Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 100 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1496

Citazione Originariamente scritto da luctul
    certo se mi fanno questo scherzo su L.O.T.R. li ammazzo...
    ..non gli venisse neanche l'idea in mente...potrei restarci secco...

comunque a giorni la visione...grazie al cielo ho un amico che l'ha comprato...e ben presto un'altro lo seguirà...sembra proprio che comunque alla fine le vendite andranno bene...
    da una parte meglio così...speriamo solo non lo prendano d'esempio...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

E invece insisteranno,consapevoli che tanto vendono comunque...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Considerato che degli ultimi BD visti, tra cui Martyrs, Io & Marley ed appunto Le Ali della Libertà, solo quest'ultimo ha un quadro fuori fuoco e privo di definizione deduco che la colpa sia nel BD e non nella catena video, tu che dici?
    Le ali della libertà non presenta questi difetti, almeno è ciò che io ho riscontrato.

Penso che anche se il BD fallisse come formato William avrebbe sicuramente molto lavoro con i dvd, forse anche di più.

Mah intanto l'ho preso poi vedrò come si vede.
    Però è il primo steel che compro e va bene così.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Angus, tu su che diagonale e di quale qualità, visualizzi i BD?

Non sapevo che William avesse anche dei legali difensori oltre al codazzo di ammiratori....

Toglimi una curiosità: immaginando che domani il BD ( come formato ) venga ritirato dal mercato.....manterresti il tuo posto di lavoro?
    Io sono un imprenditore, e faccio quello che faccio per scelta e non perché "ho un posto di lavoro" che evidentemente insinui sia a rischio.
    Ho puntato 10 anni fa sul DVD quando tutti mi dicevano "tanto non andrà perchè la Disney e la Fox hanno già detto che non usciranno mai in DVD...", poi abbiamo visto come è andata.
    Ho iniziato a fare BD perchè ci credo, come ho creduto 10 anni fa al DVD.
    Dirò di più, io credevo di più all'HDDVD perchè a qualità simili costava infinitamente meno produrlo (e questo non è un vantaggio per me, ma per i miei clienti e per gli utilizzatori), e in questo caso ho sbagliato.
    Se il BD fallisce, io continuerò a fare DVD e altre cose, pazienza, mi dispiacerà, da appasionato, di non avere un supporto HD. La società in cui lavoro è (anche) mia, quindi i miei rischi sono ben altri.
    Da questa posizione, parlo però tutti i giorni con i miei clienti, e sento l'aria che tira, capisco le ragioni di certe scelte. Per questo difendo il bluray, ma dal punto di vista dell'appassionato, non dal punto di vista professionale.

Per quanto riguarda "Il gladiatore" io non l'ho visto, e quindi non so assolutamente come sia il video, tant'è che non ho espresso un giudizio. Però leggendo il topic, molta gente ha affermato da "non è poi così male" a "favoloso" a "fa schifo". Dato che tutte queste posizioni sono rispettabili almeno come la tua non capisco perché te la prendi se dico che talvolta c'è gente che non è d'accordo con te, e se invito a vedere con i propri occhi cosa si sta comprando e non con quelli degli altri.

Per quanto riguarda Passangers è OT, mi limito a rileggerti la discussione dove almeno un'altro forumista non è d'accordo con te, almeno nei termini che tu definisci di "scarsa qualità video". E io sono un'altro.

Dirai che sono di parte, ma faccio notare che io non sono responsabile dei master che mi arrivano in ufficio, quindi se il video è brutto nessuno incolperà il sottoscritto. Non ho bisogno di difenderlo. Ho addirittura fermato la lavorazione di alcuni titoli che mi sembravano TERRIBILI dal punto di vista video, ma quando mi è stato detto di andare avanti l'ho fatto. Passangers però non era di quelli.

P.S. non avevo visto tutti i post successivi perché ci ho messo un po' a scrivere questo. facciamo che risponde a tutto
    Ultima modifica di william; 01-10-2009 alle 12:04
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Vpr: JVC RS10, schermo formato 2:35, 2.80 di base.

Riguardo a William ho espresso una mia idea su ciò che hai detto tu, non l'ho difeso, anche perché mi sembra si sappia difendere bene da solo.

William ho le lacrime agli occhi e la pelle d'oca....ma tutto quanto hai scritto oltre a non interessarmi affatto non giustifica minimamente quanto da te scritto sulla mia presunta tendenza di sparare a zero sui un numero imprecisato di titoli.
    Non mi conosci e più che comprensibilmente non ti interessa farlo ma al sottoscritto il pubblico plauso o la condivisione di una posizione su qualsivoglia argomento interessa meno di zero.
    Scrivo mie impressioni e basta conscio del fatto che non si sia obbligati a leggerle o a perderci del tempo.
    Non capisco il significato di leggere e commentare pagine e pagine di commenti sul Gladiatore per poi alzare la bandierona del libero arbitrio....

@Angus ora capisco, quanto a definizione, non hai certamente lo strumento più idoneo.

William ho le lacrime agli occhi e la pelle d'oca....ma tutto quanto hai scritto oltre a non interessarmi affatto non giustifica minimamente quanto da te scritto sulla mia presunta tendenza di sparare a zero sui un numero imprecisato di titoli.
    Però le tue critiche ci sono quà sul forum e sono leggibili. Non ho mai fatto una classifica nè mi interessa farla, ma andando a memoria direi che sei l'utente che ha stroncato piu' BD in assoluto quà su queste pagine
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

@Angus ora capisco, quanto a definizione, non hai certamente lo strumento più idoneo.
    Meno male, che significa che ho uno strumento che mi fa vedere bene anche i film che fanno schifo?

Citazione Originariamente scritto da angus69
    ho uno strumento che mi fa vedere bene anche i film che fanno schifo?
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

spettacolare Angus
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Spettacolare? è evidente come vi esaltiate per poco...
    A parte i 'darsi di gomito' a suon di faccine....se trovate la cosa divertente continuate pure con quote assolutamente privi di significato.....angus, non so quali siano le tue competenze a livello di tecnica di proiezione ma in estrema sintesi si, il tuo vpr nasconde i difetti relativi alla eventuale mancanza di nitidezza molto meglio del mio.

Non è una personale convinzione beninteso ma l'esito di tutti i test pattern nitidiezza che ho visto partecipando alle varie demo ove erano presenti tanto vpr mono che tri-chip.

Avendo 12/10 ed il vpr che possiedo queste sono le mie considerazioni..... se l'esser l'unico a sostenere una posizione implichi l'aver meno probabilità di esser nel giusto.....cito uno tra tanti: Galileo.

@pyoung: e quindi? Non sei sicuro di quello che scrivi per tua stessa ammissione, non offri dati oggettivi ma ti senti in obbligo di dover aggiungere inutile all'inutile.
    Ti invito a dare dei numeri precisi perchè a mia memoria i BD che ho 'stroncato' sono 2, Passenger in toto ed il Gladiatore in relazione a quanto si sarebbe potuto ottenere. per Le Ali della libertà, se si leggesse quello che scrivo si capirebbe come io stesso sia stupito di quanto ho visto proprio alla luce dei commenti a me precedenti di senso nettamente opposto.
    A me pare che, nonostante la sicurezza che dimostrate sul successo dei BD, vi dia parecchio noia leggere commenti negativi.
    Non mi sono stupito che qualcuno non la pensasse allo stesso modo, sono rimasto infastidito da coloro che contrappongono a fatti ed argomentazioni basate sull'esperienza empirica la classica frase: dite quello che vi pare , tanto io faccio come voglio...ok e l'acqua del mare è salata ( nella maggior parte dei casi ) ed il sole è caldo....

Non mi sono stupito che qualcuno non la pensasse allo stesso modo, sono rimasto infastidito da coloro che contrappongono a fatti ed argomentazioni basate sull'esperienza empirica la classica frase: dite quello che vi pare , tanto io faccio come voglio...ok e l'acqua del mare è salata ( nella maggior parte dei casi ) ed il sole è caldo....

sarai anche infastidito ma io ho semplicemente detto che ANALIZZO LE OPINIONI DI TUTTI ma POI, ragiono con il mio cervello (e credo così dovrebbero fare tutti).

Se così non fosse non sarei mai andato a vedere film STRONCATI da molti ma che poi, SECONDO I MIEI GUSTI, si sono rilevati notevoli (Kyashan la rinascita è uno di questi).
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

angus, non so quali siano le tue competenze a livello di tecnica di proiezione ma in estrema sintesi si, il tuo vpr nasconde i difetti relativi alla eventuale mancanza di nitidezza molto meglio del mio.
    Lo so, lo so, infatti ho acquistato Rs10 proprio perché nasconde così bene i difetti di nitidezza. Per questo Le ali della libertà io lo vedo bello definito e dettagliato. Pensa che fortuna posso vedere bene qualsiasi BR, anche quelli venuti male. Misà che dopo vado ad acquistare 1997 fuga da New York.

Pagina 34 di 100 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •