Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 623

Sadorak: certo ma premesso, che ormai i canali "classici" stanno già ora passando tutti all'HD (rai, mediaset, la7), sky idem e mediaset idem con patate, direi che queste discussioni sono futili (metto un bel IMHO) in quanto, ripeto, non parliamo di differenze abissali tra i modelli ma di differenze lievi e, anzi, ci sono artifici che possono consentire al modello che NON la spunta di spuntarla agli occhi dei più (parlo di filtri nitidezza evoluti -Toshiba ha spianato la strada, in tal senso- ).

@mariorenz: Sempre che siano veri canali HD e non upscalati ...

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    C'è chi lo fa Sadorak eheheh
    Hehehehehe..nella vita bisogna fare delle scelte... ...e spendedre almeno 3.000 € solo per vedere BD é molto coraggiosa (IMHO)... heheheheh
    Ultima modifica di sadorak; 18-10-2010 alle 09:53

beh sado...è un pò come farsi una saletta da 30 mila euro per vedersi i film e giocare...

e qui ce ne sono tanti...

è solo questione di passione...

ma questo in tutti i campi...

non so te, ma io per esempio una bici da 3 mila euro non la prenderei... più o meno il discorso collima
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    ...Madonna come si vedevano male i visitors (su joy, SD, mediaset premium) la prossima volta ce li vediamo sul nostro (Philips 9664) che è molto meglio!".
    Ho detto tutto.
    Con tutto il rispetto non credo che la tua ragazza sia il target medio di un hx900 ...chi spende 3000e per un 46" non lo fa per guardarci i visitors...o almeno non solo
    E vorrei proprio vedere come hanno impostato quella tv, perchè io l'sd ce la vedo notevolmente bene...e ho tutti i giorni come termine di paragone i samsung di gamma alta che in sd sono tra i migliori in assoluto, e non sfigura...
    Intervengono tanti fattori, la ricezione, i setting, la qualità del materiale sorgente...io mi ci son visto robin hood e mio padre, che di tv capisce quanto di cucina, mi ha chiesto se fossero già usciti i 3d senza occhiali...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 18-10-2010 alle 10:01
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

@Andre360: Sono daccordo con te in questo , la passione non si discute...

@Lorenzo82: Credo che Robin tu lo abbia visto in BD o sbaglio?... Per aver un parere così...
    Una curiosità: su cosa andresti a giocare per migliorare l'aspetto dei segnali DTT ?

Ho postato la stessa domanda in discussione ufficiale perché potrebbe essere utile a tutti discuterne.. Data l'importanza che sembra ricoprire la resa sd per alcuni..

Citazione Originariamente scritto da sadorak
    ...
    Una curiosità: su cosa andresti a giocare per migliorare l'aspetto dei segnali DTT ?
    Sulla nazionalità...diventerei francese...
    Scherzi a parte in sd il punto di forza, per me, è il motionflow in accoppiata ad auto1...dona una compattezza e tridimensionalità che, con il giusto valore di nitidezza, passa in secondo piano i difetti del segnale...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Da provare...

Come al solito, lore', c'hai sempre ragione te...
    Gli amici miei che hanno comprato l'hx900, per la cronaca, non lavorano in un negozio di elettronica, ma sono impegati statali. E hanno speso quei soldi perchè, erroneamente, credevano di trovarsi tra le mani una tv superiore in tutti gli ambiti. E invece, per lo meno in SD, non è così. Poi se tu dici che l'utente medio è solo quello che vede i bd, allora penso che l'hx900 venderà si e no 100 esemplari in tutta italia.
    Perchè non si è mai disposti con umiltà a trovare difetti sui propri tv?
    Per rispondere ad altri utenti:
    1) è vero che il segnale di MP non è sempre dei migliori, ma non a caso ho portato l'esempio dei visitors, che in genere si vedono MOLTO BENE in sd.
    2) Samsung e Philips, per dirne due, danno una pista a questo tv in sd. Non sono differenze minime. Chiunque voglia venire per una prova oggettiva da me, lo invito a bere un caffè.
    Sempre con simpatia, non voglio fare polemiche. Ma mi sembra che, se una voce si alza fuori dal coro, subito la si reprime.

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Poi con segnale sd di buona qualità (dvd ad esempio) o segnali hd delle pay tv (1080i) le prestazioni sono da riferimento.. imo
    ovviamente c'e' l'imo nel quotato....

ricordo semplicemente che e' una idea che non trova riscontri purtroppo, scaler e deinterlacer (buono e mediocre) rispetto ad ottimo ed ottimo di altre tv, ESEGUONO E LAVORANO SEMPRE, anche a 1080i, anzi e' proprio li che UNA RECENSIONE, postataci da tadzio, crticica e dice che non e' ottima l'hx900 con il 1080i..

allo stesso modo digital video, altro che riferimento, al contrario dice che sia in sd che in hd (1o80i) il c8000 samsung tanto per fare un esempio, e' da considerare come qualita' visiva in quei settori NETTAMENTE MEGLIO....

io credo che tra l'imo dell'amico spiro, e l'imo di digital video e del recensore americano, siamo preferibile dare retta a questi ultimi...

dato che trovano conferma poi in altri pareri di utenti che non l'hanno comprata...

interessante vedere come adesso qualcuno arrivi perfino a sostenee che in sd E' OTTIMA, ai massimi livelli proprio, TIENE TESTA ALLA CONCORRENZA ADDIRITTURA, bisogna che scriva ai vari recensori, che a quanto pare, non hanno capito nulla allora....puffo direi ha sintetizzato benissimo qual'e' il problema...

puffo dai non voleva mica denigrare ciò che hai detto

l'unica cosa che ci si chiede è come facciamo ad avere idee così diverse...tutto qui

dai prendiamo un attimo e pensiamo alle belle patatone della tv in sd
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Come al solito, lore', c'hai sempre ragione te...
    ...E hanno speso quei soldi perchè, erroneamente, credevano di trovarsi tra le mani una tv superiore in tutti gli ambiti. .
    Se mi quoti la frase, su 4000 e spicci post, dove io ho detto che è superiore in tutto, SD compresa, a tutte le altre tv chiedo scusa a tutti quanti e vi lascio continuare senza di me....
    Negli ultimi giorni mi sembra di stare in trincea, e il merito è di un paio di simpaticoni...ci son riusciti...ma tutti questi dubbi fino a 3 giorni fa non c'erano...
    Quand'è così saluto tutti e vi lascio ai nuovi, così la "verità" verrà sicuramente a galla...
    E invece, per lo meno in SD, non è così. Poi se tu dici che l'utente medio è solo quello che vede i bd, allora penso che l'hx900 venderà si e no 100 esemplari in tutta italia..
    Se il tuo amico ha speso 3000e per la massima qualità in sd e ha scelto l'hx900....ha semplicemente sbagliato acquisto...il massimo in sd si ha con altre marche proprio perchè non è il target principale di questa tv...ma non è nemmeno mediocre come vogliono far credere...
    Poi io non porto la verità assoluta ma un parere di un possessore, fanne la media con gli altri e vedi che esce fuori...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    puffo dai non voleva mica denigrare ciò che hai detto

dai prendiamo un attimo e pensiamo alle belle patatone della tv in sd
    Lungi da me fare polemica. Ho premesso che ho il massimo rispetto per lorenzo e per la sua professionalità, che in alcuni casi mi è tornata molto utile. Solo mi sembra che a volte esageri negli elogi rivolti ai sony, senza riconoscere i punti deboli che, come tutti i tv, anche i sony hanno (ricordi le tue affermazioni sull'uniformità dell'hx800, che poi si è scoperto essere uno dei principali difetti?).
    Io faccio paragoni con i miei occhi, non parlo per sentito dire o per recensioni di riviste.
    Io ho visto Il Cavaliere Oscuro in bd SPLENDIDAMENTE sull'hx900.
    Io ho visto un film su Premium Cinema HD con una qualità OTTIMA sull'hx900.
    Io ho visto le partite con una buona qualità su hx900 e senza quel fatidioso effetto di banding che purtroppo riguarda il mio 9664 (visto, trovo pure io i difetti nel mio!).
    Io, però, ho visto una qualità SD nell'hx900 di gran lunga inferiore rispetto al mio, e dopo aver smanettato a lungo con i settaggi.
    Io ho notato un input lag superiore e una qualità di immagine inferiore (in modalità GAME) rispetto al mio.
    Tutto qui, e ricordatevi che lo volevo acquistare eh!!!

p.s. appoggio andre sulle patatone...mi sa che andremo d'accordo sul live

Però se sono io a vederlo bene il film su MP allora sono fanboy sony...
    Non ti fidi di quello che scrivo di aver visto? Non considerarlo.
    Come non devi considerare Andrea, Gianni e gli altri che reputano la visione in sd di buon livello...
    Nessuno ha mai sostenuto che sia il top in sd...NESSUNO...se non qualcuno che, guarda caso accusava terzi di averlo fatto...dai una letta indietro...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Se mi quoti la frase, su 4000 e spicci post, dove io ho detto che è superiore in tutto, SD compresa, a tutte le altre tv chiedo scusa a tutti quanti e vi lascio continuare senza di me....
    Quand'è così saluto tutti e vi lascio ai nuovi, così la "verità" verrà sicuramente a galla...
    Lore, non mi sembra una reazione idonea questa. Ci si confronta serenamente senza bisogno di andare via causa "rosicata"!
    Tu non hai mai detto una cosa del genere, e non mi sembra che io te l'abbia attribuita. Dico solo che, SECONDO ME, un televisore che costa così tanto (perchè il prezzo è importante) si deve vedere da BENE ad ECCELLENTE in tutti gli ambiti, compresa la bassa definizione che il 90% degli utenti ancora utilizza.
    Secondo me (scusate la ripetizione, ma è necessario) in SD non raggiunge la sufficienza. E neanche nei vg. Tutto qui.
    Poi ti assicuro che non era un attacco personale.

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •