|
|
Risultati da 406 a 420 di 623
Discussione: [Sony HX900] Discussione NON ufficiale
-
15-10-2010, 11:50 #406
Advanced Member
Scusa ma mrwhite ma hai visto il vt20 che tu decanti con segnali sd? Per me è imbarazzante per non dire altro... Non capisco proprio il tuo punti di vista.. ma insomma..
-
15-10-2010, 12:03 #407
Senior Member
Ragazzi, mr white quando punta qualche tv da demolire non lascia scampo
, però sull'sd ha ragionissima, ma nessuno di voi possessori se ne lamenta? Potete fare un termine di paragone con un altro lcd? no, perchè la storia "sui fullhd si vedrà sempre male l'sd" non è vera manco per niente, io ho visto lcd (a dire il vero, tutti della passata generazione) dove la resa in digitale terrestre passava dal buono all'ottimo, e cito tra tutti il philips 9664 e il samsung b750.
E parliamo di televisori che all'epoca costavano 1/3 (un terzo!!!) di questo!
Per me è una cosa scandalosa, poi si potrà pure discutere del perchè, in generale e senza riferirsi a questo modello, andando avanti con la tecnologia peggiora (e di molto) la visione in bassa definizione, nonostante costituisca ancora l'utilizzo più frequente per 4 utenti su 5 (vi rientrano pure i dvd, non dimentichiamolo, che sono ancora 1000 volte più diffusi dei bluray!!!).
-
15-10-2010, 12:10 #408
Sospeso
hehe come spiro, l'ho ripetuto mille volte? ha ragionissima puffo, siamo sincro: si anche il pana ha dei limiti, da questo punto di vista in sd meglio samsung, e non di poco, grazie a scaler e deinterlacer al top...
cmq per quanto NON OTTIMA, l'immagine sd del pana, e' MENO PEGGIORE dell'immagine sd dell'hx900, ecco il mio punto di vista...nello specifico
e in generale, hx900 TV MEGAGALATTICA, vt20 ALTRA TV MEGAGALATTICA e anche qualcosa di piu' MOLTO probabilmente, perche' quindi SPENDERE TANTISSIMO DI PIU', per avere COME TUTTE LE TV difetti pregi ( non e' la perfezione come HANNO DETTO) e rispetto alla concorrenza non ha niente di NETTAMENTE MEGLIO....ma costa quasi il doppio? ecco il mio punto di vista..
ciao
p.s te li noti vero quei difetti di scalettature in sd o no? grazie
-
15-10-2010, 12:26 #409
secondo me te non ne hai mai visto uno...e dico uno di hx, se non in foto...
e qui riconcludo...ma è impossibile non risponderti
è più forte di meOLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
15-10-2010, 12:29 #410
Senior Member
non so se sono le scalettature che intendi tu, io ho notato delle righe sull'immagine, e dei contorni poco definiti, come se ci fosse molto rumore o aliasing (per usare un termine mutuato dai videogiochi). E la cosa che mi ha fatto riflettere è che notavo questi difetti guardando i visitors su Joy, serial che viene in genere trasmesso in buona qualità SD, superiore alla media delle trasmissioni sd.
Non voglio nemmeno immaginare come si vedano le partite su sportitalia, che già di per sè fanno schifo!!!
-
15-10-2010, 12:31 #411
Sospeso
non puo' essere andrea che, magari adesso ci racconterai che in sd e' migliore di tutte, che puffo vede male, che mrwhite non capisce nulla, e che non c'e' tv migliore della tua, non hai una sony hz900??? inizio a chiedermelo, e' l'unica spiegazione possibile...
e' si la verita' da fastidio, quando ci sono 3000 euro, lo capisco....non so continui secondo a provocare e derire, non puoi dire solo non son concorde punto? mi sa che vado a lanciare il sondaggio son passato da kuro ad hx900 in un altro forum, voglio farti leggere che risposte mi hanno dato, e' interessanteciao
-
15-10-2010, 12:31 #412
Senior Member
daje basta co ste ripicche ragazzi, cerchiamo di arrivare a una conclusione costruttiva! Magari c'è qualche settaggio che io ignoro e che migliora la visione in sd, così lo consiglio al mio amico!
-
15-10-2010, 12:34 #413
Sospeso
ok basta chee andrea non derida...io non gli dico piu' niente, non mi rivolgo quasi mai a lui, speravo potesse mantenere la cosa nel modo giusto...beh cmq puffo sportitalia, se mi permetti, cioe', e' un canale offensivo da dare in pasto a qualsiasi tv, non c'e' processore video che tenga e'
ciao e grazie cmq X L'ONESTA' DIMOSTRATA...
-
15-10-2010, 12:36 #414
ma chi deride dai...mamma mia...aspetto la risposta al pm...ma poi ignore...
non capirò cosa dicono gli altri ma fa niente...
non voglio mica farmi venire l'ulceraOLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
15-10-2010, 12:38 #415
Advanced Member
Io la tv ce l'ho.. e vorrei lasciare perdere per un attimo il prezzo. Confrontando l'hx900 e il vt20 su sd non avrei dubbi per il sony.. Il vt20 è proprio pessimo! Questo è quanto ho visto io ed è anche per questo che non ho preso il vt20.
-
15-10-2010, 12:40 #416
Senior Member
Hai ragione su sportitalia, è vergognoso pure sui crt 14 pollici, e dico tutto!!!
Cmq mrwhite, qui dobbiamo partire dal presupposto che tutti siano onesti intellettualmente perchè lo spirito del forum è aiutarci nella scelta migliore e non fare le "tv wars" (che mi ricordano le guerre ps3 vs 360!!!).
Io, per esempio, ho riportato le mie impressioni di visione nude e crude, e la delusione di vedere all'opera il 900 vi assicuro è stata immensa, perchè ora per il mio salone nuovo sono seeeeeeempre più in crisi!!!!
-
15-10-2010, 12:43 #417
Sospeso
dai andrea, rimaniamo come prima, andavato tutto bene? io allora ho frainteso e mi sembrava mi prendessi in giro, scusa e ok, finito tutto, ma e' importante confrontarsi, ma non mi dire cose del tipo non l'hai mai vista perche' dico cose che non ti piacciono capito come? ciao e stammi bene
spiro boh non saprei risponderti, ma affiancate proprio? regolate prorpio?stessa fonte e canale? ma con calma e tranquilllita' prima di fare l'acquisto? non so mi sembra strano, nel senso che altre esperienze cosi' invece hanno stabilito il contrario...
allora mettila cosi': e' soggettivo, a te piace di piu', e' piaciuta di piu' l'immagine sony, e ok, ma magari in generale si tende a preferire l'altra immagine....
fidati che sul samsung saremmo tutti concordi, in sd e' la migliore delle 3, meno artefatti, immagine piu' compatta e precisa, scaling e deinterlacing perfetti praticamente, almeno cosi' si ritiene da molte parti...
nel tuo caso allora, visto che sei soddisfatto in sd, meglio non poteva andaredavvero, e quindi niente buona visione
ciao
quindi invece siccome mi sembri una persona con la quale si puo' parlare bene: mi aiuti a capire e spieghi bene quali sono stati i punti che ti hanno fatto prendere sony?
1) sd che mi piaceva di piu' di vt20 giusto? e ok...
e poi? grazie mille, mi interessa capire la visione dei possessori, alcuni
-
15-10-2010, 12:49 #418
Il problema più evidente del Sony HX900 come rimarcato altrove è il deinterlacer
1080i
The 1080i content was the most problematic. Again, we saw a 2% overscan loss, but fine detail display was a problem. High frequency patterns, like tight stripes, created a discoloration and Moire patterns. Smallish text also had some display problems. Problems with 1080i performance is unfortunate, because most HD cable is in 1080i, though we'd expect resolution loss from MPEG compression to actually minimize some of these issues.
http://www.televisioninfo.com/conten...776/Motion.htm
Come fa notare anche questa review tutti i contenuti televisivi in hd sono a 1080i,e con tali contenuti si assiste a "effetto moire" e "scolorimento" tradotto letteralmenteoltre alle solite problematiche legate all' overscan dei Sony e ai già citati problemi con le scritte piccole e la mancanza di "dettaglio" su questi contenuti.
Voglio dire,se questi problemi sono stati già sottolineati da varie review in maniera "corale" nonchè da persone che hanno potuto constatarle di persona c' è qualcosa che non torna rispetto a quanto dicono alcuni possessori,che asseriscono addirittura che il BE3 è migliorato notevolmente e non è più lo stesso di prima e magicamente tutti questi difetti "storici" di Sony sono spariti. Qui nessuno vuole "demolire" l' HX 900 che è stato appurato è un' ottimo led,ma semplicemente si cerca di essere "obiettivi" su alcune cose che potrebbero "disturbare" gli acquirenti più esigenti."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
15-10-2010, 12:55 #419
Sospeso
ben vengano commenti obiezioni ed argomentazioni, rispetto a quanto detto da tadzio, che e' la sintesi perfetta, complimenti
che rispecchia la situazione direi, se per voi no, ok ditecelo spiegando i perche' i per come ecc, ma in maniera sana tipo : no x me non e' cosi' perche, per la, qui e' cosi', qui e' cosa ecc...
ciao
-
15-10-2010, 13:04 #420
Advanced Member
La mia scelta è stata un po' ad hoc diciamo.. A giugno ero convinto di prendere il vt20.. Sono andato a vederlo e sono rimasto molto deluso per quanto riguarda l'sd che comunque io guardo abbastanza. Poi avevo dei problemi di dimensioni e il 50" (c'era solo quello) sarebbe stato troppo vicino al mobile in alto.. dato che il vt20 è un termo questo è un altro elemento a sfavore.. Poi gradivo un accoppiata con un bd 3d della stessa marca e il 300 di pana costa un botto rispetto all's570 sony che ho preso.. Poi il pannello del vt20 è più delicato e a casa mia la tv la usa anche mia mamma con i connessi pericoli di stampaggio..