Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 218 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 3259

Citazione Originariamente scritto da diarma
    ripropongo, mi serve sapere il vostro parere, e urgernte per favore.
    grazie
    Ma se ti ho già risposto, cos'è che vuoi sapere??????????????????? Il pannello del 9705 è uno sharp UV2A, quello del 9704 NO

...forse non ho capito io cosa intendi, ma una volta che lo sai cosa ti cambia dove sta scritto?!?

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder
    Ma anche no....un amico che lo ha preso (il 32'' serie M)
    Anche il mio 32 M non ha nessun fischio!

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder
    Ma se ti ho già risposto, cos'è che vuoi sapere??????????????????? Il pannello del 9705 è uno sharp UV2A, quello del 9704 NO

...forse non ho capito io cosa intendi, ma una volta che lo sai cosa ti cambia dove sta scritto?!?
    Caro Dreamfolder, se ho riproposto la domanda, significa che la tua risposta non mi è stata utile (grazie ugualmente).
    So benissimo che il mio pannello è uv2a, ma la domanda che avevo fatto era: i pannelli utilizzati, tipo per il 9704 e 9705, sono interscambiabili?
    Mi spiego meglio il vecchio pannello del 9704 non uv2a puo essere montato in un 9705, gli attacchi e connesioni sono uguali?

ciao
    e grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da bollino
    Eh lo so, ma purtroppo va inserito in un mobile e lo spazio per un 40" non c' è, altrimenti l' avrei preso al volo

Nelle specifiche ho notato che le differenze si "limitano" al tempo di risposta e alla potenza della casse, ti riferivi a quello?
    Credo sia un pannello diverso, anche il contrasto e gli Hz sono parecchio diversi...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da diarma
    ripropongo, mi serve sapere il vostro parere, e urgernte per favore.
    grazie
    ritengo impossibile che il 9704 e il 9705 possano usare lo stesso pannello,
    il 9705 monta pannelli sharp uv2a, è stato detto più volte qua sul forum però non ti so dare il link alla fonte certa, inoltre che "i pannelli lcd sono tutti uguali" mi sembra la stronzata del secolo

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi
    Credo sia un pannello diverso, anche il contrasto e gli Hz sono parecchio diversi...
    Hai ragione mi erano sfuggiti;
    vabbè tanto ho le mani legate a meno che non integri l' acquisto con una sega circolare e tanti saluti al mobile

... senza nulla togliere al piccolo 32 che resta, a mio avviso, il miglior 32 oggi disponibile sul mercato !!!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Smile Settaggi e multimediale

Ieri sera ho provato la configurazione di Nicola e devo dire che pur avendo dei dubbi sul livello 38 del colore, in realtà devo dire che da un immagine più naturale nel suo complesso (alla fine l'ho messo a 41, anche perchè io provengo inizialmente da un 55...).
    Sulle altre voci, tutto OK (era già quello che avevo settato) ad eccezione di:
    -retroilluminazione dinamica: io l'ho tenuta spenta, perchè mi da fastidio quel leggero cambio di luminosità in base alle scene
    - natural motion: qui bisogna diversificare. Se vedo un film/telefilm io l'ho tengo assolutamente spento, in quanto mi crea una fluidità innaturale nelle scene. Nel caso di programmi sportivi in movimento e altri programmi (non da set cinematografico) si può tenere su 'medio'
    - nitidezza: io la tengo sul 3 perchè ho notato che su alcuni canali SD del DTT in alcune scene si notano in alcune porzioni di schermi i pixel (certo dipende molto dalla qualità trasmissiva del canale).

Ho provato poi tutta la parte multimediale e in particolare l'esecuzione di file video realizzati con la mia cam in HD direattamente dal PC in rete.
    La qualità è davvero notevole, anche se ho notato che spesso ha difficoltà a riconoscere i codec audio.
    Essendo in possesso del home theatre Philips HTS9520 che include le stesse caratteristiche multimediali e di rete, quest'ultimo ha meno difficoltà a riconoscere i diversi formati e l'immagine risulta leggermente meglio definita.
    Quindi ho deciso che per la parte lettura file dal PC utilizzerò l'HTS anche perchè il telecomando ha i tasti specifici per il controllo del lettore.
    Tornando al TV ho notato questa anomalia (se qualcuno di voi gentilmente la può testare): inizialmente accedete alla NetTV (per inciso hanno cambiato leggermente la versione), navigate su una pagina a caso; successivamente accedete alla sezione "Ricerca PC", eseguite un file video multimediale qualsiasi; al termine tornate alla "Net TV" e qui il servizio rimane impallato . L'unico modo per sbloccarlo è spegnere in stand-by il televisore, oppure andare nel setup di rete e selezionare "cancella memoria Net TV".
    Ho raffrontato questo comportamento con il menù dell'home theatre e diciamo che anche qui il servizio rimane in una sorta di pausa, ma poi accede senza problemi.
    Ovviamente il TV è aggiornato all'ultimo firmware (.25) ed è collegato con cavo ethernet al router.
    Ultima modifica di fabio.c66; 01-12-2010 alle 14:41

Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Differenze sostanziali dal 9705:
    - presenza del 55 pollici
    - funzione PVR
    - 2 tuner
    - memoria interna
    - conversione 2D -> 3D (forse per i tagli più grandi)

Per chi vorrà aspettare ...

Citazione Originariamente scritto da fabio.c66
    Ieri sera ho provato la configurazione di Nicola e devo dire che pur avendo dei dubbi sul livello 38 del colore, in realtà devo dire che da un immagine più naturale nel suo complesso (alla fine l'ho messo a 41, anche perchè io provengo inizialmente da un 55...).
    Sulle altre voci, tutto OK (era già quello che avevo settato) ad eccezione di:
    -retroilluminazione dinamica: io l'ho tenuta spenta, perchè mi da fastidio quel leggero cambio di luminosità in base alle scene
    - natural motion: qui bisogna diversificare. Se vedo un film/telefilm io l'ho tengo assolutamente spento, in quanto mi crea una fluidità innaturale nelle scene. Nel caso di programmi sportivi in movimento e altri programmi (non da set cinematografico) si può tenere su 'medio'
    - nitidezza: io la tengo sul 3 perchè ho notato che su alcuni canali SD del DTT in alcune scene si notano in alcune porzioni di schermi i pixel (certo dipende molto dalla qualità trasmissiva del canale).
    Benissimo, mi fa molto piacere.

Circa nitidezza e retroilluminazione, io li ho considerati senza la possibilità di variazione a seconda della trasmissione, era un obbiettivo, ammetto benissimo quindi che si possano modificare all'occasione...

Per la cronaca, ho solo abbassato da 111 a 110 la tinta blu, avvertivo una leggerissima velatura azzurrina, ed è bastato questo per "scaldare" un pelino e rendere perfetto il colore della pelle umana, senza squilibrare il rosso che non squilla, ma prende un leggerissimo tono sanguigno che lo avvantaggia.

In caso si facciano confronti ravvicinati con altri settaggi preimpostati o di serie o modificati, aspettare almeno una ventina di secondi prima di passare al riferimento, per dar tempo all'occhio di "riassestarsi" diversamente si resta troppo "impressionati" ed il giudizio che ne consegue perde di oggettività.

Saluti
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

ciao ragazzi
    e mai possibile che sul sito philips diano come serie tv 9000 solo il 32? che an gia tolto dal mercato i vari 40/46 se e cosi bella fregatura, vorrebbe dire che che queste tv son nate male e non valeva la pena continuare a costruirle?
    lg oled 55C7v-LCD philips 32pf9830/10-led philips 46pfl9705h/12-DVD sony recorder rdr-hx825 sintoamplificatore Yamaha RX-V2067-diffusori da pavimento b&w cm7 centrale b&w cm centre subwoofer b&w asw-700

Capita a volte che sul sito ci siano informazioni non proprio corrette.
    Mi sbaglierò, ma secondo me a breve troveremo sul sito i modelli M/08 compresi i tagli 40 e 46.
    Citazione Originariamente scritto da Nandi53
    vorrebbe dire che che queste tv son nate male e non valeva la pena continuare a costruirle?
    Nate male direi non proprio... io sono soddisfatissimo e non trovo problemi... ci sono stati i difetti di gioventù come per tutti i modelli.

Forse nati pochi, e chi lo ha se lo tiene stretto, visto che il futuro successore 9706 non annuncia nulla di nuovo dal punto di vista delle immagini...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

provato ieri sera l'ultimo setting di Nicola ( con la tinta blu a 110 ) , che dire ero un po dubbioso sul valore colore a 38 ma devo dire che il risultato è OTTIMO , bravissimo nicola !!! i colori sono molto naturali e non sparati, gran bel lavoro.

Per Nicola e Fabio, avete notato se qualche canale DTT vi da l'audio desincronizzato con il video ?

Pagina 101 di 218 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •