|
|
Risultati da 421 a 435 di 1569
Discussione: [Toshiba RV/XV 733]
-
20-10-2010, 11:41 #421
Member
Se volete li posto. Quello che volevo dire, è che ho notato proprio che avere la retroilluminazione su valori medio/alti rendeva innaturale l'immagine. Quando la sposti su valori bassi lì per lì sembra sia tutto smorto, in realtà poi, lasciandolo così, hai proprio la sensazione che TV ma soprattutto DVD e Blu Ray siano molto più naturali, puliti. Credo che averla su valori alto accentui un pò tutto, dai colori ai difetti delle immagini digitali. Nei film DVD/BR per esempio, in quelli "normali" mantiene la naturalezza di una cinema o di un CRT, in quelli con effetti speciali o di animazioni esalta il giusto la luminosità (film della Pixar sono una figata). Non so come spiegarlo, posso dirvi che per diverso tempo tenevo i valori medio/alti e non mi piacevano le immagini, da quando ho abbassato sono una figata.
P.S avete notato che nei centri commerciali o grandi catene, nel reparto dei super LCD da migliaia di euro, sono tutti settati perfettamente, blu ray in visione, e anche la luminosità non è esagerata?
-
20-10-2010, 11:50 #422
Advanced Member
taochi posta pure... dividi i settaggi che hai per ciascuna modalità (Standard, Film ed Autoview)
nei centri commerciali onestamente dubito che le tv siano settate bene...forse alcune... ma se già rendono bene è sinonimo di ulteriori potenzialità settandole a punti, questo avviene soprattutto nei plasmaSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
20-10-2010, 12:15 #423
Il settaggio nei negozi in genere è quello con tutto sparato al massimo, proprio per compensare le forti luci ambientali. Non è un buon metro di giudizio.
Anche il nostro Toshi ha la modalità negozio, quella che fa comparire la pubblicità a fondo schermo, è il set è con tutto al massimo, a casa inguardabile.
Poi c'è il discorso dei tv che si devono vendere, posizionati ad altezza occhi con demo in alta definizione, e quelli che possono aspettare, posizionati nei posti più assurdi collegati ad un pessimo DTT.
-
20-10-2010, 13:24 #424
Member
Sì, quello che dite è giusto. Qeullo che volevo dire è che in realtà ho notato che il reparto degli lcd di alto prezzo è più curato. Spesso i settaggi sono migliori, basta anche solo prendere il livello colore e giustamente lo settano più naturale, non conta la qualità del pannello. Mentre in quelli più economici tutto sparato al massimo da schifo, anzi, riguardo alla nitidezza spesso sparata al basso
Ho un amico che lavora da Unieuro, e mi ha confermato che ovviamente alcune cose sono più "curate".
A me piace quando capito nei centri di mettermi a guardare, ed posso dire che avendo in testa le immagini del mio settato un pò come si deve, e quelle degli lcd che costano 4 volte, mi viene da ridere. L'unica vera difefrenza abbastanza evidente è che quelli veramente buoni hanno immagini fluidissime.
Quando ho tempo posto la lista settaggi.
-
22-10-2010, 09:45 #425
Member
TV
retroilluminazione: 30
contrasto: 70
colore: -20
nitidezza: 40
luminosità:+ 5
tonalità: 0
-menù avanzato-
controllo attivo retroill: spento
livello bianco/nero: 5
gamma statica: 0
riduzione rumore: MPEG alto / DNR alto
Resolution+: +5
SORGENTE HDMI
retroilluminazione: 20
contrasto: 75
colore: -15
nitidezza: 40
luminosità: 0
tonalità: 0
-menù avanzato-
controllo attivo retroill: spento
livello bianco/nero: 5
gamma statica: 5
riduzione rumore: MPEG medio / DNR automatico
Resolution+: +3
-
22-10-2010, 09:55 #426
Senior Member
Preso il 46XV733; sono in attesa del corriere e poi farò parte della "famiglia"!
Una domanda per i possessori: una volta installato, c'è qualche tipo di test dal fare per verificare il pannello? Non so, tipo ricerca di pixel morti e altri difetti di'immagine? Esiste online un set di foto o video di prova per testare l'LCD?
Grazie.
-
22-10-2010, 10:37 #427
Oh! Finalmente un altro collega da 46....
Per controllare i pixel hai a disposizione la schermata blu che ottieni mettendo il tv su una fonte HDMI o simile non collegata, la schermata nera con qualche canale buio, tipo MTV HD che a Roma trasmette schermo nero, il bianco ed il rosso (e qualsiasi altro colore tu voglia provare) te li potresti creare con una immagine monocolore fatta con Paint di Windows in risoluzione 1920x1080 e messa nel tv con una pennetta usb o su un lettore esterno.
Non mi viene in mente altro modo per ora... mi sembra anche una soluzione piuttosto semplice.
Garanzia Italia? Prezzo?
EDIT: per controllare l'effettiva nazionalità del prodotto controllare che nazionalità riporta evidenziata di default alla prima installazione, oppure inserire la modalità punto vendita (non scombinerà i vostri setup video) e leggere in che lingua viene evidenziata la pubblicità del tv in sovrimpressione (schermo in basso).Ultima modifica di Neon68; 22-10-2010 alle 10:43
-
22-10-2010, 10:54 #428
Senior Member
No garanzia Italia, preso fuori perchè al momento non sono in Italia.
Giusto, non ci avevo pensato, le immagini posso farmele io :-)
-
22-10-2010, 13:45 #429
Advanced Member
@gingo
se non hai il "segreto professionale" puo dirci anche dove lo hai preso e che prezzo ? sai com'è.... io faccio parte del club ma ancora non ho la tv ed entro natale devo assolutamente povvedere (altrimenti questo tread chiuderà i battenti e non potrò più mettere aggiornamenti in prima pagina...scherzo eh ?....o forse no !)Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
22-10-2010, 13:45 #430
Originariamente scritto da taochi
io non ho il vostro modello ma il 635
fai una prova, metti su rete 4
fissa il 4 in basso a destra e cambia il resolution+ fino a 1
e poi provalo spento
noterai degli artefatti a 5
pensa che io lo uso a 1 e quasi quasi lo spengo
con altra sorgente non ho ancora sperimentato
MPG e DNR sparati al max non ho ancora testato gli effettiToshiba 42XV636D
Samsung PS64D8000
-
22-10-2010, 14:11 #431
Originariamente scritto da Dadoo
-
22-10-2010, 14:50 #432
Senior Member
[QUOTE=Dadoo]@gingo
se non hai il "segreto professionale" puo dirci anche dove lo hai preso e che prezzo ?QUOTE]
@gingo facci sapere come ti trovi
@ Dadoo vedi che dalle mie parti Med..ax aveva il 46xv733 a 799€ con garanzia italia penso
-
22-10-2010, 15:27 #433
Senior Member
e su, dai, non chiudere
dal peperoncino tedesco a 725 Euro.
@suzuki: il corriere mi ha telefonato stamate: consegna lunedì mattina, giusto in tempo per vedere il posticipo :-)
poi spero di fare qualche commento... risultato della partita permettendo :-DUltima modifica di gingo; 22-10-2010 alle 15:33
-
22-10-2010, 15:47 #434
Advanced Member
ma il peperoncino tedesco consegna anche in italia ? bho! o son io che non ho capito !.... ma sei sicuro che è a garanzia italiana ? da quel che ne so avrai 1 anno nei centri assistenza e l'anno dopo direttamente con peperoncino !
@suzuki: Med..ax sarebbe ?
NB: guardate ragazzi che i nomi dei negozi potete farli ? il topic è anche "unofficial" per questo....Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
22-10-2010, 16:28 #435
Senior Member
Comunque leggendo sul loro sito non mi sembra di aver trovato alcuna sezione riguardante le spedizioni in altri paesi europei.