|
|
Risultati da 271 a 285 di 623
Discussione: [Sony HX900] Discussione NON ufficiale
-
11-10-2010, 08:33 #271
Da quelle parti non saprei ma qua in Romagna ti posso consigliare il MW di RA
Sabato mattina vado là e vedo finalmente per la prima volta NX710, bellissimo, stanza abbastanza oscurata, passa di lì un commesso che mi chiede se avevo bisogno e io rispondo "Si, si può avere il telecomando?" lui mi guarda con faccia stranita e mi risponde "Cosa ci deve fare?" e io "Volevo vedere che impostazioni ci sono" e lui "Noi non impostiamo nulla, lo accendiamo così come ci arriva" e io "appunto che voglio vedere se migliora cambiando le regolazioni" e lui "adesso vado a chiedere ma normalmente non lo diamo". Dopo 10 minuti era sparito e io stavo ancora aspettando, così sono andato a casa. Questi sono i nostri CC, pretendono che uno spenda 2.000 o 3.000 euro senza neanche provare i tv
-
11-10-2010, 08:41 #272
Junior Member
Originariamente scritto da Bobo77
-
11-10-2010, 11:18 #273
Originariamente scritto da lorenzo82
ci tenevo solo a dire la mia al proposito.
nero superiore ? vero, con local dimming attivato e retroilluminazione a zero forse, ma siamo lì e non appena ci si sposta dalla posizione "centrale" sull' HX900 "apriti cielo"...i neri diventano "blu" per magia
per il resto colorimetria nettamente e oggettivamente superiore sul pana vt20, e soprattutto il Panasonic non ha gli "sfasamenti" sulla linearità della scala dei grigi che ha l' HX 900,il solito "problema" dei Sony di cui ti ho già parlato con la tendenza al rosso sulle alte luci e al blu sul versante opposto;per non parlare poi del blooming che affligge l' HX 900 o del dettaglio sulle basse luci,anche questo nettamente a favore del Panasonic VT20 (prova fatta con il bd del Cavaliere Oscuro)
A mio avviso l' hx 900 è uno dei migliori (se non il migliore) local dimming in commercio,ma considerando anche il rapporto qualità-prezzo non è assolutamente "superiore" al Panasonic VT20,anzi. Se penso poi che un VT 20 50" costa la metà di un HX900 52",beh con i soldi che avanzano si può tranquillamente prendere un processore video per sopperire alle "lacune" dell' elettronica del Panasonic,spendendo ancora di meno rispetto all' hx 900 52"
A me personalmente hanno deluso sia il VT20 che l' HX 900 e mi aspettavo di più soprattutto da quest' ultimo visto il prezzo a cui si aggira. I difetti ravvisati è vero potrebbero essere "non oggettivi" ma io mi riferisco proprio al tuo 46" che monta il "temibile" pannello Sharp che molti hanno più volte criticato e ripeto,mi meraviglio ancora che nè tu nè altri ravvisiate certe cosine piuttosto evidenti,tutto qui."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
11-10-2010, 11:26 #274
dei punti toccati da te mi trovo d'accordo solo sull'angolo di visione e sul blooming...
per il resto non condivido...ripeto settandolo a dovere e sbattendoci la testa quei difetti che rimarchi spariscono del tutto!OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
11-10-2010, 11:35 #275
Grazie della testimonianza Andre360
sicuramente da possessori voi avete più tempo da dedicare alla tv e cercare i settings "ideali" quindi non è da escludere che taluni "difetti" si possano eliminare parzialmente o del tutto agendo sulle molteplici regolazioni video.
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
11-10-2010, 11:42 #276
Diciamo che però è un hdtv di difficile regolazione!
Non vedo l'ora di metter mano alla sonda!
Riguardo il blooming invece, spero che venga arginato tramite aggiornamenti
un po come successo sul toshiba sv!OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
11-10-2010, 11:58 #277
Advanced Member
Originariamente scritto da Tadzio09
Per l'angolo, hai ragione, non tiene minimamente il confrento con il plasma, ma lo tiene benissimo con altri led...considera che io ce l'ho rialzato di appena 15cm rispetto al punto di visione e giù mi accorgo di una leggerissima variazione rispetto alla perpendicolare dal centro del pannello...
) ma la s del gamma dove la prendi? non mi risulta ci siano in giro test dell'hx900 sulla linearità di gamma e sul 3d dell'hx800, per associazione, c'è Mauro80 che ha misurato con colorimetro l'omonimo modello e ad esempio su quel sony il gamma anche con local dimming attivo è inchiodato su 2.2 praticamente sempre e l'rgb tracking stessa cosa, nessuna dominante evidente...
) e si parla di nero che si alza di livello dopo tot ore di utilizzo...oltre al rumore video più pronunciato per l'uso tipico dei plasma del dithering ...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
11-10-2010, 14:21 #278
Azzo! sto camminando su di un filo; cado da una parte, poi mi devo rialzare per cadere da un'altra. Budget a parte a questo punto principalmente il problema diventa cosa comprare.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
11-10-2010, 16:59 #279
Ripeto di nuovo che trovo molto difficile credere che l'HX900 abbia un nero molto migliore del VT20: nessun lcd ci si avvicina a quel valore, come fa il sony a batterlo addirittura nettamente?
Ovviamente non considero il nero con led spenti, perché altrimenti qualunque local dimming avrebbe il nero perfetto da anni, ma sappiamo che non è così e che quella condizione è poco realistica.Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2010, 18:23 #280
a parte gli scherzi vedo che continui a quotare "punto per punto" va beh "mi adeguo"
l' innalzamento è stato voluto da panasonic ed è molto "contenuto" rispetto ad altri modelli precedenti
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
11-10-2010, 18:33 #281
Advanced Member
Originariamente scritto da Onslaught
Io riporto le mie impressioni osservandoli tutti i giorni uno fianco all'altro...non son tarati in maniera fine con colorimetro ma a parità di setting la resa che percepisco è quella...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
11-10-2010, 18:47 #282
Il punto è che per essere molto meglio di un VT20, però (quindi pari ad un kuro o quasi? Si dovrebbero leggere notizie in tutta internet, nel caso), dovrebbero aver montato un pannello lcd molto avanti, dato che nessuno ha mai mostrato nulla di simile (e visto che sony non produce nemmeno in proprio i pannelli, sarebbe ancora più strano).
In sostanza: senza local dimming attivato su schermata nera, dovrebbe fare fatica ad avvicinarsi al VT20, per dire che è molto meglio servono delle misure, perché, di fatto, se esistesse un pannello lcd così, non avrebbe senso utilizzare il local dimming.
Ultima modifica di Onslaught; 11-10-2010 alle 18:52
Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2010, 18:52 #283
Advanced Member
-
11-10-2010, 19:34 #284
Se fai così mi costringi a ricorrere alle reviews "alla Cyborgh"
Our biggest issue setting up the HX909 was that its grayscale characteristics drifted quite a bit as the TV warmed up. The above measurements were taken after more than an hour of warmup time; prior to that time the TV measured redder, and steadily got noticeably bluer as time progressed (the 80IRE window, while maintaining the same light output, went from 6,251K to 6,713K over the course of 90 minutes of normal viewing). We did not perform more extensive testing of the grayscale drift, but suffice to say color is significantly more of a moving target than we've noticed on other TVs. We contacted Sony's reps for an explanation and will update this section when they get back to us.
Fonte :http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ml?tag=rvwBody
te l' ho detto,siccome credo anche tu rispetti Hdtv test Uk aspettiamo quella review che almeno riporta i dati tecnici nello specifico.
Se smentiranno ciò che ho detto io sicuramente ne prenderò atto,ma come dovresti prendere atto tu che le reviews non sono "la bibbia".
Ah una scommessa,secondo te a quanto si assesta il nero dell' hx 900 ? del tuo 46" con pannello sharp ovviamente."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
11-10-2010, 20:02 #285
Advanced Member
Originariamente scritto da Onslaught
Questo credo sia possibile solo in due casi:
-o modula l'intesnità dei led di ogni cella in maniera indipendente
-o è in grado di spegnere parte dei led di ogni cella e magari anche controllare il livello di emissione di quelli accesi
Ripeto, non ho strumentazione e non ho fatto misurazioni...perlo di percezione ad occhio e potrei sbagliarmi... (anzi sicuramente mi sbaglio...dato che lo posseggo...)