Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 126 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1885

Io aspetterei anche di testare gli sharp .
    Per quanto riguarda i sed,campa cavallo: prima del 2008 non dovrebbero uscire(le ultime notizie ufficiali restano quelle),quindi,prima di vederli da noi e a prezzi umani(vedi il prezzo del pioneer: i soldi per prenderlo li avrei,ma mi rifiuto di spendere tanto in una tv),saremo già nel 2009 od oltre.

..io continuo a credere che l'attesa dello "step successivo" sia ormai infattibile come ragionamento.

Lo era in informatica gia da tempo... e ormai audio\video vanno avanti in modo estremamente similare (solo l'audio audiofilo resiste ancora.. ma i produttori cercano di far finta siano importantissime anche li micromodifiche che concretamente apportano risultati tralasciabili).

Acquistare "il giusto" oggi (cioè non strapagare, e contemporaneamente non mettersi troppi vincoli 'di utilizzo' prendendo qualcosa che viene bloccata 2 mesi dopo nel non poter sfruttare un dvd-hd o br o simil) credo abbia sempre più senso che acquistare il "non plus ultra" domani (dove si è passato tot mesi\anni in frustrante attesa... dove quando arriverà si pagherà comunque "troppo" relativamente al tempo raggiunto...e dove ormai comunque "in quel momento" mancheranno altrettanti pochi mesi per lo step successivo).

Se proprio bisogna fare passi del genere, ha più senso (per me) acquistare una cosa più "umana" (vedi questi sharp come prezzi) oggi...e darli via non il giorno prima dell'uscita del supermodello extraficus.. ma qualche mese dopo... dove si ha una perdita contenuta del proprio lcd venduto (ammesso e non concesso che proprio lo si vuole vendere)..e si acquista il 'superficus' quando ha fatto sfogare il primo periodo di stramegapagamento (dopo che arriva la dovuta concorrenza... i dovuti primi prodotti fallati... le successive strapippe mentali del futuro tormentone stile hdmi1.3 e via dicendo)

Sono d'accordo su quasi tutto,ma c'è un "ma".
    La tecnologia lcd deve ancora fare moltissima strada prima di fornire tv che si vedono davvero bene e che siano complete: per ora si comprano tv a migliaia di euro,per poi doversi accontentare di una resa sui colori non esaltante(per non dire di peggio),di una visione piatta ecc. .
    Se con gli sharp le cose non miglioreranno,io non me la sento proprio di comprare spendendo tutti quei soldi,nè mi va di mettermi a comprare e rivendere una volta l'anno.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Io aspetterei anche di testare gli sharp .
    Per quanto riguarda i sed,campa cavallo: prima del 2008 non dovrebbero uscire(le ultime notizie ufficiali restano quelle),quindi,prima di vederli da noi e a prezzi umani(vedi il prezzo del pioneer: i soldi per prenderlo li avrei,ma mi rifiuto di spendere tanto in una tv),saremo già nel 2009 od oltre.
    io invece ce li spenderei! ma è una cosa che faccio 1 volta ogni 8-10 anni!

nel 94 mio padre comprò un Sony crt dal prezzo di 6.500.000 di lire e adesso visto che il suo dovere l'ha fatto per bene possiamo cambiare facendo anche una grossa spesa! il SED è nel mio mirino fin dall'inizio.

lo sharp mi ha attirato tantissimo perchè oltre a parlarne benissimo come qualità ha un prezzo incredibilmente conveniente! ma devo valutare bene la cosa! la voglia di avere un full hd da 46 in salotto per poter guardare film in br o collegare la PS3 e 360 è grande ma soche dopo acquistato non posso venderlo dopo soli 2-3 anni....

Il problema della longevità lo avverto anche io: se spendo migliaia di euro,quello che prendo deve durare,quindi deve essere sicuramente ottimo(non posso pentirmi due settimane dopo ed accorgermi che la resa non mi piace).
    Però,in tutta sincerità,16 milioni di vecchie lire in una tv mi sembrano una follia(sono anche troppi 3000-4000€): deve essere possibile comprare una tv ottima con meno soldi,se non è possibile allora non è il momento di comprare.

Dipende sempre dall'utilizzo che ne fai...

Bisogna solamente essere in grado di fare una percentuale di tutto il proprio utilizzo (film dvd, o chi si butta sui divx, hd-dvd\br...ps2...ps3\xbox360...uso pc...) "attualmente" non c'è un prodotto meglio in assoluto.

Per il mio personale utilizzo un lcd fullhd è l'unica mia possibile scelta (sorgenti fullhd e uso pc con circa 2mpx di schermo perfino quando i pollici in gioco sono 20...figuriamoci 37 o più)..
    mentre fino ad oggi ho tranquillamente resistito senza plasma che invece per il mio utilizzo non porta nessun "vantaggio" (peggio dei crt in mille situazioni, ancora inutile per uso pc...e ancora squilibrato per prezzo\modelli disponibili per fullhd...).

Viceversa ci sarà chi ha l'uso più sensato gia attualmente per i plasma e non avrà nessun motivo particolare (tranne inseguimento affannoso) per l'lcd con 500 punti di contrasto in più etcetc

Se tu ipotizzi di cambiare il tuo plasma per un lcd full hd "oggi" ...suppongo che sia nella via di mezzo, da una parte appassionato della resa d'immagine, dall'altra dell'utilizzo fullhd\pc... ma comunque la valutazione penderà "oggi" da una parte o dall'altra a seconda se è di tuo principale interesse l'uso pc... o la profondità di colore.
    L "attesa" è un concetto relativo subordinato alla priorità di utilizzo odierno (cioè se rinunci all'lcd e vai avanti con una risoluzione complessiva di 1mpx sarà perchè non c'è una gran necessità dell'utilizzo pc e rimane predominante il buon gusto per la resa d'immagine..). In quel caso..io "purtroppo" rimango pessimista e credo rimarrei sul plasma

Sono d'accordo su quasi tutto,ma c'è un "ma".
    La tecnologia lcd deve ancora fare moltissima strada prima di fornire tv che si vedono davvero bene e che siano complete: per ora si comprano tv a migliaia di euro,per poi doversi accontentare di una resa sui colori non esaltante(per non dire di peggio),di una visione piatta ecc. .
    Se con gli sharp le cose non miglioreranno,io non me la sento proprio di comprare spendendo tutti quei soldi,nè mi va di mettermi a comprare e rivendere una volta l'anno.
    esatto! anch'io dico che se questi sharp non fanno la differenza con i migliori lcd/plasma in commercio mi metto l'anima in pace, riparo il vecchio ma affidabile crt e comprerò un SED.

Il problema della longevità lo avverto anche io: se spendo migliaia di euro,quello che prendo deve durare,quindi deve essere sicuramente ottimo(non posso pentirmi due settimane dopo ed accorgermi che la resa non mi piace).
    Però,in tutta sincerità,16 milioni di vecchie lire in una tv mi sembrano una follia(sono anche troppi 3000-4000€): deve essere possibile comprare una tv ottima con meno soldi,se non è possibile allora non è il momento di comprare.
    Bè, 6.500.000 di lire nel 94 è una cifra eccessiva per una tv, ma oggi penso che ne sia valsa la pena!

5-8.000 euro oggi per il miglior lcd/plasma per me è 100 volte peggio visto che per quanto avanzati non soddisfano come i vecchi scatoloni.

forse i SED sono il sacrificio giusto.... ma chi lo sa

Citazione Originariamente scritto da robymart
    esatto! anch'io dico che se questi sharp non fanno la differenza con i migliori lcd/plasma in commercio mi metto l'anima in pace, riparo il vecchio ma affidabile crt e comprerò un SED.
    In pratica il mio pensiero è questo(con esclusione del sed,nel senso che se calassero i plasma full hd,comprerei uno di quelli,sempre che,ovviamente,per allora i sed non siano già in giro,confermando quanto detto fino ad ora).
    Purtroppo mi servirebbe un full hd,ma negli lcd vedo i difetti(e,dal mio punto di vista,vedere i difetti equivale a renderli inutili: non riesco a spendere 2000-3000€ dicendomi "Non mi piace,ma è quello che passa il convento"),ed i(il)plasma costano una cifra ridicola(andiamo,con gli stessi soldi si comprano delle auto...).
    Purtroppo la mia tv sta cedendo(andrebbe già cambiata: guardarla è una coltellata agli occhi dopo poche ore),ma se le cose non cambiano,ovvero se gli sharp non offriranno miglioramenti netti e sostanziali nella tecnologia lcd,allora compro un crt e me lo tengo fino a che non uscirà qualcosa che si vedrà veramente bene,senza costare così tanto.

Concordo sulla longevità ma con le dovute riserve...

Non posso fare paragoni con scarto di 10 anni verso il passato.

10 anni fa se invece di un pentium2 300 resistevo qualche settimana\mese usciva fuori il 450 ..beh..sai che svolta -_-

Oggi prima dell'estate ho i dualcore... a cavallo dell'estate mi tirano fuori i coredue-duo (con prestazioni allucinanti), e entro l'autunno mi daranno i quadcore. Posso fare un paragone con 10 anni fa? (e parliamo di informatica... che l'ha sempre fatto lo step-uno-dietro-l'altro).

Analogico e Digitale sono due mondi troppo differenti su questo... un tv crt, proiettore crt, vinile, macchina fotografica analogica, e via discorrendo hanno step tempistiche e risultati del tutto imparagonabili con tutto quello che fonda il proprio essere nel digitale.

Non venire surclassati dal resto del mondo solo perchè si è aspettato "lo step giusto" (Sed o quel che sia) strapagandolo con la fretta del "è arrivato è arrivato oggi è il migliore" non credo avverrà... passerà sempre pochissimo tempo a un surclassamento successivo...

Condivido il discorso solo nel "io non faccio un cambio finchè non ho un miglioramento visivo rispetto allo stadio attuale crt o plasma che sia" ... e li condivido in pieno, solo che significa che l'utilizzo che ne viene fatto privatamente fa andare più che bene quello che attualmente si ha... (sono il primo a non capire chi fondamentalmente vuole guardare la tv\tuner che cosa corra a fare dietro all'ultima release lcd attualmente..)

Citazione Originariamente scritto da ^PhOeN\X^
    Condivido il discorso solo nel "io non faccio un cambio finchè non ho un miglioramento visivo rispetto allo stadio attuale crt o plasma che sia" ... e li condivido in pieno, solo che significa che l'utilizzo che ne viene fatto privatamente fa andare più che bene quello che attualmente si ha... (sono il primo a non capire chi fondamentalmente vuole guardare la tv\tuner che cosa corra a fare dietro all'ultima release lcd attualmente..)
    Questo per me non vale: non solo il mio vecchio crt si vede male e non durerà ancora molto,ma avrei anche numerosi motivi per passare all'alta definizione(il mio pc potrebbe già funzionare come htpc,però su crt con s-video,la qualità è quella che è e si sfrutta poco; blu ray,hd-dvd mi interessano,le console di nuova generazione le avrò in casa presto).
    Il punto è che non posso sacrificare la qualità video per avere l'alta definizione,nè posso comprare un plasma 1366*768,spendendo almeno sui 4000€,per poi trovarmi a non sfruttare al massimo nessuna delle sorgenti che ho ed avrò in casa.
    Purtroppo latitano proprio i prodotti di un certo tipo(almeno i prodotti di qualità),quindi scegliere non è sempre possibile.

(il mio pc potrebbe già funzionare come htpc,però su crt con s-video,la qualità è quella che è e si sfrutta poco; blu ray,hd-dvd mi interessano,le console di nuova generazione le avrò in casa presto).
    Purtroppo latitano proprio i prodotti di un certo tipo(almeno i prodotti di qualità),quindi scegliere non è sempre possibile.
    E' una scelta anche questa.. preferisci un BR o un videogioco visto a risoluzione parziale\scalato, o visto a risoluzione e definizione piena ma con perdita di profondità o colore? ...se gli attuali tv lcd non ti sono 'sufficienti' sarà perchè dai più peso ad uno dei due fattori rispetto all'altro.. quindi la tua necessità del "full hd" a livello di utilizzo non è ancora cosi predominante (e lo condivido eh, intendiamoci)

(p.s. io comunque con "uso pc" intendo proprio uso pc pc... non come visione film tramite lui.. ma come pc 'vero'... dove ormai veramente 1mpx inizia a stare stretto praticamente a chiunque ci faccia qualcosa di più della navigazione web)

Comunque prima che ci picchiano gli sharpisti del post mi sa che ci conviene smettere di opinioneggiare troppo

(anche perchè i mesi di attesa per i test saranno lunghi... il topic rischia di superare le 200 pagine prima ancora siano testabili ^_^')

Hehe,vero.
    Però prima di chiudere ti rispondo.
    La prima cosa che guardo è la qualità dell'immagine: se è scarsa non me ne faccio molto dell'alta definizione(a che pro vedere più definito ma peggio?).
    Per il resto il mio pc lo userei per tutto,sia come htpc,sia per giochi e altre cose,ed infatti capisco perfettamente quando dici che la risoluzione di 1 megapixel comincia a stare stretta a molti(non per niente già su alcuni monitor lcd 19",la risoluzione comincia ad elevarsi rispetto alla canonica 1280*1024),ed è soprattutto per questo che troverei assolutamente insufficiente un hd ready(blu ray,hd-dvd e le console,le comprerò poi,il pc l'ho già in casa).
    Comunque si vedrà.

Citazione Originariamente scritto da robymart
    anche in component la 360 accetta i 1080i
    So bene che la 360 esce anche a 1080 (è quello che ho scritto su) ma probabilmente non mi sono spiegato, dato che questa TV ha una component che usa l'ingresso VGA con convertitore mi chiedevo se in questo modo potesse ricevere in ingresso segnali a 1080i da li appunto, la domanda mi è sorta leggendo le affermazioni del ragazzo inglese che ha scritto che la VGA non accetta i 1080 senza indicare i o p
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Io ho l'impressione che con i nuovi LCD full HD Sharp abbia dato un bello strappo al mercato, finora non si parlava di LCD con queste caratteristiche a questo prezzo.
    Secondo me è un altro colpo al ribasso dei prezzi visto che marche notoriamente più economiche di Sharp (vedi le varie Samsung, LG, Toshiba....) non staranno aguardare e nel giro di qualche mese se ne vedranno delle belle.
    Per ora non posso comprare niente ma sto seguendo con molta curiosità per un probabile acquisto di un 37'' full HD per una cifra tra 1500-2000 che ormai sembra possibile.
    Anch'io da quello che posso vedere preferisco i plasma, xò su quella taglia e quel prezzo il full HD su un plasma me lo posso scordare (arriverà prima il SED).
    C'è un'altra cosa da considerare, il salto qualitativo nella visione degli LCD con l'arrivo di BD e HD-DVD sarà enorme sfruttandolo al max delle sue potenzialità e questo farà presto scomparire molte delle skifezze che si vedono sul segnale analogico.

Pagina 41 di 126 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •