Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 218 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 3259

Citazione Originariamente scritto da fabio.c66
    Differenze sostanziali dal 9705:
    - presenza del 55 pollici
    - funzione PVR
    - 2 tuner
    - memoria interna
    - conversione 2D -> 3D (forse per i tagli più grandi)

Per chi vorrà aspettare ...

dove lo hai letto?

Citazione Originariamente scritto da Rhydas
    Per Nicola e Fabio, avete notato se qualche canale DTT vi da l'audio desincronizzato con il video ?
    Per ora non ho notato desincronizzazioni. Ma è chiaro che ogni tanto sul DTT succede. Non a caso a livello di setup nei decoder vengono messe opzioni di ritardo audio per sincronizzare audio/video.
    Quel problema te lo fa sempre sulla stessa emittente e/o mux? Nel caso se hai la possibilità di collegare un decoder esterno, verifica se sullo stesso canale e stessa emittente, nello stesso momento, si verifica il problema.
    Citazione Originariamente scritto da Robyone2010
    dove lo hai letto?
    Non c'è niente di ufficiale. Si parlava in un forum spagnolo di persone a colloquio con tecnici Philips che annunciavano per il 9706 novità e perfezionamenti specialmente in ambito 3D tra cui la conversione, nulla di più.

Citazione Originariamente scritto da robyone2010
    dove lo hai letto?
    qui

http://www.lcd-compare.com/televiseu...46PFL9706H.htm

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi
    Dopo giorni e giorni, interminabili ore, non le conto, posso finalmente dire di essere giunto alla migliore combinazione "possibile" (ci metto anche per i miei gusti, ma ...) dei diversi settaggi, per una resa ottimale di questo meraviglioso LED TV.

46PFL9705 k SETTAGGI "DEFINITIVI"
    *
    Calibrazione fatta la sera al buio
    Sensore: spento
    Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco, separazione massima.
    *
    Contrasto: 67
    Luminosità: 51
    Colore: 38
    Nitidezza: 5
    Riduzione rumore: spento
    Tinta: personalizzata (125-119-110)
    Perfect natural motion: medio
    400 Hz clear LCD: acceso
    Risoluzione massima: spento
    Contrasto perfetto: spento
    Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
    Riduzione artefatti MPEG: spento
    Ottimizzazione dei colori: spento
    Gamma: -1

Saluti e buona visione a tutti !!!
    Nicola sei un mito, sto usando le tue impostazioni sul mio 40pfl9705h e devo dire che sono ottime!
    Finalmente si vedono bene i canali TV anche senza impostare lo smartpicture su "cinema".
    Tra l'altro da 2gg nella mia zona c'è stato (finalmente) lo switch off e vedere rai1, can5 e ita1 in HD è un vero spettacolo (prima non c'erano)

Compliments

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    ma non c'è scritto che fa la conversione da 2D a 3D... (oh, io non so il francese... ma ad occhio non lo leggo...)

ho provato la chat di assistenza philips e devo dire che è un ottimo servizio.
    Mi ha detto : "la Rai sta effettuando una serie di prove, come ha fatto in tutte le regioni all'inizio del loro switch-off, e' possibile che nella prossima settimana debba ripetere la sintonizzazione del TV piu' volte, per rassicurarla non e' assolutamente un guasto dell'apparecchio"

io il problema l'ho notato su Rai 3, Rai HD , e MTV
    MTV e Rai 3 sparito dopo nuova ricerca

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml

faro un po di nuove sintonizz nei prossimi giorni , tanto è veloce da fare

Spero possa essere utile anche a voi sta info.
    Ciao

Ps : propongo di mettere in prima pagina di un eventuale discussione tecninca l'ottimo setting di nicola
    Ultima modifica di Rhydas; 02-12-2010 alle 11:08

PRoblema commutazione telecomando sky da sky a DTT tv

Salve a tutti,
    ho acquistato da ****** giorno il televisore philips 46pfl9705M/08.Ho un problema x quanto riguarda la commutazione da sky al digitale terrestre della tv,praticamente riesco a spegnere e accendere il tv e cambiare i canali sky col telecomando sky,ma quando devo passare ai canali in digitale terrestre del tv devo sempre utilizzare il telecomando philips andando nella HOME e cliccando su visione canali tv. é possibile settare il telecomando sky anche x andare su DTT del tv e cambiare i canali opppure no? Come mai il televideo sui canali SKY e sui canli HD del DTT non riesco a vederlo mentre col vecchio televisore a tubo catodico lo riuscivo a fare?

Da precisare ke ho il decoder my sky Hd collegato in HDMI al TV (mentre se lo collego con la presa SCART la commutazione avviene !!!) Dipende dal cavo di collegamento???

Attendo ****** risposta
    Saluti

Al decoder SKY che è collegato in HDMI alla TV, devi aggiungere il cavo SCART che nel tuo caso serve esclusivamente alla visione del teletext (i cavi li devi tenere collegati entrambi).
    Il collegamento HDMI infatti, non permette il passaggio delle informazioni "testuali" per la visione del televideo.

Citazione Originariamente scritto da xmorfeo
    Nicola sei un mito, sto usando le tue impostazioni sul mio 40pfl9705h e devo dire che sono ottime!
    Finalmente si vedono bene i canali TV anche senza impostare lo smartpicture su "cinema".
    Tra l'altro da 2gg nella mia zona c'è stato (finalmente) lo switch off e vedere rai1, can5 e ita1 in HD è un vero spettacolo (prima non c'erano)

Compliments

Ho messo queste impostazioni e mi sembrano molto spente, nei canali tv vedo tutte le imperfezioni, i colori sfuocati.

Non so, ma in generale non sono contento delle immagini. Mi stanno venendo dei seri dubbi addirittura del funzionamento della macchina, come si fa spendere tanto e vedere non bene? l'altro philips serie 5000 32 pollici 100hz che ho va meglio! Aiuto!

Citazione Originariamente scritto da Ale10zola
    Ho messo queste impostazioni e mi sembrano molto spente, nei canali tv vedo tutte le imperfezioni, i colori sfuocati.

Non so, ma in generale non sono contento delle immagini. Mi stanno venendo dei seri dubbi addirittura del funzionamento della macchina, come si fa spendere tanto e vedere non bene? l'altro philips serie 5000 32 pollici 100hz che ho va meglio! Aiuto!
    sicuro di aver messo tutti i settaggi anche il gamma a -1 ?
    magari hai una stanza molto luminosa che necessita di settaggi un po diversi

Citazione Originariamente scritto da Rhydas
    sicuro di aver messo tutti i settaggi anche il gamma a -1 ?
    magari hai una stanza molto luminosa che necessita di settaggi un po diversi

Le impostazioni di Nicola sono come ho detto molto spente è non è un problema di luminosità. Io ho il 40pfl9705m/8. E posso dire di NON ESSERE CONTENTO. Spero sia una questione di impostazioni, ma è un pò che lambicco..

@Ale10zola:
    Prova questi pochissimi parametri:
    Contrasto: 70
    Luminosità: 50
    Colore: 55
    Tinta: calda
    Nitidezza: 5
    Sensore luce: spento
    Gli altri parametri per adesso li puoi lasciar perdere: i colori li devi vedere belli carichi (sopratutto i rossi), guarda possibilmente un canale o materiale HD e la resa deve essere bella vivace, in caso contrario penso che il TV abbia dei problemi.

fatto, devo dire che è migliorato molto! la sgranatezza non mi convince ancora..

Citazione Originariamente scritto da Ale10zola
    fatto, devo dire che è migliorato molto! la sgranatezza non mi convince ancora..
    Gli altri parametri mettili tutto a spento ad eccezione del 400Hz e nitidezza impostala a 3

recensione flatpanel con uno strano setting consigliato

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1291289229

Picture preset: Custom
    Contrast 48
    Color: 50
    Brightness: 50
    Sharpness: 0
    Noise reduction Off
    Tint Custom
    Perfect Natural Motion Off
    400 Hz Clear LCD On/Off
    Super resolution Off
    Perfect Contrast Off
    Dynamic backlight Best picture
    MPEG artefact reduction Off
    Gamma -1
    R Gain 121
    G Gain 105
    B Gain 92
    Light sensor On/Off

Pagina 102 di 218 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •