Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 623

ho messo prima la conclusione della dimostrazione, ma va bene cosi'

il magnifico sostiene che l'hx900 e' nettamente meglio della concorrrenza, e giustifica quindi il costo enorme ed esagerato di tale tv, illudendo un possibile acquirente circa surplus qualitativi di visione, tecnica, componentistica, ecc...facendo capire che e' una tv MOLTO MEGLIO di tutte le altre...

il grande, una volta letta sta cosa, allora si informa e comincia a studiare, e cosa trova:

Su Digital Video di Settembre (rivista tecnica), che qui sul forum prende i complimenti per la competenza e qualita' dimostrata su altri argomenti dal magnifico, dal supermegamoderatore, e da altri utenti...

fa un test serio a tv calibrate e conclude come segue:

Samsung C8000 prende la votazione più alta !!!

Impressioni Generali, voto: 4.5/5
    Seganali TV, voto: 4/5
    Segnali Preregistrati SD/HD, voto: 4.8/5
    Segnali 3D, voto: 3.5/5

Sony Bravia HX900

Impressioni Generali, voto: 4.2/5
    Seganali TV, voto: 3.2/5
    Segnali Preregistrati SD/HD, voto: 4.1/5
    Segnali 3D, voto: 4/5

3.2 e 4.1 versus 4 e 4.8 sulle 2 cose piu' importanti e rispetto ad una tv CONSIDERATA INFERIORE da altre testate a vt20 e c7000....

il grande e' sconvolto, si preoccupa, pensa ma come una tv da 4200 euro giudicata in quel modo li? come puo' essere?

VEDIAMO SE C'E' UN RISCONTRO...

riscontro che non tarda un minuto ad arrivare, 2 altre testate, ancora piu' prestigiose e serie, difatti, nella loro rencensione cosa dicono:

flat panel hd e cnet, criticano il sistema generale di gestione del segnale sd, considerandolo non all’altezza dei top della concorrenza ( samsung) puntando il dito contro il deinterlacer

oddio no pensa il grande, ancora con questo bravia engine 3? motore superato e anacronistico, di medio livello, non al top come ci si aspetterebbe, che gia' E' STATO CAUSA DI UN'ALTRA BATTAGLIA ( e sconfitta) per il magnifico...

dovete sapere che w5500 da afdigitale, come da altre testate, era stato SMATERIALIZZATO proprio per il bravia engine 3, che mostra in sd e con materiale interlacciato, RIGHE SEGHETTATE OBBLIQUE A GOGO..

solo per la cronaca il magnifico nega la sola esistenza di questa cosa, lui non le ha mai viste, e quindi non esistono....e vabbe' storia vecchia...

cavolo una tv da 4200 euro con un elettronica di questo livellO? beh allora L'ALTRA COMPONENTE, IL PANNELLO, sara' al top per compensare questa cosa...

http://translate.google.it/translate...-teardown.html

QUI INVECE CI DICONO CHE SONY, E' SOLO DI FIRMA SONY, DENTRO C'E' ROBA SHARP E NEANCHE DI PRIMO ORDINE...

la cosa grave e' che il 52 monta un pannello DI FAMA COSI' COSI', non sicuramente adatto ad un top di gamma megagalattico da 4200 euro...

BE3 pannelli Sharp UV2A !!! questa e' l'accoppiata da BRIVIDO...difatti il 46"monta sharp S-PVA.....
    ed è anche per questo che ha un NERO cosi' profondo, gli UV2A NON sono quel miracolo
    che ci si aspettava, anzi da tutte le misurazioni hanno un NERO peggiore che gli S-PVA montati sui Sony, gli stessi nx810 montano come il 46 e non come il 52...

ma come? possibile? materiali e driver sharp? e non di prima qualita'? e altre modelli e gamma della stessa marca cose migliori?

E CAVOLO COME MAI QUELLE RECENSIONI SOPRA, danno a performance solo 7 ad una tv che deve essere il meglio di tutte? perche' nel giudizio riassuntivo parlando di very good ( sia giudizio recensore che utenti) quando altri prendono excellent???

e' perche' tutto torna...l'utente f carone, cosi' come tadzio che conferma le impressione, gente professional che ha dichiarato di essere un ammiratore sony, e quindi SUPER PARTES DIREI...cosa ci dice dopo un prova intensa di smanettamento in una sala completamente buia dove ha provato vt20 e hx46 SETTANDOLI....

in breve che vince sempre il vt20, e i difetti riscontrati sul sony sono:

sul famigerato fronte del nero ove il sony tenta ad affogare troppo i dettagli
    perdita di luminosità ai bordi del pannello
    seghettatura di troppo sul profilo delle linee oblique

o ma quando la conferma del mediocre bravia engine 3....TUTTO TORNA ALLA GRANDE, ANZI ALLA GRANDISSIMA...

suppone difatti che la resa inferiore rispetto ad altri modelli sia dovuta a cosa? proprio ai pannelli sharp di fama sappiamo come

tadzio come difetti aggiunge anche: Dominanti blu e rosse sugli opposti della scala dei grigi,e il gamma varia dopo un tot. ore

DISCORSO NERO,e paragone con vt20...qui e' stato toccato il record...

http://www.televisioninfo.com/conten...TC-P50VT20.htm

e' dovuto intervenire perfino il supermegamoderatore, per far capire al magnifico, che era insostenibile la tesi che l'hx fosse meglio del vt20, e difatti quel link, come volevasi dimostrare, dimostra come ci siano pro e contro a favore dell'una e dell'altra, ma che il nero MISURATO OGGETTIVAMENTE, come da tute le recensioni, e non ad occhio, a sensazione, SOGGETTIVAMENTE.....e' migliore nel panasonic.

3d....beh qui tutte le recensioni sono concordi, il riferimento sono pana vt20 e c7000 samsung, sony mostra dei difetti di ghost cioe' crosstalking in quanto lcd, e ad un sistema 2d 3d di conversione non buono....

e' STUPENDO E SODDISFACENTE notare come tutte le recensioni concludano come il grande, e come tadzio ha sintetizzato perfettamente, parlando con il magnifico:

A me preme soprattutto sottolineare che questo HX 900 non è certo questa tv "ideale" che stai dipingendo tu,ma che anzi ha difetti ben evidenti e a fronte del prezzo molto alto non offre quasi nulla in più rispetto alla concorrenza

TUTTE RIBADISCO TUTTE, dicono che e' difficile giustificare il prezzo ( scandaloso aggiunge il grande) di sony, quando la concorrenza ( pana vt20) si dimostra ottima e di pari livello in tutto e a 360 gradi in 2d ecc.....E DECISAMENTE SUPERIORe invece per quel che riguarda il 3d...

http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ag=mncol%3blst

ecco un quadro che torna perfettamente tra recensioni, utenti test e quant'altro....

ecco perche' ora sapete che se volete spendere tantissimo di piu', per avere pure di meno, o cmq NIENTE IN PIU', questa e' la tv ideale

buona giornata a tutti
    Ultima modifica di mrwhite10; 14-10-2010 alle 10:53

avete capito?? Le linee sono obblique..

Mancano solo i popcorn e una comoda poltrona

Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

dai su ragazzi, fate e facciamo i bravi, niente ironie, portate dei dati, recensioni, qualcosa di sostanzioso, dimostrate come non sono soldi buttati quelli per un hx900, contestate le argomentazioni di gente piu' qualificata che ha demolito la vostra visione, lasciamo perdere le antipatie e le altre cose, portate argomentazioni a supporto delle vostre visioni che per il momento sono sempr ee solo soggettive, prive di fondamento, di dati, di pareri autorevoli...ciao

sei tu che hai antipatie e voglia di contestare tutto e tutti caro...

noi eravamo così tranquilli...analizzavamo pro e contro...

poi sei arrivato tu ed è scoppiato il putiferio!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

per la cornaca riporto un commento da AVforum UK, forse anche là c'è qualche "pazzo" che preferisce l'HX900 ai VT20

My 52" HX903 arrived on Monday and wow, it's jaw-dropping. I'm upgrading from a Panny VT20 (which had too many problems with visible flicker and poor motion handling during football for me to live with) and the difference is staggering. Before that, I had an ISF-calibrated 9G Kuro LX-5090 which I had sold only because I wanted to make the move to 3D. I've been a big PDP fan until now and would never have thought I would be so impressed by the PQ from an LCD TV until this one, and only because I have seen it with my own eyes. The black levels, the uniform evenness of the screen, the lack of flicker or banding, the natural colours and near-flawless motion handling - it's just the complete package and I'm very fussy about PQ. My only concern was the viewing angles as I know that's the Achilles' heel of LCD technology but on this model, it's surprisingly good because of the UV2A panel it's using. Can't wait to get it professionally calibrated, after which I don't think I'll ever miss my Kuro again. It's nice to have a completely silent set as well and the lower power consumption will be a nice bonus.

le cose che ho detto io, scritte da cnet, flapanel, 2 utenti bravi e competenti, tadzio e flagon, se leggi bene sono tranquille, serene, dimostrate, ecc..

e' chiaro che la verita' a qualcuno da fastidio, perche' si sente attaccato, perche' scopre che ha speso tanto di piu' per avere una tv come le altre, se non peggio, ecc...

scontri e casini vedi tadzio lorenzo ci sono gia' stati, e in modo anche peggiore, quindi, sbagli secondo me....cmq dai da ora in avanti tutti, me compreso, ci sto provando, ma troovo mi sembra poca collaborazione, cerchiamo di stare calmi e tranquilli ecc...

io vi ho dimostrato, rencensioni utenti misurazioni e componenti dicono chiaro che hx900 NON E' NIENTE DI CHE, ANZI...

poi dico che il costo e' veramente ma veramente tanto alto, opinione condivisa da supermegamoderatori, utenti e recensori, TRANNE POSSESSORI....

se questo irrrita, non e' colpa mia, ma e' cosi'...non ci si puo' fare molto...

hai detto tu allora io che ho comprato questa tv sono un pir....io non mi son permesso, a me preme aiutare e consigliare nel migliore dei modi GLI INDECISI, CHI NON HA ANCORA SCELTO, in modo che non buttino via i soldi...

penso sia la stessa cosa che premeva a tadzio, o flagon, ecc....il forum e' fatto per aiutare, se vuoi inizio una campagna per far capire come l'nx810 sia il miglior lcd da scegliere per la stragrandemaggioranza...

ciao

rhidas tipico atteggiamento dei possessori, e' normale, io non li voglio neanche crocifiggere piu' di tanto, ma si sa che chi ha appena speso 4200 euro ( prezzo ebay it) per un 52....deve in un qualche modo ( arrampicandosi sugli specchi) giustificare tale cosa, perche' non e' sereno ed obiettivo, ecco *****' e' importante dare al forum messaggi giusti....

mrwhite10 non credo che ogni possessore di TV difenda il suo anche se fa cag**e , inoltre se questo utente UK cambia il VT20 perchè non soddisfatto forse qualcosa di vero c'è nel suo messaggio. Personalmente e ripeto personalmente, non digerisco i difetti della tecnologia plasma e per questo sono nella sezione LCD ben sapendo che anche questa tecnologia ha i suoi punti deboli. Non so ancora se acquisterò L'HX900 il 9705 ( sperando risolvano per il fischio ) o magari il prossimo toshiba però mi sembra un po esagerata la tua crociata contro questa TV, come se dovessi dimostrare che è una schifezza immonda, Sony è sempre stata più cara delle altre anche ai tempi dei CRT , ma penso che ognuno sia consapevole di come spende i suoi soldi. Non è una TV perfetta, ma forse in ambiente LCD è attualmente il meglio che si può trovare.

my 2 cents

no hai letto male, leggi bene la conclusione di tadzio, e' quello il mio punto di vista, sembra che io ne parli male perche' e' in constrasto con i troppi complimenti positivi di pochissimi possessori....

io sostengo solo che: e' un'ottima tv, ESATTAMENTE COME ALTRE, forse un pelino peggio, ma che si vede da dio, semi perfetta in tutto, con quei difetti grandi o piccoli che siano, come i difetti ce li hanno anche altri, ma questo dimostra inequivocabilmente una cosa:

non vale cio' che costa, ha un rapporto prestazioni prezzo ridicolo, non e' la migliore tv che c'e', e' lontana da un kuro, non vale la pena consigliarla nella stragrande maggioranza dei casi, forse sempre.

tutto qui.

qualcuno aveva fatto passaree un messaggio sbagliatissimo, che era nettamente superiore, un altro livello proprio,che valeva ogni centesimo di quello che costa, che le altre erano inguardabili, TUTTE COSE SMENTITE DA RECENSIONI, VOTI MISURAZIONI E PARERI.

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    non vale cio' che costa, ha un rapporto prestazioni prezzo ridicolo.
    So di non essere assolutamente un esperto di TV, pannelli, elettroniche ecc.
    Però il prezzo di un qualsiasi prodotto non è dato solo dal costo dei componenti o dalla loro qualità.
    Il posizionamento e le strategie di prezzo sono cose complicate.
    Sony è come una BMW, non costa tanto quanto una Jaguar (Lowe per esempio), ma non costa nemmeno "poco" come una Fiat/Lancia (Samsung per esempio), ma questo non significa che alcune Jaguar possano essere prestazionalmente peggio delle BMW ed alcune BMW prestazionalmente peggiori di alcune Lancia di pari classe...

Di sicuro però posso dire che con nessun prodotto Sony o Philips io abbia avuto, mi sono ritrovato a dover aprire il pannello posteriore per recuperare la CAM "caduta magicamente all'interno" come ho dovuto fare con il Samsung di mio cognato...

Detto questo, ora mi rivolgo a un po' tutti,

Ripeto, non sono un esperto, per questo leggo in questo forum e commento rarissimamente, ma questa sorta di "Marca"War che sto leggendo in questo ultimo periodo non aiuta affatto nessun indeciso, anzi lo allontana da questo forum.

Credo che tutti possano dare le proprie impressioni, ma tutti dovreste farlo in maniera più "pacata" e meno "per partito preso", solo in questo modo aiutate chi è indeciso sull'acquisto.

Per assurdo, le rilevazioni oggettive in molti casi importano meno delle sensazioni soggettive a chi è indeciso sull'acquisto. Alcuni prodotti poi devono prendere il consumatore più di pancia (o cuore) che di testa.

Ve lo chiedo da "spione" interessato a capirci qualcosa, cercate calmarvi un po' e di aiutare gli altri, non di vincere una vostra battaglia personale.

Nessuno di voi ha ragione, così come nessuno di voi ha torto! State parlando di vostre opinioni o di rilevazioni oggettive. Sono per forza di cose giuste entrambe

Peace!

Citazione Originariamente scritto da ON1TZUKA
    State parlando di vostre opinioni o di rilevazioni oggettive. Sono per forza di cose giuste entrambe

Peace!
    prendero' in parola la tua richiesta, spero pero' che altri facciano lo stesso, ti chiedo solo di spiegare meglio per favore, quella parte.

se io dico il mio mivar e' il migliore del mondo,nessun vt 20 tiene il confronto, costa 4200 euro invece di 1900 ma li vale tutti, perche' e' di un livello proprio IMPARAGONABILE.

e non c'e' riscontro di questa cosa, le poche recensioni dicono il contrario, i pochi dati oggettivi tipo il nero dicono il contrario, i pochi pareri ESPERTI che vanno in profondita, e verificano i componenti montati ( pannelli sharp, driver sharp, bravia engine 3 ecc) e dicono beh sulla carta e' fin roba scadente quindi e' difficile pensare che IL TUO CIOE' MIO MIVAR sia come dico io....

tu vuoi per caso sostenere che in questa situazione se interviene qualcuno e mi dice: no mi spiace ma ti stai sbagliando, e stai facendo disinformazione, altri potrebbe comprare il tuo mivar pensando a chissache', VUOI DIRMI CHE RITIENII CHE NON ABBIA RAGIONE CHI INTERVIENE?

rispondimi su questo caso specifico, grazie mille, ciao e buona giornata

Credo che tutti possano dare le proprie impressioni, ma tutti dovreste farlo in maniera più "pacata" e meno "per partito preso", solo in questo modo aiutate chi è indeciso sull'acquisto.
    Sono d' accordo
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Signori, se state cercando la chiusura di 2 thread al prezzo di 1, siete sulla buona strada...

Vediamo di darci un taglio.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    rispondimi su questo caso specifico, grazie mille, ciao e buona giornata
    Quello che intendevo dicendo che, speso le opinioni dei consumatori sono più utili dei dati oggettivi, è vero se, il consumatore in questione motiva la propria opinione, magari analizzando anche dati oggettivi nel farlo.

Ovviamente dire, A è meglio di B, senza aggingere altro non ha senso per un indeciso.

Ma dire, a mio avviso A è migliore di B, perchè nonostante il cattivo interlacciamento del segnale SD, e la gestione non precisa dei colori di A, per l'uso che ne faccio, 80% BlueRay, e per il fatto che quell'errore sui colori non è rilevabile dal mio occhio, mentre il problema dello sfarfallio di B lo ritengo più grave e più visibile, ha un altro senso.

Tutto qui.
    Poi, ripeto, non essendo un esperto ogni opinione mi è utile.
    Sono le frasi dette per partito preso che non lo sono, a prescindere dalla loro fondatezza.

Leggendo il tuo esempio, e non sapendo bene ogni particolare, potrei dire: magari quel pannello "più scadente", con quella data elettronica e con l'ausilio del filtro fisico apposto davanti al pannello stesso, si ottengono risultati migliori rispetto ad un altro Tv con pannello sulla carta migliore, ma non sfruttato a dovere.
    Come vedi, il dato oggettivo sulla qualità del pannello viene in qualche modo contraddetto dal suo utilizzo.
    Ovviamente è solo un esempio che non so nemmeno se ciò che ho scritto sia possibile, ma giusto per capirci.

Dave76, spero vivamente non chiudiate i tread, nonostante queste dispute, certe discussioni sono comunque utili per molti

Ciao Oni

Dave76, spero vivamente non chiudiate i tread,
    Dipende da voi...se riuscite a discutere civilmente, nessun problema.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •