Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 77 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1147

Discussione: Panasonic TX-55AS800T

Ti ringrazio per il chiarimento.

Citazione Originariamente scritto da fabrizio pescatore Visualizza messaggio
    Oggi al media mondo ho chiesto dell'as800 e mi è stato detto che è un modello vecchio non più in produzione e inoltre che il local dimming è una tecnologia che non viene più adottata.Riguardo a quest'ultimo punto ciò che mi è stato detto corrisponde al vero? E quale Panasonic ha gli stessi pregi del tv in oggetto?
    Poi il venditore mi ha proposto un..........[CUT]
    Certo che ne dicono di balle questi!
    Allora l'unica verità che ti ha detto è che l'AS800 è un tv della serie 2014 ed ovviamente non viene più prodotto.
    Il local dimming viene adottato oggi solo dai tv 4k essendo necessario un pannello full led più costoso di un comune pannello edge led, e visto che oramai tv top full hd non se ne producono più, nessuno produce tv costosi full HD. Il local dimming hardware (come quello dell'AS800) viene implementato oggi solo sui modelli 4k più costosi, tipo il Samsung JS9500, giusto per chiarirti l'argomento.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Certo che ne dicono di balle questi!
    Allora l'unica verità che ti ha detto è che l'AS800 è un tv della serie 2014 ed ovviamente non viene più prodotto.
    Il local dimming viene adottato oggi solo dai tv 4k essendo necessario un pannello full led più costoso di un comune pannello edge led, e visto che oramai tv top full hd non se ne producono più, n..........[CUT]
    Grazie anche a te Plasm-on. Non ero del tutto sicuro di ciò che mi era stato detto al media mondo, quindi ho preferito avere anche i vostri pareri che si sono rilevati preziosi.

Citazione Originariamente scritto da blukiter Visualizza messaggio
    Ragazzi questa mattina vado nel mio salotto, premo il pulsante di accensione del mio 55AS800, la tv si accende per 3 secondi poi si spegne da sola e lampeggia il led rosso. Bene direi no?
    Ma non è strano che per qualche breve secondo si accenda?

Probabilmente la tv va in protezione dopo aver accesso la retroilluminazione.
    Quindi si accende un istante, la mainboard rileva un anomalia, e spegne il sistema per evitare un simpatico arrosto
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Volevo ringraziare coloro che mi avevano dato dritte sulla garanzia.
    In effetti, dopo aver parlato con l'assistenza di Milano, ho ricontattato il negozio della mia assistenza locale (Toscana), e sono venuti a più miti consigli sul fatto che la garanzia copre anche il tragitto per prendersi e riportare la tv (ovviamente quando il vizio sia di per sé coperto)
    Allo stato, essendo il tecnico in ferie, il mio (bellissimo) Panasonic 60 è sempre nel salotto e lì resterà per tutta la prossima settimana, continuando a fare la stessa cosa. Dopo che è stato acceso per un po', se lo spengo, il led lampeggia e la tv si riaccende solo dopo un po', come se dovesse raffreddarsi.
    Certo per avere un mese ed essere stato pochissimo acceso, sono incavolata nera...e sì che bene, ma proprio bene, si vedrebbe...(lo so che il giudizio non è tecnico, ma poi alla fine, non è quello che conta?)

Purtroppo in questo caso non è tutta colpa di Panasonic ma del fornitore che ha inviato pannelli difettosi, cmq non ti fanno problemi te lo cambiano subito senza discutere.

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Probabilmente la tv va in protezione dopo aver accesso la retroilluminazione.
    Quindi si accende un istante, la mainboard rileva un anomalia, e spegne il sistema per evitare un simpatico arrosto
    Bravo! E' proprio questa la spiegazione esatta, la main board rileva un'assorbimento eccessivo della retroilluminazione e va in protezione.

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    nell'immagine postata non percepisco aloni, inoltre l'eventuale clouding si evidenzia su sfondi scuri no bianchi o chiari, invece che da playst. prova a far girare un filmato in hd magari dall'app. di youtube on mp4 da usb... oggi ho visto in negozio un as800 con partita da eurosport, ebbene io non percepivo alcun dse o vb, cosa che talvolta vedo ..........[CUT]
    Non percepisci aloni??? Ho anche evidenziato la differenza tra verde e rosso dove dovrebbe essere tutto grigio

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Bravo! E' proprio questa la spiegazione esatta, la main board rileva un'assorbimento eccessivo della retroilluminazione e va in protezione.
    ...alla fine, al giorno d'oggi, non è che ci sia molta differenza tra PC, sistemi embedded, smartphone, SmartTv, ecc...
    Il principio è sempre lo stesso: quando c'è una logica di controllo efficiente la prima cosa che fa, in caso di assorbimento anomalo e/o a sollecitazioni termiche elevate, è staccare tutto.

...ed è per lo stesso principio di similitudine che mi fa essere (quasi) sicuro che il crosstalking del AS640 è di.natura elettronica più che hw....ma questa è un'altra storia...che a panasonic interessa poco.
    Ultima modifica di gem1978; 18-07-2015 alle 12:28
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da ilLord Visualizza messaggio
    Non percepisci aloni??? Ho anche evidenziato la differenza tra verde e rosso dove dovrebbe essere tutto grigio
    quello + probabilmente è DSE che si manifesta in grandi schermate uniformi in rapido movimento... non credo che si possa ridurre... mi
    ripeto, valuta il pannello con filmati in hd o con i link di prova di gem1978
    Ultima modifica di gris; 18-07-2015 alle 10:35

quello + probabilmente è DSE che si manifesta in grandi schermate uniformi in rapido movimento... non credo che si possa ridurre... mi
    ripeto, valuta il pannello con filmati in hd o con i link di prova di gem1978
    difatti ho usato quelli.... la foto postata è un gioco della ps4 ed è una schermata ferma... lo si nota in tutti i formati dig sd hd, bluray ps4.... sia in immagini ferme che movimento. .. ma su schermate tutte bianche o grigie... dse dovrebbe dare la sensazione di schermo sporco in imnagini in movimento. ...

in tal caso credo possa essere un problema (lo hai sempre evidenziato o è comparso col tempo?)... chiedi a plasm-on che può essere + preciso...

in tal caso credo possa essere un problema (lo hai sempre evidenziato o è comparso col tempo?)... chiedi a plasm-on che può essere + preciso...
    Penso ci sia sempre stato.... gli ho mandato una foto e mi ha detto che rientra nella tolleranza.... mi interessava capire se era questione di retroilluminazione o cosa... ho provato a modificare i vari parametri ma bene o male rimane sempre.... cmq ( sicuramente il mio occhio è delicatino) si nota in poche occasioni... sicuramente il v.b. che avevo sul primo pannello era di gran lunga piu fastidioso... ;-)

Non troverete MAI un pannello lcd perfettamente uniforme, proprio per com'è fatto (passivo) ha questo limite. Se volete un pannello uniforme al 100% dovete scegliere una tecnologia attiva dove ogni pixel brilla di luce propria e non retroilluminato.

Pagina 47 di 77 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •