|
|
Risultati da 766 a 780 di 1147
Discussione: Panasonic TX-55AS800T
-
03-09-2015, 20:50 #766
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 2.405
É inclinata per aumentare la profondità del nero.... Un piccolo escamotage per migliorare di un po' il maggior limite dei display LCD IPS.
-
04-09-2015, 09:29 #767
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 252
però se è inclinata leggermente verso dietro si riempe di polvere il pannello o no?
Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3
-
04-09-2015, 09:42 #768
Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 30
Salve anch'io ho acquistato come Stefano il 47as800 da una settimana seguendo i vostri consigli. Devo dire di ritenermi molto soddisfatto dalla visione generale del tv sia x hd br e sd....come Stefano ho notato anch'io dei setting tendenti a colori più giallini per la visione dei film, cosa che anche a me da un po' fastidio, ma d'altronde quando vai al cinema più o meno si ha quell'effetto li, poi può non piacere, ma basta calibrare un po i settaggi ed il gioco è fatto. L'intelligent frame anche a me disturba un po' anche messo al minimo.
La cosa che però non sopporto è il vertical bending che ho notato essere molto fastidioso durante le partite... La visione è nel complesso piacevole ed hai una percezione di tutte le sfumature nel campo di gioco, ma quando ci sono i cambi di gioco e le classiche carrellate l'immagine da un po' fastidio, delle volte sembra che ti si storcono gli occhi, e sta cosa non mi va proprio giù. Si riesce a fare qualcosa per migliorarlo???
Per Stefano: sono riuscito a collegare il mio hd esterno, grazie per il suggerimento!! 😉 se risolviamo il vertical bending sarebbe perfetto!!!
-
04-09-2015, 09:54 #769
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 2.405
Per tentare di limitare il VB l'unica è abbassare la retroilluminazione é giocare con il Dimming hw e sw.
-
04-09-2015, 10:06 #770
Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 30
Ci faresti un esempio pratico???
-
04-09-2015, 10:12 #771
Già...
Sperando che qualcuno possa esprimere la sua opinione in merito, posto un breve video fatto ieri sera durante la partita:
http://www.4shared.com/video/gtIIyGy...222908841.html
Il momento in cui si nota di più forse è verso la fine, quando c'è il rinvio lungo del difensore in completo rosso. Volevo capire se secondo gli esperti è a un livello tollerabile oppure no, sempre che si capisca dal video (l'ho fatto col cellulare)...
-
04-09-2015, 10:49 #772
Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Località
- (PD)
- Messaggi
- 56
Purtroppo anch'io noto il VB.
Sia nei film e nei games ...e onestamente non sono felice.
Ho contattato l'assistenza.
spero che prima o poi il tecnico passi a controllare a capire se è un problema del pannello oppure no.
Inoltre vedo delle zone con diverse "sfumature". guardando un'immagine bianca si notano zone più o meno gialle o violacee.
-
04-09-2015, 13:24 #773
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 2.405
Tra pagina 24 e 28, vado a memoria, c'è un mio post bello lungo con dei consigli su come provare a regolare retroilluminazione e Dimming. potrebbe essere uno spunto sul quale lavorare.
comunque il VB é un difetto insito dei TV LCD, quindi quando c'è è molto difficile eliminarlo se non impossibile
-
04-09-2015, 14:19 #774
Ti riferisci a questo suppongo? Sì è molto dettagliato, quando ho un attimo ci provo...
-
05-09-2015, 08:58 #775
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 2.405
Si. Ovviamente non garantisco risultati
.
Per i miracoli bisogna aspettare (non più ormai) l'oled di qualità (speriamo
)....Oppure affidarsi Lassù....
-
05-09-2015, 09:32 #776
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 41
Per coloro che hanno una visione tendente al giallo.
Il preset film caldo 2 di panasonic è quello in cui i colori primari e secondari sono più vicini al riferimento. Il fatto che questo preset porta a una visione talvolta surreale tendente al giallo o ad altre tonalità, è che non è calibrato a dovere soprattutto il punto del bianco. Per migliorare la situazione andate sulle impostazioni d'immagine avanzate, entrate nella sezione del bilanciamento del bianco; procedete per piccoli passi e iniziate aumentando di 1 punto il valore B-GAIN e di 2 punti il valore B-CUT OFF. Chiudete e tornate alla visione dei vostri programmi; se notate un miglioramento provate a ripetere lo stesso passaggio questa volta aumentando di 2 punti B-GAIN e di 4 punti B-CUT OFF. Continuate con questa procedura fino a che noterete un peggioramento, a questo punto tornate indietro di uno o due passi
-
05-09-2015, 09:44 #777
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 2.405
Ottima indicazione evivaelleon! Per essere pignoli se ho un pattern bianco 80% tendente al giallo potrei lavorare sul impostazioni avanzate del bilanciamento per segnale 80 ire? Il concetto è questo?
B sta per blue suppongo.
Gain è guadagno quindi amplifica? il CUT off invece?
Potresti dare delle indicazioni di massima anche se le dominanti fossero su altri colori?Ultima modifica di gem1978; 05-09-2015 alle 12:54
-
05-09-2015, 09:52 #778
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 41
Intelligent frame creation , l'interpolazione d'immagine in questo caso di panasonic.
Premetto che ognuno guarda il proprio tv come pare e piace (anche spento)
Per alcuni la visione potrebbe risultare più veloce , in realtà non lo è , la durata del film rimane tale e quale.
Che cosa si avvicina di più a ciò che accade nella vita reale? mi spiego, ogni movimento che facciamo o che lo vediamo fare dagli altri, viene fatto a 25 fotogrammi al secondo oppure in un numero infinito di fotogrammi? ci muoviamo a scatti o in modo fluido?
L'interpolazione d'immagine fa questo, cerca di riprodurre più fedelmente il movimento della vita reale
-
05-09-2015, 10:07 #779
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 41
Grazie gem1978, si il concetto è questo , "per tutti": c'è da dire però che per lavorare con gli stimoli ire senza sonda ci vuole una certa esperienza. La sezione che ho menzionato per modificare i parametri in calibrazione è il bilanciamento del bianco a due punti; R ed B lue G reen GAIN (guadagno parte alta) lavorano ad uno stimolo medio del 75 %; mentre CUT OFF (guadagno parte bassa) lavorano ad uno stimolo medio del 25%
-
05-09-2015, 12:46 #780
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 2.405
Illuminante...
evivaelleon non hai risposto però a questo:
Potresti dare delle indicazioni di massima anche se le dominanti fossero su altri colori?
Più che condivisibile il passaggio: "per lavorare con gli stimoli ire senza sonda ci vuole una certa esperienza."
Forse il bilanciamento a 2 punti per eliminare qualche dominante di troppo, con le giuste indicazioni (le tue), è più accessibile ad "occhio".
Ultima modifica di gem1978; 05-09-2015 alle 12:53