Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 105 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Allora neon, si è vista bene o no la corsa su questa tv??
    Sempre se la vista non era squilibrata dagli effetti zuccherini e caffeinici di una nota bevanda in lattina che sponsorizza anche auto da corsa.....

Allora il 46XV733 mi è arrivato.
    Controllo visivo danni da trasporto: tutto OK
    Montaggio: mezz'ora :-)
    Primi impressioni con impostazioni default: ottime!

Materiale HD via SAT davvero ottimo.
    Ora devo fare altre prove.... poi vi faccio sapere!

Non è la prima gara che vedo sul toshibbone, che dire.... si vedeva benissimo, me la sono proprio goduta, in tutti i sensi, e senza quella schifezza di bibitone che per fortuna è andata in malora!
    Poi anche passando su rai2 ( ) ho visto bene lo stesso. Certo la differenza c'è tra una trasmissione SD upscalata dalla rai a 1080i ed una 576i, gli occhi si abituano presto alla migliore definizione.

=GINGO=

Confermi anche tu la lettera K?

Confermo la lettera "K".

Ho fatto altre prove con trailer in HD... ottimi!

Poi con il lettore DVD usando l'uscita scart immagine così, così, ma non è certo colpa del TV.
    Uscita DVI del lettore DVD impostata a 576p, immagine davvero ottima.
    Poi ho portato il lettore DVD a 1080i, facendogli fare l'upscaling ed ho notato un degrado dell'immagine.
    Dunque l'upscaler del toshi funziona davvero bene (o quello del mio lettore non è un granchè) :-)

Sto ancora configurando il tutto, più avanti faró test più approfonditi.

Hai settato lo spazio colore rgb su completa nel menù Toshiba? Anche se credo agisca solo sul HDMI...

Nel post dei miei settaggi c'è scritto dove trovarlo.

Citazione Originariamente scritto da gingo
    Confermo la lettera "K".

Poi ho portato il lettore DVD a 1080i, facendogli fare l'upscaling ed ho notato un degrado dell'immagine.
    Dunque l'upscaler del toshi funziona davvero bene (o quello del mio lettore non è un granchè) :-)
    In realtà se parli del resolution+ nmon credo si tratti di un vero e proprio upscaling. E' un sistema che miglioari un poco i dettagli ma nulla di più. Che lettore blu ray hai? Strano che l'upscaling si veda male. Provato 1080p? Io posso dirti un buon upscaling si vede eccome, tanto che oramai, guardando a 2 mt di distanza, ammetto che differenze tra un dvd e un blu ray non si vedono quasi più in molti film.

Non ho ancora un lettore BD, ma posseggo solo due lettori DVD (un LG-recoder e un player yamakawa). Nei prossimo giorni mi procuro anche un lettore BD, ma ne sto ancora cercando uno adatto.

@neon: proverò con lo spazio colore, ma il problema non credo sia quello. L'uscita sulla scart non è (ovviamente) nitida come quella che rilevo sulla DVI o HDMI: c'è un effetto soap molto marcato sulla scart. Forse può essere anche il cavo di scarsa qualità, che però andava bene col vecchio crt.

@taochi: l'upscaling fatta dal dvd si vede male, ma quella fatta dal Toshiba è quasi perfetta.

Al momento l'unico materiale HD provato è il segnale sat dei canali Astra HD ed alcuni trailer in MOV scaricati dal web. In entrambi casi immagini bellissime.

Altra cosa: lamentavo in un thread sul Plasma che la mia stanza è molto luminosa e per tale motivo tendevo maggiormente ad un LCD.
    Oggi giornata di sole splendida, soggiorno completamente illuminato, ma il Toshi rifletteva appena e l'immagine era molto più fruibile rispsetto a quella del mio vecchio Sony Trinitron CRT.

del mio vecchio Sony Trinitron CRT.
    Che l'era un siur televisore. Non l'avrai mica buttato via?

Citazione Originariamente scritto da Black_Hat
    ciao a tutti,
    dopo diversi mesi che seguo questa discussione finalmente mi son deciso a prendere il 32XV733
    acquistato online, mi è arrivato venerdì pomeriggio...
    ho subito controllato imballo, tv, singoli pixel ecc. tutto perfetto
    neanche il tempo di smanettarci un po' e stamattina la sorpresa
    lo accendo e nella parte superiore dello schermo mi appare una fascia più o meno alta 7-8 pixel tendente al rosa\fucsia che rimane fissa sia cambiando canale sia navigando nei menù
    ho provato anche a spegnere/riaccendere ma nada
    ho fatto un 2 foto col cell che non rendono molto ma giusto per farvi capire il difetto:

img1

img2

come devo comportarmi? devo fare altre prove?
    ma soprattutto visto che son passati 2 soli giorni e il prodotto è difettoso sapete dirmi che diritti ho?

per me non è normale quella cosa
    se lo hai preso in negozio da portare subito e chiedere la sostituzione immediata
    se preso online telefonare e spedire chiedendo la sostituzione

potrebbe essere un difetto del pannello
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Citazione Originariamente scritto da Rebel_04
    ciao scusa, leggevo la tua perplessità sulla marca dei pannelli... io devo scegliere fra un 37 e un 40 pollici, forse vado per il 37'' per problemi di spazio ...il 37'' ha pannello LG e il 40'' samsung ...ma il samsung è molto migliore dell'LG?

poi come mai toshiba non si fa da sè i pannelli?

il samsung non è migliore dell'LG
    non capisco da dove esca questa informazione
    forse qualcuno ha i due televisori con i pannelli diversi e li ha confrontati?

anzi, trovai in post passati che hanno dei pregi e difetti ognuno dei due pannelli

guardate qua che schifo che fa il pannello LG!
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2448

il mio 42xv636d!
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

ma posseggo solo due lettori DVD (un LG-recoder e un player yamakawa).
    E' un vecchio modello senza dtt o è per caso un LG RHT39x? In quest'ultimo caso collegalo in HDMI e fai delle prove facendolo uscire in 1080p.
    Io ho questo modello di recorder, a volte vedo meglio se l'up lo faccio fare al tv facendolo uscire a 576.
    Quando avrai un lettore BR collegalo con un cavo buono.

Il recorder LG è il modello precedente, quello senza uscita HD, ha solo la scart. Il lettore ha invece l'uscita DVI e su quella posso decidere quale risoluzione. Anche nel mio caso, però, ottengo i risultati migliori facendo fare l'upscaling al TV.

Citazione Originariamente scritto da Jess

p.s. con audio basso non senti nessun ronzio?
    io si purtroppo, sulla cassa destra, quando c'è qualche trasmissione tipo TG o varietà vari che hanno probabilmente un audio diverso dai film, la griglia del diffusore vibra creando una sorta di ronzio che è piuttosto fastidioso. Ieri è venuto a casa mia il negoziante che me lo ha venduto e se lo è portato via dicendo che me lo avrebbe sostituito. Speriamo....

Comunque per precauzione mi sono segnato il numero seriale che c'è scritto dietro, così quando me lo riporta verifico se è nuovo o se lo ha soltanto portato a riparare.

Vi aggiornerò appena mi arriva.

Citazione Originariamente scritto da brontolo19
    io si purtroppo, sulla cassa destra, quando c'è qualche trasmissione tipo TG o varietà vari che hanno probabilmente un audio diverso dai film, la griglia del diffusore vibra creando una sorta di ronzio che è piuttosto fastidioso. Ieri è venuto a casa mia il negoziante che me lo ha venduto e se lo è portato via dicendo che me lo avrebbe sostituito.

E' lo stesso identico problema che ho io. E' eccessivamente fastidioso quando c'è un sottofondo musicale durante un film.
    Personalmente ho risolto spostando l'equalizzatore a 20-30 sulla cassa sinistra, che per la normale visione quotidiana, è più che sufficente. Se devo però vedere un film o giocare disattivo l'audio e utilizzo l'ampli.

Citazione Originariamente scritto da DuMaZone
    il samsung non è migliore dell'LG
    non capisco da dove esca questa informazione
    forse qualcuno ha i due televisori con i pannelli diversi e li ha confrontati?

anzi, trovai in post passati che hanno dei pregi e difetti ognuno dei due pannelli

guardate qua che schifo che fa il pannello LG!
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2448

il mio 42xv636d!
    è che leggendo le pagine di questo thread si consiglia spesso di optare per il samsung piuttosto dell'LG

Pagina 31 di 105 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •