• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Serie LE8800

  • Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio

iMarv

New member
Apro questa discussione per discutere della serie LE8800 della LG per il 2010.

Il pannello è Full LED con local dimming ed è slim, ha un design accattivante con l'assenza della cornice, presenta i 200Hz e penso che sia il Top di gamma (dopo ovviamente la serie LX9800!).

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai:

42" 1400€
47" 1700€
55" Intorno ai 2000 e più euro ma non sono sicuro

Disponibilità: Gia disponibile.

Chi ha foto, caratteristiche o addirittura ce l'ha già a casa potrebbe postare qualche opinione.

Io ci sto facendo un pensierino...
 
I prezzi mi risultano essere maggiori: 42" 1600 e 47" 2000 euro. Molto bello esteticamente ma per l'ossessione sciocca di farlo slim hanno sacrificato la qualita': da forum americani risulta avere problemi di zone banding.
 
Ultima modifica:
Molto più bello esteticamente dalla foto che dal vivo..
La cornice non è poi così sottile come sembra..
Il samsung C6500 ha meno cornice..
 
coach, purtroppo il tuo link non funziona
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/lg-infinia-47le8500/4505-6482_7-33957045.html?tag=mncolBtm;rnav
Non conosco l'autorevolezza dei reviewer di cnet, comunque non c'è uno straccio di misura strumentale e approfondiscono nelle tabelle la presenza o meno di facebook e altre amenità internet...

Aggiungo anche i greci:
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/in-depth-review/3904-lg-infinia-42le8500-review.html:
Ovviamente da tradurre se non si mastica il greco moderno :D
Qui le misure sono strumantali e le conclusioni, tradotte a macchina, sono:

Pro
# Local brightness control
# Greyscale Management
# Color range and accuracy
# Multimedia Profile
# Viewing Angle
# Efficiency drive

Contro
# Uniformity
# Temperature (default)
# Accuracy IOP
# Glimpses of the scan
# PC Driving from PC

Quest' ultimo dettaglio per me è drammatico perchè farei moltissime cose tramite un HTPC, però non specificano come l' hanno collegato... boh.

E ancora una review:

http://flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1272872392

The picture quality on LE8500 is impressive
Color reproduction is fair.
Black depth is very, very deep and close to perfect
it also has some disadvantages such as horizontal banding and halos.

La foto del banding è abbastanza impressionante (in senso negativo).
L'audio fa schifo come in tutti i tv ultra sottili.

Vedo che ormai l'italiano e l'inglese non bastano più. Quelli flatpanels sono danesi e non traducono tutte le review
I greci parlano e scrivono solo nella loro lingua, poi magari arriverà qualche sito interessantissimo in russo :(
 
l'ho visto ieri ........che dire il miglior nero mai visto su un lcd,mi è piaciuto molto aspettiamo gli esperti
 
l'ho visto ieri ........che dire il miglior nero mai visto su un lcd,mi è piaciuto molto aspettiamo gli esperti
 
l'ho visto ieri ........che dire il miglior nero mai visto su un lcd,mi è piaciuto molto aspettiamo gli esperti
 
gibbas ha detto:
l'ho visto ieri ........che dire il miglior nero mai visto su un lcd,mi è piaciuto molto aspettiamo gli esperti
Con quale/i fonte/i lo hai visto? A parte il nero l'immagine come viene resa, morbida o razor sharp?
 
Ultima modifica:
Purtroppo i conclamati problemi di banding (riportati in tutte le recensioni e prove un minimo serie che ho letto, con tanto di foto) lo ridimensionano di molto: personalmente lo trovo un difetto sul quale è molto difficile passare sopra (è piuttosto fastidioso e per nulla difficile da notare).
 
Ma nelle recensioni sono molto accentuati, riprendendoli di lato e modificando le impostazioni, in modo da rendere meglio l'idea nella foto. Secondo me andrebbe osservato di persona dal vivo per capire di che entità sono.
 
Mi riesce un po' difficile pensare che lo accentuino tutte le recensioni e tutti gli utenti che se ne lamentano (da prima che uscissero recensioni).
 
era attaccato ad una centralina hd con demo lg,ieri l'ho visto da fnac e mi hanno detto che era in totale default,stava girando avatar :a fianco un g20 beh a me è piaciuto molto e non ho visto alcun banding ,forse se comparato al plasma un po' troppo luminoso.
 
Bhè, la luminosità elevata è dovuta al fatto che non è stato calibrato.
In una recensione infatti i consumi scendono da 79W a def a 57W dopo la calibrazione. Tra l'altro mi sembra un valore in assoluto estremamente basso; non so quanti altri tv arrivino a consumare così poco.
 
gibbas ha detto:
.....lg,ieri l'ho visto da fnac ....a fianco un g20 beh a me è piaciuto molto ,forse se comparato al plasma un po' troppo luminoso.

fnac di quale citta'? a roma domenica era esposto spento appena sballato.
 
Provato 42LE8800

Buongiorno a tutti, lunedi sera ho acquistato il 42le8800, vi indico le mie impressioni.
Provato attualmente solo con segnali sd e non hd.
Con digitale terrestre e analogico, la visione è molto buona, poi tutto dipende dalla qualita del segnale che ognuno a casa propria.
Nel caso di sky, è accettabile poi come in tutti i casi dipende sia da quello che viene trasmesso, sia dalla qualita' del canale.
Ultima prova effettuata con dvd collegato in component, in questo caso la qualita' cambia totalmente sia per il livello di contrasto percepito, che è notevole, sia per il dettaglio che riesce a restituire, nei primi piani è paragonabile ai canali sky hd.
In HD per esperienza la qualita' è ottima, visto che lo ho sempre provato in negozio con sky hd.
Purtroppo va detto che l'effeto halo e banding è presente, e che in negozio si può vedere solamente con immagine prevalentemente scura, mettendosi a lato del tv.
Per via della forte luminosita' dei negozi, l'effetto halo viene affogato dalla luce esterna se uno lo guarda frontalmente.
Io prevalentemente guardo la tv al buio, proprio per questo sapendo come lavora l'effetto halo per i miei occhi non risulta accettabile.
Poi la cosa è molto soggettiva, per esempio i miei lo notano molto difficilmente, e per loro è una cosa da nulla.
Molto probabilmente lo sostituirò con un G20 Plasma Panasonic, scartando a priori i led edge visti i difetti di uniformita' della luminosita' che probabilmente è piu evidente, e per un nero che in molti casi è piu un blu (nei Samsung).
 
Top