|
|
Risultati da 826 a 840 di 1147
Discussione: Panasonic TX-55AS800T
-
12-10-2015, 16:49 #826
Senior Member
visto anche io l'aggiornamento, no non ho notato nessun tipo di rallentamento
-
16-10-2015, 08:14 #827
Anch'io ho cominciato ad avere problemi di accensione ad agosto, morto definitivamente a settembre. Leggendo la discussione ho chiamato l'assistenza e finalmente dopo un mese me l'hanno riportato con un nuovo pannello. Devo dire che il nuovo pannello è decisamente migliore del precedente, risulta molto più uniforme e finalmente sono spariti i vari aloni verdastri e giallognoli che aveva il vecchio pannello. L'omino del CAT mi ha assicurato che non hanno più avuto problemi con il nuovo pannello. Speriamo bene.
Roberto
Could be worse could be raining (YF 1974)
Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD
-
16-10-2015, 13:04 #828
Member
Scusate, ma cosa intendete con problemi di accensione?
Io se lo lascio in stand-by ho un avvio rapidissimo, mentre se tolgo la spina e poi la ri-attacco il led è rosso e poi diventa arancione. Intendete questo?
-
17-10-2015, 08:48 #829
Advanced Member
Penso sia riferito ai pannelli difettosi che non si accendevano.
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
17-10-2015, 12:12 #830
Member
scusate...quel figlio di buona donna del mio bullo si è pappato il telecomando
sapete dirmi il codice esatto del modello???
non quello piccolo aggiuntivo...quello grigio principale.
grazie
-
17-10-2015, 14:19 #831
Dopo due mesi di utilizzo di questo TV (taglio da 47") per una media di 2h al giorno posso dire di ritenermi complessivamente soddisfatto... Mi sono anche abituato al lieve vertical banding che si manifesta durante le partite di calcio, quasi non ci faccio più caso.
Eppure, ora ho un nuovo problema. Io guardo parecchio cinema del passato in bianco e nero ma non mi ero ancora messo a vedere cose del genere fino a quest'ultima settimana. E così ho iniziato a notare un'area abbastanza estesa verso il centro-sinistra dello schermo che presenta un alone rosa/violaceo e che risulta abbastanza fastidioso nella visione di materiale in b/n. Si tratta secondo voi di pixel bloccati oppure qualcos'altro? È qualcosa che si dovrebbe sistemare da solo con il tempo oppure meglio contattare l'assistenza panasonic fra un po'? Ho visto che su YouTube ci sono anche numerosi video chiamati 'stuck pixel fixer' che dovrebbero contribuire a risolvere il problema, secondo voi sono utili?
-
18-10-2015, 10:41 #832
Member
salve, se in 2 mesi con materiale a colori non ha mai notato il "difetto" quasi sicuramente (purtroppo) è un problema di uniformità
del pannello. è un problema comune a tutti gli lcd , solo che su alcuni si nota di più. gli stuck fixer servono più che altro a risvegliare pixel che sono fermi a uno dei tre colori primari. se con materiale a colori non si nota , difficilmente le sostituiranno il pannello.
l'unica cosa per mediare sarebbe sbilanciare leggermente il punto del bianco verso le tonalità azzurro/verde
-
18-10-2015, 12:14 #833
Bannato
-
24-10-2015, 13:15 #834
Ma chiamando l'assistenza Panasonic per un tv di questo tipo è possibile far venire un tecnico al proprio domicilio o ti indirizzano per forza al centro assistenza di zona? Perchè mi spiego a 2 km da casa mia c'è proprio un centro assistenza Panasonic e ci sono già stato una volta per scambiare qualche opinione col titolare sul vertical banding...siccome nel suo database dei guasti/riparazioni non gli risultavano difetti noti al pannello di questo modello mi ha detto che i clienti si fanno spesso suggestionare da quello che leggono sui forum, aggiungendo che Panasonic non cambia così facilmente i pannelli come si potrebbe credere. In questo caso però non penso si tratti di suggestione perchè questo alone rosa/violaceo sui film in bianco e nero non l'ho notato solo io ma anche altre persone in famiglia a cui ho mostrato un paio di scene dai dvd/blu-ray (e ne ho tanta di roba in b/n, quindi ho provato parecchi dischi). In poche parole preferirei che venisse un tecnico a domicilio per vedere se il "difetto" è tale da giustificare una sostituzione oppure no...
Ultima modifica di stefano87; 06-11-2015 alle 11:33
-
24-10-2015, 16:57 #835
Advanced Member
Panasonic interviene sempre a domicilio nel caso di tv superiori a 40 pollici.*
Tra l'altro il difetto che noti non credo sia VB.*
Mi pare che plasm-on ti abbia già consigliato di chiamare il CAT (o lo ha fatto per qualcuno che ha il tuo stesso difetto).
Devi chiamare il CAT e non il customer care di panasonic. Se chiami quest'ultimi ti daranno i nominativi e numeri dei CAT più vicini a te.Ultima modifica di gem1978; 24-10-2015 alle 16:59
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
24-10-2015, 17:21 #836
Grazie della risposta, no ovviamente il difetto che ho descritto non direi sia VB, su quello ho già visto che il tv è nei limiti della tollerabilità tant'è che non ci faccio neanche più caso.
Il CAT sarebbe il centro assistenza tecnica no? Perchè quello più vicino a casa mia (gli altri sono in altra provincia) è quello di cui parlavo sopra e poi da quanto ne so non fanno interventi a domicilio...ma forse chiamando tramite customer care il discorso cambia, boh...
Si, Plasm-on mi aveva già consigliato di chiamare l'assistenza "per un fix da fare al fw del pannello"...da parte sua mi è sembrata una risposta abbastanza sicura anche nell'identificare la soluzione al problema. Per quello mi chiedevo se era un intervento fattibile anche a domicilio o se richiede comunque il trasporto del tv in laboratorio...perchè in tal caso mi armo di ottimismo e lo porto io al centro, sono a neanche 2 km da casa mia...ma avrei preferito lo vedesse un tecnico qui da me prima di muoverlo, tutto qua.Ultima modifica di stefano87; 06-11-2015 alle 11:34
-
25-10-2015, 16:31 #837
Junior Member
A me, il cui televisore dopo essersi spento, non si riaccendeva, non hanno cambiato il pannello, ma la scheda di alimentazione...almeno così hanno detto, quelli del centro assistenza Panasonic...mah
Ora, ed è circa un mesetto che lo hanno riportato, tutto ok.
Una domanda: ma l'app di NETFLIX ce la dovrei già trovare ?
-
26-10-2015, 12:50 #838
@Livia
si dovresti trovartela nelle varie apps. Se non la trovi prova a controllare se c'è da fare un aggiornamento del firmware.
@stefano87
Prova a chiamarli, ti assicuro che vengono a casa senza problemi, date le dimensioni non è semplicissima da trasportare.Roberto
Could be worse could be raining (YF 1974)
Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD
-
26-10-2015, 20:12 #839
Grazie bob86, in settimana se mi libero dal lavoro cerco di chiamarli e vediamo.
@Livia: ma tu avevi chiamato il customer care o direttamente il centro assistenza più vicino? Ed è venuto un tecnico del centro al tuo domicilio oppure l'hai dovuto portare tu?
-
27-10-2015, 09:06 #840
Junior Member
Ho chiamato il centro di assistenza più vicino. Sono venuti a casa, preso e riportato, a costo zero, perché appunto in garanzia. Peraltro è successo questo: hanno tenuto lì il televisore per circa un mese (ma c'erano le ferie estive in mezzo) ed a un certo punto mi hanno chiamato dicendomi che me lo avrebbero riportato, senza fare nulla, perché sebbene avessero visto il problema a casa mia, da quando era da loro, seppur tenuto a lungo acceso, non aveva più dato problemi di accensione e di led lampeggiante.
A quel punto ho insistito, dicendo che io non ne capivo nulla ma che avevo letto su un forum specializzato che l'ultima mandata di questi tv aveva dato problemi con il pannello e che quindi si informassero meglio con l'assistenza centrale.
Dopo una settimana mi hanno chiamato dicendo che Panasonic aveva autorizzato il cambio del pezzo, e che avevano sostituito la scheda di alimentazione, non il pannello.
Se fosse una supercazzola non l'ho capito. Per ora è tutto ok.
Per l'app Netfilx tutto ok. Grazie