|
|
Risultati da 346 a 360 di 623
Discussione: [Sony HX900] Discussione NON ufficiale
-
13-10-2010, 20:53 #346
Advanced Member
Originariamente scritto da mrwhite10
Ma di che cosa stai parlando?
Originariamente scritto da Onslaught
Per il rapporto qualità prezzo sicuramente salendo di qualità sale il prezzo in modo esponenziale...ma a mio avviso (e non solo) li vale tutti anche così...
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 13-10-2010 alle 20:57
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
13-10-2010, 21:02 #347
Sospeso
tu hai mai pensato a una tv non sony? hai mai pensato che se sony non viene considerata mai ne a livello di vendite, ne a livello qualitativo, ne premi ecc..ne dagli esperti, ne dai recensori, ne dagli utenti, potresti essere tu il diverso e non il mondo circostante? perche' non oscuri le tv, non vedendo la scritta davanti sony, e fai dei test al buio, con i tuoi clienti, e gli chiedi: quale sceglierebbe? quale le piace di piu' come immagine? perche' non fai le cose fatte bene cosi'? puo' essere che anche tu sceglieresti kuro e vt20....altrimenti puo' benissimo essere che tu abbia dei gusti che non corrispondono ai canoni di PERFEZIONE...
la qualita' visiva puo' anche essere soggettiva, ma i 4200 euro sono un dato oggettivo, indiscutibile, che rende tale tv alla casella RAPPORTO PRESTAZIONI PREZZO, seconda e solo lei con il c9000 ad avere raggiunto la voce massima:
cioe' RIDOCOLA
-
13-10-2010, 21:07 #348
Advanced Member
Sei il mio mito personale, ti vorrei con me in negozio per farti vedere come vanno veramente le cose, non come si raccontano...
Comunque hai ragione, mi sono fregato da solo comprando sto bidone, lo riporto indietro domani e mi prendo un c8000, spendo la metà, e vedo uguale....anzi che dico uguale, meglio...sony è fallita e non me ne sono accorto...meglio che mi dedichi al ristoro...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
13-10-2010, 21:09 #349
Se dovessimo seguire l'andamento dell'utenza media, non ci sarebbe motivo né per questo forum di esistere, né per noi di stare qui (tanto vale andare nel primo negozio che capita e chiedere "cos'è che vendete di più? Voglio uno di quelli"), né tanto meno ci sarebbe bisogno di LCD full LED local dimming, ma a quest'ora sarebbero tutti edge LED, e tutti starebbero facendo ricerche su come rendere i TV più sottili, e non migliori dal punto di vista della qualità dell'immagine
-
13-10-2010, 21:21 #350
Sospeso
io lorenzo ho parlato di c8000? ho detto che e' uguale? ho detto che e' buono? ma se ne ho parlato male...
ho detto che si bravo, finalmente ci sei arrivato, hai preso diciamo una fregatura come poche, hai speso piu' del doppio per vedere anche peggio ( se kuro ) e uguale ( se vt20)...e quindi hai buttato via dei soldi ma siccome tu sei un vero e proprio INNAMORATO ESCLUSIVO delle tv che vantano la scritta sony, mi immagino che stai li a guardare il marchio, e non il resto, sei contento cosi', e io sono contento per te, e stop davvero
per saeval invece che e' bravo, dai cerchiamo di mantenere i toni cosi', dico:
guarda che l'utenza media siamo noi, rispetto ai signore delle recensioni, che sicuro SONO PIU' AUTOREVOLI, di tutti noi, e quindi se loro NON HANNO DETTO ED HANNO SMENTITO quello che qualcuno vuol far credere, ossia che quella sony sia il top, che valga davvero i soldi che costa, che sia rivoluzionaria, che sia NETTAMENTE meglio di altre, ecc ecc...
sono tutte BARZELLETTE certificate da dati OGGETTIVI, e pareri personali, e per fortuna la gente ignorante, e non, L'HA CAPITO, e non la compra, e i 2 o 3 che l'hanno presa, non hanno il coraggio e l'onesta' di dire chiaro:
oh a me piace, non rompete, e' una gran tv, si vede benisismo, MA E' VERO, costa il doppio di altre che sono OTTIME COME LEI, ( e quindi .....) ma va bene cosi'
-
13-10-2010, 21:25 #351
Va beh, ormai è chiaro che non hai alcuna intenzione di un confronto serio, ma vuoi solo spalare m**** su una TV che a quanto pare non hai nemmeno visto, nonché porre il tuo punto di vista come oggettivo e assoluto denigrando quello degli altri.
Getto la spugna, e veramente faccio i miei complimenti a Lorenzo e alla sua pazienza di continuare a risponderti, io non ho resistito per più di 3 post
-
13-10-2010, 21:29 #352
Sarebbe il caso che tutti ci adoperassimo per abbassare i toni: si può discutere ugualmente con molta più calma.
Nicola Zucchini Buriani
-
13-10-2010, 21:30 #353
Sospeso
per me hai travisato, e' un tuo diritto cmq, amen, si vede che come sai scegliere male le tv da comprare, sai leggere male e capire diversamente le cose...
io ho solo detto che e' una tv BOMBA, come altre top, che non si puo' dire che si veda nettamente meglio, che sia meglio, ecc....ma che invece si puo' dire che ha un rapporto prestazioni prezzo RIDOCOLO al confronto...tutto li, io ho solo detto questo.stop.ciao.
ok cerchiamo di confrontarci piu' serenamente, onslaught dai la tua opinione per favore sul discorso prezzo del sony: VALE CIO' CHE COSTA SECONDO TE? e rispetto ad un kuro? e rispetto ad un vt? grazie mille
-
13-10-2010, 21:30 #354
Originariamente scritto da lorenzo82
Nicola Zucchini Buriani
-
13-10-2010, 21:39 #355
Advanced Member
I pioneer mi sembra arrivassero tranquillamente a 5000e e più...e il salto che questo sony offre in ambito lcd è abbastanza associabile...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
13-10-2010, 21:39 #356
Advanced Member
Lo stesso discorso credo che si farà quando uscirà il CEVO, che costerà 5000 euro mentre l'HX costerà non dico la metà ma quasi. Anche lì credo che sarà una differenza irragionevole (non penso che renderà quasi il doppio). Il fatto è che, oltre un certo punto, per migliorare un lcd bisogna investire molto e i progressi non possono essere che marginali. Questi lcd sono fatti per nicchie di persone che valutano proprio quella marginalità e il rischio se lo prende la casa produttrice. Io, al momento, ritengo il prezzo eccessivo ma c'è chi (e non sono pochi) ritiene questo incremento "marginalmente" rilevante. Non credo sia una pazzia consigliare questo tv per chi vuole un lcd che si comporti il meglio possibile al di là del prezzo.
-
13-10-2010, 21:40 #357
1) Sulla carta è una gran bel TV; e
2) Gente più esperta di me (vedasi Lorenzo e Gianni in primis) ne sono rimasti molto più che soddisfatti,
deduco che alla fine, se uno ha i soldi per poterselo permettere, ci può anche pensare.
Ora, tralasciando il fatto che dai tuoi post non sembra proprio che tu voglia dire che l'HX900 sia un ottimo TV, che pecca solo nel rapporto qualità/prezzo, non puoi continuare a ripetere le stesse cose in loop (che alcuni (o uno?) recensori non ne sono rimasti colpiti, che costa troppo, che la gente dovrebbe comprare altro a prescindere, etc) senza nemmeno sapere quello di cui stai parlando; ti assicuro che il tuo punto di vista è estremamente chiaro ormai
Tra l'altro anche i continui confronti con i plasma non hanno molto senso per quanto mi riguarda, dato che si parla non solo di TV diversi ma di tecnologie diverse. Senza considerare che qui siamo nella sezione LCD
Qui si parla di TV top di gamma, quindi TV per chi ha i soldi e soprattutto cerca la qualità pura: mi sembra che Sony in questa stagione non si possa biasimare, avendo sfornato TV per tutte le fasce di prezzo (anzi, forse anche fin troppe)
-
13-10-2010, 21:47 #358
Mi sono sentito proprio chiamato in causa, visto che tra l'altro sono ancora indeciso (fortunatamente il cerchio è molto ristretto, ma su Samsung sorvolerei). Domanda per tutti: secondo voi un NX810 ha superato la qualità di visione del vecchio Zetone?
Ultima modifica di Cappella; 13-10-2010 alle 21:52
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
13-10-2010, 21:48 #359
Sospeso
se voi, tra di voi, caro saeval, nella discussione ufficiale, vi complimentate, lodate, godete, ecc su tutte le caratteristiche di questa grandiosa tv, che non sara' chiaro, ma se rileggi bene, piu' volte l'ho associata al top insieme ad altre, ve la raccontate li, va benissimo, siamo tutti felici...
l'importante e' che se arriva un poveretto qualsiasi, indeciso, dubbioso, inesperto, che magari salta fuori con una domanda pericolosissima, tipo: ma come mai l'hx900 costa il doppio rispetto a tutte le altre tv?
ecco se gli si dice PERCHE' VALE IL DOPPIO DI QUELLE, perche' vale fino all'ultimo centesimo, perche' e' il top assoluto, ecc...ecco secondo me ( e non solo) si sta facendo disinformazione, rovinando uno, ecc
e allora e' giusto dire: perche e' una mezza fregatura semi commerciale o meno....ecco perche' costa il doppio delle altre, come lo puo' essere un c9000...o altre.
qualita' pura dici....si appunto, nessuno tranne i fanatici, ha mai detto:
sony e' meglio di vt20
sony e' paragonabile al kuro
sony e' meglio di tutte le altre
cii sono differenze enormi nella visione tra sony e le altre
e cosi' via
bisogna essere onesti, obiettivi, e giusti: una volta c'era un lettore top di gamma per audiofili che costava 20.000 euro ( non ricordo il nome ahime')....
lo aprirono e verificarono sul campo che montava gli stessi componenti del pioneer 868 ( grandissimo lettore, che suona da dio) costoso, di qualita', ma con un prezzo di 600 800 euro....
immaginati la faccia dei sonysti ehm volevo dire possessori di quel lettore audiofilo? ecco qui e' la stessa cosa....
non ha senso spendere tutti quei soldi, ed e' oggettivamente MIGLIORE consigliare vt20, kuro usato, rispetto a quella tv, SEMPRE.
-
13-10-2010, 21:50 #360
Originariamente scritto da lorenzo82
Anche calcolando il contenuto tecnologico, direi che è difficile non ritenerli cari.Nicola Zucchini Buriani