Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 326 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

a dire il vero mi ha fatto un paio di buchi anche leggendo da hd usb.. ma veramente sporadici (2 in un paio d'ore, molti meno di quelli via dlna)
    boh?
    UE55F8000 - Onkyo 6305 - xbox360slim - XboxOne
    UE46C6500

Ho preso oggi un 46F6100, so che non è lo stesso di cui parlate in questa discussione, ma a quanto pare presenta anch'esso il problema dei microscatti sporadici di cui ho letto pagine dietro, io ho cercato di monitorarli e si presentano ogni 5 minuti circa, mi confermate che si risolve col motion plus su chiaro? Purtroppo ora non posso provare...
    Ultima modifica di nickdc; 27-08-2013 alle 23:04

Per Pattagghiu:

No, effettivamente non uso il DLNA, ho un harddisk usb collegato direttamente alla TV.
    Stasera provo a collegare l'HD al portatile e a trasmettere il video tramite DLNA e ti faccio sapere.

Ciao!

Edit: Tanto per dare idee... la decodifica DD o DTS lo fa il server DLNA o la TV o l'Amplificatore?

Sull'amplificatore cosa leggi? PCM o la tipologia audio corretta?
    Questa TV, quando hai un amplificatore esterno e vedi un flm da usb decodifica l'audio, devi andare sul menù suono e selezionare l'audio corretto (es.: DTS se l'audio è DTS) solo per una volta, poi lo tiene memorizzato, a meno che non la resetti. Me ne sono accorto per caso. Lo devi fare per ogni tipologia di compressione, lo so è una cavolata ma si deve fare così....

Ciao!
    Ultima modifica di K.I.; 28-08-2013 alle 08:48
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    Per Pattagghiu:

No, effettivamente non uso il DLNA, ho un harddisk usb collegato direttamente alla TV.
    Stasera provo a collegare l'HD al portatile e a trasmettere il video tramite DLNA e ti faccio sapere.

Ciao!

Edit: Tanto per dare idee... la decodifica DD o DTS lo fa il server DLNA o la TV o l'Amplificatore?

Sull'amplificatore cosa leggi? PCM ..........[CUT]
    dunque:
    - la decodifica la fa SEMPRE la TV, DLNA manda semplicemente i dati (come se li leggesse da HD..)
    - sull'HT vedo la codifica corretta, l'audio si sente corretto eh, canali e tutto.. "solo" che ogni tanto fa dei buchi.. non è roba che impedisce la visione eh.. solo fastidioso..
    - a proposito, ma quanto è stupido che tutte le volte che passi da un video DD a un DTS devi riandare nelle impostazioni per selezionare l'output?

grazie per la prova.. prova con un HD con DTS se ce l'hai.. dovrebbe farlo già nei primi minuti..
    UE46C6500

toglietemi un curiosità visto che di "satelliti" non so proprio nulla.... se io prendo una parabola ed il relativo cavo lo connetto direttamente dietro la tv dove cè l'ingresso satellite che canali riesco a vedere? ....tipo rai HD che da antenna non prendo lì riuscirei a vederla? ....o servono comunque box esterni (tipo sky) o cam (tipo tivù sat) per vedere qualcosa/qualche canale?
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da Pattagghiu Visualizza messaggio
    dunque:
    - la decodifica la fa SEMPRE la TV, DLNA manda semplicemente i dati (come se li leggesse da HD..)
    ..........[CUT]
    Se sicuro ? Questa cosa mi incuriosisce e ti spiego perchè. Io ho il Tv in firma che come tu saprai NON legge MKV e nemmeno filmati in flash (FLV) da Usb, ma via DLNA leggo qualsiasi codifica, quindi, nel mio caso, la decodifica la fa il Server, e quindi il Pc.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Se sicuro ? Questa cosa mi incuriosisce e ti spiego perchè. Io ho il Tv in firma che come tu saprai NON legge MKV e nemmeno filmati in flash (FLV) da Usb, ma via DLNA leggo qualsiasi codifica, quindi, nel mio caso, la decodifica la fa il Server, e quindi il Pc.
    premesso che non conosco assolutamente la tua TV
    un server dlna "standard" (un DMS insomma) semplicemente offre i contenuti ai DMP, prova ne è - ad esempio - che un mattone di 1080p DTS viene offerto senza problemi da uno scarsissimo NAS con processore ARM.
    Tuttavia, proprio per i problemi di codec e compatibilità di cui parli tu, molti server DLNA consentono _ANCHE_di effettuare transcodifiche al volo prima dell' "offerta"
    Il che non vuol dire che la decodifica per "vedere" il video viene fatta dal server. Vuol solo dire (esempio) che un MKV strano viene transcodificato al volo dal server e mandato al client come se fosse un AVI, quindi il client che ha solo il codec per gli AVI (banalizzo eh..) ha l'illusione di vedere un mkv.
    che server DLNA usi? prova a controllare se sotto una qualche voce "transcodifica" c'è qualcosa di attivato..
    escludo, comunque, che un server dlna possa avere qualcosa a che fare con quello che si vede in tv..
    UE46C6500

Grazie, mi hai chiarito alcuni dubbi. Io uso Serviio e ho spuntata la voce "transcodifica". Adesso mi spiego il perchè da Pc via Dl
    na riesco a visualizzare sul Tv estensioni non supportate, mentre gli stessi file prelevati da Tablet o smartphone non sono visualizzati.

Ciao
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Prego, ci mancherebbe

in compenso ora ora per la prima volta mi ha fatto il problema audio di cui sopra anche su un canale DTT (italia1hd).
    Veramente è la prima volta, secondo me a questo punto dipende dalla qualità del video, devono sistemare qualcosa in come le risorse vengono usate per decodificare audio e video..
    UE46C6500

Domanda.
    Ho il samsung f8000.

Perchè i primi 3 canali di sky cinema, i principali, hanno delle bande nere sopra e sotto e non sono a schermo pieno?

Come si può ovviare questa cosa?

Ad esempio una partita su sky calcio è a schermo pieno!

grazie

Dipende dal formato on cui sono trasmessi i film, il TV non c'entra niente.

ragazzi ma la funziona eco e risparmio energitico è bene tenerla attiva o no?

ma conviene spegnere il led piccolo sempre acceso e quindi staccare la spina?

Citazione Originariamente scritto da Robygr Visualizza messaggio
    ragazzi ma la funziona eco e risparmio energitico è bene tenerla attiva o no?
    se ci tieni ai parametri (retro luminosità contrasto ecc) da te impostati.... no!

Citazione Originariamente scritto da papia Visualizza messaggio
    ma conviene spegnere il led piccolo sempre acceso e quindi staccare la spina?
    non lo fa nessuno!

Vorrei acqistare uno di questi due TV è sono in dubbio tra due televisori le cui differenze sono sostanzialmente queste (escluso il pannello quantum dot di Sony):

Samsung UE46F8000SZXZT (1000 MHZ)

Sony KDL-46W905A (800 MHZ)

Sò bene che la qualità d'immagine è a favore del sony, ma la differenze di refresh rate tra i due è significativa? Il refresh più alto ha un peso per il 3D?

Grazie per la risposta :-)

Pagina 127 di 326 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •