Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 273

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    bé certo Bianco,se parti dal presupposto che per te 200 euro di sconto sarebbero pochi,come hai scritto nell'altra discussione,allora forse rimarrai deluso...però nella vita non si può mai dire...magari stasera ti stupiscono

Neros io sono stato ad un centimetro dal cadere nella tentazione di comprare una tv da 1600-1700 euro...proprio ad un mezzo passo...ma poi sono rinsavito ...prendere una tv da 1700 euro che poi tra 6 mesi sarà buona per il mercatino dell'antiquariato.....allora direi che 1000 euro sono mooolto più che sufficienti e con il resto mi regalo una bella Pipa seria e dell'ottimo tabacco inglese
    Daccordo in tutto, nuovamente.

Ma il 47" non si trova a meno di 1400 euro e poi sarebbe d'importazione Europea e LG è molto sensibile su questo tasto, sembrerebbe che non faccia assistenza presso i centri autorizzati, forse solo presso i wsc.

cosa sono i wsc? ad esempio Sony non fa alcuna differenza tra garanzia europea ed italiana! però io credo che la normativa obblighi i vari marchi a fornire assistenza per tutti i loro prodotti acquistati su territorio italiano...quando non forniscono assistenza per la garanzia europea secondo me sono in cattiva fede.....

La normativa obbliga chi te lo vende a fare assistenza, questo significa che se è un sito online devi rispedirglielo con soldi e tempo che se ne vanno, oltre che avere un bel tv che viaggia mezzo pacco non è proprio il massimo.

I wsc, sono i centri assistenza del gruppo Startel Comminications, http://www.wsc.net/index.asp?idl=1, tuttavia è una voce non verificata e quindi non garantisco. Quello che è sicuro è che LG non fa riparare gratuitamente i prodotti non importati da LG ITALIA in tutti i centri assistenza ufficiali.

Questa è una pessima notizia!

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    La normativa obbliga chi te lo vende a fare assistenza, questo significa che se è un sito online devi rispedirglielo con soldi e tempo che se ne vanno, oltre che avere un bel tv che viaggia mezzo pacco non è proprio il massimo.
    Parli di LG??
    Se parli genericamente non è così perchè un Samsung od un Sony od un Philips Europa lo porti in un centro autorizzato e ti fanno valere la garanzia come se fosse quella italiana.

ragazzi, io vi saluto perchè mi devo assentare dal "mondo" per 10 giorni...
    buona scelta pannello LG a tutti...

@emox177, mi sembra che stai "nutrendo" un pensierino sull'42sl9000, o sbaglio? se fosse cosi mi fà molto piacere
    e pensare che a rileggere i tuoi interventi di qualche pagina fà, non avrei mai pensato una possibile ipotesi...
    momard
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

momard le cose cambiano.....panta rei os potamòs
    mi dispiace solo per la questione dell'assistenza LG su garanzia europea...non so...vedremo...allora ci si rivede tra 10 giorni momard...ciao

sulla questione assistenza, informati, a me risulta che anche LG si è allineata agli altri brand, almeno per i prodotti acquistati in italia (negozi on line e fisici...) vedremo
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

... io sono stato ad un centimetro dal cadere nella tentazione di comprare una tv da 1600-1700 euro...proprio ad un mezzo passo...ma poi sono rinsavito ...prendere una tv da 1700 euro che poi tra 6 mesi sarà buona per il mercatino dell'antiquariato..
    Spendere 1700 è tanto anche per me. Pero' una certa cifra sono disposto a pagarla purchè il tv mi regali una buona visione nel maggior numero possibile di condizioni di segnale.
    Non ho certo intenzione di cambiare tv ogni anno (o quasi) come leggo di alcuni qua sul forum. Percio' prima di scegliere pondero per bene. Voglio che il tv che comprero' abbia una certa riserva di tecnologia per regalarmi soddisfazioni visive attendendo che nel frattempo escano novità di rilievo e che, grazie agli anni di tranquillissima attesa, siano diventate accessibili come prezzo. Se il televisore mi soddisfa (e se dura) posso tranquillamente attendere gli Oled. Sono qua, non ho fretta.
    Riepilogando, non voglio comprare un tv da 1700 euro ma nemmeno uno da 400.

ps
    oggi all'Iperstanda ho visto un Lg al plasma sintonizzato su Italia 1 in digitale terrestre. E' stata la visione migliore di un programma su schermo piatto con segnale standard che abbia mai visto finora. Se non fosse per i 50 pollici me lo sarei portato a casa, pero' chissà quanto consuma.
    Ultima modifica di gwemo; 22-01-2010 alle 00:14

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Parli di LG??
    Se parli genericamente non è così perchè un Samsung od un Sony od un Philips Europa lo porti in un centro autorizzato e ti fanno valere la garanzia come se fosse quella italiana.
    Il mio è un discorso generale, il Codice del Consumatore risponde ad esigenze Europee, il consumatore si deve raffrontare solo con il venditore, tuttavia altri produttori non si fanno problemi, addirittura Canon... per citarne una... non ha, se non erro, la corrispondente Italiana ma solo Europea.

Tuttavia LG ha questa politica, provare a leggere in giro per il web se non ci si fida.

Citazione Originariamente scritto da gwemo
    Spendere 1700 è tanto anche per me. Pero' una certa cifra sono disposto a pagarla purchè il tv mi regali una buona visione nel maggior numero possibile di condizioni di segnale.
    Non ho certo intenzione di cambiare tv ogni anno (o quasi) come leggo di alcuni qua sul forum. Percio' prima di scegliere pondero per bene. Voglio che il tv che comprero' abbia una certa riserva di tecnologia per regalarmi soddisfazioni visive attendendo che nel frattempo escano novità di rilievo e che, grazie agli anni di tranquillissima attesa, siano diventate accessibili come prezzo. Se il televisore mi soddisfa (e se dura) posso tranquillamente attendere gli Oled. Sono qua, non ho fretta.
    Riepilogando, non voglio comprare un tv da 1700 euro ma nemmeno uno da 400.

ps
    oggi all'Iperstanda ho visto un Lg al plasma sintonizzato su Italia 1 in digitale terrestre. E' stata la visione migliore di un programma su schermo piatto con segnale standard che abbia mai visto finora. Se non fosse per i 50 pollici me lo sarei portato a casa, pero' chissà quanto consuma.
    Il consumo è alto e la vita piuttosto breve.

Non credo che la vita del Plasma sia così breve!
    ho scritto alla LG e stamattina mi hanno risposto così:
    "in merito alla Sua richiesta, La informiamo che solo i prodotti venduti e distribuiti da LG Electronics Italia sul territorio italiano, godono della nostra garanzia convenzionale.
    Diversamente, non vengono riconosciuti da LG Electronics Italia i prodotti acquistati nell'ambito della comunità Europea."

risposta un pò equivoca,perché parlano di prodotti acquistati in europa,e non di prodotti acquistati in italia ma con garanzia europea...comunque sono molto poco seri...dalla loro risposta si vede che non ci tengono a vendere
    Ultima modifica di emoxone77; 22-01-2010 alle 16:45

Ma infatti un punto su cui dalle mie parti (Fi) ho sentito pareri discordi è proprio l'assistenza di LG.
    Un commesso mi ha detto che è lenta, un altro che invece gode addirittura di due punti di assistenza in città...

In ogni caso, credo che appoggiarsi a un negozio "fisico" sia più tranquillizzante, almeno per me che conto di tenerlo finché duri. Se poi ci abbini una garanzia particolare come fa una catena elettronica che ti fa pagare 150 euro di garanzia con estensione a 5 anni e diritto di sostituzione dell'apparecchio di pari o superiore qualità per tutto il periodo e in caso di guasti non riparabili, non è niente male...

Non credo che la vita del Plasma sia così breve!
    ho scritto alla LG e stamattina mi hanno risposto così:
    "in merito alla Sua richiesta, La informiamo che solo i prodotti venduti e distribuiti da LG Electronics Italia sul territorio italiano, godono della nostra garanzia convenzionale.
    Diversamente, non vengono riconosciuti da LG Electronics Italia i prodotti acquistati nell'ambito della comunità Europea."

risposta un pò equivoca,perché parano di prodotti acquistati in europa,e non di prodotti acquistati in italia ma con garanzia europea...comunque sono molto poco seri...dalla loro risposta si vede che non ci tengono a vendere
    In realtà è chiara anche se volutamente non chiarificatrice.

I prodotti in neretto sono solo quelli venduti in Italia perchè importati da LG Italia, ergo è come dicevo io.

Citazione Originariamente scritto da e l i a s
    Ma infatti un punto su cui dalle mie parti (Fi) ho sentito pareri discordi è proprio l'assistenza di LG.
    Un commesso mi ha detto che è lenta, un altro che invece gode addirittura di due punti di assistenza in città...

In ogni caso, credo che appoggiarsi a un negozio "fisico" sia più tranquillizzante, almeno per me che conto di tenerlo finché duri. Se poi ci abbini una garanzia particolare come fa una catena elettronica che ti fa pagare 150 euro di garanzia con estensione a 5 anni e diritto di sostituzione dell'apparecchio di pari o superiore qualità per tutto il periodo e in caso di guasti non riparabili, non è niente male...
    Sono quasi daccordo, ma la garanzia aggiuntiva possono tenersela, dopo 4 anni un tv così vale un ventesimo del valore originale. Per l'assistenza LG io l'ho vicino casa ed un monitor che non si accendeva più l'hanno aggiustato in 7 giorni, portato il 13 Gennaio, il 20 Gennaio era riparato ed è uno di quei centri wsc, voglio chiedere se fanno assistenza ad LG Europa, in tal caso sarei a cavallo.

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •