|
|
Risultati da 76 a 90 di 207
Discussione: [BD] Wall-E
-
15-02-2009, 23:18 #76
Originariamente scritto da belfiore
Spoiler: La rinascita e l'evoluzione della civiltà illustrata con stili pittorici via via più sofisticati, testimonianza essi stessi dell'evoluzione, è un vero colpo di genio! Il fatto che poi si culmini nel video-game è la ciliegina sulla torta! JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
16-02-2009, 06:55 #77
...qualcuno ha ancora dubbi che si tratti di un capolavoro tout court?
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
16-02-2009, 07:42 #78
io ho ancora dei dubbi che si tratti di un capolavoro in assoluto.se permettete...ovviamente.rispondo indirettamente a chi diceva che un capolavoro è un capolavoro sempre anche se indirizzato a dei ragazzi.questa affermazione la contesto ,perchè sono capolavori sicuramente molti film della disney ,ma hanno una valenza diversa che so da un film di bergman o di fellini.nel campo dell'animazione ci sono film che ,senza offesa per chi è in delirio per wall-e,come ad esempio "Il pianeta selvaggio" di Renè Laloux che è chilometri sopra wall-e.questo mio discorso non disconosce affatto i meriti di questo film ,per carità,ma credo vada posto come importanza ,nel giusto ambito.e cioè di un prodotto fatto molto bene,con un messaggio(anzi + di uno) lanciato in maniera chiara e delicata e quindi ,secondo me,facilmente fruibile da un pubblico di adolescenti.ecco perchè non lo trovo un film per adulti (o anche per adulti).ma questo non è sminuire questa opera,è solo collocarla,secondo me,al posto giusto.ripeto,rispetto assolutamente le vostre idee,in questo caso ho solo espresso la mia,e come tale potrebbe anche essere sbagliata.si fa per discutere....
-
16-02-2009, 08:13 #79
Non diponendo ancora di un display o vpr di riferimento mi accontento per il momento della visione su un Vaio Full hd e confermo l'eccellente qualità del film. Non ho notato blocchi di alcun genere.
Quanto al considerarlo un capolavoro, che può anche esserlo, bisogna mettere da parte la frenesia e l'emozione del momento e vederlo dopo qualche anno quando tutto si giudica con più freddezza.
Comunque, il genio e l'arte non devono essere espressi necessariamente in un messaggio complicato o adulto, anzi il più delle volte accade il contrario.Ciao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.
-
16-02-2009, 08:25 #80
Originariamente scritto da Tapinaz
-
16-02-2009, 08:46 #81
Originariamente scritto da ais001
Ti posizioni sulla scritta Inizio Film (o quel che è) e premi il tasto "su", la E di "Wall-e" diventerà blu invece che rossa, previ invio e parte un filmato chiamato "Geek-O-rama". Mentre se ti posizioni su "Set up" (che da noi non ricordo esattamente con che termini è stato tradotto
) e premi sinistra parte un filmatino di 5 secondi in cui appare il vecchio titolo del film che venne criticato e definito "brutto"
-
16-02-2009, 08:59 #82
@luctul
Si, hai ragione è molto difficile fare quello che sembra facile.
Aggiungo, che nei film di animazione, proprio dal significato della parola, tu regista dai un'anima ad un personaggio inanimato.
Parti avvantaggiato perchè puoi esprimere meglio la tua creatività che non è legata alle qualità dell'interprete ma diventi l'unico responsabile del risultato...lasciare qualcosa nel cuore di chi ti legge con gli occhi, sia esso bambino od adulto.
Poi, oggi tutto è business e anche le emozioni sono a pagamento.Ciao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.
-
16-02-2009, 09:03 #83
Originariamente scritto da luctul
-
16-02-2009, 09:13 #84
Originariamente scritto da Tapinaz
-
16-02-2009, 09:26 #85
pur essendomi piaciuto tantissimo ci sono moltissimi film di animazione che sono cento volte meglio di wall-e.il fatto è che un prodotto pixar entra nelle case degli italiani (e non) con grande facilità,e allora molti si stupiscono della possibilità di rendere l'animazione "adulta" ,ovviamente nel senso che riesce finalmente ad andare al di là della semplice piacevolezza del disegno e dei colori.ho postato + sopra un titolo ma potrei citarne altri,che seppure conosciuti solo da certi cinefili,non per questo non siano stati film di animazione che sfiorano il capolavoro.un certo modo di fare animazione non è nato con wall-e.su questo non ci piove.se poi qualcuno lo ha scoperto con questo film ,meglio tardi che mai....
-
16-02-2009, 09:35 #86
-
16-02-2009, 09:49 #87
Originariamente scritto da Napper85
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-02-2009, 09:52 #88
Napper quello che ho detto era per far capire che un film di animazione parte avvantaggiato, poi sta al suo creatore fare o disfare la differenza.
Walt Disney ha spiegato meglio di ogni altro come da un foglio bianco potessero nascere delle emozioni e ha creato dei capolavori senza nemmeno disporre delle tecnologie attuali. Wall E è un ottimo film ed erede di quella storia, che non si ferma oggi ma prosegue ed in questo ambito sarà valutato.Ciao! Emiliano
-
16-02-2009, 09:55 #89
Originariamente scritto da rossoner4ever
-
16-02-2009, 09:58 #90
E' lampante che Wall-E non ha un target 6/12 anni... anzi mi spiego meglio....un bambino in quella fascia di età lo può anche vedere, divertendosi, ma coglierà si e no il 40% del messaggio che vuole portare il film.
Un film per ragazzi non ha messaggi che i ragazzi non possono afferrare.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE