Highest 2 Lowest, di Spike Lee con Denzel Washington

Fabrizio Guerrieri 12 Maggio 2025, alle 03:42 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il nuovo film di Spike Lee ispirato al film Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa del 1963, a sua volta adattamento cinematografico del romanzo Due colpi in uno di Ed McBain, che verrà presentato fuori concorso al Festival di Cannes, a 36 anni esatti di distanza dalla presentazione di Fa’ la cosa giusta


- click per ingrandire -

È in arrivo Highest 2 Lowest, il thriller action diretto da Spike Lee ispirato al film Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa del 1963, a sua volta adattamento cinematografico del romanzo Due colpi in uno di Ed McBain. Il film verrà presentato fuori concorso al Festival di Cannes il 19 maggio, a 36 anni esatti di distanza dalla presentazione di Fa’ la cosa giusta sulla Croisette.

Il cast del film è composto da Denzel Washington (al quinto film con Spike Lee) nei panni di David King, Ilfenesh Hadera nei panni di Pam King, Jeffrey Wright nei panni di Paul Christopher, Ice Spice nei panni di Marisol Cepeda, ASAP Rocky nei panni di Yung Felony, Dean Winters nei panni di Higgins, John Douglas Thompson nei panni di Earl Bridges, LaChanze nei panni di Bell, Aubrey Joseph nei panni di Trey King, Michael Potts nei panni di Patrick Bethea e Wendell Pierce nei panni di Gabe. Highest 2 Lowest arriva nei cinema statunitensi il 22 agosto 2025, prima di essere reso disponibile sulla piattaforma Apple TV+ dal 5 settembre successivo. Attendiamo la distribuzione italiana.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • bradipolpo

    12 Maggio 2025, 08:21

    Per curiosità: perché deve essere considerato un remake del film di Kurosawa piuttosto che un altro film ispirato allo stesso romanzo? Lo ha dichiarato Lee o è una vostra idea?

Focus

News