Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 326 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    @l4gann

...prego.

per la retro in effetti ho omesso che quel valore è per quando vedo la tv al buio.... con luce accesa o di giorno la tengo a 6
    No, è che a prescindere dal buon gusto, con i videogiochi, mi piacciono le luminosità alte e i colori vivaci.
    Con i film e la televisione però apprezzo i colori realistici.

Cambiando discorso, qualcuno sa dirmi niente sul kit che dovrebbe permettere un "upgrade"del televisore?

Ho letto qualcosina su internet e personalmente mi sembra una cosa esageratamente cara e superflua... sarebbe diverso il discorso se tale kit permettesse di portare la risoluzione del televisore agli agognati 4k.
    Ultima modifica di L4GANN; 05-09-2013 alle 21:34

ciao a tutti
    Come capita sempre prima di scegliere un tv ho le idee un po confuse e non riesco mai a capire quale sia quello giusto per me, allora vengo su questo forum... e mi ritrovo con le idee ancora più confuse di prima!!!
    Ovvio che scherzo ma un po è anche vero... quando sto per convencermi ecco che qualcuno tira fuori un qualcosa che mi fa ancora desistere...
    E' vero che il tv pefetto non esiste e forse non esisterà mai ma leggendo un po di opinioni cerco facilitarmi la scelta.
    Io sono indeciso tra il samsung 46f8000 e ovviamente il sony 46w905 e per questo mi sono letto tutte le pagine di questo thread e di quello del sony e quello che ne ho ricavato è che sono più indeciso di prima... anche perchè recentemente fidandomi molto delle opinioni più che buone di un tv di un'altra marca, l'ho comprato e non sono rimasto per niente soddisfatto, quindi non vorrei ripetere lo stesso errore.

Oggi raccogliendo insieme le informazioni che avete dato tutti voi in entrambi i thread sono andato a provare sul campo i due televisori.
    Ho portato con me una chiavetta con un paio di film e l'ho provata su tutt'e due le tv.
    Allora il primo è stato il sony, premetto che i film non erano in hd perchè in quel formato qualsiasi tv si vede bene (o quasi) infatti erano un episodio di supernatural e il film di Aeon Flux perciò subito devo dire che non è stato un gran bel vedere, però poi dopo aver fatto un settaggio aprossimativo nelle impostazioni l'immagine è migliorata, i colori erano belli e il movimento era buono con pochi artefatti ma una cosa non mi è piaciuta... la nitidezza le immagini risultavano un po sfuocate eppure l'avevo messa a 100 ma niente da fare!!! Questa è l'unica pecca che ho trovato.
    Poi ho provato il samsung... be anche lui dopo un po di regolazioni l'ho trovato bello da vedere. i colori non sono così artificiali anzi direi che sono ottimi (persino il commesso che era pro sony si è dovuto ricredere e vi giuro che c'è rimasto davvero male ) e poi devo dire che le immagini sono molto più nitide che il w905 e anche qua pochi artefatti.

Voi direte... allora prendi il samsung no?... e no perchè quando abbiamo levato la chiavetta il tv è tornato a visualizzare un canale di sky dove trasmettevano un film (narnia) che nei movimenti laterali tremolava mentre un 46f6500 a fiaco risultava bello fluido anche se devo dire che le immagini non erano belle come sull'8000, quindi ancora più dubbioso...
    Bah non so cosa dire!!!
    Probabilmente con un ulteriore modifica delle impostazioni avrei ottenuto lo stesso risultato ma... sarà così?... boh, purtroppo non ho potuto fare ulteriori prove perchè era tardi e dovevano chiudere

Quindi quello che mi blocca nella scelta, oltre a quello che ho visto nel c.c. è anche avere un tv che ogni tanto si spegne oppure scompare l'immagine per poi ricomparire... e da quello che ho capito non è neanche un problema risolvibile via software.
    Poi il clouding che sembra che anche su questa serie non sia del tutto sparito e il nero che alcuni dicono non sia poi così nero (nel c.c. non si poteva capire visto che era illuminato come una piazza in festa)

Parlando anche con il commesso mi ha detto che lui è pro sony più che altro per la qualità costruttiva del marchio, infatti è difficilissimo che un tv gli ritorni indietro mentre per i samsung non è così... aleeee altri dubbi...

Comunque venendo al dunque io credo che come me ci siano altri che seguono questi due thread, quindi se qualcuno potesse un po riassumere le qualità e magari anche i difetti di questo tv farebbe cosa gradita a molti che ancora sono indecisi sull'acquisto.

p.s.
    Dimenticavo di dire che posterò le stesse domande anche sull'altro thread per capire appunto quale scegliere, quindi non vorrei offendere nessuno e spero non me ne vogliate per questo.

Grazie
    Ultima modifica di alexi; 05-09-2013 alle 22:34

Citazione Originariamente scritto da L4GANN Visualizza messaggio
    No, è che a prescindere dal buon gusto, con i videogiochi, mi piacciono le luminosità alte e i colori vivaci.
    Con i film e la televisione però apprezzo i colori realistici.

Cambiando discorso, qualcuno sa dirmi niente sul kit che dovrebbe permettere un "upgrade"del televisore?

Ho letto qualcosina su internet e personalmente mi sembra un..........[CUT]
    il kit è per la serie ES dell'anno scorso ed ha lo scopo di colmare in gran parte il gap con la nostra serie F.... per la nostra tv uscirà l'anno prossimo dopo l'uscita della (teoricamente) serie G.... quindi attualmente non ti deve interessare il discorso del kit!

Citazione Originariamente scritto da L4GANN Visualizza messaggio
    Ho letto qualcosina su internet e personalmente mi sembra una cosa esageratamente cara e superflua... sarebbe diverso il discorso se tale kit permettesse di portare la risoluzione del televisore agli agognati 4k.
    e come farebbe? I pixel sono fisici non un'interpolazione elettronica, pertanto se la tv nasce con 1920 pixel x 1080 pixel (fhd) nessun magheggio elettronico/evolution kit può quadruplicare (4k2k) il numero di questi pixel sulla superficie della tv

massimo massimo il downscaling della sorgente, ma può essere che lo faccia già ora (sto giro ci vado coi piedi di piombo va' ). E prima di veder diffusi formati con questa risoluzione IMHO facciamo prima a cambiare tv almeno un paio di volte, dato che sul DTT siamo ancora in SD

Citazione Originariamente scritto da alexi Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    Come capita sempre prima di scegliere un tv ho le idee un po confuse e non riesco mai a capire quale sia quello giusto per me, allora vengo su questo forum... e mi ritrovo con le idee ancora più confuse di prima!!!
    Ovvio che scherzo ma un po è anche vero... quando sto per convencermi ecco che qualcuno tira fuori un qualcosa che mi ..........[CUT]
    ho (abbiamo, mia moglie ed io) avuto gli stessi tuoi dubbi, e come detto poco sopra anch'io, oltre ai tre commessi (unanimità? wow) ero pro sony a prescindere (e dato il precedente con il 46hx855 che mi aveva smascellato)

poi come te ho messo su la chiavetta con diversi trailer a diverse risoluzioni (da 480p a 1080p) e sono rimasto male da come il sony ammorbidisca i volti "appiattendoli" rispetto al samsung

ora non abbiamo ancora capito se dipende dalla migliore decodifica da usb o cosa perchè di vedere trasmissioni in DTT non c'è stato verso (giusto sul sony di uno dei tre c.c. girava sky sport) ma le nostre valutazioni ci han portato a preferire i film da noleggio/chiavetta piuttosto che il preconcetto qualitativo e l'incognita DTT

ci vorrebbe che nei c.c. ti mostrassero anche i canali dtt ma allora di tv ad alta risoluzione mi sa che ne venderebbero molti meno

ciao ciao
    Ultima modifica di aled1974; 06-09-2013 alle 07:29

E poi c'è da dire una cosa. Per quello che potrà servire nel prossimo futuro, l'F8000 ha il T2 compatibile con l'HEVC (lo standard dal 2015) ed è l'unico tra tutti i nuovi TV. Questo mi è stato confermato trami te mail dalla Samsung ieri sera. E' una decodifica ottenuta via sw ma, tramite Evolution Kit quasi sicuramente sarebbe possibile, eventualmente, implementare il chip dell'HEVC.

...poi come te ho messo su la chiavetta con diversi trailer a diverse risoluzioni (da 480p a 1080p) e sono rimasto male da come il sony ammorbidisca i volti "appiattendoli" rispetto al samsung...
    Esatto proprio quello che intendo io le immagini erano estremamente morbide e sfalsavano tutti i dettagli... non si vedevano le rughe della pelle, i capelli, i contorni dei dettagli dei vestiti e cosi via... boh non so come mai ma di sicuro qualche settaggio per calibrarla ci sarà stato.
    Mentre sul samsung... be l'ho detto già prima... era tutto più definito e senza rovinare i colori o le immagini e senza creare artefatti fastidiosi...
    Però poi quel fastidioso effetto tremolante del film di sky... mi ha fatto ricadere nel dubbio

...ci vorrebbe che nei c.c. ti mostrassero anche i canali dtt...
    Infatti mentre sul samsung era possibile così non lo era sul sony e nessun c.c. li ho mai visti attaccati ad un segnale dtt, per me tutto ciò è assurdo perchè uno non usa la televisione per guardare esclusivamente il film il bd!!!
    Bisognerebbe che dessero la possibilità di potersi fare un'idea anche con segali diversi dagli hd!!!

Comunque grazie per la risposta

Ciao, sarei interessato all'acquisto di questo smart tv 55 F8000 che ho trovato a un buon prezzo, non ho letto i precedenti post, ci sono difetti rilevanti?

Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione ...

Con explore3d una classica connessione wireless alice 7 mega riesce a visualizzare i video 3d ???

Continuo ad avere il classico "servizio non disponibile per un'interferenza di rete o del servizio" ...

Grazie

Si. Si riesce a visualizzare. Ma devi controllare se effettivamente sono 7 Mega. Se la velocità reale è sotto a 3 MB ci sono grossi problemi alla visulaizzazione di filmati 3D.

Dai test che ho rilevato ho sempre una velocità sui 4 /5 mega ...

Ho provato a mettere anche l'ip statico ma deve esserci ancora qualcosa che non ho settato bene.

You tube si vede bene, le app si scaricano ma non capisco il perchè del 3D.

Ciao a tutti

grazie mille K.I.
    volevo prendere questo tv proprio per la funzionalità di DROPBOX che ritengo molto utile.
    ma cmq i file li salva anche in locale il tv?? se per esempio non sono collegato a internet posso vedere le cose che sono dentro Dropbox come faccio con il pc??
    Ci sono altre tv più economiche della samsung che hanno questa funzione oltre all'F8000??

Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    Si ha il wi-fi integrato, oltre la presa ethernet.

Per usare dropbox, quando crei o ti connetti al tuo utente Samsung, puoi scegliere di collegarlo ad esempio a Facebook, Dropbox twitter ed altri programmi.

La TV vede i contenuti della sotto cartella di dropbox, chiamata "Samsung Link", all'interno ci saranno tre cartelle chiamate "..........[CUT]

No, li legge solo in streaming, quindi devi essere collegato.

Per la seconda domanda: non lo so, magari scaricati il manuale di una F7000, F6500 ecc ecc

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

@kaiser10

ovviamente hai già fatto il tentativo di ripristinare lo smart hub vero?

allora non mi è utile, se metto un film su dropbox dovrei poi vederlo sul tv non ha gran senso, a quel punto lo vedo direttamente in streaming.
    ma questo perche la tv non ha una memoria fisica?? se si mette un HD usb??

Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    No, li legge solo in streaming, quindi devi essere collegato.

Per la seconda domanda: non lo so, magari scaricati il manuale di una F7000, F6500 ecc ecc

Ciao!

Ragazzi, avrei una domanda da porvi..
    All'accensione del televisore, è possibile selezionare una sorgente, o devo sorbirmi la guida ad ogni avvio?

Pagina 131 di 326 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •