Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 413

sì inglese con i sottotitoli in italiano oppure in altre lingue!

Io di montaggio ne vedo solo uno.
    Come faccio a scegliere tra le due versioni del film?

@crimsonking1977

Credo che il riferimento sia al "finale esteso" contenuto negli extra...

Per quanto riguarda il BD (visto per intero ieri sera) sono molto soddisfatto dell'acquisto...
    Decisamente godibile la visione di questo "classico" del 1986
    Qualita' video nel complesso piu' che discreta,con un marcato effetto pellicola (cinema like) per intenderci...
    Traccia audio DTS 5.1 ITA piu che sufficiente per godere di questa "perla" di Carpenter...

Visto ieri.

Sicuramente esiste un miglioramento qualitativo rispetto al DVD sia sul frangente audio che sul frangente video. Un po' di grana è nettamente visibile, ma niente di drammatico.
    Audio prevalentemente sul fronte anteriore, ma quando serve i surround si fanno sentire. Sub presente quando serve anche se poteva essere più incisivo.

Sicuramente l'upgrade dal DVD è straconsigliato!

Video 8
    Audio 7
    Film 9
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Preso oggi, più tardi dico la mia.

Big Trouble in Little China.

Oramai ho perso il conto delle volte che ho visionato questo film, non è nulla di eccezzionale, specialmente le battute rivoltanti di Russell, forse quacuna si salva però è simpatico e sono un estimatore di Russell.

Il video di questo BR mi ha lasciato molto ben impressionato, eccellente, considerando la pellicola del 1986, segno di una buona conservazione del master e l'utilizzo di una tecnica di ripresa senza tanti fronzoli.

I colori mi sono sembrati un pò troppo accesi nelle scene con poca luce, forse una scelta fotografica, nel complesso una buona resa video.

Rumore video pressochè inesistente almeno in confronto a pellicole molto piu recenti.

I primi piani non sono dettagliati come le recenti produzioni ma rendono molto ma molto bene, non si vedono i pori della pelle ma poco ci manca.

L'audio in un DTS molto corposo ma con voci un pò inscatolate; penso dipenda dalla ricodifica da Dolby Stereo a DTS.

Presenti alcuni extra tra cui un finale esteso con sottotitoli, un'intervista a Kurt Russel e poi non ho spulciato oltre.

Prossimamente confronterò il video con l'edizione due dischi in dvd.
    Ultima modifica di SAT64; 08-09-2010 alle 07:18

Ehm...sorvolo sui commenti inquietanti sul film che ha lasciato sat.

Visto ieri, ma vorrei subito parlare dei problemi, che sono tutti in campo AUDIO. La traccia italiana ha dei problemi piuttosto grossi, ossia che si sono mangiati delle battute . Andando a memoria, quando Burton chiede alla signora fuori dalla finestra dove fossero i teppisti, la battuta "No, non può dircelo" E' sparita. Quando Jack e Wang stanno per entrare negli uffici di LoPan, i dialoghi diventano intelleggibili, faticosi da ascoltare. Quando Le buffere entrano nella tigre bianca, Eddie non dice più "Ci Siamo!", ma l'originale "WOW!". Quando Eddie e Wang si tuffano nella fogna, non urlano più con la voce dei doppiatori, ma con le loro voci originali. Quando Lo pan si avvicina alla fluttuante Miao Ying, e disce "Non posso toccarti...", quel NON è sparito, diventando "posso toccarti...". Ora credo di dimenticarmene qualcuna, ma ho come l'impressione che abbiano fatto un casotto .
    Detto questo, il video è esattamente quello che speravo che fosse, ossia ottimo. Morbido, ma compatto, con un dettaglio genuino, che mostra la sua bella grana. In generale si assesta su buonissimi livelli, considerando tutte le attenuanti dell'età. Peggiora nelle scene scure, come da copione, ma il livello resta pressocchè lo stesso comunque. Per me l'8 pieno al video se lo prende tutto. L'audio invece sarei tentato a dargli 5, ma comunque fa il suo dovere, nonostante i problemi sopracitati, comunque un 6,5, i dialoghi sono registrati male. Devo essere singero, la traccia dolby stereo del DVD suonava più genuinamente. e non si mangiave le battute.

Gli extra sono sufficienti, anche se avrei amato un bel documentario come quella ne La Cosa... Comunque, ci si accontenta.

Chi ha realizzato il menù doveva essersi fatto! E' il blu ray più lungo da caricare che ho visto, appare sto biscotto che si rompe ed escono dei numeri fortunati e navigando per il menù compaiono dei messaggi della fortuna Ma che diavolo...

Il film è un fottuto cult che ha segnato la mia infanzia e ancora oggi è stupendo con un protagonista leggendario.
    Ultima modifica di zabaleta; 08-09-2010 alle 12:07

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    Ehm...sorvolo sui commenti inquietanti sul film che ha lasciato sat.
    Non ho mai mangiato e trattato male nessuno. siamo qui per uno scambio di opinioni, mi pare.

Personalmente l'audio lo trovo buono considerato che è stato manipolato per bene vista la sorgente in semplice Dolby, non mi pronuncio sulle frasi mancanti perchè non me le ricordo.

Basta fare il confronto con il DVD, li ci sono tutte e i dialoghi si sentono meglio. Questo upmix a 5.1 ha fatto danni

Sorvolo io sui commenti, perchè sono io che potrei mangiarti

Chi ha realizzato il menù doveva essersi fatto! E' il blu ray più lungo da caricare che ho visto, appare sto biscotto che si rompe ed escono dei numeri fortunati e navigando per il menù compaiono dei messaggi della fortuna
    Riporto:

This may not be an Easter egg per se, but navigating through the fortune cookies on the menu screen long enough will periodically reveal a random Burton-ism quote from the movie.

In pratica, navigando nei menu, periodicamente escono dei biscotti della fortuna con delle frasi di Jack Burton.
    Ricordo anche io i numeri durante il caricamento del menu, ma quelli non so cosa significhino (proviamo a giocarli al lotto...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ti riferisci all'espressione "nulla di eccezzionale"?

Oramai ho perso il conto delle volte che ho visionato questo film, non è nulla di eccezzionale, specialmente le battute rivoltanti di Russell, forse quacuna si salva però è simpatico e sono un estimatore di Russell.
    Eh si, proprio questa.

Ma possibile che solo io ho notato sta cosa dei dialoghi? La qualità passa dal discreto - accettabile - "non capisco cosa diavolo dici" - e di nuovo accettabile. E oltre alle battute mancati. insomma, un lavoro così così. Ripeto, la traccia stereo del DVD era molto meglio.

Grazie per la spiegazione Dave.

Ma possibile che solo io ho notato sta cosa dei dialoghi?
    Dovrei riguardarlo in italiano. L'ho visto solo in lingua originale. Appena ho un attimo verifico...

Grazie per il favore.

Nonostante le numerosi visioni dal 1986 ad oggi, l'ultima volta risale circa ad un anno fa, con tutti film che vedo non riesco a ricordare le battute o le frasi.
    A parte qualche eccezzione.

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •