Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 77 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1147

Discussione: Panasonic TX-55AS800T

É inclinata per aumentare la profondità del nero.... Un piccolo escamotage per migliorare di un po' il maggior limite dei display LCD IPS.

però se è inclinata leggermente verso dietro si riempe di polvere il pannello o no?
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Salve anch'io ho acquistato come Stefano il 47as800 da una settimana seguendo i vostri consigli. Devo dire di ritenermi molto soddisfatto dalla visione generale del tv sia x hd br e sd....come Stefano ho notato anch'io dei setting tendenti a colori più giallini per la visione dei film, cosa che anche a me da un po' fastidio, ma d'altronde quando vai al cinema più o meno si ha quell'effetto li, poi può non piacere, ma basta calibrare un po i settaggi ed il gioco è fatto. L'intelligent frame anche a me disturba un po' anche messo al minimo.
    La cosa che però non sopporto è il vertical bending che ho notato essere molto fastidioso durante le partite... La visione è nel complesso piacevole ed hai una percezione di tutte le sfumature nel campo di gioco, ma quando ci sono i cambi di gioco e le classiche carrellate l'immagine da un po' fastidio, delle volte sembra che ti si storcono gli occhi, e sta cosa non mi va proprio giù. Si riesce a fare qualcosa per migliorarlo???

Per Stefano: sono riuscito a collegare il mio hd esterno, grazie per il suggerimento!! 😉 se risolviamo il vertical bending sarebbe perfetto!!!

Per tentare di limitare il VB l'unica è abbassare la retroilluminazione é giocare con il Dimming hw e sw.

Ci faresti un esempio pratico???

Già...
    Sperando che qualcuno possa esprimere la sua opinione in merito, posto un breve video fatto ieri sera durante la partita:

http://www.4shared.com/video/gtIIyGy...222908841.html

Il momento in cui si nota di più forse è verso la fine, quando c'è il rinvio lungo del difensore in completo rosso. Volevo capire se secondo gli esperti è a un livello tollerabile oppure no, sempre che si capisca dal video (l'ho fatto col cellulare)...

Purtroppo anch'io noto il VB.
    Sia nei film e nei games ...e onestamente non sono felice.
    Ho contattato l'assistenza.
    spero che prima o poi il tecnico passi a controllare a capire se è un problema del pannello oppure no.
    Inoltre vedo delle zone con diverse "sfumature". guardando un'immagine bianca si notano zone più o meno gialle o violacee.

Tra pagina 24 e 28, vado a memoria, c'è un mio post bello lungo con dei consigli su come provare a regolare retroilluminazione e Dimming. potrebbe essere uno spunto sul quale lavorare.
    comunque il VB é un difetto insito dei TV LCD, quindi quando c'è è molto difficile eliminarlo se non impossibile

Ti riferisci a questo suppongo? Sì è molto dettagliato, quando ho un attimo ci provo...

Si. Ovviamente non garantisco risultati .
    Per i miracoli bisogna aspettare (non più ormai ) l'oled di qualità (speriamo )....Oppure affidarsi Lassù....

Per coloro che hanno una visione tendente al giallo.
    Il preset film caldo 2 di panasonic è quello in cui i colori primari e secondari sono più vicini al riferimento. Il fatto che questo preset porta a una visione talvolta surreale tendente al giallo o ad altre tonalità, è che non è calibrato a dovere soprattutto il punto del bianco. Per migliorare la situazione andate sulle impostazioni d'immagine avanzate, entrate nella sezione del bilanciamento del bianco; procedete per piccoli passi e iniziate aumentando di 1 punto il valore B-GAIN e di 2 punti il valore B-CUT OFF. Chiudete e tornate alla visione dei vostri programmi; se notate un miglioramento provate a ripetere lo stesso passaggio questa volta aumentando di 2 punti B-GAIN e di 4 punti B-CUT OFF. Continuate con questa procedura fino a che noterete un peggioramento, a questo punto tornate indietro di uno o due passi

Ottima indicazione evivaelleon! Per essere pignoli se ho un pattern bianco 80% tendente al giallo potrei lavorare sul impostazioni avanzate del bilanciamento per segnale 80 ire? Il concetto è questo?

B sta per blue suppongo.
    Gain è guadagno quindi amplifica? il CUT off invece?
    Potresti dare delle indicazioni di massima anche se le dominanti fossero su altri colori?
    Ultima modifica di gem1978; 05-09-2015 alle 12:54

Intelligent frame creation , l'interpolazione d'immagine in questo caso di panasonic.
    Premetto che ognuno guarda il proprio tv come pare e piace (anche spento)
    Per alcuni la visione potrebbe risultare più veloce , in realtà non lo è , la durata del film rimane tale e quale.
    Che cosa si avvicina di più a ciò che accade nella vita reale? mi spiego, ogni movimento che facciamo o che lo vediamo fare dagli altri, viene fatto a 25 fotogrammi al secondo oppure in un numero infinito di fotogrammi? ci muoviamo a scatti o in modo fluido?
    L'interpolazione d'immagine fa questo, cerca di riprodurre più fedelmente il movimento della vita reale

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Ottima indicazione evivaelleon! Per essere pignoli se ho un pattern bianco 80% tendente al giallo potrei lavorare sul impostazioni avanzate del bilanciamento per segnale 80 ire? Il concetto è questo?

B sta per blue suppongo.
    Gain è guadagno quindi amplifica, il CUT off invece?
    Potresti dare delle indicazioni di massima anche se le dominant..........[CUT]
    Grazie gem1978, si il concetto è questo , "per tutti": c'è da dire però che per lavorare con gli stimoli ire senza sonda ci vuole una certa esperienza. La sezione che ho menzionato per modificare i parametri in calibrazione è il bilanciamento del bianco a due punti; R ed B lue G reen GAIN (guadagno parte alta) lavorano ad uno stimolo medio del 75 %; mentre CUT OFF (guadagno parte bassa) lavorano ad uno stimolo medio del 25%

Illuminante...
    evivaelleon non hai risposto però a questo:
    Potresti dare delle indicazioni di massima anche se le dominanti fossero su altri colori?

Più che condivisibile il passaggio: "per lavorare con gli stimoli ire senza sonda ci vuole una certa esperienza."

Forse il bilanciamento a 2 punti per eliminare qualche dominante di troppo, con le giuste indicazioni (le tue ), è più accessibile ad "occhio".
    Ultima modifica di gem1978; 05-09-2015 alle 12:53

Pagina 52 di 77 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •