Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

[BD] Die Hard - un buon giorno per morire

il film presenta un video scuro e granuloso,con ritocchi in post produzione della fotografia.

detto ciò,il video è comunque molto compatto,il livello di dettaglio è sempre elevato con una tridimensionalità sempre marcata.

la traccia audio mi è sembrato il solito buon 5.1 DTS della fox,con ottima dinamica,parlato sempre chiaro e i bassi che intervengono quanto serve.

il reparto extra è abbastanza esaustivo...è presente anche una versione estesa del film.

è uscito anche un cofanetto,in amary grossa con slip-case...che presenta oltre ai film un disco bonus "decoding die hard" e un libro fotografico,ma segnalo che die hard 3 NON E' PRESENTE nel cofanetto essendo ancora edito da cg da noi.

sul film che dire...a me ha divertito...la trama è abbastanza lacunosa però c'è un gran ritmo e tanta tanta azione spesso esagerata...l'ho preferito al quarto sinceramente che mi aveva annoiato in parte,certo i primi 3 film della serie restano di un'altra pasta.
    Immagini allegate Immagini allegate
    < - Free Bird - >

Confermo il video scuro (ma non è un problema), e anche lo splendido dettaglio misto grana del super 35mm con cui è girato.
    Era da un po' che non ne vedevo uno così incisivo sui primi piani. Peccato la compressione non sia proprio trasparente al 100% e che qualche limatura della grana si veda, però anche qui nulla di serio. L'audio è pauroso già in cuffia (Sony MDR6500), dal "vero" non oso immaginare

Certo il film... dopo l'inseguimento (a livello del finale di FF5, e già la cosa è assurda, perchè se poi il resto manco più sfiora quel livello...) si può quasi spegnere.

Anche facendo ogni sforzo per scordarsi che è Die Hard, è troppo "esile", tirato via, senza un briciolo di carisma o adrenalina.
    Con quella regia che o è troppo "sala di sorveglianza del centro operativo", o è troppo "impostata", e fa sembrare tutto finto nelle scene d'azione (anche quando non c'è la CG).

Poi i cattivi... dovrebbero essere il marchio di fabbrica, invece non mi ricordo nemmeno le loro facce.
    Ultima modifica di DartDVD; 07-06-2013 alle 12:52
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

scusate, ma su amazon.it viene venduta la steelbook, ma la durata di questa versione e' di 97 minuti mi pare, mentre sulla versione "normale" in amaray dura di piu...ma possibile che nella steelbook non sia presente la director's cut??? mmm, qualcuno sa questa cosa?
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

non penso che abbiano speso soldi per fare 2 edizioni differenti...non ha senso...sarà il solito amazon che non sa fare le schede...aggiungo che l'amary ha uno slip-case...
    < - Free Bird - >

E' un errore, infatti se guardi la foto della retro del blu ray è chiaramente visibile: 102 minuti.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

sul video concordo con i commenti che mi hanno prceduto...davvero di alto livello
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

alla fine ho preso la normale con slipcase :-)
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Preso a noleggio, devo essere sincero... per il genere è stato un bel film che "intrattiene". reparto tecnico di gran livello.

Video 9 quadro sempre perfetto con un dettaglio altissimo
    Audio ita 8 dts con buona dinamica dialoghi chiari e forti gamma bassa mai invadente ma di grosso impatto.
    Trama 7 (imho) per gli amanti del genere e per far arrabbiare i vicini è ottimo credo l' acquisterò.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ho avuto modo di vedere il disco e concordo,gran bello spettacolo a livello video,audio assolutamente devastante.
    Detto questo,il film e' un'accozzaglia di noiosissime esplosioni continue con uno stanco Willis e un comprimario (il figlio) da latte alle ginocchia.Nemici ridicoli e con zero appeal.Un appello ai produttori,finiamola qui anche con Die Hard,ormai si sta raschiando il fondo del barile.Che si punti a inventare qualcosa di nuovo.
    Ultima modifica di maxrenn77; 24-06-2013 alle 16:09
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Spiacente di deluderti ma è già stato confermato Die Hard 6, con probabile titolo "Die Hardest", ambientato a Tokyo!

Ah,cavolo che sorpresa,io avrei puntato su uno splendido reboot...magari con un bel 3D pop out dipendente
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Visto il quinto die hard

Purtroppo è nella natura umana essere autolesionisti, ma purtroppo quando si apprezza un dato brand riesce difficile tirarsi indietro all'offerta di una ulteriore "fetta", anche il pensiero del "dolore" che poterebbe causarti sembra quasi attenuarsi ...
    La saga in questione mi ha accompagnato per anni, la trilogia originale è stata la mia saga action/poliziesca preferita assieme ad "Arma letale", titoli dunque visti e rivisti in maniera convulsa ed esagerata che mai son riusciti ad annoiarmi nonostante l'esagerazione.
    Si capisce quindi che delusione possa avermi provocato la visione di quell'inglorioso, disgustoso e patetico quarto capitolo, quel "Vivere o morire", che già dal titolo si comprendeva che avrebbe causato la "morte" di una saga gloriosa.
    Devo aver avuto molto coraggio quindi nel voler affrontare un quinto capitolo, che forse nessuno voleva, la mia speranza era assistere a qualcosa di leggermente migliore del ridicolo precedente ciapitolo, ovviamente far peggio era quasi impossibile, ed infatti a film terminato si può tirare finalmente un profondo e rilassante sospiro di sollievo.
    È giusto precisare sin dall'inizio che non si arriva alla magnificenza del primo capitolo, altri tempi, altro regista, altro Bruce Willis, questo "un buon giorno per morire" lo assocerei quindi più al terzo capitolo ( con i dovuti limiti ) ed effettivamente ha i suoi momenti divertenti sia nelle gag che nelle scene prettamente action.
    Da fan della saga quindi posso essere in parte soddisfatto dall'ultima (dis)avventura del buon vecchio John, purtroppo non ho apprezzato molto l'ambientazione russa, l'insipido cattivo di turno ( di tutt'altra caratura i fratelli Rickman/Irons ) e il contesto in cui si muovo i personaggi ( l'inevitabilità, esagerato e scontato conflitto che quasi sfocerebbe nella terza guerra mondiale ) ma ci sono alcune scene "caciarone" e sconclusionate che sanno intrattenere e "sfiziare".
    La visione risulta piacevole, almeno a chi piace il genere e a chi vuole disattivare il cervello per un paio d'orette.
    John McClane è ancora in mezzo a noi, certo a meno capelli e più reumatismi, ma sotto quella scorza rude e rugosa rivediamo ancora quel poliziotto "incazzato e sporco" che abbiamo i parato ad amare sin dal quell’oramai lontano 1988 ...

Un buon disco, visivamente ottimo, acusticamente eccezionale

FILM 7,5
    VIDEO 9
    AUDIO 10
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

sinceramente sono dell'idea che tutti i film precedenti sono migliori di quest'ultimo! Io l'ho trovato veramente un film ignobile, infatti nella collezione rimarrò con 4 film di Die Hard.

Mi auguro di cuore da fan della saga che il 6° film ritorni su livelli ben più alti, per il momento abbiamo toccato il fondo.
    Ultima modifica di Cuchu 19; 26-06-2013 alle 21:47
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Visto oggi concordo video e audio eccellenti ma il film delude non poco con un Bruce Willis sotto tono e gli attori con prestazioni che si avvicinano al ridicolo.

Die Hard

Ottima la qualità AV,peccato per la trama, visto che tutti gli altri si sono svolti negli USA,hanno pensato che un cambiamento di paese avrebbe giovato alla storia del film.
    Ultima modifica di Greenhornet; 05-07-2013 alle 18:37
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •