Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 326 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Versione 1107

Citazione Originariamente scritto da ehio Visualizza messaggio
    ...anche a me partono in automatico.

Gentilmente volevo sapere se è possibile visualizzare in altro modo sul TV la lista degli .mkv che sono contenuti nell'HD esterno, in pratica è possibile visualizzare solo la lista con i titoli e non l'anteprima ecc.?
    Ringrazio in anticipo
    non penso si possa fare diversamente.... non c'è nessuna impostazione da modificare! ...per dire, via Ethernet vengono visualizzati nella stessa maniera senza però l'anteprima.

Ma anche a voi capita che non esegue in automatico l'aggiornamento del firmware?
    Avevo impostato l'aggiornamento automatico alle 2 di notte ma ieri sera mi sono reso conto che era disponibile la 1107 senza che mi avvisasse e senza che la installasse in automatico.

Anche perche l'installazione dura parecchio 1h e 30 min circa e non lo puoi lasciare da solo. Nel seso che deve restare acceso e a valle del l'installazione resta acceso.

Thanks

Io non ho installazione automatica attiva, fatta in manuale ma è durata una decina di minuti più o meno.

esattamente! io infatti consiglio di farlo in manuale... più veloce e meno problemi! ....tanto seguendo questo thread bene o male si viene sempre a conoscenza di eventuali aggiornamenti!

Citazione Originariamente scritto da roby76 Visualizza messaggio
    Anche perché l'installazione dura parecchio 1h e 30 min circa e non lo puoi lasciare..........[CUT]
    Un'ora e mezzo? Io ci avrò messo 10/15 minuti.

Continuo ad avere un problema legato alla navigazione con la smartTV ,
    Ho impostato l’IP automatico ma va lentissimo con collegamento wi-fi,
    se mi metto con un computer portatile e navigo in wi-fi, sempre all’interno dell’abitazione non ho nessun problema e va molto veloce, quindi con questo deduco che il problema è il televisore.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Inoltre mi interessava sapere come faccio a vedere che versione firewall ho e come si aggiorna.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da gybo Visualizza messaggio
    Continuo ad avere un problema legato alla navigazione con la smartTV ,
    Ho impostato l’IP automatico ma va lentissimo con collegamento wi-fi,
    se mi metto con un computer portatile e navigo in wi-fi, sempre all’interno dell’abitazione non ho nessun problema e va molto veloce, quindi con questo deduco che il problema è il televiso..........[CUT]
    e se lo imposti manualmente l'ip in modo che sia fisso, cambia qualcosa?
    hai impostato qualche regola sul router per la ripartizione della banda (automatica / manuale) tra i vari client?
    hai impostato qualche regola firewall sul router?
    mentre cerchi di navigare con la tv non è che hai qualche altro dispositivo connesso a internet che sfrutta molta banda (streaming, download etc) o che tenta di fare numerose connessioni ogni 10 secondi (emule, utorrent, p2p in genere, etc)? Vale anche per l'upload

che poi non ti avevo già fatto queste domande?

Citazione Originariamente scritto da aled1974 Visualizza messaggio
    ma appena la installi funziona o ti da comunque dei problemi?
    sei in dhcp o con ip fisso?
    hai qualche regola sul router per la ripartizione della banda ai client?
    o comunque qualche regola firewall sul router?
    ultima, remota possibilità, è che tu non abbia impostato alcuna chiave di sicurezza per la connessione wifi e che qualche vicino ti stia usando la connessione aggratis. Ce l'hai vero la password per il wifi
    provato anche a cambiarla?

in quanto al firmware (non firewall):
    accendi la tv
    aspetti un paio di minuti
    premi il tasto menu sul telecomando
    ti sposti in supporto - aggiornamento firmware e li puoi leggere la versione installata ed eventualmente decidere se aggiornare o no

in quanto all'aggiornamento in se e alle sue tempistiche se fatto da tv o da chiavetta direi che può dipendere da diversi fattori, ad esempio il 1104 l'ho aggiornato da tv in meno di mezz'ora, il 1106 l'ho aggiornato da chiavetta in un battibaleno e il 1107 di nuovo da tv in quasi un'ora

quindi in effetti sì, conviene da chiavetta usb

ciao ciao

Ciao Aled
    ho provato tutti i consigli che mi hai dato, ho controllato e cambiato anche la password ma la lentezza nella navigazione prosegue...ma l'aggiornameto del firmware può eliminare il problema?
    ma la tv ha un modem?dove è posizionato?

beh, aggiornare il firmware non credo che possa far male, anzi

però non è detto che sia risolutivo, ad ogni modo te lo auguro

la tv non ha un modem, ma solo una scheda di rete, quella fisica eth che stando alle prove effettuate da altri ragazzi (perdonate se è improprio) sembra sia "solo" 10/100 e non gigabit (1000) e quella wifi 802.11 fino draft n.. Del resto se la tv avesse un modem decadrebbe la necessità del router (la denominazione corretta sarebbe modem-router ma tutti ormai lo chiamiamo semplicemente router) esterno

se hai un cavo di rete abbastanza lungo (anche in prestito) potresti provare a vedere se anche con il cavo la navigazione è altrettanto lenta che via wireless

ad ogni modo tienici aggiornati sugli sviluppi

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da Pattagghiu Visualizza messaggio
    anche a me partono in automatico..

in compenso volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato dei piccoli "buchi" audio nella riproduzione di contenuti tramite il player interno (nel mio caso da NAS) con la tv collegata all'HT via ARC
    mi pare lo faccia di più con audio dts e DD
    boh?
    ....mi era sfuggito il tuo intervento... io non ho il collegamento all'HT tramite ARC ma tramite l'uscita ottica e per "rincuorarti" ti dico che anch'io noto qualche sporadico buco audio.... anche con l'ultimo firmware installato ieri! ciao.

@aled1974

è ok il termine ragazzi, tranquillo! ...al massimo, se vuoi comprendere anche le ragazze (nel caso ce ne fossero che si interessano di tv (lo dico per scherzare ) dì utenti!
    Ultima modifica di androidaoa; 21-08-2013 alle 03:02

certo però che la funzione cinema black potevano anche implementarla su visione di film tramite porta LAN od usb, e non solo su HDMI e DTT! accidenti a loro! ...sarei anche tentato di scrivere una mail e chiedere il motivo di questa "scelta".... ma in passato ho già avuto a che fare con loro risposte e.... lasciamo perdere!

edit:
    a tal proposito è da un pó che sono combattuto sul fatto di prendere o meno un lettore multimediale per usufruire appunto del cinema black e del nero hdmi (che mi interessa meno peró) e pensavo al Western Digital TV Live.... qualcuno lo ha per dirmi come si trova?
    ovviamente il dubbio non è economico ma dovuto alla scomodità poi di ritrovarmi con un altro scatolotto e telecomando in più solo per ottenere l'opzione cinema black.... visto che ho già un NAS che fa perfettamente il suo dovere!
    Ultima modifica di androidaoa; 21-08-2013 alle 20:28

Questi nuovi TV hanno ancora problemi di incurvatura del pannello come accadeva con diversi esemplari delle serie precedenti (in particolare la serie C del 2010) o sono più solidi e meno soggetti a questi problemi?

Grazie.

.

mah..
    dunque:
    1) "problema" audio. Come dicevo prima, ho notato che riproducendo col player interno video in dolby digital o DTS, con audio tramite ARC, ci sono saltuariamente dei buchi. Pare lo faccia anche con collegamento ottico, la cosa assurda è che ad esempio vedendo DTT in dolby digital NON mi è mai successo! Sembra lo faccia più in DTS che in DD, ma comunque fastidioso (non rovina la visione, ma certo non è la "perfezione" che uno vorrebbe ) ho fatto solo una prova (non esaustiva, quindi) ma mi pare che col player interno via USB e non DLNA non lo faccia (sarebbe davvero assurdo, però..). Inoltre, mi sembra che con compressione DD "line" invece che "RF" lo faccia meno, ma essendo un problema "casuale" e non frequente, non è chiara la soluzione.. Escluderei, comunque, l'HT: è da sistemare il firmware.
    2) anynet: la vecchia TV mi accendeva l'HT, ma non lo spegneva. Questo l'accende quando accendo la TV, lo spegne quando la spengo, insomma veramente perfetto. Però c'è un MA. Mi capita ogni tanto di trovare l'HT acceso aggiornamenti firmware spenti, tutta la roba "dopo x ore" spenta. Mi accende l'HT. E me lo fa solo con l'ultimo firmware. BOH????
    3) cinema black: quoto l'assurdità di non farlo funzionare tramite dlna.. io vedo tutto tramite dlna, non lo voglio un lettore esterno, perchè devono essere bastardi?

per il resto sono molto molto contento, però.. anche se il telecomando "secondario" potevano farlo in versione normale e non cinese...

ultima cosa: cosa potrei fare se avessi un dispositivo android (cell o tablet)? potrei programmare ad esempio registrazioni via internet con tv spenta?

grazie
    ciao
    UE55F8000 - Onkyo 6305 - xbox360slim - XboxOne
    UE46C6500

ragazzi scrivo anche qui il mio problema si questa tv:

lo scorso anno ho comprato un lg lm670s......nulla di eclatante....neri che sembrano grigi,clouding esagerato eccecc......ma globalmente si vedeva molto bene

poi un paio di settimane fa ho ricevuto in regalo un buono mediaworld...non sapevo cosa prenderci quindi ho venduto l'lg e insieme al buono ho preso il top della serie samsung....l' f8000

premetto....è ovvio che la differenza si nota
    i neri sono ottimi per esempio (in confronto all'lg almeno)
    eppure c'è una cosa che non mi spiego.....si vede peggio

vi faccio un esempio.....prendo una scena di una puntata di una serie tv (a 720p)...poniamo un primo piano con uno sfondo uniforme dietro

sull'lg molti dettagli delle scene in ombra sono praticamente assenti....ma la qualità e i dettagli del viso sono perfetti
    sul samsung i dettagli delle ombre sono maggiori..e ok....ma poi ci sono 2 grosse differenze con l'lg

sul viso si nota chiaramente che sull'lg ci sono piu dettagli...
    inoltre sull'lg lo sfondo è uniforme e non si vedono arteffatti ne nulla.....sul samsung vedo CHIARAMENTE il disturbo dell'immagine..mettendo in stop sulla stessa scena è come vede 2 foto fatte con una reflex e una compatta.....una con dettagli maggiori e sfondo uniforme...uan con dettagli minori e sfondo pixelato e impastato

mi chiedo...perchè?

ok che i neri sono decisamente meglio,ma ci sono delle scene che sul samsung davvero ti fanno sanguinare gli occhi...si vede proprio a occhio nudo il rumore dell'immagine in ogni zona piu o meno uniforme
    ovviamente ho gia provato a usare i vari "riduzione rumore mpeg" ma non serve a nulla

Pagina 124 di 326 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •