Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 623

Il vt20 ha dei colori fantastici e un ottimo nero, ma da quello che ho visto non al livello del sony...però è abbastanza rumoroso e ha un processore video non certo eccelso quindi la visione sd ne risente oltre anche all'interpolazione...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    .. inoltre per quel poco che sò, mi pare difficile che a livello generale un lcd edge led faccia di meglio...
    Ma il Sony HX900 non è un FULL led??

Certo che è un full led. Il senso era: ecludendo l'HX900 per il suo costo, quale edge led sa fare di meglio del VT20? Certo come dice Lorenzo, in sd lascia molto a desiderare, per cui in teoria con quelli che si risparmiano converrebbe comprare un ottimo ricevitore sat con uscita hdmi, di quelli che hanno la smartcard per ricevere i programmi dei canali terrestri digitali e (nel mio caso) passare attraverso il sintoamplificatore dell'impianto ht, che upscala il segnale alla stessa risoluzione del pannello del tv, facendo un lavoro (anche se c'è di meglio) migliore del processore Pana. Sicuramente nel mio caso sarà sfruttato di più per visione films da pc che per programmi tv (film compresi).
    Ultima modifica di Cappella; 10-10-2010 alle 08:31
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    quale edge led sa fare di meglio del VT20? .
    Nessuno, è già difficilissimo per un full led local dimming...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    nero ove il sony tenta ad affogare troppo i dettagli, perdita di luminosità ai bordi del pannello..[cut] seghettatura di troppo sul profilo delle linee obblique.
    f_carone da una veloce visione di un pomeriggio sembra aver notato molti difetti oggettivi che anch' io ho visto e che alcuni possessori non hanno proprio ravvisato stranamente ; mi interesserebbe quindi molto conoscere la tua opinione in merito Lorenzo
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Appena mi consegnano questo 52HX900 (sabato 16 ottobre) voglio finalmente controllare questa storia dei bordi meno luminosi. Accidenti ho gli incubi.
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

- Bordo meno luminoso? non riesco proprio a vederlo...e ne ho fatti di test

- Contorni obliqui seghettati? non penso proprio anche perchè avendo resa morbidissima sarebbe difficile notarlo

- nero che affoga? è tutta una questione di setting e di condizioni di visione...con quelli che ho ora non affoga niente...e non sono ancora perfetti in quanto manca la taratura del bilanciamento bianco...

FATE VOBIS!!!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    f_carone da una veloce visione di un pomeriggio sembra aver notato molti difetti oggettivi che anch' io ho visto e che alcuni possessori non hanno proprio ravvisato stranamente ; mi interesserebbe quindi molto conoscere la tua opinione in merito Lorenzo
    Evidentemente bisogna prima appurare se siano oggettivi e caratteristici del prodotto (quindi presenti su tutti i modelli e non solo su alcuni)...
    La luminosità che cala su un mezzo cm esterno io la vedo ( sto dando addosso al mio tv), anche se appena percepibile, ma Andrea, ad esempio, no...
    Le seghettature non le ho mai notate, ma potrei esser io che ho testato poco l'sd...anche se come ha appena scritto, neanche Andrea le vede...(sicuramente è perchè lo possiede )
    Per il nero e l'affogamento posso ribadire con assoluta certezza che il mio e almeno un altro paio che ho testato non affogano assolutamente (e anche Andrea conferma) e hanno un nero migliore del vt20...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 10-10-2010 alle 14:11

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    Attualmente secondo me non c'è di meglio...l'unico che sulla carta lo supererà (ne sono abbastanza convinto) sarà il CEVO che uscirà però ad inizio 2011..
    E il Philips PFL9705 rispetto al Sony HX900 come lo collocate?
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi
    E il Philips PFL9705 rispetto al Sony HX900...
    bella domanda ci sono tanti utenti che hanno fatto confronti tra HX900 e molti altri tv quasi tutti led edge, con i quali è ovvio che ci siano delle differenze nette (ma magari non nette a livello di qualità complessiva dato i prezzi etc.) ma quello che in assoluto potrebbe essere il rivale di questo top gamma sony dovrebbe essere proprio il philips 9705, anch' esso FULL LED LD , 400hz buone in 3D, e via dicendo ma non lo fa nessuno...
    ho letto poco fa che lo stesso Lorenzo non lo conosce molto, eppure i phlips sono noti per la loro pulizia d' immagine che garantisce una resa precisa e tagliente che piace molto a Lorenzo, mi chiedo come non sia venuto in mente di approfondire il top gamma philips che poi consta anche meno e non di poco...

...una delle cose carine dei Philips è l'ambilight, che a parità di performances con altro TV, me lo farebbe preferire, una volta che ti abitui, è difficile farne a meno...

Però ciò che mi ha convinto di questo TV è proprio la pulizia e bellezza dell'immagine, non v'è dubbio !
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da Chaos ct4
    ...
    ho letto poco fa che lo stesso Lorenzo non lo conosce molto, eppure i phlips sono noti per la loro pulizia d' immagine che garantisce una resa precisa e tagliente che piace molto a Lorenzo,
    Il fatto è che non trattandoli a lavoro non ho modo di provarli come vorrei...
    I philips, ultimamente, a mio giudizio, sono stati superati da sony, mentre un paio di serie fa erano tra i migliori in assoluto...
    Sono molto spinti come post processing video, l'immagine risultante è vero che è nitidissima e tagliente al massimo, ma è anche vero che proprio questa esasperazione la rende forse un pò troppo "digitale"...non so spiegare bene la sensazione che mi da ma ritengo i sony di alta gamma leggermente meno taglienti ma più puliti e compatti come quadro generale...e con colori più naturali e caldi, mentre philips è abbastanza tendente al freddo come resa generale...
    Inoltre il motion compensation della casa olandese è notevolmente inferiore al motionflow sony...e su tecnologia lcd questa caratteristica è vitale onde evitare di rimanere con una bassa motion resolution o dover convivere con notevoli artefatti...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Nessuno, è già difficilissimo per un full led local dimming...
    Quindi......, sarebbe un ottimo acquisto qualità/prezzo!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

nessuno infatti dice niente sulla qualità prezzo...
    anche se imho a sto giro prenderei il Sammy c7000 plasma...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

salve a tutti..qualcuno di voi conosce qualche negozio specializzato non centro commerciale nelle provincie di MN-VR-BS-CR o MO per poter visionare un SONY 52 HX900 con tutta la calma necessaria per una spesa cosi delicata.........
    grazie per l'aiuto

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •