|
|
Risultati da 616 a 630 di 923
-
20-04-2010, 16:47 #616uscito fuori il video prototipo gia' lo vedevano quello che era la compagnia dell'anello come qualita' video solo che se la sono pensata e hanno detto "prima gli diamo questo siccome vedranno che non e' il massimo gli e ne facciamo un altra migliore e ci intaschiamo sia quella vecchia che quella nuova edizione in blu ray (vai cosi che diventiamo piu' ricchi )
".Io spero solo che la extended sia messa su un disco solo ogni film, non mi va a meta' film di uscire un disco e metterne un altro.
è vero che il bitrate non fa la qualità finale (anche i bd della nasa di "when we left earth" hanno un bitrate medio di 25mb/s, xo è dato tutto dalla grana (abbastanza difficile da comprimere)..... non dalla qualità finale che è quasi come un dvd upscalato)
però è anche vero che se prendiamo un master non compresso da 3 terabyte e lo comprimiamo x farcelo stare dentro a 40 gb... è diverso da 80gb. la trilogia ha comunque molte scene papabili di alta compressione, scene molto scure o cn cielo e paesaggi, si presta a compressione violenta.. però a me non dispiacerebbe avere una versione extended su due BD 50, anche perchè deve darmi l'idea dell'esteso no !
comunque io non posso dare giudizi in merito ai tre film.. ho un proiettore solo 720p per cui non oso tanto.. però è indubbio che l'audio è ottimo, il video ho visto di meglio....
anche se non sono il massimo come risultato finale, era da tanto che aspettavo questa trilogia, e per un appassionato capisco che la ext sia il top e forse l'unica da comprare, però non riuscirei ad aspettare ancora vedendo la trilogia li sullo scaffale.... al massimo la rivendo quando usciranno le extended...Vpr: Epson tw5000 - Hitachi Pjtx300 (muletto), Lettore Bd:Sony PlayStation 3, Lettore hd dvd: Toshiba Xe1,HtPC: antec microVeris fusion + asus p5qem X4500HD,Acquisizione video e DVB cn Hauppage, WinVista e XBMC, Amplificatore: Yamaha Rx-v2700, Casse 5.1 Boose + Jamo +Sub Yamaha Console: Sony PlayStation 3, Nintendo GameCube. GamePC, HomeLaptop HP + Ubuntu 9.10. Telecomando: Iphone ben configurato ... RetroWorkstation, SGI Octane2 ..
-
20-04-2010, 18:08 #617
Originariamente scritto da Dario65
-
20-04-2010, 19:59 #618
Sto semplificando molto le cose per cercare di farmi capire meglio, non vorrei inoltrarmi in una "pesante" discussione tecnica: trascuriamo, quindi, i procedimenti anamorfici, il migliore sfruttamento del potere risolvente delle emulsioni positive rispetto a quelle negative, la stampa ottica con rotazione dell'immagine tipo Vistavision...
Quello che volevo semplicemente affermare (invece, probabilmente, ho complicato...) che il BD potrebbe avere (dnr a parte) la stessa qualità di una pellicola proiettata all'epoca in sala.
Se (sottolineo se) questo fosse, non ci sarebbe da scandalizzarsi di un simile riferimento...
CiaoUltima modifica di Dario65; 20-04-2010 alle 20:09
-
20-04-2010, 20:26 #619
Ho capito cosa vuoi dire. In ogni caso la proiezione in sala non rappresenta un riferimento assoluto. Altrimenti BD come Minority Report e Braveheart sarebbero da considerarsi non fedeli
-
20-04-2010, 22:40 #620
Brembolo ma vuoi mettere due dischi contro il fatto di vedere la durata sugli info di piu' di 4 ore di film questo non ti da la sensazione di estesa?
-
20-04-2010, 23:43 #621
Allora, per far luce una volta per tutte su Peter Jackson/Bluray ISDA ecco direttamente dalla sua boccuccia santa:
http://www.youtube.com/watch?v=RktMKwLKI4M
lui non ha voce in capitolo sul Bd, gli hanno chiesto di approvarlo, l'ha visto e ha pensato fosse fantastico. punto
Non mi pare quindi fosse cosi' coinvolto come ci e' stato fatto credere da varie notizie.
-
20-04-2010, 23:52 #622
Coinvolgimento? Sentendolo parlare direi che è stato ZERO. Glieli hanno dati da vedere e gli sono piaciuti, stop.
Ma soprattutto: quanto cacchio è dimagrito??? 200 kili?OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
21-04-2010, 08:53 #623
Impressionante... non sembra lui.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
21-04-2010, 09:49 #624
Probabilissimo che abbia fatto un bypass gastrico (la stessa operazione fatta da Maradona): è l'unico modo per avere un risultato simile, dimenticatevi che possa essere stata una dieta...
-
21-04-2010, 09:49 #625
Sospeso
Beh dai è dal tempo della lavorazione di King Kong che è così...
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
21-04-2010, 12:06 #626
Ritenete che la cosa abbia una qual pur lontana attinenza con il tema della discussione ?
Personalmente non lo credo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-04-2010, 15:42 #627
Originariamente scritto da vincent89
Ho lavorato quasi 9 anni in un laboratorio fotografico, sai quanti né ho realizzati di internegativi da diapositive medio formato? Non mi piace, diciamo, fare "il professore"
Sono contento che tu abbia capito, non l'avevi specificato prima, però, hai fatto una forzatura: io non ho affermato che la proiezione in sala rappresenta un riferimento assoluto, ma che è un buon traguardo. Anzi, in certi casi, IMHO, potrebbe essere il riferimento.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma mi ricordo vecchie discussioni del forum su "alta definizione = alta fedeltà"...
Per me, discussione chiusa, ciao
-
21-04-2010, 19:33 #628
Anzi mi fa molto piacere parlare con uno del settore
-
22-04-2010, 17:07 #629
Appena finito di vedere il primo capitolo, ero abbastanza scettico, ovviamente, dopo aver letto molti commenti negativi, ma sono rimasto con mia gradita sorpresa soddisfatto
Il dettaglio è abbastanza alto nelle scene all'aperto, buona la luminosità e la tridimensionalità , coloro vivi e caldi nella maggior parte di casi, il dettaglio si perde soprattutto nelle scene realizzate in CG, immagine spesso sgranata dove purtoppo si notano forti sfocature e perdite di dettagli ( la parte peggiore secondo me e nel bosco di Galadriel )
Il risultato è cmq decisamente migliore del dvd, quindi acquisto consigliato
Audio molto buono, quasi perfetto,con un ottima partecipazione dei bassi, decisamente coinvolgente
FILM 9
VIDEO 7,5
AUDIO 9
SOno molto contento quindi, e stasera mi vedo il secondo capitolo, che dovrebbe esser miglioreUltima modifica di Tiziano1982; 22-04-2010 alle 19:41
-
22-04-2010, 23:04 #630
Visto anche il secondo capitolo, DNR ancora presente ( anche se di molto inferiore al primo capitolo ) ma il risultato è decisamente superiore a "La compagnia dell'anello"
La scena meno convincente è quella relativa all'attacco dei mannari, dove si notano tantissimi i limiti della CG ma l'assalto al fosso di Helm è una gioia per occhi ed orecchie, immagine nitidissima, dettaglio altissimo ed audio perfetto
QUindi non posso che esser soddisfatto di questo "Le 2 torri", qualità ottima e risultato è molto convincente, un ottimo blu-ray
FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 10Ultima modifica di Tiziano1982; 22-04-2010 alle 23:08