|
|
Risultati da 706 a 720 di 1496
Discussione: [BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.
-
12-10-2009, 20:27 #706
Direi che ci sono alcuni punti fermi in questa discussione, e alcune domande.
- in che condizioni era il master originale?
- perchè non è stato usato il master del 2005, all'apparenza migliore?
Forse il master originale era in pessime condizioni, per qualche strano motivo. Oppure erano entrambi ottimi, ma quando hanno aggiunto le scene inedite hanno deciso di non "faticare", mettendocele così com'erano. Oppure non si sono capiti e gruppi di lavoro diversi hanno usato parametri diversi.
Credo si possa tutti concordare sull'evidenza, più o meno marcata a seconda di percezione personale e catena video, dell'uso di DNR ed EE.
A qualcuno questo crea più fastidi che ad altri, ma questo mi pare normale.
Sicuramente, presupponendo che il master usato avesse l'ottima qualità di quello delle scene aggiuntive, si poteva fare un lavoro migliore. Quanto migliore? La qualità video in altre parti del film mi sembra nettamente più alta, quindi penso che si potesse fare parechio meglio.
Poi non lo sappiamo, magari per qualche motivo l'inizio del film aveva tanto di quel rumore video che hanno deciso di sparare DNR a raffica.
Stiamo comunque parlando di un blu-ray, e si vede.
Io non credo che questo fosse il massimo che si potesse ottenere, ma che lo si potesse ottenere con un minimo di sforzo in più.
Poi posso anche sbagliarmi, eh!
Detto questo, se metto il disco nel lettore il film me lo godo lo stesso, ci mancherebbe, anche se ho sempre quella sensazione di... mannaggia, mancava così poco!
Tanto mi distraggono i legionari che non scagliano il pilum, le loriche sui cavalieri, la mischia senza formazione...Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
12-10-2009, 20:32 #707
Cavolo c'è da star male
ogni minuto un nuovo post,
e siamo arrivati a 707 col mio.
per dire cose dette e ridette,
ora dico la mia:
stiamo qui a discutere su uno dei peggior BD usciti finora,
e non per qualità assoluta artistica od altro, ma semplicemente una tra le peggior trasposizioni su BD, senza nessun rispetto della pellicola originale! punto.
dall'altra parte abbiamo film come Pinocchio, Il Mago di Oz, di qualche "annetto" più vecchi, ai quali è stato effettuato anche un restauro, e quindi con manipolazione della pellicola, ma con risultati ben lontani da Il Gladiatore, i quali rispecchiano l'opera originale intesa e voluta all'epoca dal regista, restituendocela oggi su BD nel modo più fedele, tra questi aggiungerei tra i tanti anche Nick mano fredda, Woodstock, Easy Rider, ecc...
mentre tra i piu "recenti" o coetanei al Gladiatore, troviamo altre splendide realizzazioni come: Hero, Donnie Darko, Dracula di Bram Stoker, Pitch Black, ecc...
a splendide ripeto non per qualità assoluta, ma perche in questo caso (piuttosto che intervenire in modo invasivo con l'uso del DNR ed EE, andando a snaturare la pellicola originale), è stato sapientemente scelto di non toccare ed intaccare l'opera originale, senza agiungere nulla è stato fatto semplicemente il trasferimento su BD, in rispetto al Cinema stesso.
Se proprio volevano intervenire dovevano dare prima uno sguardo al lavoro fatto su Blade Runner, splendido
detto questo, questo continua ad essere il 3d più discusso, mentre altri riguardanti alcuni film di ottima fattura come quelli sopra hanno si e no una pagina di messaggi.
mi sembra di vedere un politco molto discusso della prima Repubblica, che alzando le spalle sogghignava: "..nel bene e nel male purchè se ne parli..hi..hi..hi.."Ultima modifica di Salmon; 12-10-2009 alle 20:35
-
12-10-2009, 20:41 #708
Senior Member
Ma allora scusate, se parliamo delle reali capacità, tutti i BD dovrebbero avere un valore medio di 9-10 per rispettare l'origine cinematografica.
Se è per questo l'era DVD è da scartare a priori proprio perchè il formato, non consentiva una fedeltà tale dal paragonarsi alla pellicola cinematografica...
Mi piacerebbe rivedere il Gladiatore al cinema per poter giudicare la differenza, anche senza DNR o EE di sorta che su una pellicola di sicuro non c'erano, potenzialmente non è detto che fosse di riferimento già all'epoca,magari per scelta del Regista!
Comunque capisco il ragionamento della fedeltà e quello che ci si aspetterebbe da una trasposizione di una pellicola......Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
12-10-2009, 21:14 #709
Senior Member
Originariamente scritto da Salmon
...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
12-10-2009, 21:36 #710
Advanced Member
Io l'ho acquistato e l'ho visto... è senza infamia e senza lode consigliabile solo se pagato veramente poco
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
13-10-2009, 00:03 #711
Senior Member
Originariamente scritto da gattapuffina
Ergo questa finora è la migliore versione possibile....se ce ne sarà un'altra, in futuro, migliore di questa non è dato sapersi.....pertanto c'è da accontentarsi volendo o nolendo.
-
13-10-2009, 05:56 #712
Advanced Member
Originariamente scritto da Winters
Detto questo, dietro questa disparità di commenti ci sono molti fattori. C'è sicuramente la catena video, ma secondo me c'è soprattutto un discorso di sensibilità personale, di intolleranza a prescindere all'uso di filtri digitali, di difesa della scelta d'acquisto, di aspettative personali. Sotto questo ultimo aspetto, per me è normale che un film come questo sia comunque destinato a far discutere, perché è un film relativamente recente, molto popolare e molto spettacolare, da cui ci si aspetta una resa adeguata in HD. Immagino che se dovesse uscire un "Titanic" afflitto dai medesimi problemi, il topic corrispondente avrebbe lo stesso numero di pagine, o forse qualcuna in più.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
13-10-2009, 07:25 #713
Io l' ho visto qualche giorno fa e sono daccordo con chi dice che le uniche scene decenti sono quelle inedite.
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
13-10-2009, 07:52 #714
visto ieri sera, confermo la pessima qualita' generale.
anzi avevo da tempo il film in hd da file e a mente mi sembra di gran lunga superiore al blu ray.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
13-10-2009, 12:35 #715
Ossia parliamo di file presi da trasmissioni sat USA?Possibile siano migliori?In questo caso il master scelto per il BR e' davvero orrido...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
13-10-2009, 12:54 #716
Originariamente scritto da gattapuffina
-
13-10-2009, 14:01 #717
Originariamente scritto da Xfartz
VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
13-10-2009, 14:20 #718
Senior Member
Originariamente scritto da william
-
13-10-2009, 14:27 #719
Senior Member
Originariamente scritto da sigpilu
-
13-10-2009, 14:33 #720
Originariamente scritto da Xfartz