Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 105 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

ok Neon...credo sia sufficente come test ;-)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Salve.
    Mi unisco al coro degli estimatori della serie XV. Sono pienamente soddisfatto della qualità del televisore, anzi, mi ha sorpreso la bontà dell'immagine in SD.
    A proposito, una domanda: mi sembra di notare che i canali DTT via antenna si vedano meglio che via Sky con digital key, qualcuno conferma o smentisce?

Sono anche riuscito a calibrare la tv con la mia sonda xRite. Se a qualcuno può interessare posto i dati delle regolazioni, anche se ogni esemplare è diverso...

Ho letto non ricordo dove che il dtt via digital key si veda un pochino peggio rispetto al metodo classico via antenna.

Io ormai mi sono calibrato il cervello e gli occhi con le mie regolazioni, ma ti chiedo di postare i tuoi risultati.... sono molto curioso....

Quanti pollici è il tuo XV733? Mi serve questo dato anche per capire che pannello hai.

@alebig69
    dopo aver dato le informazioni che ti ha chiesto Neon68 se puoi posta anche qualche impressione con lo sport di sky HD.
    In particolare oltre al calcio sarebbe interessante sapere se hai del flickering delle righe bianche sui campi da tennis.

ps: ovviamente se nel pacchetto sky hai anche lo sport e/o calcio....

@neon: 40XV733. Stasera posto i dati. Il mio pannello, non so se è una caratteristica propria o generale, alla prima lettura con la sonda aveva una decisa tendenza al blu.
    @dadoo: non ho sky sport, ma gli altri canali sky hd e i file mkv 1080p si fanno notare per definizione
    Ultima modifica di alebig69; 02-02-2011 alle 14:18

Che la tendenza al blu sia una caratteristica dei Sam?... ad occhio è difficile dirlo.
    Sarebbe stato interessante se avessi avuto anche il 32/37 LG per fare un paragone...
    Non ne puoi comprare un altro?

Ci sono dei settings "completi" per tutte le regolazioni? Il menu avanzato ha molte più voci di quelle coperte dai post segnalati ad inizio thread. Grazie!
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Le regolazioni che ho postato le ho fatte senza sonda, i menù avanzati con la regolazione dei singoli colori non può esser fatta senza gli adeguati strumenti.

Stasera vedremo i setup di alebig69.

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Non ne puoi comprare un altro?
    Sì, certo. Adesso esco e lo vado a prendere

Ecco i settaggi.
    Modalità immagine: standard
    Retroilluminazione: 70
    Contrasto: 40
    Luminosità: 3
    Colore: -16
    Tonalità: 0
    Nitidezza: 0

Nelle impostazioni avanzate.
    Gestione colore 3D: acceso
    Regolazioni base colori (nell'ordine le 3 colonne da sinistra a destra):
    Rosso: -3 +10 -3
    Verde: +15 +10 -1
    Blu: +9 +8 +4
    Giallo: +1 +10 0
    Magenta: -1 0 0
    Ciano: -4 -10 +1
    Temperatura colore:
    Temperatura colore: 2
    Offset rosso: 3
    Offset verde: 1
    Offset blu: -3
    Guadagno rosso: 12
    Guadagno verde: 0
    Guadagno blu: 14

C'è un problema.
    Le regolazioni di cui sopra vanno fatte per ogni ingresso della tv.
    Io le ho fatte con il Playo attaccato all'ingresso HDMI. Pensavo che si potesse semplicemente trasportarle anche agli altri ingressi, ma mi sbagliavo. Ho provato con l'antenna e tutto vira clamorosamente al rosso.
    Siccome in modalità autoview vedo bene, non credo che mi sbatterò a rifare tutto per ogni sorgente, troppa fatica

Citazione Originariamente scritto da alebig69
    C'è un problema.
    Le regolazioni di cui sopra vanno fatte per ogni ingresso della tv.
    .......
    Siccome in modalità autoview vedo bene, non credo che mi sbatterò a rifare tutto per ogni sorgente, troppa fatica
    Avessi io questa possibilità con il mio attuale toshiba... le regolazioni per ogni sorgente è caratteristica delle tv più "recenti", almeno da un paio di anni a questa parte.
    ti consiglio quanto meno di provare i settaggi provati in prima pagina...anche se a quanto pare quelli di default di toshiba già non sono male.

Citazione Originariamente scritto da avmagmf74gon
    Ad oggi il file mkv di avatar inviato al televisore attraverso ps3mediaserver mi fa vedere il video da dio ma non c'è verso di sentire l'audio...
    ho provato a convertire l'audio (con xvid4psp) in formato ac-3 che da libretto deve essere supportato!,tra l'alto il software ci mette anche poco(10 min...)ma non c'è verso di sentire.
    Che sia un problema di codec?io pero' non so' proprio cosa sono,...ma se è cosi',come si puo' superare il problema?
    Rieccomi qua dopo aver testato PS3 mediaserver,
    bel prodotto, gratis e discretamente documentato e che, sembra, possa essere quello che ci occorre.

Ho bisogno di te in quanto non riesco ancora a vedere nulla, sempre media error.
    Quando accedi a PS3MS con il toshiba, nell'etichetta traces, ultima riga, ti dovrebbe specificare che media render lo ha contattato, cosa ti dice?

Nella directory C:\Program Files\PS3 Media Server\renderers si trovano tutti i file di configurazione dei più disparati media render, google mi ha trovato un toshiba.conf e sembra corretto... ma continua a non funzionare...

Ma è possibile che nessuno abbia fatto funzionare il nostro xv733 con un Media Server su di un PC???? eppure è compatibile con DLNA !!!!

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    ti consiglio quanto meno di provare i settaggi provati in prima pagina...anche se a quanto pare quelli di default di toshiba già non sono male.
    Più che altro bisogna avere un portatile da affiancare alla tv, per non spostare il baraccone del desktop, cosa che non ho. Inoltre anche tanto tempo a disposizione e anche quello latita.
    Comunque smanettando un po' a occhio sono riuscito a trovare setting più che accettabili, poi, se e quando avrò modo, potrò sempre mettermi sotto con i test approfonditi.

Io sul 32xv733 uso i settaggi standard per tutto,faccio bene?

Pagina 79 di 105 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •