|
|
Risultati da 91 a 105 di 1044
Discussione: LG Serie LE8800
-
21-05-2010, 12:20 #91
Originariamente scritto da magicchicco
LE8800 NON è un FULL LED Local Dimming direct LED
ma uno Slim LED, ovvero utilizza delle speciali piastrelle
dove on board ad ogni piastrella sono implementati 5LED....
montati in parallelo, ergo a profusione indiretta e NON perpendicolari
al pannello, questo sistema è chiamato IOP, acronimo di INtegrated
Optical Plate, le "piastrelle" formano un pattern 24x10 e i LED
utilizzati sono circa 1200 ovvero 240 piastrelle x5LED ognuna !!!!!
LE8800 è più definibile come "Optical Plate Zone Dimming" !!!!!
visto e considerato che queste "piastrelle" sono una sorta
di diffusore opto-dinamico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I 100 200 HZ NON è vero che NON servono nei giochi....
oltre che a fluidificare il quadro innalzano il motion resolution dalle
300 linee risolte sena MC attivo, in sinergia attivano filtri di blur reduction.......
il quadro visivo che è prodotto è molto migliore di un quadro senza MC attivo..........
vedi ai link specifiche tecniche...........
Intergated Optical Plate
Google Traduci IOP LG
LG INFINIA TV HardwareZone.com
In poche parole lo IOP è un pattern con 240 "piastrelle" (24x10) cui
on board sono posti 5 LED posizionati NON sulla perpendicolare
ma parallelamente alla piastrella (profusione indiretta), ed ogni piastrella
è una sorta di Optical Guide Plate, ovvero è in grado di variare l' intensità
luminosa e per rifrazione modularne le lunghezza d' onda della stessa
convogliata, il numero di LED utilizzati sono 240 piastrelle x5 LED ognuna,
per un totale di 1200 LED circa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
55LE8800 TV TV/Audio/Video
Questa tecnologia (IOP) ha cosi' permesso uno spessore del HDTV
molto ridotto ed appunto denominato SLIM LED !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NB: prima d' incensare questi nuovi HDTV LG, attenderei qualche bella
recensione, anche se qualcuna sul WEB già si trova, ma meglio compararle !!!!
Sembra cmq promettere bene ma NON è esente da qualche difetto !!
Google Traduci LE8500 LG Review
LG LE8500 review - FlatpanelsHD
LG Infinia 47LE8500 Flat-panel TV reviews
La novità per il territorio italiano (ecco perché si chiama 8800 e non 8500)
è la presenza dell'MHP integrato, quindi il TV avrà il Bollino Oro DGTvi !!!!!!!
DDAy.it
Premium INFINIA models such as the
LE8500 are incorporated with LG's IOP technology !!!!
LG INFINIA TV Asia Press Tour 2010 - Day Two - HardwareZone.com
Ultima modifica di Cyborgh X787; 21-05-2010 alle 12:39
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
21-05-2010, 12:44 #92
Member
i miei piu' vividi complimenti per l'esaustiva spiegazione,
Sony W9 55"
-
21-05-2010, 13:58 #93
Operatore
Ok perfetto ma la logica di funzionamento alla fine è quella di un full led local dimming, in cui posso spegnere zone di led oppure singoli led nella zona, l'obbiettivo della tecnologia era di portare allo spessore slim, visto che commercialmente lo slim fa figo, quindi non è inesatto parlare di un full led local dimming...direct led non è mai stato mensionato nel forum???!!lo mensioni solo tu...
Poi un conto è la teoria e un conto è la pratica, nella quasi totalità dei casi, quando si attivano i 100 o i 200 Hz si creano degli artefatti, proprio per questo i tv nella modalità gioco vanno a disattivare i diversi filtri e vari trumotion motionflow ecc...
In teoria l'edge led consente di avere al 100% uniformità della distribuzione della luce, peccato che in pratica non avviene quasi mai...
-
21-05-2010, 14:05 #94
Operatore
Nessuno lo incensa alla perfezione, basta leggere il forum...
Lo ripeto ognuno sceglie la tecnologia che più gli piace... E la tecnologia che secondo opinioni personali, sia il miglior compromesso fra pregi e difetti...
-
21-05-2010, 14:13 #95
Member
vabbè a me 'mme piace...
Sony W9 55"
-
21-05-2010, 14:57 #96
Originariamente scritto da magicchicco
la dinamica è abbastanza diversa, NON casualmente si parla di plate-opto-dinamici !!!
Per i dispositivi di MC alcuni funzionano molto bene senza artefatti
vedi MF200Hz ultimo sistema Sony e Toshiba SV685, tanto per citarne
2 a caso, anche gli altri MC se ben regolati offrono un ottimo quadro
con minimi artefatti e solo in alcune condizioni, alcuni regolati bene....
vedi ad esempio quelli citati in primis, offrono un quadro privo di artefatti..
fattostà che un quadro a 300 linee risolte in MR, NON è
equiparabile a quadri con 800/900/1080 linee risolte in MR !!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 21-05-2010 alle 15:02
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
21-05-2010, 18:04 #97
Member
Cyborgh.
O chiunque sappia bene l'inglese potrebbe postare quali sono i pregi e i difetti rilevati dalle recensioni postate..
qualche cosa capisco ma se qualcuno fa un sunto sarebbe meglio.
da quel che ho capito tutte e tre lo elogiano dandogli bollini di best, oppure mettendolo fra i migliori tv di quest'anno.
ho capito: nero profondissimo, qualità dell'immagine notevole.
Non ho capito invece la valutazione della gamma cromatica e cosa sia la presisione IOP
-
22-05-2010, 07:55 #98
Junior Member
DLNA
Salve,
anche io sto valutando l'acquisto di questo televisore.
Sono abbastanza interessato alla possibilità di collegarlo alla rete domestica. In particolare vorrei collegarlo al mio router (Netgear WNDR3700) che, almeno stando alle specifiche, dovrebbe consentire lo streaming a un media player collegato alla rete (che nel mio caso sarebbe proprio il televisore).
Mi pare di aver capito che il router possa agire da server dlna e, potendo essere collegato a un hard disk tramite usb, mi aspetto che sulla tv siano accessibili e visibili i file presenti su tale hard disk.
Ho qualche speranza di riuscire nel mio intento di vedere in streaming sulla mia nuova tv un film (ad esempio divx o xvid) presente sull'hard disk tramite la rete wireless di casa?
Per fare tutto ciò ho bisogno della chiavetta usb di lg (AN-WF100) o posso usare quella che mi pare? La cosa mi interessa perchè il mio router ottimizza lo streaming video sulla reta a 5Ghz e non sono riuscito a scoprire se la chiavetta lg supporti anche le comunicazioni su questa frequenza.
-
22-05-2010, 15:21 #99
la chiavetta dovrà essere quella LG o cmq una supportata, probabilmente che utilizza lo stesso chipset di quella LG, di cui onestamente ignoro le specifiche.
per quanto riguarda il tuo router, sì, dovrebbe poter fare da server dnla ma al momento attuale causa bug nel firmware in pratica non funziona o è praticamente inutilizzabile in modo affidabile.
un buon nas o un pc sarebbero ancora la soluzione migliore per lo streaming.
-
22-05-2010, 18:45 #100
Member
la chiavetta è obligatoria la Lg...
..ancora nn disponibile in italia
mi mancano molto i profili personalizzati per i setting video a seconda della sorgente
ps ottima impressione sulla visione del canale rai hd ..(inter bayern)Ultima modifica di andytom; 22-05-2010 alle 23:12
Sony W9 55"
-
23-05-2010, 08:55 #101
Junior Member
Accidenti, non sapevo di questo problema con il firmware. Non lo avevo visto nemmeno tra i problemi noti dell'ultima versione del firmware sul sito di NETGEAR (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/13091).
Quindi una cosa tipo questa (http://www.mydigitalentertainer.com/...-Media-Server/) me la poso scordare?
Ciao e grazie.
Edit: ho letto le note della penultima versione del firmware (1.0.4.49) (http://kb.netgear.com/app/answers/de...2863/related/1). Si parla di "New feature: ReadyDLNA as a DLNA compliant server to serve all DLNA clients like Xbox360, PS3, DLNA certified TVs."
Non è che magari hanno già risolto il guaio?
Edit2: ho fatto ancora un po' di ricerca e ho trovato che il problema non dovrebbe essere tanto il router quanto lo standard dlna in sè (vedere secondo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072972).
Se qualcuno ha esperienze circa l'efficacia di questo televisore come dlna media player faccia sapere. Grazie.Ultima modifica di ebram; 23-05-2010 alle 09:43
-
25-05-2010, 09:23 #102
Member
Originariamente scritto da caesar70
ora sono indeciso tra questo e il panasonic g20...
utilizzo sky hd, mediacenter in hd e xbox360...
qualcuno mi sa dare un consiglio?
-
25-05-2010, 09:37 #103
Senior Member
dopo la rece di dday le 1500 iniziano a non essere poi troppe... L'input lag me lo aspettavo, e il banding pare essere presente in poche situazioni. blooming impercettibile ( ! ). No no, fico sto tv
Ultima modifica di coach; 25-05-2010 alle 09:49
-
25-05-2010, 13:31 #104
Operatore
Infatti, dalla recensione ne esce un tv praticamente quasi perfetto, teniamo in considerazione che la prova da quanto scrivono sul forum di dday, è stata fatta su un modello di pre-produzione, sicché non male...
Questo anno rischia di battere Samsung, anche se la vedo dura visto lo strapotere commerciale che ha... Oltre ad avere il monopolio del mercato
-
26-05-2010, 13:18 #105
Senior Member
Ma dov'è la recensione dell'le8800? Su dday c'è quella dell'LX e ha un input lag altissimo più di 100ms. Anche sull'le8800 è cosi alto?