|
|
Risultati da 181 a 195 di 273
Discussione: SCELTA TRA LG 42SL9000 E LG 42LH9000
-
20-01-2010, 16:46 #181
[QUOTE=CONTEMAX]
io non capisco "co tanto entusiasmo"...
da parte mia ti garantisca che se qualcuno mi proponesse un lh429000 più 100,00 €, per fare a cambio con il mio 42SL9000, io non accetto, e non sto parlando solo per l'estetica, sono talmente soddisfatto della visione nel mio pannello che di più non voglio, in quanto a mio parere diverrebbe "irreale", per non parlare poi nel visionare i canali dei tuner (a definizione standard), non ditemi che "serve" cosi tanta definizione e contrasto in più...
per quanto riguarda i riflessi, è un piacere passare davanti al tv quando è spento (ebbene si, io spesso lo tengo spento...), sembra uno specchio, ma acceso non ho mai avuto il minimo riflesso o fastidio, anzi, sono sicuro che i colori siano molto più brillanti proprio grazie al vetro, e dulcis in fundus, provate voi a pulire il pannello sfregando con una spugnetta umida, io posso.
con questo però, non "grido" per convincere nessuno (o convincere me stesso...), sono a disposizione se qualche utente (in molti mi hanno contattato tramite MP) ha bisogno del mio parere personale.
poi per chiudere date un occhiata qui http://www.avforums.com/reviews/LG-4...TV-Review.html cosi poi non pensate che sono pazzo (io l'ho letto solo ora, il pannello l'ho da quasi 2 mesi...)
momardUltima modifica di momard; 20-01-2010 alle 16:50
lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1
-
20-01-2010, 17:31 #182
dulcis in fundo
-
20-01-2010, 18:36 #183
Junior Member
allora visto che mi hai tirato in ballo mettiamo i puntini dove mancano.
se non capisci il mio entusiasmo francamente non e' un problema
a casa tua e' meglio l'sl a casa mia la pensiamo differentemente
io la mia (scelta) l'ho fatta nell'acquistare il tv e non devo convincere nessuno nel farlo
ma il titolo per il quale si e' aperta la discussione volgeva appunto tra l'indecisione eventuale
di comprare questo o quel modello.
sto solo portando le mie impressioni
ognuno rimane nelle sue posizioni fermo restando che non
tollero che mi si dica cosa e come devo esporre i miei concetti personali.
siamo tutti grandi e vaccinati.
-
20-01-2010, 18:39 #184
A questo punto conviene chiuderla qui.
-
20-01-2010, 19:34 #185
Leggo spesso che il modello SL9000 è un edge led....quando poi anche sul sito lg leggo che i led sono collocati esattamente dietro lo schermo,come a dire che è un full led,altrimenti avrebbero detto intorno allo schermo...forse qui si fa confusione tra full led e local dimming?!?
Comunque,a parte questa curiosità,mi interesserebbe sapere come si comporta questo televisore con lo sport e le immagini in movimento,in particolare con il calcio su sky hd...alcuni possessori (Lama67 per esempio) del fratello LH9000 si sono lamentati molto dell'effeto alone intorno ai giocatori,ed anche intorno ad altri tipi di immagini in movimento,al punto da dover disattivare il trumotion nel LH9000...anche per l' SL9000 c'è lo stesso problema...come si vede il calcio in hd con il trumotion attivo sul SL?
grazie mille.
-
20-01-2010, 20:01 #186
Junior Member
per ulteriore chiarezza L'SL 9000 e' un edge led cioe' led posizionati intorno alla cornice dello schermo mentre Lh 9000 e' un full led cioe led posizionati esattamente dietro lo schermo con funzione local dimming che permette lo spegnimento locale dei led.per quello che riguarda il trumotion ti posso dire per esperienza diretta che si comporta meglio sul Lh 9000 visto che oltre ad essere un 200 Hz e' un full led,quindi sotto questo aspetto lavora meglio e da' meno l'effetto pennellata intorno alle immagini.Io personalmente ti dico che sul mio Lh 9000 il trumotion e' settato su basso ed il risultato e' ottimo anche su scene in forte movimento.E ovvio che la sorgente e quindi la risoluzione che usi e' fondamentale.
-
20-01-2010, 20:24 #187
Conte grazie per la risposta...allora sul sito LG deve esserci un'imprecisione,poiché scrivono a proposito del SL9000 :"Grazie alla retroilluminazione a LED (LED posizionati esattamente dietro lo schermo) con cui è possibile spegnere la luminosità nelle zone buie dell'immagine vengono raggiunti valori di contrasto senza precedenti."
Comunque per me la visione del calcio in HD è fondamentale,e mi piacerebbe avere testimonianze in merito anche da quache possessore del SL9000...io l'alone che lamentava Lama67 intorno ai giocatori proprio non lo sopporterei,però Lama ha un LH9000...ed è costretto a spegnere il trumotion.
-
20-01-2010, 20:41 #188
[QUOTE=CONTEMAX]
nulla di personale, e non volevo farti arrabbiare...
ma come ti aveva già avvisato l'utente ooo-rooze, tu il tuo "entusiasmo" l'hai "urlato", scrivendo in maiuscolo, e come se non bastasse una volta avvisato, hai "urlato" ancora più forte...
come in tutti i forum seri, c'è un regolamento da rispettare, e vige anche un buon senso comune, se per caso l'utente che giustamente ti aveva avvisato fosse stato un moderatore, ti avrebbe punito, quindi se io fossi stato in te avrei editato il messaggio precedente ridigitandolo in minuscolo...
ecco il perchè del mio successivo messaggio...
detto ciò, a me piace conversare civilmente, e sono sicuro che i tuoi interventi sono utilissimi alla crescita di questa bella discussione.
AMICI?
momardlcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1
-
20-01-2010, 20:57 #189
Junior Member
Ma certo Momard,condivido.il fatto di scrivere maiuscolo,essendo nuovo del forum e' stato fatto involontariamente.l'amicizia e la cordialita'da parte mia e' 100%.hai utilizzato il modo e la maniera piu' inteliggente per ricucire il dialogo e quindi per questo ti ringrazio.
-
20-01-2010, 21:19 #190
bene, a proposito, mi ha contattato un utente che ha LH9000, che mi ha chiesto a me di inviergli il manuale in italiano (pensando che fosse lo stesso dell'SL...), se non lo ha ancora trovato, tu eventualmente avresti la possibilità di inviarglielo via mail?
grazielcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1
-
20-01-2010, 21:35 #191
Visto che sono stato chimato in causa.... vi dico che la Tv l'ho portata indietro da MW e per ora sono senza. Io il TM proprio non riuscivo ad attivarlo neanche su basso; film e calcio in HD su sky mi davano problemi aloni intorno alle figure, lievi scie sui film. Dovevo tenere tutto spento. Mi dispiace averla data via perchè il nero è nero...certo l'estetica non è il massimo ma il contrasto ed i colori, settati a dovere, non davano effetto telenovela. scadendo gli 8 giorni l'ho portato indietro per poterlo confrontare con un altro Lh.....ma non ne avevano più. Può darsi che fosse il mio difettato ma visto lo scadere del periodo prova non sono riuscito neanche a far controllare la TV dal centro assistenza. Per quanto riguarda Sl era esposto accanto a Lh e, secondo me, il nero è meno profondo a parità di materiale trasmesso.
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
20-01-2010, 21:38 #192
Junior Member
allora momard ti posto direttamente dal sito lg indirizzo per scaricare in pdf il manuale completo.ci vuole qualche minuto per il download ed il gioco e' fatto.
http://www.lge.com/it/support/produc...oduct-profile#
-
20-01-2010, 21:51 #193
grazie, apro una piccola parentesi, ma quanto è brutto il sito della LG, e quante "bufale" ci sono scritte (vedi sl fullled, e via dicendo)...
@lama67, daccordo con te che il nero dell' SL sia meno nero rispetto all' LH (è anche scritto nelle caratteristiche tecniche dei 2 tv...), ma ti garantisco che comunque l'SL una volta regolato a puntino, fà lo stesso la sua bella figura, non fidatevi troppo delle "regolazioni" viste nei centri commerciali...
momardlcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1
-
20-01-2010, 22:04 #194
Junior Member
forse la differenza sostanziale e' proprio il local dimming che quando e' attivato spenge i led nelle zone buie dando una sensazione di un nero piu profondo.
-
20-01-2010, 22:58 #195
Originariamente scritto da CONTEMAX
grazie per la pazienza
qui c'è anche una recensione,ma per me è un pò troppo inglese:
http://www.techradar.com/reviews/aud...view?artc_pg=1