Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 118 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1762

@Mazinger

Si', anche l'SL8000 accetta la 1920x1080 60Hz sull'ingresso VGA.
    Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Si ma quei 16ms sono un tempo massimo di "reazione" del pannello (tempo di risposta) per far rientrare tutti e 60 (ipotetici) frame nell'arco del secondo...l'inputlag è il ritardo di visualizzazione per l'elaborazione dell'elettronica
    mmm...credo di non essermi spiegato bene...

Prendo come esempio SF4. Se in un determinato momento so/vedo (per "abitudine" con un crt che non ha ovviamente lag) che è il momento giusto di schiacciare un tasto per fare una combo e ho un solo frame per schiacciare quel tasto, quindi 16 ms, e non mi esce la combo (perchè il colpo arriva tardi) allora voul dire che il tv ha + di 16 ms di lag.

Citazione Originariamente scritto da Theleta
    Il test effettuato da DDay come riportato dagli stessi autori è solo indicativo ed i valori non vanno assunti come valore assoluto!
    Viene infatti adoperata l'uscita hdmi di un portatile come collegamento al tv e come riferimento lo schermo del portatile stesso.
    è appunto per questo che, se già i dati rilevati in game mode sono oltre i 16 ms, figuriamoci quelli che sarebbero rilevati nei confronti di uno schermo CRT! i valori sarebbero senzaltro ben + alti! Ed a sto punto magari neanche la "Roccia" G10 in un confronto con un CRT sarebbe sotto i 16 Ms in game mode.... risultato, nessuna tv lcd o plasma sarebbero adatti per videogiocare... mah, sto discorso dei 16 ms non mi convince, per il semplice fatto che possessori delle tv che ho citato prima non notano queste "impossibilità" a videogiocare decentemente

Citazione Originariamente scritto da acoz
    mmm...credo di non essermi spiegato bene...
    ....
    No, no, ti sei spiegato bene...
    Solo che a mio avviso la semplice divisione di 1 secondo per 60 frame da un intervallo di tempo (16ms) che può creare problemi nella visualizzazione dei 60 frame SOLO ed UNICAMENTE se il tempo di risposta (e non l'inputlag) è superiore a quei 16ms...a prescindere dall'inputlag che altro non fa che posticipare la visualizzazione, comunque completa di tutti e 60 i fotogrammi, di tot ms...
    Forse sono io che mi sono spiegato male, questo è il concetto...ma ripeto non so se sia corretto ma a logica credo funzioni così...se qualcuno (Onslaught ) può confermare o smentire...

PS La combo in SF non ti esce perchè premi durante il frame sbagliato...ma il frame giusto esiste, è solo spostato...quindi devi solo spostare temporalmente la pressione dei tasti ed ecco che esce la combo...non perdi niente con il lag, vedi semplicemente tutto ma in differita...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 24-11-2009 alle 12:06
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

giustamente il topic è nato cercando di parlare dei tv + adatti per giocare.
    ho fatto solo notare che il lag non si sente se è sotto i 16ms poi non è che se è 30 sia impossibile giocarci.

io a giorni prendo un Sony 46Z4500 (che tra l'altro è ancora sceso un pochino di prezzo!) perchè:
    - hdtvtest dice che è lag è 0-30 in game mode
    - lo conumerò a furia di giocare a Forza3 e se viene bene ci gioco anche a SF4
    - consuma meno di un plasma
    - preferisco gli lcd perchè + nitidi
    - ha il nero tra i migliori

Poi ripeto una considerazione fondamentale:
    un input lag tra 0ms e 50ms permette di giocare al 98% dei giochi senza nessun problema, e la percentuale secondo il mio parere non si abbassa di molto se il lag sale anche anche a 150/200ms. E' anche un discorso in base ai giochi da utilizzare e a che livello. Se uno gioca a SF4 solo per il piacere di rivivere l'esperienza di 15 anni fa in salagiochi è un conto, diverso è se ci giochi a livelli internazionali...

Non è che un moderatore può riassumere una lista con i vari tv con input lag basso?

Edit dopo il post di Lorenzo

Ammetto la mia ignoranza in fatto di "tempi reali" di risposta dei tv ma non credo che tra i 2ms dichiarati a quelli veri ci sia la differenza come con i valori di contrasto...

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    PS La combo in SF non ti esce perchè premi durante il frame sbagliato...ma il frame giusto esiste, è solo spostato...quindi devi solo spostare temporalmente la pressione dei tasti ed ecco che esce la combo...non perdi niente con il lag, vedi semplicemente tutto ma in differita...
    Lorenzo.
    Infattti è un discorso di abitudine...il problema è quando si è abituati a un CRT!!
    Ultima modifica di acoz; 24-11-2009 alle 12:28

Purtroppo c'è anche li: trovano il modo di misurare la reattività dei pixel nel cambio colore da valori intermedi invece che estremi in modo da ottenere tempi inferiori a quelli effettivi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da acoz
    Non è che un moderatore può riassumere una lista con i vari tv con input lag basso?
    In effetti ci vorrebbe qualcuno che stilasse una "classifica" od almeno una tabella con dei dati numerici in prima pagina. Altrimenti il thread risulta di difficile lettura.

per ora dobbiamo accontentarci del test fatto da DDay e per quanto dia adito ad interpretazioni li ringrazio di aver smosso un po le acque!

Purtroppo io non conosco nulla dell'architettura hardware del portatile utilizzato dal sito DDay nella loro comparativa !
    lo schermo del portatile e facile fosse un tn+film pannelli notoriamente veloci inoltre l'uscita hdmi se derivata dalla mainbord invece che direttamente dalla vga potrebbe essere affetta da una latency piu o meno marcata rispetto allo schermo del portatile !
    Tutto cio per dire che forse i risultati non sono cosi catastrofici .
    L'unico test attendibile sarebbe con una vga desktop a doppia uscita ed un crt di confronto.

Una classifica? di cosa ? delle latency ?
    Ce il link al test nel primo post !
    Vuoi conoscere il tv migliore per giocare ?
    Non esiste come in tutte le cose devi fare cmq una scelta di compromesso!

@Acoz

mi autoquoto

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    il blasonato Z4500 mostra 25 Ms in game mode e 60 in standard... ma se lo Z5500 come detto nel forum è peggiore dello Z4500, come mai nel test di Dday in game mode ha 30 MS ed in standard sempre 30 MS? Da questo test in “standard” risulterebbe migliore lo Z5500 di BEN 30 MS rispetto allo Z4500 e perderebbe solo 5 MS nel game mode....
    sicuro di non voler prendere lo Z5500, che tecnologicamente è migliore dello Z4500?

@Brightblade

grazie della info, ora aspetto risposta dai possessori dello Z5500 ^_^

Io ho un 40 Z 5500 abbinato alla PS3 e sono molto pignolo sulle prestazioni; per quello che mi riguarda il livello di input lag varia a seconda dei giochi, ma è quasi sempre inesistente; nei rarissimi casi in cui sia percettibile basta utilizzare la Game Mode per ovviare totalmente il problema.
    Da questa esperienza personale, credo che i valori dichiarati nella classifica (di 30 ms sia in Standard che in Game), possano non essere precisi dato che la differenza c'è, ma credo che con tanti TV da testare si possa anche non essere perfetti in merito ad una singola misurazione (come da loro specificato).

Invece, come ho scritto nella discussione ufficiale, ho seri problemi con il MF mentre gioco ovvero ho evidenti disturbi di immagine durante i movimenti, che svaniscono totalmente quando imposto il MF su "NO".
    Non so che problema ci possa essere ne da cosa possa dipendere.
    Voi cosa ne pensate?
    LCD: Sony 40 Z5500 Console: Sony PS3

Curiosando su internet per altri forum in cerca di informazioni sulle tv videoludiche (posso citare il link a forum italiani? O è vietato?) , ho rilevato questi dati.....

allora, lo Z4500 a detta di tutti ha un lag inferiore a quello dello Z5500, quindi il dato di Dday è fuorviante... sembra che LG SL8000 sia considerato il migliore in assoluto per il lato gaming (come input lag), ma parlano molto bene anche dell'LG LH9000, che si rivela splendido per tutto ed ha un Lag leggermente superiore all'SL8000 e si pone nello stesso range Lag dello Z5500 (di cui si rileva 20-30 MS in game mode e 50-80 in altre modalita', nel confronto con un Samsung F96 (???) in questa recensione http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0091107159.htm ), di cui si parla comunque bene come livello di gaming + che accettabile....Dei Philips si parla di elettroniche pesanti, quindi in gaming mode, tutto ok, ma con l'intervento dell'elettronica il LAG si sente parecchio (daltronde questa cosa è testata anche da Dday)... ma mi fido del parere dato qui nel forum sul Philips 9664, dove dicono che si gioca bene anche con i 200HZ attivi, quindi lo escludo dagli altri modelli Philips (es. 9704).. degli Sharp Le600 e Le700 si parla male perchè presentano effetti scia.... poi si parla bene anche di Toshiba ZV 635 (200HZ), e Toshiba SV685...non avendo a disposizione 45 vite per leggermi tutti i thread relativi ad ogni tipo di televisore, se qualche possessore di queste tv potesse fare qualche intervento, gli appassionati di videogame ne sarebbero grati!

P.S.
    Chi trova recensioni sulle tv in ambito gaming le posti in questo thread, piu' valutazioni abbiamo, meglio è, grazie

@SoloPS3

cosa intendi per "disturbi di immagine"? Effetti scia, distorsione, spixellamenti o cosa? Li rilevi con ogni tipo di gioco o solo con certi giochi (scrivi i nomi)? Prova a mettere MF su basso o a variare qualche altra impostazione, di sicuro Lorenzo82 (ti sto invocando ) ti potrà aiutare
    Ultima modifica di Mazinger; 26-11-2009 alle 10:02

...di sicuro Lorenzo82 (ti sto invocando ) ti potrà aiutare
    In questo caso la vedo dura: io tengo il MF alto su tutti i giochi!!
    Il problema del mf è comune a tutti gli algoritmi di interpolazione ed è qualche sporadico (sicuramente più sporadico della concorrenza) errore di previsione del movimento che alla vista risulta come una serie di microscatti o incertezze sui panning...ma per la maggior parte del tempo il risultato è eccellente...il gioco sembra, quando non si incappa in questi "errori", programmato nativamente a 60fps...da proprio quella sensazione di estrema fluidità e perfezione delle animazioni...chiaramente disabilitandolo non ci sono più microscatti ma provate a girare la visuale velocemente a 360° intorno al personaggio su un qualsiasi gioco in terza persona e osservate lo sfondo...poi rifatelo col MF alto o anche standard in auto1...
    Per come la vedo io ci sono più benefici che altro...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da SoloPS3

Invece, come ho scritto nella discussione ufficiale, ho seri problemi con il MF mentre gioco ovvero ho evidenti disturbi di immagine durante i movimenti, che svaniscono totalmente quando imposto il MF su "NO".
    Non so che problema ci possa essere ne da cosa possa dipendere.
    Voi cosa ne pensate?
    Per disturbi di immagine...ti riferisci alle scie ovvero dei piccoli tracinamenti dei colori durante i movimenti rapidi (panning)?
    Io purtroppo con lo z4500 noto purtroppo questo problemuccio

si parla bene anche di Toshiba
    Su Hdtvtest presentano il Toshiba 32RV635 e lo sconsigliano assolutamente per il gaming a causa di vari problemi con l'overdrive, che quindi non fa il suo dovere... (
    The Toshiba 32RV635DB LCD television would have been the ideal general purpose display for many. Sadly, it fell slightly short in the gaming department. Although 30p games are not seriously affected by the poorly implemented overdrive, 60p games will suffer as a result. So if you’re a serious gamer, try to opt for the 37, 40 or the 42-inch version ).

Inoltre consigliano di andare sul 37" dello stesso modello (pannello ips giusto? rispetto al PVA del 32" ). Il 37" è meno affetto da questo problema? Io sarei orientato sul modello 37" XV636D per il semplice fatto che il tv mi servirebbe solo ed esclusivamente per il gaming (sarebbe utilizzata con tutte le console e forse anche con PC, ma con quest'ultimo niente gaming) e quindi non mi andrebbe di spendere oltre i 700euro. Per quella cifra ci sarebbe anche il TvLG LH7000 (il 5000 no perchè non ha l'ingresso PC che comunque mi servirebbe).

Ora, dato che comincio ad essermi rotto un po' nella ricerca di informazioni, quale dei 2 tv sarebbe meglio? (il pannello dovrebbe essere il medesimo, prodotto da LG mi pare).
    Per il tv LG si parla di 3ms per response time, ma sappiamo come anche questo dato sia ben poco "oggettivo", contro i 5ms del XV636D. L'input lag registrato da dday pare sia circa sullo stesso livello. Varia il contrasto dinamico (anche qui però, poco si può dire dato che principalmente è un numero per il solo marketing), LH7000 avrebbe il DVB-T HD a differenza del Toshiba che mi pare non abbia questa "possibilità" (per vedere un po' di digitale terrestre potrei anche utilizzarla ogni tanto).
    Tutto il resto mi pare più o meno sugli stessi livelli (a parte miglior gestione del segnale SD di Toshiba, forse un nero "migliore" ecc).
    Detto questo, voi cosa scegliereste? (non ho inserito il Panasonic G10, potrebbe essere un'altra opzione anche se costa qualcosa in più).

Innanzitutto mi scuso per il termine usato, ma non sono esperto di queste problematiche.
    Per "disturbi di immagine" non mi riferivo alle scie dei colori durante i movimenti rapidi (panning), che non ho mai rilevato in nessuna modalità, ma piuttosto a distorsioni e spixellamenti come detto da Mazinger.
    Descrivendo il problema in parole povere:

Impostando il MF su "Alto" (200 hz):

Durante i movimenti, sul personaggio e nelle sue vicinanze, compaiono delle linee verticali pulsanti (del colore delle immagini stesse) che scompaiono solo quando mi fermo.

Impostando il MF su "Standard" (100 hz): il problema è lo stesso ma di minore intensità.

Impostando il MF su "NO" (50 hz): tutto funziona perfettamente sempre.

Ho provato a disabilitare qualsiasi altro filtro, ma purtroppo nessuno incide.
    Stando all'esperienza personale di lorenzo82 (che ringrazio per avermi già aiutato in precedenza) il problema si evidenzia solo nel mio caso, quindi credo che purtroppo sia un problema tecnico del mio TV.
    Sarebbe sicuramente utile avere le impressioni di altri utenti, che utilizzano il 40 Z 5500 con la PS3, per capire se il problema è maggiormente diffuso o meno.
    Grazie a tutti.
    LCD: Sony 40 Z5500 Console: Sony PS3

Pagina 14 di 118 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •