Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 326 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da DrSlump76 Visualizza messaggio
    Altra foto, sempre con backlight al massimo e modalità di ripresa notturna:
    https://skydrive.live.com/?cid=21fe4...=21FE45CABAC37..........[CUT]
    Ussignur filtra luce da tutta la cornice superiore...

Citazione Originariamente scritto da GiTi Visualizza messaggio
    Ussignur filtra luce da tutta la cornice superiore...
    Vabbè non esageriamo, ha un punto luce in alto a sx, ma per il resto l'illuminazione direi che è nella media.
    La cosa che ho notato è che i neri tendono al viola quando ci si sposta dall'angolazione di visione ideale, davvero una cagata. Per la cronaca mio fratello ha preso il medesimo televisore. Sono andato da lui a vedere come va ed effettivamente è meglio del mio, ma anche lui ha uno o due punti luce quà e la, certo non pronunciatissimi ma ci sono. Di contro il suo ha una uniformità peggiore del mio e dei coni di luce agli angoli più pronunciati (parlo sempre di backlight al massimo eh).
    Ripeto, mettendosi in condizioni di illuminazione adeguati alla stanza (direi un 4 su 20 al buio) e posizionandosi in posizione di visione normale (sono a circa 20/30° a destra rispetto al centro della tv), non è possibile distinguere difetti nelle immagini anche più scure.

Ciao ti confermo le stesse tue impressioni. Il tv ha un ottima resa cromatica, un audio di buon livello ma ha l'unico difetto di avere un punto luce posizionato verso il lato sx in alto visibile se si guarda il tv dall'alto verso il basso e mettendosi verso la destra della tv. ................Sono riuscito a riprodurre il fenomeno in foto in stanza completamente buia, settaggi di retoroilluminazione della tv impostati al massimo e fotocamera impostata per riprese notturne:
    ..........[CUT]
    scusa, non sono un esperto, ma se si mette luminosità al massimo e macchina fotografica in modalità notturna (tempi di esposizione elevati), credo nessuna tv ne esca bene....è una situazione llimite che non rappresenta nessuna condizione reale di utilizzo...almeno credo è!

Ecco una foto vista da un angolo di 30° rispetto al centro della tv, distanza circa 3m, buio completo, macchina fotografica settata su ripresa notturna, tv in modalità pc con backlight settato a 6/10.
    http://sdrv.ms/ZGsRqu

Noterete un leggero cono di luce nella foto che ad occhio nudo non si nota.

Citazione Originariamente scritto da GiTi Visualizza messaggio
    Si intendevo alla dx del TV...cmq si da sostituire x me
    Se io avevo quei punti luce invece che telefonare o scrivere sarei entrato dove me lo hanno dato con il carroarmato caro DrSlump76 no io non ho il tuo tipo di problema ma i classici coni di luce a tutti e quattro gli angoli visibili su schermate nere o scure ed i punti luce che filtrano nel mio pannello si notano solo vedendolo dall'alto in basso ripeto quasi appoggiando il naso sulla cornice superiore e guardando la cornice inferiore ma sia di lato che esternamente non si nota assolutamente luce che esce così come nella visione normale cioè seduto sul divano .... io chiamerei di corsa il tecnico e sicuramente ti sostituiscono il pannello è innammissibile che in una tv con cotante superfantascientifiche recensioni e da un costo non certo regalato mostri questo tipo di problemi.....

Ecco una foto vista da un angolo di 30° rispetto al centro della tv, distanza circa 3m, buio completo, macchina fotografica settata su ripresa notturna, tv in modalità pc con backlight settato a 6/10.
    http://sdrv.ms/ZGsRqu

Noterete un leggero cono di luce nella foto che ad occhio nudo non si nota.
    questo cono io li ho su tutti e 4 gli angoli visibile da occhio attento su sfondo nero

Citazione Originariamente scritto da maxfer Visualizza messaggio
    questo cono io li ho su tutti e 4 gli angoli visibile da occhio attento su sfondo nero
    Ti confermo la presenza del cono anche sul tv di mio fratello, identico al mio.
    Per l'infiltrazione di luce potrei passare dal negozio dove l'ho preso per un cambio merce (entro martedì mi hanno assicurato nessun problema..) però ho sempre paura perchè so quel che lascio ma non so quel che trovo. Se escludo quella infiltrazione di luce (sembra come se ci sia un serraggio eccessivo che preme sull'lcd), il resto è perfetto.

Ti confermo la presenza del cono anche sul tv di mio fratello, identico al mio.
    Per l'infiltrazione di luce potrei passare dal negozio dove l'ho preso per un cambio merce (entro martedì mi hanno assicurato nessun problema..) però ho sempre paura perchè so quel che lascio ma non so quel che trovo. Se escludo quella infiltrazione di luce (sembra come..........[CUT]
    Allora prova ad allentare la vite...

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Prova questi:

Modalità: Cinema
    Retroilluminazione: 6 (è possibile avere nero più denso abbassando la retroilluminazione, ma perdere in luminosità, ho scelto sei perché credo che questo sia il miglior compromesso per ottime e nero un'immagine che rimane vibrante e luminosa 100 cd / m² e 0,06 cdm ² in nero, con sette nero passaggio 0,08 cd / m², che..........[CUT]
    ma per modalità cinema intendi modalità film?

Mah non so se è il caso di toccare viti e quant'altro... sto effettuando l'upload di una ripresa che ho effettuato con luminosità 20 con il mio galaxys2 in 720p. Non è sensibilissimo al buio, ma è buono per capire di cosa stiamo parlando in termini di angolazioni, appena finito l'uploda ve lo condivido. Consiglio di scaricarlo e vederlo dal vivo.
    Cmq da quello che sento anche su altri forum, sto pannello è pari pari al vecchio, samsung ha solo fatto qualche artifizio per mascherare i difetti intrinseci della tecnologia. C'è qualcuno che dopo la sostituzione del pannello da parte dell'assistenza si è ritrovato con un qualcosa di nettamente peggiore.... P_P

Humm.. che paranoia.. attendo anche altri pareri :\
    Stesso tuo identico difetto ma sulla cornice sinistra. Per ora la tengo così anche perché non è visibile durante la normale visione. Comunque il software è acerbo e pieno di bachi se si sfruttano per bene tutte le funzioni spesso si inpalla la tv e si riavvia...

non e' possibile vedere tv a questo prezzo,con questi difetti,stavo pensando di acquistare il 55,ma a queste condizioni non ci sto'.............online si trovano a meno ,ma se poi mi ritrovo con coni luce ,come faccio a rispedire il tutto,con i tempi che si allungano,per poi magari rivedersi tornare,un nuovo tv con gli stessi problemi....

Citazione Originariamente scritto da lucasil Visualizza messaggio
    non e' possibile vedere tv a questo prezzo,con questi difetti,stavo pensando di acquistare il 55,ma a queste condizioni non ci sto'.............online si trovano a meno ,ma se poi mi ritrovo con coni luce ,come faccio a rispedire il tutto,con i tempi che si allungano,per poi magari rivedersi tornare,un nuovo tv con gli stessi problemi....

Si in effetti è assurdo!

Citazione Originariamente scritto da ruffo Visualizza messaggio
    Stesso tuo identico difetto ma sulla cornice sinistra. Per ora la tengo così anche perché non è visibile durante la normale visione. Comunque il software è acerbo e pieno di bachi se si sfruttano per bene tutte le funzioni spesso si inpalla la tv e si riavvia...
    Confermo sui bachi, te ne posso trovare a bizzeffe Ho scoperto pure che l'hdmi a volte non si "parla" bene con la mia scheda video e sono costretto a spegnere tutto, togliere corrente, aspettare qualche minuto e riaccendere. Non so il perchè e devo ancora capire quale evento fa sorgere il "misunderstanding" tra le due interfacce
    A questo punto sono indeciso se tentare la sorte e cambiarlo con un altro o tenermi questo e via, visto che durante la normale visione, anche al buio, il problema non è visibile.
    Comunque, questo è il video che ho girato prima, con retroilluminazione al massimo e stanza buia:
    http://sdrv.ms/13Isq5U

Di seguito il link alla cartella pubblica dove sto inserendo foto e test del prodotto. Ho aggiunto una foto messa in un angolazione tale da evidenziare il problema. Televisore settato con luminosità 5, stanza buia, film di bruce lee su rai 4
    Da notare come le bande nere superiori ed inferiori non siano perfettamente nere, anche abilitando la funzione cinema black su alto, probabilmente a causa del marchio di rai4 sullo schermo.
    Con i bluray la funzione cinemablack funziona, consiglio di tenerlo su alto per massimizzare le prestazioni del tv. A me non da nessuno sfarfallio, contrariamente alle voci che girano.

http://sdrv.ms/ZHHM2E

Pagina 29 di 326 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •