Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 464

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    L'unico film in 96/24 che ricordi è Tomb Rider, e non mi sembra ci fosse chissà quale differenza...
    E' vero, l'ho ascoltato anch'io sul mio impianto, ma è una traccia fracassona e con un mixing poco raffinato. E' una chiaro esempio di codifica sprecata.
    Sky Fighters è tutta un'altra cosa e , ripeto, la differenza e sensibile.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Beh, Tomb raider era (ed è rimasto) fracassone anche con le altre codifiche... (più o meno nobili)

Se volete tracce qualitative in DTS 96/24 c'è:
    - quella de "Il nemico alle porte": gran film, ed eccellente traccia DTS 96/24 1,5 mbit... (attenzione però che ci fu una primissima fuoriuscita di dvd con canali invertiti e registrazione errata).
    - quella dei Queen... Greatest Video Hits 2: in realtà è un 4.1 ma la resa, da che mi ricordo, era più che buona.

Ma io non capisco e assurdo e stupido ,hanno tutto quello spazio per immagazzinare dati audio e video buoni , e poi cosa fanno ??

Ora mi viene da pensare che quando un qualcosa diventa troppo commerciale , si rischia di snobbarlo ecco perche il supporto sacd (anche se hybrid) ,non ha intaccato sul segnale dsd , sapevano che la qualita sarebbe stata la stessa dei primi sacd non hybrid , questo perche lo spazio c'è
    Ma se il sacd sarebbe diventato molto molto famoso e commerciale, non penso avrebbero reagito ugualmente
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

maupetrucci, ci aiuti in qualche modo, a capire meglio i tuoi pensieri?

La resa e lepotenzialità dell'audio HD senza perdite è ben più di un semplice optional:

Proavate confrontare il Dolby Digital del DVD di Michael Jackson This is It, con il DTS HD Master Audio 24-bit/48Khz con bit-rate a 4303 kbps, la resa dei dettagli, l'ariosità e l'effetto rele sulla voce, i dettagli sulla delineazioni delle basse frequenze che appaiono non solo come basso/punch/rumore ma suono da ascoltare nelle sua integrità e sfaccettature, tutto questo è impossibile da avere e di certo non a questi livelli e costanza nelle traccie lossy Dolby 640 kbps o DTS 768 kbps.

voi direte: "con un amplificatore da 300€ potrò notare tutte le differenze e le migliorie dell'audio HD..?"

probabilmente no, ma io con con sinto di 13 anni fà, un Technics SA-TX50, che mio padre mi regalò per i 18 anni, pagandolo a rate, oggi in accopiata a delle veramente buone casse da paviemnto aquistate negli anni sucessivi all'ampli Technics, e oggi con una buona decodifica ad opera del lettere Pnasonic BD-85, oggi possa sentire grazie all'audio HD, non solo in musica, ma anche film recenti, 2012, Terminator Salvation, e non solo..

persino titoli che hanno alle spalle ben 25 anni, per esempio il Bluray del film "Labyrinth" di Sony, ha una traccia 5.1 Dolby True HD in itlaliano incredibile (eccezione fatta sulla resa delle voci per ovvi motivi), sia per il buon mixing, ma sopratutto per come suona nel sua interezza con una ecezzionale resa sulla splendida colonna sonora di David Bowie, senza la codifica True HD non si sarebbe potuto ottenere tele livello di risultato acustico, ne sono rimasto impressionato fin dalla prime note nell'intro del film, una gioia per le orecchie per uno dei 5 film preferiti della mia infanzia, per questo devo ringraziare Sony, e spero che possa continuare almeno sui titoli 2D a presentarli con l'audio True HD o Master Audio.

Secondo George Lucas il 50% dell'impatto di un film dipende dalla resa del suo sonoro, musica ed efetti audio

Se sony abbandonerà definitivamente l'audio HD, significherà lìammsissione della sconfitta del Bluray, di un formato abbandonato a se stesso prematuramente ormai vicino al viale del tramonto, con azione del genere sarebbe la Sony a dirlo tra le righe, chi ha voluto e creato il formato non dovrebbe fare uno sgarro del genere a coloro che hanno sostenuto il formato comprando decine e decine di Bluray, perchè non ci sono quei pochi apassionati, che possono, ci sono molti che sono "poveri", ma che fanno sacrifici, e che ci metteno alcuni anni a completare un impanto dignitosa e soddisfacente, talvolta meglio di un sala di media qualità, appassionati che fanno sacrifici che non possono sogniarsi di puntare sull'Hi End, ma su prodotti di indubbia qualità e potenzialità di resa sonora molto buona, certamente al di sopra della norma.

se ci tolgono tutto il softwere, tanto vale tornare allo stero Hi Fi o al Doby SR al massimo

così almeno risparmiamo tutti..!

PS:
    pessiama idea quella di non rederlo region-free per legge, e di imporre almeno una traccia lossy localizzata Dolby Digital Plus o DTS Full-Rate

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    - quella dei Queen... Greatest Video Hits 2.

Io mi ricordo il volume I, ed era eccezionale, bassi potenti ma molto solidi e ben definiti, gran apertura ed ampiezza su tutta la gamma dei suoni voci e strumenti, la dinamica del basso di We will rock you, è una delle cose migliori in assoluto che abbia sentito suonare nel era del DVD sul mio vecchio ma glorioso ampli Technics, di cui ancora oggi pur avendo ascoltato i più moderni evoluti e digitali/perfettini odierni, non riesco a staccarmene senza qualche rimpianto.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 22-07-2011 alle 03:27
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

IL paragone che ho fatto e un esempio , penso sia abbastanza chiaro , ihih basta rileggerlo

Iuki concordo pienamente con te , e a dire che sono ancora giovane e volevo in prossimo futuro , farmi anche un impiantino per il video , contando ovviamente sul blu ray (Siccome oggi i player ed i supporti bd costano poco),ma se va a finire cosi bha .
    Tanto dopo l' upsampling full hd ,e uscito il 3d , ora c'e il 4k ,e poi?
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

- quella de "Il nemico alle porte": gran film, ed eccellente traccia DTS 96/24 1,5 mbit...
    Attenzione: ne "Il nemico alle porte" l'audio è un semplce DTS Full rate da appunto 1,5 mbit. Forse è la dicitura in copertina che trae in inganno, quella con su scritto "24 bit recording", in quanto all'epoca si tendeva a sbalordire. 24 bit infatti altro non è che la risoluzione massima del DTS per ogni canale.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Citazione Originariamente scritto da maupetrucci
    IL paragone che ho fatto e un esempio , penso sia abbastanza chiaro , ihih basta rileggerlo
    l'ho fatto diverse volte, ma probabilmente non essendo più tanto giovane, mi sfugge quel significato recondito che dal paragone deve scaturire..

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    ...Secondo George Lucas il 50% dell'impatto di un film dipende dalla resa del suo sonoro, musica ed efetti audio

Se sony abbandonerà definitivamente l'audio HD, significherà lìammsissione della sconfitta del Bluray...
    Guarda, ammiro e rispetto George Lucas, ma tante sue uscite sull'audio sono fatte più che altro per vendere il proprio brand THX...

Detto questo ricordiamoci che la colonna portante del Blu-Ray è la qualità video più che quella audio ed è appunto nel video che rispetto al dvd c'è stato il salto maggiore di qualità. Non direi quindi che il Blu-Ray sia sconfitto, anzi è quello che permette tutto'ora, buona parte delle vendite dei televisori HD. La gente si è svegliata in questi anni, merito anche della blasonata PS3.
    Con i dvd, ripeto che c'era già la possibilità all'epoca per rendere l'audio ancora più performante: il dolby 640 ci sarebbe potuto stare benissimo (puoi quanto conta realmente è una altro discorso... ), come ripeto il DTS 96/24 snobbato senza apparentemente motivo; anzi forse era già un preludio, riguardo il fatto che a parte la lingua anglofona, tutte le case sapevano già di tirare i remi in barca sulla distribuzione dell'audio ad alta risoluzione per la stragrande maggioranza delle lingue estere...

Proavate confrontare il Dolby Digital del DVD di Michael Jackson This is It, con il DTS HD Master Audio 24-bit/48Khz con bit-rate a 4303 kbps, la resa dei dettagli, l'ariosità e l'effetto rele sulla voce, i dettagli sulla delineazioni delle basse frequenze che appaiono non solo come basso/punch/rumore ma suono da ascoltare nelle sua integrità e sfaccettature, tutto questo è impossibile da avere e di certo non a questi livelli e costanza nelle traccie lossy Dolby 640 kbps o DTS 768 kbps.
    Si ma quì torniamo a quello che dicevo io. Tu stai parlando di una traccia originale che ha elementi in presa diretta. Non vorrai mica metterla sullo stesso piano di una traccia doppiata...?

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Guarda, ammiro e rispetto George Lucas, ma tante sue uscite sull'audio sono fatte più che altro per vendere il proprio brand THX...
    Basta vedere cosa ha fatto sul missaggio di star Wars episodio IV. Parlo della traccia originale. La nostra non la prendo in considerazione.

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Attenzione: ne "Il nemico alle porte" l'audio è un semplce DTS Full rate da appunto 1,5 mbit. Forse è la dicitura in copertina che trae in inganno, quella con su scritto "24 bit recording", i
    Mi ha messo la pulce nell'orecchio ... in effetti facendo una ricerca sembrerebbe sia così....
    Proverò a fare la controprova mettendolo in opera per vedere se si accende "la lucina".... sono anni che non lo vedo, quindi una replica non mi farà male

Secondo George Lucas il 50% dell'impatto di un film dipende dalla resa del suo sonoro, musica ed efetti audio
    L'affermazione di Lucas lascia il tempo che trova: molto - se non tutto - dipende dal tipo di film... Il sonoro è importante, ma il 50% è una vera esagerazione

@maupetrucci
    Ho bisogno anch'io dell'interprete... nonostante abbia riletto...

Citazione Originariamente scritto da maupetrucci
    Ma io non capisco e assurdo e stupido ,hanno tutto quello spazio per immagazzinare dati audio e video buoni , e poi cosa fanno ??)
    c'è poco da capire, se c'è una cosa chiara di tutta questa storia è questa: in quello spazio ci ficcano le codifiche compresse di tutte le lingue possibili e fanno un gran bel risparmio di costi di produzione. Dal loro punto di vista non è né assurdo né stupido...

...Proverò a fare la controprova mettendolo in opera per vedere se si accende "la lucina".... sono anni che non lo vedo, quindi una replica non mi farà male
    Guarda ti dirò, quando presi il mio amplificatore 4 anni fa (con decoder DTS 96/24), provai appunto "Il nemico alle porte" per vedere se era in DTS 96/24, visto che quel 24 bit recording mi faceva pensare all'epoca ad una qualche possibilità, ma non lo era.
    E' comunque tanto anch'io che non lo vedo e parlandone mi è venuta voglia anche a me di rivederlo.
    Restando in tema, essendo Cecchi Gori per l'Italia, potrebbe essere in DTS HD Master Audio, quando uscirà da noi. Vedremo o meglio sentiremo la differenza se mi ispirerà l'acquisto ...

Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •