Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 253 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 3790

Discussione: Samsung serie D6500

Aggiornamento firm

io ho un ue46d6500 europeo perché non ho italia tra la lista canali.. vorrei installare il firm presente sul sito samsung.. loposso mettere tranquillamente oppure c'è il rischio di non compatibilità?
    Grazie

Exclamation

Sono anch'io un felice possessore di un samsung ue42d6500 ma sto impazzendo per trovare la soluzione ad un fastidioso problema....
    in pratica uso un hard disk esterno da 320 gb per caricare diversi film che poi collego alla smart tv. La prima volta ho creato un cartella rinominandola films e li ho inserito una 30 di file tra avi e mkv. Nessun problema. Poi man mano che vedevo i film ricollegavo l'hd al pc rimuovevo i film visti per inserirne dei nuovi... Ecco in questa fase ho riscontrato il problema.. E' come se ci fosse una sorta di cache per cui le modifiche effettuate all'interno delle cartelle non risultano immediatamente. Per esempio vedo ancora i nomi dei film che ho cancellato mentre i nuovi files non risultano navigando con in telecomando all'interno delle cartelle.
    Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema??? come avete risolto.
    Grazieeee

Immagini poco naturali, artificiali

Sono un possessore di un UE32D6500 est-europa, tutto ok...

Da ex possessore sony bravia non ho visto un incredibile milioramento determinato dal 1080i e fullhd...

Mi chiedo?

Anche a voi i canali HD (rai1, la7, ecc...) appaiono con immagini fortemente contrastate (modulandole diventano solo più opache)...

non vedo quel dettaglio minuzioso... la pelle appare quasi artificiosamente omogenea e scompaiono "i peletti della pelle"....

settaggio balordo?
    modello meno performante rispetto all'italianizzato?

uso cavo antenna normale SBAGLIO?

i canali non sono all'altezza della decantata dettaglio?

il vero HD lo vedo solo con il blue ray?

grazie.....

Ciao a tutti ragazzi, allora approfittando di un'offerta in un famoso centro commerciale della mia città, il padre della mia ragazza ha finalmente acquistato questo TV, il samsung ue40d6500.
    Quando siamo andati al centro commerciale, però, ho visto nella scatola l'adesivo che riportava scritto che nella scatola erano presenti due paia di occhialini 3D. A quel punto mi sono incuriosito e ho visto il modello del tv: non era la versione italiana, ma bensì quella di importazione (dal belgio con precisione)...poi ho visto il volantino ed effettivamente c'era scritto garanzia europea.

Vabbè, a parte che è veramente scorretto da parte di questi grandi rivenditori al dettaglio vendere prodotti non destinati al nostro mercato (immagino qualche persona che capisce poco e si ritrova senza MHP, senza possibilità di sintonia con LCN e con probabili problemi alla cam, roba da matti).

Ovviamente a quel punto, visto che stavano finendo e il prezzo era conveniente, l'abbiamo preso ugualmente sapendo della possibilità di italianizzazione.

Procedura eseguita correttamente, come da guida, tuttavia sono sorti ovviamente numerosi dubbi riguardanti principalmente la garanzia.

Cioè, il discorso fondamentale è che se succedesse qualche problema al TV tale da mandarlo in garanzia, potrei avere problemi dovuti all'italianizzazione?

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ad una situazione simile?
    So che per sicurezza uno prima di mandarlo in assistenza potrebbe rimettere le impostazioni originali (nel mio caso EU_BENELUX) ma comunque ci sarebbero vari casi:

1) se ad essersi rotto è il pannello (e non l'elettronica del TV), come potrei riportare allo stato originale quella impostazione?

2) Anche nel caso riuscissi a riportare quella impostazione allo stato originale, come potrei fare a renderla di nuovo inaccessibile (nel senso, come faccio a ribloccare poi Local_Set)? C'è una procedura particolare?

Cioè, in sostanza, i tecnici della samsung ci guardano veramente se uno ha impostato il local set diverso da quello originario del TV?
    Oppure uno deve sperare che se il TV si rompe deve bruciarsi completamente la componentistica cosìcchè i tecnici manco lo guardano e semplicemente lo buttano via sostituendolo?

Ma gli occhiali della serie c,vanno sul 6510?

Citazione Originariamente scritto da Difio
    Ciao a tutti ragazzi, allora approfittando di un'offerta in un famoso centro commerciale della mia città, il padre della mia ragazza ha finalmente acquistato questo TV, il samsung ue40d6500.
    Quando siamo andati al centro commerciale, però, ho visto nella scatola l'adesivo che riportava scritto che nella scatola erano presenti due paia di occhialini 3D. A quel punto mi sono incuriosito e ho visto il modello del tv: non era la versione italiana, ma bensì quella di importazione (dal belgio con precisione)...poi ho visto il volantino ed effettivamente c'era scritto garanzia europea.

Vabbè, a parte che è veramente scorretto da parte di questi grandi rivenditori al dettaglio vendere prodotti non destinati al nostro mercato (immagino qualche persona che capisce poco e si ritrova senza MHP, senza possibilità di sintonia con LCN e con probabili problemi alla cam, roba da matti).

Ovviamente a quel punto, visto che stavano finendo e il prezzo era conveniente, l'abbiamo preso ugualmente sapendo della possibilità di italianizzazione.

Procedura eseguita correttamente, come da guida, tuttavia sono sorti ovviamente numerosi dubbi riguardanti principalmente la garanzia.

Cioè, il discorso fondamentale è che se succedesse qualche problema al TV tale da mandarlo in garanzia, potrei avere problemi dovuti all'italianizzazione?

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ad una situazione simile?
    So che per sicurezza uno prima di mandarlo in assistenza potrebbe rimettere le impostazioni originali (nel mio caso EU_BENELUX) ma comunque ci sarebbero vari casi:

1) se ad essersi rotto è il pannello (e non l'elettronica del TV), come potrei riportare allo stato originale quella impostazione?

2) Anche nel caso riuscissi a riportare quella impostazione allo stato originale, come potrei fare a renderla di nuovo inaccessibile (nel senso, come faccio a ribloccare poi Local_Set)? C'è una procedura particolare?

Cioè, in sostanza, i tecnici della samsung ci guardano veramente se uno ha impostato il local set diverso da quello originario del TV?
    Oppure uno deve sperare che se il TV si rompe deve bruciarsi completamente la componentistica cosìcchè i tecnici manco lo guardano e semplicemente lo buttano via sostituendolo?
    Effettivamente la questione garanzia europea, anche all'interno di questo forum non è mai stata molto chiara, e se, effettivamente si rompe il pannello sarebbe un problema portarlo alle condizioni originarie.
    Invece per quanto riguarda il local set, questo non è un problema; si blocca appena finita la procedura di italianizzazione o di ripristino delle condizioni originali, tant'è che bisogna rifare la stessa procedura ogni volta che si vuole fare questo tipo di modifica.

E' vero che queste procedure invalidano la garanzia, ma credo che è più facile che i tecnici individuino il problema se il tv ha un problema software e non hardware... in ogni modo si deve sperare prima di tutto che la tv non si rompi , e se questo succedesse, di sperare di sfruttare la garanzia.

E' il rovescio della medaglia di chi vuole risparmiare, e io sono uno di quelli che ha accettato il rischio.

Citazione Originariamente scritto da losipo
    Ma gli occhiali della serie c,vanno sul 6510?
    Solo se attivi L'IR dal system menu.

Citazione Originariamente scritto da luzzillo
    E' vero che queste procedure invalidano la garanzia, ma credo che è più facile che i tecnici individuino il problema se il tv ha un problema software e non hardware...
    Secondo me vi state facendo troppe menate. L'italianizzazione è solo un "settaggio" software senza nessuna modifica al firmware di base. Io il tv l'ho comprato e ho il diritto di impostarlo come mi pare. Se dovete portare il tv in assistenza, si presume che al 99% dei casi sia per una problematica hardware. La vedo un po' dura per loro dimostrare che un eventuale problema al mio pannello (faccio un esempio) sia dovuto ad un'impostazione software! Se mi reimpostano la tv con i settaggi che secondo loro sono corretti e mi risolvono il problema, sono disposto a pagare l'intervento fuori garanzia...

Citazione Originariamente scritto da Laser
    Secondo me vi state facendo troppe menate. L'italianizzazione è solo un "settaggio" software senza nessuna modifica al firmware di base. Io il tv l'ho comprato e ho il diritto di impostarlo come mi pare. Se dovete portare il tv in assistenza, si presume che al 99% dei casi sia per una problematica hardware. La vedo un po' dura per loro dimostrare che un eventuale problema al mio pannello (faccio un esempio) sia dovuto ad un'impostazione software! Se mi reimpostano la tv con i settaggi che secondo loro sono corretti e mi risolvono il problema, sono disposto a pagare l'intervento fuori garanzia...
    Sono daccordo con te, ma spesso questi cercano il pelo nell'uovo per fare soldi, e non so..... ma credo che il menù segreto sia riservato ai tecnici, e credo che il pelo sia proprio questo.

ue40d6500vs

salve,
    incuriosito dal prezzo ho chiesto presso una nota catena commerciale spiegazioni (o meglio per quale mercato fosse) viste le lettere VS accanto appunto al sigla del TV SAMSUNG UE40D6500. La risposta è stata "è piattaforma europea".
    E che cavolo significa "piattaforma europea".
    Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla. Qualcuno può aggiungere qualcosa, la cam HD per la ppv poi funziono oppure bisogna "italianizzarlo" con quali conseguenze?
    Ultima modifica di sax68; 05-12-2011 alle 12:27

Non riesco a registrare il 32d6500 sul sito della Samsung: ho provato con 3 browser ma su tutti mi da connessione non affidabile: http://www.samsung.com/it/mysamsung/...T.REGISTRATION

quale cam ?

ciao.. vorrei sapere se esiste una cam per vedere sia tvsat che mediaset premium in hd... anche cambianto la tessera manualmente....

grazie

Citazione Originariamente scritto da luzzillo
    Effettivamente la questione garanzia europea, anche all'interno di questo forum non è mai stata molto chiara, e se, effettivamente si rompe il pannello sarebbe un problema portarlo alle condizioni originarie.
    Invece per quanto riguarda il local set, questo non è un problema; si blocca appena finita la procedura di italianizzazione o di ripristino delle condizioni originali, tant'è che bisogna rifare la stessa procedura ogni volta che si vuole fare questo tipo di modifica.

E' vero che queste procedure invalidano la garanzia, ma credo che è più facile che i tecnici individuino il problema se il tv ha un problema software e non hardware... in ogni modo si deve sperare prima di tutto che la tv non si rompi , e se questo succedesse, di sperare di sfruttare la garanzia.

E' il rovescio della medaglia di chi vuole risparmiare, e io sono uno di quelli che ha accettato il rischio.
    Il problema però è che ora i tv d'importazione te li vendono quasi in maniera subdola (una piccola scritta nel volantino non è abbastanza) addirittura nei negozi di vendita al dettaglio (catene nazionali, tipo c**p)...nascondendo fasulle offerte convenienti...non mi sembra corretto con tutta sincerità.

@sax68: probabilmente il tv che dici è lo stesso che ha preso il padre della mia ragazza...in tal caso per evitare incompatibilità bisogna italianizzarlo.

Quindi è solo un problema di firmware, quindi una volta italianizzato avrò l'mhp e nessun problema con la cam HD.

Qualcuno ha mai effettuato il reset dopo aggiornamento firmware? Resetta tutte le impostazioni?
    ho scritto a samsung per un problema e mi hanno suggerito questo: "Una volta concluso l'aggiornamento, rimuovere la USB dalla Tv ed effettuare un reset tenendo premuto il
    tasto exit per 20 secondi da telecomando e rieffettuare il Plug&Play. "
    Cosa significa rieffettuare il p&p??
    40D6500
    MySkyHD

Pagina 92 di 253 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •