno mi sa dire la sua opinione? comunque è una di quelle trilogie che segnano la storia del cinema, quindi la comprerò in bd appena possibile, dite che l'upgrade ne vale la pena?grazie.
-
05-12-2012, 05:54 #1004
Certo, senza ombra di dubbio !!!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
05-12-2012, 09:37 #1005
Anche io ho l'extended in dvd, ma questo cofanetto in BD merita assolutamente l'upgrade! Vai più che tranquillo
La mia sala Cinema: Entra