Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 100 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1496

visto ieri.....

Intanto, x evitare equivoci, comincio a dire che è sacrosanto aspettarsi sempre il massimo dal formato Blu ray ma questa volta, per me, si è davvero esagerato con le critiche.....

Ho visto e rivisto la scena con le "frecce spezzate"...ragazzi, che vi devo dire........io se non leggevo questo forum...NON me ne sarei MAI accorto......

Il mio display restituisce immagini tridimensionali ed ampiamente soddisfacenti (la barba di Cesare si poteva quasi toccare...); sono rimasto deluso invece dalle prime inquadrature a Zucchabar).

Forse davvero la catena HW è decisiva....ma se un film fà schifo fà schifo, punto.

D'accordo si poteva fare di più ma ripeto che spesso andiamo veramente a cercare il pelo nell'uovo.

Per me rimane (forse x valore "affettivo", forse perchè sono "poco" obiettivo) uno dei BD che NON venderò mai (anche perchè di riedizioni senza EE non ci credo assolutamente).

Ciao
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

guarda io sono di manica larga e spesso anche tollerante con i filtri e affini e per questo vengo regolarmente bastonato .ma il gladiatore a me ha fatto schifo in moltissime scene.e la differenza con le scene aggiunte non rovinate (o + probabilmente da quello che ho capito provenienti da altro master) è imbarazzante.poi certo piuttosto che niente forse per molti è meglio "piuttosto",ma insomma.....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

guarda, sulle freccie posso passarci sopra anche io, perchè a velocità normale durante la visione non me ne accorgo nemmeno o quasi. però sull'ee e il dnr, specie sui primi piani, la situazione è davvero scandalosa.

contorni completamente sdoppiati, a volte diventano quasi bianchi. dettaglio cancellato e volti completamente squagliati, quasi fossero di cera. per me davvero inguardabile. forse su un display la situazione è migliore perchè vedi meno i dettagli, ma ti assicuro che su 110" siamo al limite della decenza. la prova la puoi fare facilmente nella scena verso la fine in cui l'imperatore discute con, se non sbaglio, un senatore. c'è un'inquadratura di 2-3 secondi, un primo piano sul volto del senatore, che è presente solo nella versione extended, e come già detto la scene extended NON soffrono dei problemi della versione cinematografica:
    beh è palese, un momento la sua faccia è di cera, il momento dopo è un essere umano, e poi torna di cera
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

non ho visto la versione EXT, valuterò sicuramente; non posso giudicare la visione con VPR che sicuramente enfatizzerà le magagne ma io col mio 46", nei 155 min. di visione non sono rimasto scandalizzato....tutto qui.

Ciao
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

C'è anche da dire che non tutti abbiamo la stessa obiettività nel criticare

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    C'è anche da dire che non tutti abbiamo la stessa obiettività nel criticare

Cioè?

ad esempio trovo folle il riversamento di Hero (film che adoro) e non ho problemi a sottolinearlo....

magari sono OPINIONI diverse....

Ma per molti non puoi avere un'opinione diversa, o la vedi così o sei un incompetente e devi tornare a guardare i dvd che l'alta definizione non ti merita...

Io la vedo molto più semplicistica. Tante volte si commenta un video in maniera sbagliata. Bisogna dividere la soggetività dall'oggitività.
    Così facendo si riesce a fare una recensione utile, altrimenti diventano chiachere da bar perchè ognuno ha la sua opinione. E l'opinione personale è giusto che ci sia, ma per l'aspetto artistico NON per quello tecnico come un trasferimento. Altrimenti la matematica sarebbe un opinione

Citazione Originariamente scritto da Xfartz
    @Fluck74
    Io ho visto tutte e due le versioni e non ho notato nulla di quello che hai detto.
    perdonami ma quale versione del blu ray hai , io ti ripeto ho quella con il contenitore in metallo!!!

tu mi dici che non hai notato dei micro buchi dell'audio, cioè si assenta per una frazione di secondo!! in 2 o tre situazioni nell'intero film( ti premetto ho visto la version extend!!

@vincent

Quindi possiamo tranquillamente chiudere il forum, visto che il lato artistico per molti non si dovrebbe nemmeno commentare essendo questo un luogo "tecnico"....fai un bel sito dove tu e i 3 o 4 scienziati dell'alta definizione fate le vostre recensioni e noi poveri mentecatti ci abbeveriamo della vostra sapienza...

Praticamente c'é l'oggettività che é quello che pensi/vedi tu, e poi c'é la soggettività...

Secondo me si sta un po' esagerando....ci sta che sul mio 40" e per quelli che sono i miei parametri (che magari sono anche più simili rispetto ai parametri del fruitore medio di BD) dica che il video non é così male come lo vede uno che ha il vpr o uno che anziché guardare il film si mette con il microscopio a guardare ogni singolo secondo di immagine per scovare la magagna...un forum é anche e soprattutto soggettività (ma anche tutto il resto, perché anche le recensioni su riviste autorevole sono soggettive), chi legge dopo aver sentito n pareri si fa un'idea...
    Ultima modifica di Daniel24; 12-10-2009 alle 12:33

Diciamo che questa è una sezione tecnica: se ci sono difetti è giusto dirlo. Poi sta all'utente decidere se prenderlo o meno in base ai sui gusti.
    Il BD del gladiatore è realizzato male. C'è un uso non leggero di DNR e EE.Punto. Questa è la realtà. Ti va bene lo stesso? Ti piace lo stesso? Sei soddisfatto di questa versione? Ok va bene. Questo è un tuo gusto personale. Il fatto che tu creda che 3+3 faccia 5 non significa che sia giusto. Come ho detto, scelta tua, soldi tuoi. Mica sono venuto a dirti che sei scemo ad aver preso il BD

Smile

Citazione Originariamente scritto da fluck74
    perdonami ma quale versione del blu ray hai , io ti ripeto ho quella con il contenitore in metallo!!!
    Ho la versione collectors italiana 2 BD tincase.....Nessun buco visto che il film lo vedo con molto scrupolo...nei passaggi che non mi convincono o in cui mi sono distratto li rivedo a stretto giro con un rapido rewind.....tu fai riferimento a 3 punti....ergo almeno su uno me ne sarei accorto.....potrebbe forse essere in corrispondenza delle scene aggiuntive ma il mio lettore (sammy 2500) le aggancia senza indugio...che fosse il tuo lettore????

Va beh, non ci capiamo, pace e amen.

Che questi "difetti" ci siano non lo metto in dubbio, il punto é il peso che hanno sulla qualità di visione di ognuno di noi....qui si é urlato allo scandalo assoluto per le frecce, io a velocità normale non me ne sarei mai accorto.....per te questi difetti hanno gravità 10, per me hanno gravità 4, per altri 7, per altri 5...quindi chi legge sappia questo e sappia che la gravità o meno di questi difetti dipende anche dalla grandezza dello schermo con cui si guarda

Poi tutti speriamo che la qualità dei BD si elevi ancora di più, ma da qui a dire che questo BD fa SCHIFO (perché questo é stato detto spesso e volentieri) per me ce ne passa, e rivendico la possibiltà di dirlo essendo un forum dove la soggettività ha la sua importanza...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    @vincent

Secondo me si sta un po' esagerando....ci sta che sul mio 40" e per quelli che sono i miei parametri (che magari sono anche più simili rispetto ai parametri del fruitore medio di BD) dica che il video non é così male come lo vede uno che ha il vpr o uno che anziché guardare il film si mette con il microscopio a guardare ogni singolo secondo di immagine per scovare la magagna...un forum é anche e soprattutto soggettività (ma anche tutto il resto, perché anche le recensioni su riviste autorevole sono soggettive), chi legge dopo aver sentito n pareri si fa un'idea...
    straquoto!!!

Citazione Originariamente scritto da Xfartz
    @Fluck74
    Io ho visto tutte e due le versioni e non ho notato nulla di quello che hai detto. L'audio è molto dinamico e forse è questo quello che ti da la sensazione di un parlato troppo basso.
    Concordo pienamente.
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

Pagina 45 di 100 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •