Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 70 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1044

Discussione: LG Serie LE8800

Citazione Originariamente scritto da ExTrEmE79
    @GaSpa69: usando l'uscita ottica, tutto l'audio che dovrebbe uscire dalle casse della TV viene rediretto sulla OPT (che viene usata per esempio per connettere la tv ad un sintoampli).

@Eny68: No, l'uscita ottica non risente della variazione sul volume TV con il suo telecomando. Si regola il volume del sintoampli a cui si collega.
    ciao extreme, con l'uscita ottica collegata hai la possibilità di scegliere se usare audio TV o audio sintoampli?
    p.s. che tipo di uscita ha? o meglio che tipo di cavo occorrerebbe?

ciao ciao

Curiosità...

ragazzi qualcuno di voi sa dirmi qual'è la densità o dimensione dei pixel nel pannello 42LE8800?

Citazione Originariamente scritto da gioppy
    ciao extreme, con l'uscita ottica collegata hai la possibilità di scegliere se usare audio TV o audio sintoampli?
    p.s. che tipo di uscita ha? o meglio che tipo di cavo occorrerebbe?

ciao ciao
    Dovrei controllare, adesso non sono a casa. Comuque mi pare di ricordare di si. C'è un'opzione che permette di attivare e disattivare l'audio della tv: se non ricordo male con le casse della tv attive non viene inviato nulla sulla ottica e viceversa.

Per chi diceva di non aver notato l'halo: l'halo è sicuramente l'unica cosa che è ben visibile sulla TV, sopratutto in visione laterale (frontalmente è molto più dififcile).. a patto di avere una scena con sfondo nero e oggetti chiari (esempio appunto un cielo stellato). Ma è un "problema" decisamente marginale.. è il risvolto negativo del local dimming: per non avere halo servirebbero led grandi come pixel ed in medesima quantità..

Citazione Originariamente scritto da Mayhem
    Ragazzi lasciatelo perdere tutti sto televisore. L'ho visto dal vivo e ho notato sia il banding sia il bloom.

Inoltre guardate un pò qui

Local dimming spento:

Local dimming acceso:

Dire che fa pena è poco. Una delusione veramente.
    ma dai, foto prese da angolazioni di visione assurde e praticamente non avvengono mai...

cc-

ps bel pigiamino

pip sw

Citazione Originariamente scritto da Ippolito
    Noooo... che peccato escludere questa funzione alla quale ormai non potrei rinunciare!!! grazie per l'info, anch'io non l'ho trovata nemmeno nel manuale ma volevo esserne certo
    ma se gestisci la tua visione attraverso un pc, puoi tranquillamente operare con più schermi virtuali, o senza attraverso il decoder e e il suo sw
    ciao
    cc-

Citazione Originariamente scritto da CatodicoCaotico
    ma dai, foto prese da angolazioni di visione assurde e praticamente non avvengono mai...

cc-

ps bel pigiamino
    ti quoto in pieno...io credo che certe stron...e si debbbano lasciar perdere... dimmi tu chi è il pazzo che guarda il tv da quell'angolazione?....
    questo forum deve servire per discutere di altre cose piu serie no di queste fantomatiche guide o release che nno servono a nulla...

discussioni + serie...

registrazione

Vero cammy,
    Ho aquistato questo tv da circa 1 mese e ne sono pienamente
    soddisfatto,mkv,lan, youtube,ecc ecc funziona tutto a dovere.
    volevo chiedere a qualcuno che ha il tv da un po' piu tempo di me
    se ha la funzione pvr, cioe registra su una memoria esterna..
    Sapete leggendo la guida in pdf a pagina 133, compare la voce registrazione...magari è una bufala....

Citazione Originariamente scritto da maverick1168
    Caro ExTrEmE79,

è difficile notare questi difetti al cc soprattutto quando ancora il televisore non è tuo ma hai intenzione di comprarlo! Io lo chiamo "effetto moglie", all'inizio una ragazza sembra carinissima quasi perfetta poi una volta che te la sei sposata....
    ma che la tua ragazza/moglie ci'ha il banding ed halo???
    (m'è venuta così...)

tv senza difetti?

Citazione Originariamente scritto da Mayhem
    Io sono stato uno dei primi a evidenziare il difetto in questo topic. Chi vuole immagini perfette deve assolutamente evitare questo tv. Anch'io sono appassionato di fotografia e difetti come il banding o i coni d'ombra sono una cosa vomitevole.
    c'è qualcuno che conosce una apparecchio televisivo senza difetti o caratteristiche peculiari???

a questo punto mi piacerebbe sapere anche che macchine fotografiche hai

cc-
    Ultima modifica di CatodicoCaotico; 16-01-2011 alle 18:28

news sui nano led? lw7700 e 9500?

Citazione Originariamente scritto da testezio
    Vero cammy,
    Ho aquistato questo tv da circa 1 mese e ne sono pienamente
    soddisfatto,mkv,lan, youtube,ecc ecc funziona tutto a dovere.
    volevo chiedere a qualcuno che ha il tv da un po' piu tempo di me
    se ha la funzione pvr, cioe registra su una memoria esterna..
    Sapete leggendo la guida in pdf a pagina 133, compare la voce registrazione...magari è una bufala....
    Non ne sono sicuro ma penso che la pag.133 si riferisca alla registrazione che puoi fare su un HDD recorder che abbia la funzione SIMPLINK che permette alla TV di dialogare con la periferica.....presente ovviamente negli HDD della LG.

Ciao ragazzi, sono anche io da 2 giorni un felice possessore di questo gioiellino. Volevo avere da voi suggerimenti riguardo la pulizia dello schermo, visto che ho notato la presenza di alcuni aloni probabilmente dovuti a "manate" in fase di montaggio. Ho provato semplicemente a pulire lo schermo con il panno avuto in dotazione, ma le "macchie" a quanto pare restano sempre li.
    Voi cosa mi suggerite di fare? Grazie.

da manuale...
    Pulizia dello schermo
    Un buon metodo per evitare che la polvere si depositi sullo schermo per qualche tempo consiste
    nell'inumidire un panno morbido in una miscela di acqua tiepida e una piccola quantità di ammorbidente
    per bucato o detersivo per piatti.
    Strizzare il panno fino a quando non è quasi asciutto,
    quindi utilizzarlo per pulire lo schermo.
    Verificare che sullo schermo non rimanga acqua. Far evaporare tutta l'acqua o la condensa
    prima dell'accensione.
    Pulizia del telaio
    Per rimuovere lo sporco o la polvere, pulire il telaio con un panno morbido, asciutto, privo di sfilacciature.
    Accertarsi di non utilizzare panni bagnati.

ciao a tutti
    sto valutando l'acquisto del 42LE8500 a 870€ contro i 1060€ dell'8800, a parte il Bollino Oro DGTvi, ci sono altre differenze che giustificano i 200€ di differenza?
    mi consigliate l'acquisto?
    grazie

Perdona l'ignoranza, ma per telaio intendi anche la cornice esterna dello schermo? Perchè è soprattutto li che ho queste "macchie" e con il semplice panno in dotazione vanno via sul momento ma dopo un poco si ripresentano. E' come se fossero aloni di condensa.

Pagina 57 di 70 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •