Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 100 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1496

Citazione Originariamente scritto da cesano

a proposito, si vedono ancora le bombole sotto la biga?
    no...le ha cancellate il dnr...ora sono assieme alle frecce....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Nei Campi Elisi?

Ho cercato nella discussione ma non ho trovato...sto per comprare il gladiatore da amazon.uk, va bene come versione oppure è meglio comprarlo in Italia?

Grazie

Batte

Va bene.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@batte

Come direbbe un grandissimo "bene, ma non benissimo".
    Non capisco perché andare all'estero quando in Italia tra 3x2 e biglietti del cinema inclusi lo si porta via praticamente gratis

Non lo volevo prendere, poi ho visto una promozione "Il gladiatore+Mamma mia" a 23,90 euro a MW...
    La pastellosità data da dnr si nota, anche con un 40", a 2,5m di distanza
    Anche se, come è già stato detto, solo in alcune scene, in altre invece l'immagine è bella pulita. Ho notato molto meno l'ee.
    Peccato, sinceramente penso proprio si potesse fare molto meglio, mi ha dato l'idea di una lavoro fatto molto grossolanamente.
    Poi, visto e considerato che conosco molto bene Roma antica, mi danno molto fastidio certe libertà storiche che si sono presi, ma quello non è un problema del bd
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Visto in demo oggi da MW su schermo 50",
    la sensazione che ho avuto, era di guardare quelle telenovela tedesche che vanno in onda ora

...quella sensazione di fiction

@Agaler Layenel

Cosa ci vuoi fare.. lo hanno girato a Malta ... certo che mettere una piazza grande come quella di San Pietro giusto per rendere maestoso l' ingresso in senato di Commodo fa strappare un po di sorrisi .

C' è comunque del realismo, lo sporco e il logorio delle armature sono realistici... la cavalleria che attacca alle spalle le tribù barbare (in piena foresta fra l' altro) invece è proprio una bella forzatura.

Dato che comunque in USA sono meno sprovveduti di quello che sembra.. basta andare nel BD dei contenuti speciali e verificare come sia gli sceneggiatori che scenografi (reali e virtuali) fossero perfettamente a conoscienza delle forzature che furono fatte.

Da un film del genere non ci si può aspettare accuratezza in tutto e per tutto il fine ultimo di questi film in fin dei conti non è educare ma emozionare.

Molti elementi vengono quindi sacrificati in modo da rafforzare le atmosfere e la trama rubacchiando elementi alla storia e trapiantandoli in modo da renderla in qualche modo verosimile secondo la sensibilità della nostra epoca.

Un film del tutto simile si sarebbe potuto girare trapiantando la sceneggiatura con minimi adattamenti) in molte altre epoche storiche.

Di sicuro il principato dell' L' imperatore Commodo (che morì per mano di un maestro di Gladiatori, per effetto di una congiura) durò ben 12 anni...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Si ma ragazzi, non é un film pensato per insegnare la storia al posto di un documentario o di un libro del liceo...é un film, emozioni, duelli, toni epici, ecc, ecc...chissenefrega se non é attinente al 100% con quanto é realmente accaduto...non credo che chi ha fatto il film avesse l'intento di raccontare al grande pubblico come sono andate realmente le cose, anche Troy per esempio ha lo stesso "difertto", che per me un difetto assolutamente non é.......é come, e qui sto forzando tantissimo il concetto, se uno si guarda S.P.Q.R. di Boldi/De Sita e si lamenta che il senato romano non é riprodotto al meglio...

Proiettato ieri sera per intero...

Dopo aver visionato qualche centinaia di "nuovi" supporti devo ammettere che Il Gladiatore a livello puramente video mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...
    Forse le aspettative per questo titolo erano troppo alte,dispiace dirlo ma il trattamento "digitale" ricevuto da questo disco ha fatto solamente danni...
    A rafforzare il senso di "si poteva fare di più e meglio" sono le sequenze estese,che in quanto a porosità percepita sono di un'altra categoria...
    Non riesco a concepire come un regista possa dare il benestare ad un lavoro che in un certo senso "altera" la qualità complessiva di un opera in questo caso colossale (vedi extra).
    Per concludere nonostante tutto ho rivisto volentieri questo Film che adoro e che ogni volta riesce ad emozionare ImHo...

Video 6.5
    Audio 8.5

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Visto in demo oggi da MW su schermo 50"...
    A parte che al MW i televisori sono regolati coi piedi, quindi un test visivo al media lascia il tempo che trova... ...
    Più leggo post e più mi sorge il dubbio che il mio nuovo lettore BD faccia i miracoli "smorzandomi" tutti i difetti riscontrati su questo BD... Io, ripeto NON vedo alcun segno di EE, tranne che in rarissimi frangenti.
    Mi sto informando sul fatto che forse qualche lettore BD possa fare la differenza come fanno alcuni lettori DVDO per i dvd...
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Più leggo post e più mi sorge il dubbio che il mio nuovo lettore BD faccia i miracoli "smorzandomi" tutti i difetti riscontrati su questo BD... Io, ripeto NON vedo alcun segno di EE, tranne che in rarissimi frangenti.
    E' la stessa sensazione che sto vivendo.....Io ho un sammy 2500 e per me è ok.....l'EE non lo noto.....nonostante mi sono messo davanti al tv....forse nelle scene nebbiose si nota un po di rumore video dove forse ha inciso un po il dnr....ma io tutto sto schifo non lo riesco proprio a vedere. A me fa arrabbiare molto di più il difetto video di matrix revolutions che tra l'altro è poco pubblicizzato.

io possiedo la versione di Panorama (vendo giornali ) e sinceramente sul mio pv60 non ho notato tutta questa "vergogna". CERTO,i riferimenti video per il BluRay sono ben altri però dire che è scandaloso mi pare eccessivo.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

qualita molto scadente e piooli buchi audio

Salve ieri sera ho visionato il gladiatore nella versione estesa , e devo dire che mi ha veramentre deluso , forse è il primo blu ray che ho visto premetto ne possido una trentina con qualità mediocre , in alcune scene quelle buie in alcuni frangenti si vedono anche dei pixel !!! , mentre in alcune scene esterne i colori delle persone sono molto innaturali!!, ma devo dire che ci sono anche scene degne dell'alta definizione !!!

passiamo all'audio , il parlato è un pochino troppo basso !! e ho notato in 2 o tre situazioni del film ( in versione estesa dei micro buchi audio ) anche uno nella parte finale del film!!!

la versione che ho rpeso io è quella con il contenitore in metalllo!!

aspetto un vs riscontro!!

un saluto

Fluck74

@Fluck74
    Io ho visto tutte e due le versioni e non ho notato nulla di quello che hai detto. L'audio è molto dinamico e forse è questo quello che ti da la sensazione di un parlato troppo basso.

Pagina 44 di 100 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •