|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Sony nx700...il calvario!!!!
-
16-10-2010, 16:26 #1
Sony nx700...il calvario!!!!
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo qui nel forum e volevo raccontarvi la "saga" del mio televisore !!
Allora, a maggio 2010 mi reco da Mediaworld(Rozzano Milano) per prendere una nuova TV, la scelta fu un Sony KDL NX700.
Sembrava un ottimo televisore......e invece......dopo 3 mesi dall' aquisto la tv comincia ad avere problemi, le immagini si sdoppiano e divengono rosse/verdi....prendo la televisione la porto da Mediaworld e dopo una luuuunga discussione e una telefonata in diretta con la Sony, decidono di cambiarmela!
Bene, portata la tv a casa la sballo e mi accorgo che è di colore bianco (la mia era nera) così il giorno mi reco di nuovo da Mediaworl per rifare di nuovo lo "scambio"....dopo un' ora mi viene data la TV, finalmente nera!!!!
Contento e felice come un bambino mi reco a casa, ricollego tutto e la TV sembrava funzionare bene, ma la sfiga è dietro l' angolo, dopo circa 2 mesi dall'aquisto la televisione comincia a spegnersi ed accendersi durante il suo normale utilizzo e, oltre a questo, si vedono in maniera molto più marcata i coni d' ombra nel lato superiore del pannello!!!!
Ritelefono in sony dove mi danno un numero di centro assistenza a milano....dopo 2 giorni esce il tecnico verifica i coni, ma non lo spegnimento, e decide di portare la TV a riparare.
Dopo una settimana ritelefono io al centro assistenza, loro non si sono nemmeno degnati di telefonare, chiedo a che punto sono con la TV e il tecnico mi dice che il problema dello spegnimento non lo hanno constatato e che "dovrebbe" essere andata apposto con il semplice aggiornamento del software, mentre per i coni d' ombra non possono fare nulla, al massimo possono cambiare il pannello ma non è detto che me ne arrivi uno privo di coni, anzi potrebbe anche peggiorare la situazione!!!!!!!!
Cosa????????????????????????????????????
Ho speso 1600 euro di televisione (con base) e avere una schifosissima "ombra" quasi al centro della tv......il tecnico mi spiega che è normale che il pannello (sharp) che monta porta questa situazione e che non è un guasto!!!!
Ora, incavolato nero, ritelefono alla sony e spiego il tutto al tecnico....il ragazzo, gentile, ha detto che prendeva in mano tutto lui e che in settimana mi fa sapere qualcosa.......
Ora ditemi voi che cosa devo fare!!!!!!!
Sono alquanto demoralizzato....e sinceramente non comprerò mai più un prodotto sony....
-
16-10-2010, 16:33 #2
Advanced Member
Sarebbe da capire quanto i coni siano marcati.
Te lo dico perchè purtroppo questa serie, ma un po tutti gli edge led delle varie marche, ravvisano questi difetti.
Per cui potrebbe essere che se anche te lo sostituiscono avrai di nuovo problemi di coni. Certo è che una macchia al centro dello schermo è molto fastidiosa in quanto non è ai bordi come succede molto più frequentemente e quindi un interessamento da parte di Sony mi sembra doverosa.
Comunque sia, se il tecnico non ti fa sapere nulla potresti provare a mandare una dettagliata lettera, da spedirsi con Raccomandata A/R, a Sony Italia dove fai anche presente il discorso delle accensioni/spegnimenti che sicuramente non sono normali.Ultima modifica di rickiconte; 16-10-2010 alle 16:39
-
17-10-2010, 18:56 #3
Senior Member
Caro Pavaker come ti capisco
anch'io ho avuto un calvario per questo maledetto tv. Ho cambiato ben 3 LG Sl8000 perchè presentavano effetti nebbia dentro il pannello in vetro(leggendo su internet ho visto che tutti i modelli risalenti a febbraio 2010 made in polonia presentavano quel difetto) quindi l'ho abbandonato in favore di un NX700. All'inizio ero contento, televisiore ottimo a mio avviso, ma quando mi accorsi dei coni......
Cosi anch'io tornai al negozio(tr... di me...) ma non ne vollero sapere di cambiarmelo o di ridarmi i soldi indietro. Feci pure io telefonate al centro sony italia, anch'io parlai con un tecnico gentile che mi disse che tutto si sarebbe risolto. Sto ancora aspettanto la sua chiamata, ma fortunamente nel frattempo il televisore l'ho venduto
Un miracolo lo soXD
Ora sto valutando attentamente il prossimo acquisto....
-
17-10-2010, 18:59 #4
Advanced Member
Purtroppo con gli edge led non si è mai sicuri di avere una perfetta uniformità...molto buoni in tal senso sono l'hx800 e l'nx710/810...oltre, in generale, ai philips...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
18-10-2010, 12:42 #5
Grazie a tutti delle risposte....
ancora ad oggi nessuna chiamata..il televisore lo hanno ancora via e io mi giro i pollici in sala....che delusione!!!!
Quasi quasi seguo il tuo esempio...vendo la tv.....a questo punto penso di non avere altre soluzioni!!!
Almeno me la cambiassero con il 701, ovviamente aggiungendo il dovuto, sarei contento, ma il tecnico Sony mi ha riferito che probabilmente non è possibile......povera Italia......
-
18-10-2010, 13:53 #6
Se ci riesci vendila e comprati un Samsung C750 3D ( l'ho acquistato una settimana fà ) ottimo televisore LCD non LED e proprio per questo motivo esente da difetti che hai riscontrato con la tua TV, difetti abbastanza tipici per i pannelli dotati di retroilluminazione LED.
Il 46 pollici lo puoi trovare ( solo garanzia europea ) a circa 1200,00 euro occhiali 3D inclusi...
Se questa televisione ti può interessare questo è il link ove viene discusso questo modello dall'ottimo rapposto qualità/prezzo :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168296Ultima modifica di cma63; 18-10-2010 alle 14:08
Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO
Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.
-
18-10-2010, 14:04 #7
in attesa di conferma
Originariamente scritto da pavaker
ti basti sapere che il philips 8605 monta lo stesso pannello sharp che tu hai nella tua televisione, ma a differenza è preso dai recensori come metro di paragone come uniformità d'immagine e profondità del nero... se fosse un problema del pannello sharp sarebbe strano che lo stesso pannello montato da sony diventa un problema e montato da altri diventa un punto di riferimento proprio per la caratteristica che su sony è un problema... non sei d'accordo ?
-
18-10-2010, 15:15 #8
grazie delle info.....ma secondo voi ora cosa devo fare?????!?!?!?!....sono innervosito...ho appena telefonato alla Sony per sapere qualcosa...la tv non è ancora stata "vista", ho telefonato al centro di assistenza dove hann ola tv per chiedergli se la tv è stata portata via da Sony stessa...il tecnico dice che non li ha interpellati nessuno!!!!!!
Qui mi prendono per i fondelli!!!!!!!!
Ora ho telefonato alla Media per vedere se riesco ad arrivare ad un accordo con il responsabile..anche se la vedo grigia......ma non posso chiamare i carabinieri e raccontare il fatto?!?!?!
Dite che non serve a nulla????
-
18-10-2010, 15:41 #9
Se proprio non riesci ad ottenere il rimborso, prova a fartela cambiare con una Sony HX800 di cui ho sentito parlare bene in questo forum.
Per fare quanto sopra cerca di essere supportato da un'associazione dei consumatori, loro ti potranno anche consigliare al meglio.
In bocca al lupo e facci sapere come si è conclusa questa brutta storia.Ultima modifica di cma63; 18-10-2010 alle 20:34
Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO
Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.
-
18-10-2010, 16:17 #10
Advanced Member
Io ti ho già scritto cosa devi fare e te lo dico per esperienza.
Se non ottieni nulla a voce devi spremere un attimino il cervello e scrivere una lettera con RACCOMANDATA A/R a Sony Italia e se credi anche al negozio (citi entrambi gli indirizzi).
Lostesso farebbe l'associazione consumatori.Ultima modifica di rickiconte; 18-10-2010 alle 17:20
-
18-10-2010, 17:52 #11
Senior Member
-
18-10-2010, 18:00 #12
Grazie a tutti!
Oggi ho telefonato ai carabinieri per vedere come muovermi.....anche loro mi hanno riferito che l' unica cosa da fare è mandare una bella lettera con ricevuta di ritorno, scritta con le dovute maniere,e affidarsi a quelle compagnie di consumo, o come diavolo si chiamano!
Ora, penso che domani vado a riprendermi il televisore, cosi sò che è a casa mia e in buone mani, nel frattempo mando una bella lettera alla Sony!!!!
-
18-10-2010, 18:05 #13
Senior Member
-
18-10-2010, 18:15 #14
ehehe si......sinceramente ho un nervoso addosso che mi viene voglia di andare a riprendere il televisore e lanciarlo fuori dalla finestra!!!
Comunque ribadisco che Sony ha chiuso con me in tutte le maniere, idem Mediaworld!!!!!
Oramai in sala non ci vado in più....quando vedo il "vuoto" attorno alle mie amate elettroniche vado in bestia.......
-
18-10-2010, 18:26 #15
Senior Member
Non disperarti. Cerca di venderlo a qualcuno invece