|
|
Risultati da 211 a 225 di 1486
-
29-11-2011, 09:19 #211
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 203
Input lag e numero linee risolte
Originariamente scritto da Pele80
C'è nessuno che può aiutarmi\aiutarci?
-
29-11-2011, 09:52 #212
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 345
@Teianzi GRANDE!!!!
@Pele80 non fare full quota, fai come facciamo tutti qui come ho fatto io per rispondere non quotare, grazie.
Ragazzi datevi una regolata per cortesia, cerchiamo di mantenere i ranghi come all'inizio qui non si parla di prezzi non si parla di paragoni e non si fanno FULL quote, si parla solo della TV in questione STOP, il Mod stà intervenendo troppe volte per favore evitiamo che prendano decisioni drastiche tipo Ban o chiusure del THREAD visto che lo stò curando IO GRAZIE.
TV1[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine
TV2--->Sony 52Z5500
-
29-11-2011, 10:07 #213
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 146
Originariamente scritto da pakal
ma è vero o un pesce d'aprile in anticipo???Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V
-
29-11-2011, 10:23 #214
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 77
Provati alcuni mkv 3d side by side.
In effetti la qualità, rispetto al BD Rapunzel di cui ai test precedenti, è notevolmente inferiore e la visione decisamente più affaticante.
Appena possibile proverò gli stessi film su un LG sempre 55" di un mio amico con 3d passivo per valutare se il SBS del Toshiba sia effettivamente scarso oppure se avevo io aspettative eccessive dopo la visione del BluRay.
Ho trovato anche un piccolo Bug: se selezionate (ad esempio da player multimediale) un film 3d, il TV vi chiede se il 3d è side by side o top bottom, ma se vedete un sbs e poi cambiate film sempre dalla stessa sorgente non lo chiede più e quindi se passate da un film SBS ad uno TAB non lo vedete correttamente.
Bisogna fargli cambiare sorgente (tipo TV, o altro ingresso) e subito ritornare sulla sorgente originale per avere di nuovo la possibilità di scelta tra SBS e TAB.
Per inciso, l'unico TAB che ho visto mi sembrava migliore rispetto ai SBS, ma era in 4/3 ed il paragone forse non è proponibile vista l'immagine più piccola.
-
29-11-2011, 10:49 #215
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 77
Originariamente scritto da pakal
P.S: fai vedere Rapunzel a tuo suocero e digli che è uno sforzo da fare per un contributo alla scienza
-
29-11-2011, 12:03 #216
Senior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 109
Originariamente scritto da teianzi
....pare sia un'iniziativa valida solo in Francia, non da noi in Italy...
-
29-11-2011, 12:25 #217
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 203
Originariamente scritto da bigsimon
ma quale tipo di 3D trovo su un disco blue-ray? Nel senso...
Su questo modello del Toshiba, anche altri come te hanno affermato che il syde-by-side non è sicuramente un gran chè... mentre per l'altro invece (TAB), non faccio che trovare pareri positivi. Adesso... su dischi blue-ray quale tipo di 3D è implementato solitamente? L'SBS è attualmente usato solo da Sky, o ho anche la possibilità di trovarlo altrove?
Grazie mille anticipatamente!
-
29-11-2011, 12:57 #218
Senior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 109
-
29-11-2011, 13:29 #219
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 146
Che fesseria.
In Italia ci trattano sempre maleUltima modifica di teianzi; 29-11-2011 alle 13:52
Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V
-
29-11-2011, 13:43 #220
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 345
@bigsimon
Ottimo fai questo test sul LG del tuo amico cosi mi dici che modello ha?
Grazie per la risposta, prenderò un cavo 3D ready tanto servirà a mio suocero per SkyAvatar 3D mi verrà prestato Sabato da un amico che ha preso un VT20.
@Ti!
personalmente non sono al corrente di quante linee risolve so solo che in game mode sitamo sui 30MS e che non da nessun problema con Call Of Duty 3 su PS3
Le spiegazioni le trovi anche su google senza che mi fai incollare qui le spiegazioni.....
Allora... Per spiegare il SBS bisogna fare un passo indietro.. E partire dal fatto che un film 3D può essere
a) 3D Nativo: è stato girato con due telecamere, distanziate al fine di ricreare la distanza tra gliocchi dell'uomo
b) 3D artificiale: in post-produzione l'immagine è stata (in modo, se volete, spudorato, solo per vendere di più, vista la moda del 3D) sdoppiata, e in qualche modo va a simulare le 2 immagini che il 3D nativo ha.. Inutile dire che l'effetto 3D è reso in modo di gran lunga peggiore..
Detto ciò, qualsiasi sia il modo in cui il nostro film è arrivato sul bluray, noi abbiamo un BD con il film in 3D, coposto da due immagini sovvrapposte, leggermente sfalsate..
I bluray 3D, per leggere ciò a piena risoluzione, inviano le immagini una dopo l'altra, in modo velocissimo, alla TV, che le riproduce altrettanto velocemente, e il cervello (grazie all'aiuto degli occhailini active shutter o occhialini passivi nel caso di cinema, principalmente) le riunisce ricreando l'effetto 3D. Questo permette di avere entrambe le immagini a risoluzione al 100%, quindi a 1920x1080..
Purtroppo, rippando le ISO dei BD in MKV, ma in qualsiasi altro formato al momento, non possiamo riprodurre questa procedura, che richiede un altissima capacità di banda, (questa procedura è detta sequential frame, ovvero frame sequenziali, o, ancora più italianizzato, immagini sequenziali). Quindi, è stato inventato il Side By Side (SBS) o l'Upper/Bottom.. (D'ora in poi li chiamerò SQ, SBS, U/B)
Queste tecniche, permettono di affiancare fisicamente le due immagini che il SQ manderebbe in 2 momenti distinti, in un unico frame, con conseguente dimezzamento della risoluzione o in orizzontale (è il caso del SBS, in qui le immagini vengono affiancate destra/sx, e la risoluzione finale sarà quindi 960x1080 per occhio) o verticalmente (è il caso dell'U/B, in cui le immagini vengono affiancate sopra/sotto, con una risolzione del singolo occhio sarà 1920x540)
Per farvi capire la differenza tra SBS e SQ, guardate quest'immagine.. Quella a SX è il SBS, e a DX il SQ.. In modo analogo, l'U/B affianca le immagini come nel SBS, ma in alto/basso..
Con AVATAR si tratta di una telecamera digitale 3D ideata da James Cameroon in collaborazione con la Sony, del valore di 100mila dollari. Il regista, famoso per gli effetti speciali in Titanic, si supera con una telecamera dotata di 2 obiettivi che girano immagini separatamente simulando il sistema visivo umano. Con un sistema di Simulcam poi manipola su pc il girato in tempo reale. Infine a ogni attore ha applicato un braccio rigido con una telecamera che ne riprende i movimenti del volto, registrati e applicati poi alla versione virtuale dei personaggi.
@Teanzi
Ti invito a moderare i termini e a editare, se non te ne sei accorto i MOD stanno tenendo sotto controllo questa discussioneUltima modifica di pakal; 29-11-2011 alle 13:55
TV1[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine
TV2--->Sony 52Z5500
-
29-11-2011, 14:18 #221
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 77
Originariamente scritto da Ti!
I formati SBS e TAB sono due codifiche che creano in un'unica immagine (quella che vedi riproducendo ad esempio da PC un mkv 3d) due immagini affiancate (SBS) o sovrapposte (TAB).
Di fatto sono due immagini, ognuna delle quali ha in genere una risoluzione dimezzata rispetto ad un 1080p, tanto che si parla di HalfSBS.
Per comprendere meglio prova a leggere questo
http://www.sistemi-integrati.eu/tvdg...-032_DVB3D.pdf
Il BluRay 3d, invece, riproduce due immagini, CIASCUNA A 1080p che necessitano di un processore più performante per essere elaborate e di un veicolo più prestazionale per essere trasmesse (cavo HDMI High Speed o 1.4 o 1.3b ecc..).
Il risultato è che l'immagine BluRay è comunque migliore, soprattutto con i TV a 3d attivo che riescono a rappresentare tutto il 1080p per ogni occhio.
La visione dei BluRay 3d sul wl863, te lo posso garantire, è superba e fuori discussione.
Si discute, invece, della "qualità" in senso lato della capacità dei processori di elaborare e rappresentare a video correttamente i tipi SBS e TAB di cui sopra, che non sono, ripeto, le codifiche dei dischi BluRay, ma formati video amatoriali e copie ridotte da BluRay.
A dire il vero esiste poi il Full SBS, cioè un SBS con due immagini affiancate, ciascuna a piena risoluzione. Un film in tale formato supera i 20 Gb e non so neanche se il media player del TV è in grado di leggerlo (i media player da tavolo certamente no).
Tutti i miei giudizi NON sono stati fatti relativamente a quest'ultimo formato che non ho mai testato.
Spero di essere stato d'aiuto.
-
29-11-2011, 14:32 #222
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 77
ooops, fuori tempo massimo...
-
29-11-2011, 15:40 #223
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 203
Originariamente scritto da pakal
Originariamente scritto da bigsimon
Dalle vostre spiegazioni mi sembra di capire allora che per quanto riguarda i 3D SBS o TAB, la cosa è legata soltanto ai file rippati da blue-ray... giusto?
E che generalmente, un disco Blue-ray ha un vero 3D, che non rientra in quelle due modalità su menzionate... (quando si parla della scelta del 3D da attivare su un film allora, forse fanno riferimento a un file rippato suppongo..).
Se potete confermarmi questo anche con un semplice "SI" ve ne sarei grato!
Sky HD allora... perchè manda film in 3D solo SBS?
Grazie ancora di tutto!
Ps: io sinceramente speravo che, tramite un lettore blue-ray esterno (da accesso usb intendo) o eventualmente il lettore player del tv, si potessero leggere file anche di dimensioni impressionati, tipo i 40 Gb e passa di un disco blue-ray... devo ricredermi invece?
-
29-11-2011, 16:39 #224
Ho deciso vado domani con il 42" dato che mi entra preciso in macchina, con quello che risparmio prendo gli occhiali, a proposito ci sono 2 modelli di occhiali voi quale consigliate?e dove li posso ordinare che al cc non li hanno?
Poi per sky 3d, mandano il SbS perche non hanno il via cavo ma il satellite, infatti skyhd manda segnali a 720p e 1080i.
Ditemi se sbaglio.
-
29-11-2011, 17:19 #225
Senior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 109
@ tutti i possessori del 46 (WL/YL863)
2 domande:
1) l'imballo del 46 entra in una macchina tipo berlina?
2) riesco a trasportare l'imballo da solo e anche ad installarlo sul piedistallo?
thx