Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 62 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 923

Che dei tre la compagnia è quello meno riuscito non ci sono dubbi...ma il ritorno del re non c'è male..forse non sarà il blu ray dei blu ray ma si vede molto bene.
    Sicuramente meglio di altri blu ray di film più recenti.
    Speriamo in una estesa di rilievo soprattutto per la Compagnia
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Scusate ma pensate davvero che quando i tecnici si sono messi li' a fare sti master per i blu ray e poi a visionare cio che avevano modificato aggiunto o deturpato non lo sapessesero, secondo me hanno fatto di proposito una edizione non da 10 ma cmq apprezzabile e successivamente faranno qualcosa di meglio sempre per fare comprare e tutta questione di marketing, sicuramente le extended del signore degli anelli dopo che stanno per ora leggendo le varie critiche in tutto il mondo le miglioreranno ma sicuramente gia' lo sapevano perche' quando e' uscito fuori il video prototipo gia' lo vedevano quello che era la compagnia dell'anello come qualita' video solo che se la sono pensata e hanno detto "prima gli diamo questo siccome vedranno che non e' il massimo gli e ne facciamo un altra migliore e ci intaschiamo sia quella vecchia che quella nuova edizione in blu ray (vai cosi che diventiamo piu' ricchi )".Io spero solo che la extended sia messa su un disco solo ogni film, non mi va a meta' film di uscire un disco e metterne un altro.
    Ultima modifica di godener; 19-04-2010 alle 23:27

sono tentato dal prendere la trilogia..non sono un "feticista" del signore degli anelli e quindi non è che sto li a guardare con la lente d'ingrandimento i pixel e neanche mi interessa..ho apprezzato molto il film e quindi lo vorrei in br..ora, secondo voi ne vale l'acquisto considerando quello che ho detto prima??è migliore rispetto al dvd?

La domanda è un tantino scontata.
    Qualsiasi BD è meglio del corrispettivo dvd (tranne il caso di 1997 fuga da NY).
    Qui anche se non siamo al top (più che altro nel primo film) a mio avviso l'acquisto lo vale.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Io invece spero che per le extended optimo per il piu' alto bit rate possibile splittando ogni film su due BD.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    spero che per le extended optimo per il piu' alto bit rate possibile
    In questi casi il bitrate è l'ultimo dei miei problemi

questa prima uscita non ha problemi di compressione... e di bit rate.. semmai i problemi sono nel master utilizzato che in tanti hanno indicato simile se non identico a quello già usato per le trasmissioni HD su satellite degli anni scorsi... e ad un uso di filtri dnr (ma soprattutto questi, di Edge enhancement non vi è traccia evidente) in alcuni frangenti.

a mio avviso e credo di averlo ripetuto + volte così è un discreto vedere per il primo episodio, un buon vedere per il secondo e un molto buon per il terzo.

Se davvero si volesse migliorare la situazione servirebbe un nuovo master soprattutto nel primo episodio, che necessiterebbe, se avessero la pazienza e un master del girato "pulito", anche di un rifacimento di alcuni effetti e soprattutto del rendering sulle luci e della colorimetria (che ha contribuito non poco alla morbidezza della fotografia): questo primo film ha dei limiti tecnici evidenti, inutile dirlo, hanno migliorato parecchio con il 2 e il 3, e solo un intervento radicale anche in questo senso potrebbe migliorare la situazione. a mio avviso.
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Io ho un ricordo di questi film al cinema con immagini molto granulose. il primo lo vidi due volte. Per quel che mi riguarda (dato che al pari del Gladiatore mi hanno comunque un pò rotto) li lascio dove stanno.
    Con i filtri non scendo più a patti.

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    ....è un discreto vedere per il primo episodio, un buon vedere per il secondo e un molto buon per il terzo.

....
    quoto.a leggere il 3d però sembra che sia uno sfacelo assoluto...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

... è stata anche per me una mezza delusione sulla Compagnia dell'Anello.. mica lo nego, ed è anche il mio episodio preferito (anche nel libro)..

però ripeto credo che la cosa sia più difficile di come la pensi tanta gente.. un master nuovo credo che da solo non basterebbe: a mio avviso sul primo episodio non è stato fatto benissimo la post produzione e la saturazione digitale dei colori, in alcuni casi è molto pesante anche sugli incarnati e credo che abbia inficiato non poco il risultato. da qui anche la differenza netta con il 2 e 3.. anche nelle scene identiche.
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Riguardo al "si poteva fare di più ma va bene così"...
    Ma se grattate via la vernice dalla fiancata dell'auto contro un muro, la portate dal carroziere, giusto? E se quando andate a riprenderla vedete che è stata verniciata da cani (colore diverso, qualche goccia di vernice colata) e il carroziere vi dice che è comunque meglio di prima, quando era graffiata, non vi incazzate? Io mi sentirei preso in giro
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Riguardo al "si poteva fare di più ma va bene così"...
    :
    riguardo al si poteva fare di + siamo sempre nel campo delle ipotesi (pare che tutti se lo siano scordati).al di là dell'uso dei filtri che si poteva forse evitare tutto il resto è parecchio....pettegolezzo.quindi se io avessi la certezza che si poteva fare di + (ovviamente con un procedimento "umano" ...no perchè qua manca solo che qualcuno chieda a Jackson di rigirare il primo film per avere un bd buono )allora per quanto riguarda il primo film almeno girerebbero anche a me.senza questa certezza ecco che ...mi va bene così.
    Ultima modifica di luctul; 20-04-2010 alle 09:35
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

tanto per dire, pure Peter Jackson è d accordo con i fan che criticano l'uscita di questi bluray:

http://www.planetahd.com/blu-ray/el-...-con-criticas/

Link diretto alla fonte,inglese:

http://blogs.wsj.com/speakeasy/2010/...d-conversions/

The theatrical cut of the “Lord of the Rings” Trilogy was just released on Blu-ray, and dedicated fans are purposefully giving the set one-star reviews on Amazon and other online marketplaces because they want the extended version on Blu-ray. How you do you navigate fans like that?

I agree with the fans. I was heavily involved in the DVD process when the films were being released through New Line, but now that Warner Brothers has taken control over the releasing of the films, they just tell me what they’re doing and don’t involve me in the process. [With New Line,] the one thing we never did with the fans was make them feel cheated. Back in the original release, we always put extra material in, extra documentaries — a lot of added value. I so totally understand why the fans would be upset; I don’t disagree with them.

alè...si comincia con lo scaricabarile...ma se in una intervista Jackson stesso aveva detto che aveva visionato i bd ed erano spettacolari....ora dice che non sapeva un tubo della qualità....che il becco ce lo aveva messo solo sui dvd...cosa fa prende per il sedere?

Si , ma vi rendete conto???
    Mamma che male che stiamo messi...

Dice, "si capisco che i miei fan siano delusi e io non posso che essere
    daccordo con loro"

Ma se fino a ieri sembrava che avesse supervisionato minuto per minuto...
    Io lo dico sempre, il Marketing pensa sempre di aver a che fare con 4 polli, e Peter Jackson sembra uno di questi...

Pagina 40 di 62 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •