Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 326 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    Infatti il bianco assoluto non è reale. Il bianco naturale dovrebbe tendere leggermente al giallo.. però se ti piace più il caldo1 lascialo così..
    no mi piace di più il caldo2! ...è che stavo cercando di rendere i colori più veritieri possibili e il caldo1 mi ha dato la sensazione di avvicinarmici di piu! ....riproverò a smanettare... col telecomando!

edit: allora ho provato a mettere caldo2 e a "forzare" il contrasto dal 70-80 precedente a 75-85 ....mi devo "ledizzare"!
    ps. grazie comunque dei tuoi consigli.
    Ultima modifica di androidaoa; 17-06-2013 alle 22:54

Ciao a tutti! Devo dire che sono un intruso in quando la mia TV è una es8000 ma siccome hanno chiuso la discussione provo a chiedere qua...! Mi sono ritrovato un pixel bruciato dopo 11 mesi di utilizzo...e la Samsung nn vuole saperne di cambiare il pannello...per loro rientra nella tolleranza di 5 pixels min...nn so cosa fare...sono molto dispiaciuto...se a qualcuno è capitata la stessa cosa e vuole darmi qualche consiglio lo ringrazio molto...scusate l'intrusione!

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    no mi piace di più il caldo2! ...è che stavo cercando di rendere i colori più veritieri possibili e il caldo1 mi ha dato la sensazione di avvicinarmici di piu! ....riproverò a smanettare... col telecomando!

edit: allora ho provato a mettere caldo2 e a "forzare" il contrasto dal 70-80 precedente a 75-85 ....mi devo "ledizza..........[CUT]
    ahahah visto? Di nulla..

Citazione Originariamente scritto da enciooo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Devo dire che sono un intruso in quando la mia TV è una es8000 ma siccome hanno chiuso la discussione provo a chiedere qua...! Mi sono ritrovato un pixel bruciato dopo 11 mesi di utilizzo...e la Samsung nn vuole saperne di cambiare il pannello...per loro rientra nella tolleranza di 5 pixels min...nn so cosa fare...sono molto dispiaciu..........[CUT]
    Prova a trovare altri difetti di pannello (so che quella serie ne ha abbastanza). Che so, l'uniformità del pannello, il vertical banding, o altre menate simili. lo fai presente al negozio che fa assistenza vicino a te, e chiedi la sostituzione del pannello senza citare il pixel bruciato ovviamente, visto che per loro non è un dramma.
    Ultima modifica di lorenzo1684; 18-06-2013 alle 00:36

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lorenzo1684
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    visto che se ne f....
    Ci sono tanti altri termini che esprimono lo stesso concetto senza bisogno di scadere nel volgare, non credi?

Direi proprio che sia il caso di modificare, quanto prima, il tuo intervento, rendendolo un po' meno "pesante".

A parte questo vorrei farti notare che a loro non è che non interessa il cliente, come farebbe pensare la bella frase che hai usato, ma, semplicemente, che hanno posto delle regole che ritengo siano bene a conoscenza dell'acquirente, se ha avito l'interesse a chiederle, non credo che siano segreti custoditi nei forzieri del caveau di una banca svizzera.

Pertanto basta leggerle e decidere di conseguenza se acquistare o meno il prodotto di questa o quella marca.

Se nelle norme che regolano la garanzia c'è scritto che la sostituzione dello schermo viene effettuata quando vi siano almeno 5 pixel difettosi (così mi pare di aver capito) direi che la cosa è molto semplice: se mi sta bene acquisto il TV, altrimenti no.

Trovo molto strano il comportamento di chi pretende una cosa diversa di quanto è stato stabilito ed è stato accettato implicitamente con l'acquisto.

Perchè prendersela dopo?

A parte che 1 (uno) pixel bruciato non è certo un dramma e visibile solo se si ci avvicina e si guarda appositamente quella posizione, una condizione che credo non si verifichi mai durante la visione di un film.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Intervento reso meno pesante.
    Infatti sono d'accordo con te, io neanche ho controllato se il mio pannello avesse pixel morti.
    Come si dice? Occhio non vede cuore non duole.
    Siamo noi consumatori finali a farci 1000 problemi avidi nel cercare la perfezione ovunque.

Volevo precisare che la politica sui pixels riguarda tutte le marche che producono i pannelli nn solo Samsung. Secondo anche se la regola c'è credo che a rimetterci sia il consumatore. Comunque,sì nn è un dramma ma vi assicuro che una volta che vi salta fuori nn vedete altro che il pixel bruciato...soprattutto sapendo di aver acquistato un top di gamma e avendo contratto un'assicurazione zero pixels per i primi sei mesi di vita del tv...per i prossimi 5 anni mi garantiscono 3 pixel...

compare 1102.2
    Grazie, ho scompattato, il file exe in una chiavetta vuota, prima in NTFS, poi in FAT32 ma non me lo riconosce, devo spostare i file o devo lasciare l'alberatura delle cartelle così com'è? Potete dirmi come avete fatto? Grazie

grazie davvero per la tua esperienza.... siccome sono nella tua stessa situazione ora ho provato a scrivere anch'io una mail a marco polo e... vediamo!
    Ottime notizie, la ragazza della cassa mi ha detto che si erano persi una comunicazione della casa madre, per farsi perdonare mi hanno dato il buono intero, quello stampato dalla Samsung da 899€. Dopo questa esperienza devo dire che Marco Polo (e nello specifico quello di Ciampino (RM), in fondo è un negozio serio, non lasciano i clienti insoddisfatti In effetti la promozione era pubblicizzata anche online e non c'era nessun riferimento ai soli acquisti in negozio. Mi stava dispiacendo, anche perchè avevo già effettuato acquisti da loro e mi ero trovato bene. Androidaoa, tu hai scelto il ritiro in negozio come ho fatto io?

Ciao, Antonio
    Ultima modifica di K.I.; 18-06-2013 alle 10:08
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    Grazie, ho scompattato, il file exe in una chiavetta vuota, prima in NTFS, poi in FAT32 ma non me lo riconosce, devo spostare i file o devo lasciare l'alberatura delle cartelle così com'è? Potete dirmi come avete fatto? Grazie

Ottime notizie, la ragazza della cassa mi ha detto che si erano persi una comunicazione della casa madre, per farsi p..........[CUT]
    ciao, sì ho scelto il ritiro in negozio.... per ora nessuna risposta... attendiamo!
    per il discorso della chiavetta l'alberatura va lasciata così comè, però ti dirò che anche a me non l'ha riconosciuto il firmware... avevo fatto una prova giusto per provare visto che comunque ho già su l'ultimo aggiornamento... speriamo che qualcuno che ha avuto gli stessi problemi ed abbia poi risolto dica la sua.

Comunque ti consiglio di andare al negozio e di parlarci di persona, ho letto l'intero regolamento, sia Samsung che di Marco Polo ed effettivamente hai diritto. Parla anche della circolare interna.

Fammi sapere,

Ciao,

Antonio
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Comunque ti consiglio di andare al negozio e di parlarci di persona, ho letto l'intero regolamento, sia Samsung che di Marco Polo ed effettivamente hai diritto. Parla anche della circolare interna.

Fammi sapere,

Ciao,

Antonio
    ok, se faccio in tempo stasera passo... al massimo domani.... grazie! ma tu sei andato a parlare alla cassa o sei andato direttamente dal "ragazzo" del reparto tv?

Grazie, ho scompattato, il file exe in una chiavetta vuota, prima in NTFS, poi in FAT32 ma non me lo riconosce, devo spostare i file o devo lasciare l'alberatura delle cartelle così com'è? Potete dirmi come avete fatto? Grazie[CUT]
    Il nuovo firmware, una volta scompattato, va messo nella directory radice della chiavetta, sul mio Philips è così.

Ottime notizie, la ragazza della cassa mi ha detto che si erano persi una comunicazione della casa madre, per farsi p..........[CUT][/QUOTE]

Ciao, scusami ma non ho capito....se acquisto il TV da MarcoP... scegliendo il ritiro (e pagamento) in negozio che succede?
    Facciamo un esempio: il TV 55F8000 costa 2.999 euro e poi?
    Altro esempio: TV 46F8000 costa 1.999 euro e poi?
    Ti ringrazio in anticipo

Ciao, vai al negozio, lo paghi e ti danno il buono, come anche negli altri store, è un'offerta che fa la Samsung Italia e non il singolo negozio.

Buono da 30% sul valore della TV per le serie da 7000 alla 9000, spendibile da settembre.
    Sconto diretto del 15% sulle serie inferiori alla 7000.

Il prezzo su Marco Polo è tornato a 2.999€ anche online

Però se devi finanziarlo e vuoi un negozio fisico, ti consiglio o Euronics o Trony o Unieuro (non ricordo quale dei tre) perchè ha lo stesso prezzo ma il finanziamento è a tasso 0 (sia tan che taeg) 20 rate da 150.

Il problema era nato dal fatto che MarcoPolo, fino a domenica scorsa lo vendeva a 2.400 euro (sconto effettuato dal negozio) e in teoria doveva fare uno scondo di 719€ (30% del valore di acquisto) ma per il disguido successo, mi hanno dato quello da 899€ (30% di 2.999) per farsi perdonare

Ciao!
    Ultima modifica di K.I.; 18-06-2013 alle 13:40

ok, se faccio in tempo stasera passo... al massimo domani.... grazie! ma tu sei andato a parlare alla cassa o sei andato direttamente dal "ragazzo" del reparto tv?
    Alla cassa, è un'operazione finanziaria, i buoni ce li hanno loro. Portati lo scontrino

Per Rik'55: stasera provo a mettere direttamente il firmware sulla root e vedo, grazie
    Ultima modifica di K.I.; 18-06-2013 alle 13:16

Pagina 77 di 326 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •