Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 77 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1147

Discussione: Panasonic TX-55AS800T

  1. #826
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    122

    visto anche io l'aggiornamento, no non ho notato nessun tipo di rallentamento

  2. #827
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    277
    Anch'io ho cominciato ad avere problemi di accensione ad agosto, morto definitivamente a settembre. Leggendo la discussione ho chiamato l'assistenza e finalmente dopo un mese me l'hanno riportato con un nuovo pannello. Devo dire che il nuovo pannello è decisamente migliore del precedente, risulta molto più uniforme e finalmente sono spariti i vari aloni verdastri e giallognoli che aveva il vecchio pannello. L'omino del CAT mi ha assicurato che non hanno più avuto problemi con il nuovo pannello. Speriamo bene.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD


  3. #828
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    (PD)
    Messaggi
    56
    Scusate, ma cosa intendete con problemi di accensione?
    Io se lo lascio in stand-by ho un avvio rapidissimo, mentre se tolgo la spina e poi la ri-attacco il led è rosso e poi diventa arancione. Intendete questo?

  4. #829
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405
    Penso sia riferito ai pannelli difettosi che non si accendevano.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

  5. #830
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    52
    scusate...quel figlio di buona donna del mio bullo si è pappato il telecomando
    sapete dirmi il codice esatto del modello???
    non quello piccolo aggiuntivo...quello grigio principale.
    grazie

  6. #831
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    222
    Dopo due mesi di utilizzo di questo TV (taglio da 47") per una media di 2h al giorno posso dire di ritenermi complessivamente soddisfatto... Mi sono anche abituato al lieve vertical banding che si manifesta durante le partite di calcio, quasi non ci faccio più caso.
    Eppure, ora ho un nuovo problema. Io guardo parecchio cinema del passato in bianco e nero ma non mi ero ancora messo a vedere cose del genere fino a quest'ultima settimana. E così ho iniziato a notare un'area abbastanza estesa verso il centro-sinistra dello schermo che presenta un alone rosa/violaceo e che risulta abbastanza fastidioso nella visione di materiale in b/n. Si tratta secondo voi di pixel bloccati oppure qualcos'altro? È qualcosa che si dovrebbe sistemare da solo con il tempo oppure meglio contattare l'assistenza panasonic fra un po'? Ho visto che su YouTube ci sono anche numerosi video chiamati 'stuck pixel fixer' che dovrebbero contribuire a risolvere il problema, secondo voi sono utili?

  7. #832
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da stefano87 Visualizza messaggio
    Dopo due mesi di utilizzo di questo TV (taglio da 47") per una media di 2h al giorno posso dire di ritenermi complessivamente soddisfatto... Mi sono anche abituato al lieve vertical banding che si manifesta durante le partite di calcio, quasi non ci faccio più caso.
    Eppure, ora ho un nuovo problema. Io guardo parecchio cinema del passato in b..........[CUT]
    salve, se in 2 mesi con materiale a colori non ha mai notato il "difetto" quasi sicuramente (purtroppo) è un problema di uniformità
    del pannello. è un problema comune a tutti gli lcd , solo che su alcuni si nota di più. gli stuck fixer servono più che altro a risvegliare pixel che sono fermi a uno dei tre colori primari. se con materiale a colori non si nota , difficilmente le sostituiranno il pannello.
    l'unica cosa per mediare sarebbe sbilanciare leggermente il punto del bianco verso le tonalità azzurro/verde

  8. #833
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da stefano87 Visualizza messaggio
    Dopo due mesi di utilizzo di questo TV (taglio da 47") per una media di 2h al giorno posso dire di ritenermi complessivamente soddisfatto... Mi sono anche abituato al lieve vertical banding che si manifesta durante le partite di calcio, quasi non ci faccio più caso.
    Eppure, ora ho un nuovo problema. Io guardo parecchio cinema del passato in b..........[CUT]
    Chiama l'assistenza c'è un fix da fare sul fw del pannello.

  9. #834
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    222
    Ma chiamando l'assistenza Panasonic per un tv di questo tipo è possibile far venire un tecnico al proprio domicilio o ti indirizzano per forza al centro assistenza di zona? Perchè mi spiego a 2 km da casa mia c'è proprio un centro assistenza Panasonic e ci sono già stato una volta per scambiare qualche opinione col titolare sul vertical banding...siccome nel suo database dei guasti/riparazioni non gli risultavano difetti noti al pannello di questo modello mi ha detto che i clienti si fanno spesso suggestionare da quello che leggono sui forum, aggiungendo che Panasonic non cambia così facilmente i pannelli come si potrebbe credere. In questo caso però non penso si tratti di suggestione perchè questo alone rosa/violaceo sui film in bianco e nero non l'ho notato solo io ma anche altre persone in famiglia a cui ho mostrato un paio di scene dai dvd/blu-ray (e ne ho tanta di roba in b/n, quindi ho provato parecchi dischi). In poche parole preferirei che venisse un tecnico a domicilio per vedere se il "difetto" è tale da giustificare una sostituzione oppure no...
    Ultima modifica di stefano87; 06-11-2015 alle 11:33

  10. #835
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405
    Panasonic interviene sempre a domicilio nel caso di tv superiori a 40 pollici.*
    Tra l'altro il difetto che noti non credo sia VB.*
    Mi pare che plasm-on ti abbia già consigliato di chiamare il CAT (o lo ha fatto per qualcuno che ha il tuo stesso difetto).

    Devi chiamare il CAT e non il customer care di panasonic. Se chiami quest'ultimi ti daranno i nominativi e numeri dei CAT più vicini a te.
    Ultima modifica di gem1978; 24-10-2015 alle 16:59
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

  11. #836
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    222
    Grazie della risposta, no ovviamente il difetto che ho descritto non direi sia VB, su quello ho già visto che il tv è nei limiti della tollerabilità tant'è che non ci faccio neanche più caso.
    Il CAT sarebbe il centro assistenza tecnica no? Perchè quello più vicino a casa mia (gli altri sono in altra provincia) è quello di cui parlavo sopra e poi da quanto ne so non fanno interventi a domicilio...ma forse chiamando tramite customer care il discorso cambia, boh...

    Si, Plasm-on mi aveva già consigliato di chiamare l'assistenza "per un fix da fare al fw del pannello"...da parte sua mi è sembrata una risposta abbastanza sicura anche nell'identificare la soluzione al problema. Per quello mi chiedevo se era un intervento fattibile anche a domicilio o se richiede comunque il trasporto del tv in laboratorio...perchè in tal caso mi armo di ottimismo e lo porto io al centro, sono a neanche 2 km da casa mia...ma avrei preferito lo vedesse un tecnico qui da me prima di muoverlo, tutto qua.
    Ultima modifica di stefano87; 06-11-2015 alle 11:34

  12. #837
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    A me, il cui televisore dopo essersi spento, non si riaccendeva, non hanno cambiato il pannello, ma la scheda di alimentazione...almeno così hanno detto, quelli del centro assistenza Panasonic...mah
    Ora, ed è circa un mesetto che lo hanno riportato, tutto ok.
    Una domanda: ma l'app di NETFLIX ce la dovrei già trovare ?

  13. #838
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    277
    @Livia
    si dovresti trovartela nelle varie apps. Se non la trovi prova a controllare se c'è da fare un aggiornamento del firmware.

    @stefano87
    Prova a chiamarli, ti assicuro che vengono a casa senza problemi, date le dimensioni non è semplicissima da trasportare.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD


  14. #839
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    222
    Grazie bob86, in settimana se mi libero dal lavoro cerco di chiamarli e vediamo.

    @Livia: ma tu avevi chiamato il customer care o direttamente il centro assistenza più vicino? Ed è venuto un tecnico del centro al tuo domicilio oppure l'hai dovuto portare tu?

  15. #840
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19

    Ho chiamato il centro di assistenza più vicino. Sono venuti a casa, preso e riportato, a costo zero, perché appunto in garanzia. Peraltro è successo questo: hanno tenuto lì il televisore per circa un mese (ma c'erano le ferie estive in mezzo) ed a un certo punto mi hanno chiamato dicendomi che me lo avrebbero riportato, senza fare nulla, perché sebbene avessero visto il problema a casa mia, da quando era da loro, seppur tenuto a lungo acceso, non aveva più dato problemi di accensione e di led lampeggiante.
    A quel punto ho insistito, dicendo che io non ne capivo nulla ma che avevo letto su un forum specializzato che l'ultima mandata di questi tv aveva dato problemi con il pannello e che quindi si informassero meglio con l'assistenza centrale.
    Dopo una settimana mi hanno chiamato dicendo che Panasonic aveva autorizzato il cambio del pezzo, e che avevano sostituito la scheda di alimentazione, non il pannello.
    Se fosse una supercazzola non l'ho capito. Per ora è tutto ok.

    Per l'app Netfilx tutto ok. Grazie


Pagina 56 di 77 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •