|
|
Risultati da 421 a 435 di 4880
Discussione: SAMSUNG F8000
-
21-04-2013, 20:06 #421
Bannato
-
21-04-2013, 20:17 #422
Sospeso
Vabbè non esageriamo, ha un punto luce in alto a sx, ma per il resto l'illuminazione direi che è nella media.
La cosa che ho notato è che i neri tendono al viola quando ci si sposta dall'angolazione di visione ideale, davvero una cagata. Per la cronaca mio fratello ha preso il medesimo televisore. Sono andato da lui a vedere come va ed effettivamente è meglio del mio, ma anche lui ha uno o due punti luce quà e la, certo non pronunciatissimi ma ci sono. Di contro il suo ha una uniformità peggiore del mio e dei coni di luce agli angoli più pronunciati (parlo sempre di backlight al massimo eh).
Ripeto, mettendosi in condizioni di illuminazione adeguati alla stanza (direi un 4 su 20 al buio) e posizionandosi in posizione di visione normale (sono a circa 20/30° a destra rispetto al centro della tv), non è possibile distinguere difetti nelle immagini anche più scure.
-
21-04-2013, 20:19 #423
scusa, non sono un esperto, ma se si mette luminosità al massimo e macchina fotografica in modalità notturna (tempi di esposizione elevati), credo nessuna tv ne esca bene....è una situazione llimite che non rappresenta nessuna condizione reale di utilizzo...almeno credo è!
-
21-04-2013, 20:24 #424
Sospeso
Ecco una foto vista da un angolo di 30° rispetto al centro della tv, distanza circa 3m, buio completo, macchina fotografica settata su ripresa notturna, tv in modalità pc con backlight settato a 6/10.
http://sdrv.ms/ZGsRqu
Noterete un leggero cono di luce nella foto che ad occhio nudo non si nota.
-
21-04-2013, 20:26 #425
Junior Member
Se io avevo quei punti luce invece che telefonare o scrivere sarei entrato dove me lo hanno dato con il carroarmato caro DrSlump76
no io non ho il tuo tipo di problema ma i classici coni di luce a tutti e quattro gli angoli visibili su schermate nere o scure ed i punti luce che filtrano nel mio pannello si notano solo vedendolo dall'alto in basso ripeto quasi appoggiando il naso sulla cornice superiore e guardando la cornice inferiore ma sia di lato che esternamente non si nota assolutamente luce che esce così come nella visione normale cioè seduto sul divano .... io chiamerei di corsa il tecnico e sicuramente ti sostituiscono il pannello è innammissibile che in una tv con cotante superfantascientifiche recensioni e da un costo non certo regalato mostri questo tipo di problemi.....
-
21-04-2013, 20:28 #426
Junior Member
-
21-04-2013, 20:30 #427
Sospeso
Ti confermo la presenza del cono anche sul tv di mio fratello, identico al mio.
Per l'infiltrazione di luce potrei passare dal negozio dove l'ho preso per un cambio merce (entro martedì mi hanno assicurato nessun problema..) però ho sempre paura perchè so quel che lascio ma non so quel che trovo. Se escludo quella infiltrazione di luce (sembra come se ci sia un serraggio eccessivo che preme sull'lcd), il resto è perfetto.
-
21-04-2013, 20:59 #428
Bannato
-
21-04-2013, 21:01 #429
Junior Member
-
21-04-2013, 21:02 #430
Sospeso
Mah non so se è il caso di toccare viti e quant'altro... sto effettuando l'upload di una ripresa che ho effettuato con luminosità 20 con il mio galaxys2 in 720p. Non è sensibilissimo al buio, ma è buono per capire di cosa stiamo parlando in termini di angolazioni, appena finito l'uploda ve lo condivido. Consiglio di scaricarlo e vederlo dal vivo.
Cmq da quello che sento anche su altri forum, sto pannello è pari pari al vecchio, samsung ha solo fatto qualche artifizio per mascherare i difetti intrinseci della tecnologia. C'è qualcuno che dopo la sostituzione del pannello da parte dell'assistenza si è ritrovato con un qualcosa di nettamente peggiore.... P_P
-
21-04-2013, 21:16 #431
Member
-
21-04-2013, 21:32 #432
Advanced Member
non e' possibile vedere tv a questo prezzo,con questi difetti,stavo pensando di acquistare il 55,ma a queste condizioni non ci sto'.............online si trovano a meno ,ma se poi mi ritrovo con coni luce ,come faccio a rispedire il tutto,con i tempi che si allungano,per poi magari rivedersi tornare,un nuovo tv con gli stessi problemi....
-
21-04-2013, 22:02 #433
Bannato
-
21-04-2013, 22:56 #434
Sospeso
Confermo sui bachi, te ne posso trovare a bizzeffe
Ho scoperto pure che l'hdmi a volte non si "parla" bene con la mia scheda video e sono costretto a spegnere tutto, togliere corrente, aspettare qualche minuto e riaccendere. Non so il perchè e devo ancora capire quale evento fa sorgere il "misunderstanding" tra le due interfacce
A questo punto sono indeciso se tentare la sorte e cambiarlo con un altro o tenermi questo e via, visto che durante la normale visione, anche al buio, il problema non è visibile.
Comunque, questo è il video che ho girato prima, con retroilluminazione al massimo e stanza buia:
http://sdrv.ms/13Isq5U
-
21-04-2013, 23:42 #435
Sospeso
Di seguito il link alla cartella pubblica dove sto inserendo foto e test del prodotto. Ho aggiunto una foto messa in un angolazione tale da evidenziare il problema. Televisore settato con luminosità 5, stanza buia, film di bruce lee su rai 4
Da notare come le bande nere superiori ed inferiori non siano perfettamente nere, anche abilitando la funzione cinema black su alto, probabilmente a causa del marchio di rai4 sullo schermo.
Con i bluray la funzione cinemablack funziona, consiglio di tenerlo su alto per massimizzare le prestazioni del tv. A me non da nessuno sfarfallio, contrariamente alle voci che girano.
http://sdrv.ms/ZHHM2E