Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 105 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Oggi ho trovato l'unico negozio della mia zona che tratta Toshiba (un MEDIMAX) avevano l'XV733 da 46'' a 799€

si vedeva proprio bene

Citazione Originariamente scritto da Rebel_04
    grazie mille ambro23!! da redcoon come ti sei trovato? l'imballaggio era fatto bene? (ho un po' di timore acquistare certi elettrodomestici on-line che una volta mi è arrivato un pc semidistrutto, colpa dei corrieri ma anche dell'imballaggio insufficiente)
    M'intrometto per dirti che ho anch'io acquistato l'XV733 da redcoon.
    Ordinato il 1° ottobre, mi è arrivato a casa il 5 mattina in perfetto stato.
    Ero un pò titubante anch'io, ma devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

grazie anche a te navi!!

una domanda in generale: come si comporta il toshiba 100Hz con le immagini in ''rapido movimento''? partite di calcio, scene d'azione... le immagini sono belle fluide? alla pari di altre marche? ...è che sono un patito di hockey su ghiaccio ed è uno degli sport più veloci che ci siano, i modelli toshiba 100Hz se la cavano bene sotto questo aspetto?

Ieri sera ho visto una parte della nazionale col dtt del Toshiba 40xv733.
    La visione non è stata male, ma ti posso assicurare che il plasma che ho (Panasonic PV60 di quattro anni fa) ti permette di "gustare" molto meglio sia le immagini di movimento che quelle lente.
    L'LCD l'ho comprato come seconda tv e con le immagini hd di sky è eccezionale, ma per il resto ribadisco che preferisco nettamente il plasma.
    Ciao.
    Ultima modifica di navi68; 10-10-2010 alle 12:15

Chiedo spiegazione ai più esperti.
    Nei miei primi post avevo descritto un'eccezionale visione delle foto tramite fotocamera collegata via usb al tv, molto migliore di quello che mi offriva il mio vecchio samsung hd ready, che però non avendo usb mi permetteva di visionare le foto solo collegando via usb l'hard disk esterno al decoder esterno connesso a sua volta al tv tramite hdmi.
    Ieri ho riprovato questo tipo di connessione (hd esterno -> decoder esterno -> Toshiba) e devo dire che il risultato peggiora abbassando notevolmente la risoluzione.
    La risoluzione massima della tv non è 1920x1080 ?
    Nel collegamento fotocamera -> Toshiba, se guardo le info di una foto mi riporta la risoluzione dello scatto, ad esempio 3500x2500 (all'incirca sono questi i valori).
    A questo punto necessito di qualcuno che mi risolva questi dubbi.
    Grazie.

@ambro23
    le info delle foto dello scatto è giusto che riporti le dimensioni originali che poi vengono riadattate alla risoluzione 1920x1080.
    non ne so molto ma credo molto dipenda anche dal formato della foto se 4:3 oppure 16:9

il formato 3500x2500 è un 4/3 = 3500/2500 = 1,4... (che quivale ad un 4/3
    il formato 1920x1089 è 16/9 (1920/1080 = 1,7777.. che quivale a 16/9 = 1,7777)

sei sicuro che sia formato 3500x2500 ? la mia fotocamera è 4:3 e fa risoluzione 3456x2592 = che è appunto 1,3333 = 4/3

detto questo , anche io con un decoder esterno o un lettore Samsung in HDMI le foto si son sempre viste malissimo... con la ps3 invece la risoluzione è ottima.

non credo quindi dipenda dalla tv dato appunto che con la usb non hai problemi... credo che il rpoblema sia nel decoder esterno che utilizzi che fa qualche lavoro "strano" non necessario.
    dovresti provare con un altro player / decoder ...
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Ciao dadoo,
    solitamente scatto in 3/2 che preferisco a 16/9 e 4/3.
    Infatti, come hai giustamente detto, la mia risoluzione è 3552/2368 = 1.5.
    3/2 = 1.5 .
    Non pensavo fosse un problema di tv ma non mi spiegavo il motivo.
    Mi son dimenticato di scrivere che il collegamento hard disk esterno -> Toshiba via usb non funziona perchè immagino che, essendo formattato in ntfs, la tv non riesce a leggerlo.
    Poi mi hai fatto venire l'idea di collegare la fotocamera all'xbox.
    Devo dire che l'anteprima è velocissima e la presentazione è molto efficace (con foto che si zoomano o si spostano lentamente).
    La qualità è molto soddisfacente ma ad essere pignoli un pelo inferiore al collegamento diretto con il Toshiba.
    Sarà per via di qualche impostazione video differente??
    Non posso saperlo perchè non è possibile vedere o modificare le impostazioni video sul media player del tv.
    Dadoo come guardi le foto attraverso la ps3?

io le vedo con la ps3... devo dire che nn ho grosse pretese, non mi interessa il mapping 1:1 ma piuttosto che si veda in maniera soddisfacente. NB: io non ho il toshiba xv733...io ho il wl58p !

ps: mi interessa sta cosa del 3/2, io lascio risoluzione massima ed ho una Canon Powershot sx 110 se vuoi parliamone in privato senno' siamo OT

scusate se insisto, ho aperto pure un nuovo thread ma nessuno risponde.

Qualcuno personalmente ha misurato l'input lag di questo tv o ha qualche link a pagine in cui è stato fatto???

non credo sia stato misurato l'input lag... ma sicuramente l'xv733 è stato consigliato per PS3: leggi qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174313

personalmente non l'ho mai misurato nè letto da qualche parte.
    Devo dire che online gioco solamente a modern warfare 2 e posso notare un leggerissimo miglioramento (o forse è solo una mia suggestione) rispetto al mio vecchio tv. Come avevo già scritto, in questi casi è meglio avere una connessione più che buona rispetto a qualche ms in meno tra i vari tv.
    La mia ricerca del tv inizialmente era mirata soprattutto ad avere un input lag basso. Il Toshiba, da come ho letto nei vari forum, si comporta bene e l'ho scelto in base anche al prezzo e alla qualità dei canali sd.
    Rifarei sicuramente questa scelta.
    A mio avviso, per riscontrare o no una presenza "fastidiosa" di input lag, bisognerebbe giocare con quei giochi musicali tipo guitar hero..

Non sono un giocatore però ammetto di giochicchiare ogni tanto a Wii Music, è un gioco in cui il sincronismo è importante.
    Non so se possa essere utile per determinare l'input lag del tv, comunque sia non noto alcun ritardo nella risposta dei comandi.

ok, grazie a tutti per i feedback! penso allora di indirizzarmi verso questo tv.
    Una piccola cosa: in hd la visione come è messa? rispetto ai suoi pari di categoria tipo il samsung c650 o sony ex500, si può dire che abbiano prestazioni simili?

Confronti diretti con i tv da te citati non ne ho fatti, anche volendo sarebbe difficile perché per un raffronto veritiero bisognerebbe averli in casa con i giusti setup, nei negozi le valutazioni lasciano il tempo che trovano.
    Posso dire che sia in HD 1080i che in BR 1080p rende decisamente bene.

Te lo consiglio.

qui dicono che c'è l'effetto scia in scene veloci http://audiovision.de/Test-Archiv/Te...0-Euro/Seite-2 ...ma i 100Hz non aiutano in proposito?

Pagina 25 di 105 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •