|
|
Risultati da 391 a 405 di 4880
Discussione: SAMSUNG F8000
-
17-04-2013, 22:15 #391
Bannato
-
19-04-2013, 13:44 #392
Junior Member
intanto un saluto a tutti,
mi trovo, tristemente, ad essere completamente d'accordo con quanto scritto da magicchicco alla luce della mia sfortunata esperienza con questo tipo di televisori vengo a spiegare: premesso che già vengo dalla delusione di un Samsung 40-D8000 che dopo la sostituzione in due centri Samsung diversi per ben due volte del pannello per evidenti problemi di clouding l'ho rivenduto dalla disperazione dopo 3/4 mesi di inutili peripeziedel tipo di massaggi al pannello, allenta le viti, ecc. ecc..; provo a ritentare la sorte a distanza di due anni e dopo aver letto le "magnifiche" recensioni del F8000 mi decido ad acquistare il taglio da 40 per motivi di spazio, prodotto con garanzia italiana, il 17 lo ritiro lo porto a casa tutto contento ma in poco tempo la contentezza si è tramutata quasi subito in un senso di forte delusione e amarezza visto che il pannello della tv è molto molto simile a quello mostrato nella foto della rivista greca ed inoltre vedendo la cornice inferiore dall'alto tra la cornice e lo schermo in alcuni punti è come se si vedesse la luce, questo stesso identico difetto lo rilevai nel "fu" D8000; ovviamente già ho scritto e telefonato per avvisare di aver riscontrato questo tipo di anomalie e sono in attesa di risposte prima di effettuare il diritto di recesso...... oltre ad andare dall'esorcista, ritengo che veramente al momento non ci sia TV che più o meno non soffra di coni di luci o di strisce verticali o di spurie ....
-
19-04-2013, 14:23 #393
Bannato
-
19-04-2013, 15:00 #394
Advanced Member
sono arrivati i 55 f 8000,anche al mediaworld piu' vicino,ero quasi convinto ad acquistarlo,visto sconto del 15 % promesso dal direttore ,mio amico,ma in realta' ho fatto marcia indietro,mi tengo il mio plasma ben stretto,in attesa il prossimo anno di un 4 k a prezzo decente,visto acceso,mi sono messo a controllarlo,va bene,ma i soliti difetti di luce spuria e piccoli coni,ed anche se lo pagavo meno del prezzo di listino che e' 2990,mi sono detto,chi me lo fa fare..........,sono contento di non aver speso cifre per prodotti che in realta' dovevo cedere a forti compromessi.......in attesa mi guardero' ,quando arrivera' il nuovo sony w 905...
-
19-04-2013, 15:44 #395
Bannato
Non vorrei fare il guastafeste ma è proprio per la tecnologia che adottano gli schermi lcd/led, che le luci spurie ed il clouding fanno parte dei limiti intrinsechi nella tecnologia lcd/led, quindi anche se comprate un tv led da 3000 euro (di qualsiasi marca) questi problemi saranno presenti. E' come per i gas di scarico dell'auto con motore a scoppio, anche se c'è la marmitta catalitica i gas escono sempre! Non c'è nulla da fare. Se non volete vedere il clouding dovete passare agli schermi plasma che hanno altri limiti ma non quello delle luci spurie.
Ultima modifica di Plasm-on; 19-04-2013 alle 21:01
-
19-04-2013, 17:27 #396
Senior Member
-
19-04-2013, 18:16 #397
Advanced Member
Si ma fammi capire tu lo cerchi per forza il difetto, visto che per vederlo "intravedi" della luce guardandolo dall'alto?
Nella normale visione, seduto sul divano noti o no clouding e/o spurie?
E' come se qualcuno si avvicinasse a 30cm dallo schermo di un plasma e si lamentasse del dithering.
-
19-04-2013, 20:58 #398
Bannato
-
19-04-2013, 21:04 #399
Bannato
Non credo proprio, la tecnologia è quella ed i limiti sono quelli. L'unico modo per eliminare il clouding è quello di avere un pannello lcd con retroilluminazione totalmente a led che ovviamente devono avere un numero molto grande di zone controllabili, ma a parte il costo, questi pannelli che venivano costruiti fino a qualche tempo fa, avevano un altro problema il blooming.
-
19-04-2013, 22:13 #400
o mamma...lo scorso anno sulla serie ES ho visto subito coni di luce e clouding nei negozi....con le immagini degli spot samsung....quando l'ho detto sono stato linciato...
quest'anno l'ho nuovamente cercate ma non l'ho trovate....inoltre le recensioni sembrano escluderle...
PS.modelli senza problemi propri dei led, ce ne sono stati...uno fra questi il Sony dello scorso anno...
-
20-04-2013, 08:40 #401
Advanced Member
Si ma poi si sofferma sul fatto che osserva il televisore dall'alto e vede delle infiltrazioni di luce nei pressi della cornice inferiore e questo vuol dire andare a cercarsi il difetto, per cui Maxfer dovrebbe farci la cortesia di spiegare in quali condizioni vede il clouding e/o le spurie così ci capiamo meglio.
Tutto ciò perché se mi ritrovo detti difetti solo su schermate totalmente bianche (o nere) ma NON nella normale visione è un falso problema ed evitiamo inutili allarmismi.Ultima modifica di rickiconte; 20-04-2013 alle 08:44
-
20-04-2013, 10:41 #402
Senior Member
ho appena acquistato il 46f8000...clouding assente, immagine uniforme.... Coni di luce sui quattro lati appena visibili su schermo nero solo al massimo della luminosità, leggerissimo banding verticale quasi impercettibile cmq ottima visione se settato a dovere... Sono soddisfatto.
-
20-04-2013, 11:12 #403
Junior Member
ringrazio tutti per gli interventi
comincio con il dire che il mio vuole essere tutto al di fuori di un intervento per scoraggiare alcunchè nell'acquistare quello che comunque in condizioni di visione da parte di utenti "normali" è un ottimo TV e/o tantomeno a fare terrorismo quanto piuttosto lo "sfogo" di chi dopo essere passato già per lo stesso tipo di problemi aspetta a comprare un nuovo TV, legge delle recensioni supermegafantascientifiche, che a questo punto devo pensare che lasciano il tempo che trovano, si decide a riaffrontare il passo di un nuovo acquisto con relativo esborso di eurini e si ritrova da capo a dodici come 3 anni fa; potrei poi rispondere a tutti dicendo che basta leggere l'intervento di tierrebi e siamo comunque su quella linea; ho messo la foto del sito greco specificando che il mio tv si trova in una situazione leggermente migliore ma comunque che si notano gli stessi problemi; per spiegarmi mentre guardavo un documentario su sky e quando inquadrano una persona al centro su sfondo completamente nero lì i coni sono comunque ben visibili certo non sono coni di luce come i riflettori dello stadio olimpico ma comunque ci sono, durante i cambi di canale sempre su sky quando rimane per un attimo lo sfondo blu si nota comunque, come dice tierrebi, anche un leggerissimo banding nel mio in particolare ai due lati dello schermo, poi sono cose che magari chi lo vede così senza sapere che sono i coni, le spurie, i vertical ecc. ecc. come mia moglie e figlia che sono rimaste molto soddisfatte rispetto al sony KDL-40Z4500 che avevo prima dicendo che non c'è paragone e siamo su un altro mondo.... per quanto rigurada poi il discorso di andare a cercare il difetto in parte è vero, ma è come quello che ha la macchina rigata o abbozzata e quando la prende l'occhio sempre lì cade, e comunque era una mia curiosità per vedere, visto che già ci ero passato in precedenza con 3 e dico tre schermi del fu D8000, se anche questo aveva dei punti di luce che filtravano dalla cornice inferiore cosa che poi ho riscontrato anche ieri su alcuni TV in esposizione da Trony, è ovvio che poi la tv una la vede seduto sul divano e non in piedi dall'alto in basso stile eta beta.....
Ultima modifica di maxfer; 20-04-2013 alle 11:15
-
20-04-2013, 11:15 #404
Junior Member
-
20-04-2013, 11:32 #405
Prova questi:
Modalità: Cinema
Retroilluminazione: 6 (è possibile avere nero più denso abbassando la retroilluminazione, ma perdere in luminosità, ho scelto sei perché credo che questo sia il miglior compromesso per ottime e nero un'immagine che rimane vibrante e luminosa 100 cd / m² e 0,06 cdm ² in nero, con sette nero passaggio 0,08 cd / m², che rimangono a 5 0.06 cd / m² mias l'immagine è troppo scura).
Contrasto: 89 (costretto a basso contrasto per una gamma 2.2)
Luminosità: 39 (al di là dei neri diventano troppo grigio con gamma va storto e si intasarsi sotto)
Nitidezza: 23. (È possibile abbassare la nitidezza, in base alla potenza di elaborazione del Blu-ray, inoltre, la nitidezza provoca jitter, doppio contorno e interferisce con l'elaborazione di un lettore Blu-ray o amp).
Colore: 50 (perfetto per impostazione predefinita, si vede)
Colore: V / R = 50 (il colore è molto equilibrato, è inutile toccare)
Tonalità di colore: Caldo 2 (se l'immagine sembra troppo caldo (bianco troppo giallo), andare a fare un caldo 1 modalità, vedere standard, ma le impostazioni di colore sono inutili e quindi non corrisponde allo standard cinema D65 e 6504K temperatura )
Contrasto dinamico: No (questo parametro deve restare fuori, brucia la bocca in bianco e nero)
Nuance Nero: Stop (bocca nera)
Spazio colore: Automatico (incredibile, ma è così che lungo Samsung nella modalità Auto offre colori più naturali modalità nativa che consente di visualizzare i colori troppo saturi è la gamma di sé è il più giusto. è possibile migliorare un po 'le impostazioni personalizzate modo, ma non è molto utile, perché è già quasi perfetto. Io, quando la lastra sarà oliato, appena prima del lancio del test ).
Gamma: 0 (eccellente predefinita, una volta che la lastra calibrata per colore e luminosità)
Bilanciamento del bianco:
AJ. Rosso: 24
AJ. Verde: 24
AJ. Blu: 22
Reg. Rosso: 27
Reg. Verde: 21
Reg. Blu: 37
Bilanciamento del bianco 10P: inter2: Bleu 2 - Inter8: verde -1 - Inter9: 1 Rosso / Verde-1
Digital Clean View: Arresto
MPEG Noise Filter: Arresto
Motion Plus: il tempo standard
Detection. Letterbox: Sosta per il momento