Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 118 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1762

Citazione Originariamente scritto da sandrow
    Se non ho capito male i 200 hz fanno la differenza rispetto ai 100 negli elementi velocissimi giusto (ma creano anche piu' artefatti credo)?
    Si, il discorso è quello. Però non servono a niente nella pratica. Io gioco perfettamente con l'impostazione "chiaro" (che probabilmente è 50Hz). Ho provato con vari giochi e varie console senza mai problemi (nè sul 40" 200Hz, nè su un 23" 50Hz). Nel videogaming, per quella che è la mia esperienza personale, sono ininfluenti con la stragrande maggioranza dei giochi (tutti quelli che ho provato).

Non è una questione di velocità: bastano immagini in movimento.
    E' anche assolutamente certo che, con i 100Hz, oltre le 650-700 linee, in media, non si va.
    Nicola Zucchini Buriani

Ma tanto non si notano differenze con i 200Hz attivi o meno giocando (almeno io non ne noto proprio). Servono raramente con lo sport. Per il resto sono un semplice ornamento da volantino pubblicitario

L'unica cosa in cui si notano bene, sono i danni con i film ed il loro effetto "soap opera anni 70"
    Ultima modifica di fuchino; 12-11-2009 alle 16:39

Minchia che post "oggettivo"
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

I videogiochi sono le sorgenti con cui si nota di più il loro intervento, per quanto mi riguarda: si tratta di immagini in perenne e rapido movimento, in pratica, il motion blur è molto evidente, quindi.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    per quanto mi riguarda
    E' una cosa ampiamente soggettiva infatti. Come per la fotografia, io preferisco i colori caldi di Canon, qualcuno quelli più freddi di Nikon. Ognuno le percepisce a suo modo. Sul fatto che il loro utilizzo sia fastidioso con i film, non penso si possa dissentire (tranne mio padre, lui dice di non notare niente ).

Beh no, è molto oggettiva, in realtà: soggettiva è la percezione (ma questa conta relativamente, anche perché non posso sapere quanto sia "educato" l'occhio della persona con cui dialogo: c'è chi non nota differenze macroscopiche), ma il dettaglio che si perde è misurabile e misurato, e sorgenti dove si trovano più movimenti rapidi dei videogiochi, non me ne vengono in mente.

E' invece assolutamente soggettivo il gradimento della fluidità aumentata sui film: non c'è un giusto o sbagliato (è vero che i film sono per natura poco fluidi, ma è anche vero che altri tipi di riprese sono ben più fluidi), c'è chi non sopporta la scattosità del materiale a 24p, e chi non sopporta l'effetto telenovela (io, ad esempio).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ....

Minchia che post "utile" (semi-cit.)

non posso sapere quanto sia "educato" l'occhio della persona con cui dialogo
    Per questo io dico quello che vedo "secondo me". Lo specifico sempre che è quello che "vedo io".
    A differenza di molta gente (qui dentro, come in ogni altro forum), non ritengo le mie opinioni essere verità assoluta
    Ultima modifica di fuchino; 12-11-2009 alle 18:38

Beh no, è molto oggettiva, in realtà: soggettiva è la percezione ..., ma il dettaglio che si perde è misurabile e misurato, e sorgenti dove si trovano più movimenti rapidi dei videogiochi, non me ne vengono in mente..
    E' vero, ma secondo me uno se ne accorge solamente quando il gioco è privo di "scatti" causati da prestazioni insufficienti del pc o della console, che purtroppo in alcuni giochi e in alcune scene ci sono.
    Es. Se in un gioco non raggiungo mai neanche 60 frames perchè il gioco è troppo pesante per il pc, magari dei 200Hz non me ne accorgo, perchè il televisore mi interpola frames identiche. Invece se supero le 60 frames il tv dovrebbe interpolare correttamente.

Sto dicendo una cosa plausibile o una ca...ta pazzesca?

Per questo motivo penso sia fondamentale che un tv (tornando all'argomento della discussione) abbia un input lag basso, ma con i 100 o 200 Hz attivi!!

Gli scatti non c'entrano: attenzione a non confondere la fluidità con il motion blur.
    E' vero che, per ridurre il motion blur, si utilizzano sistemi a 100 o 200Hz che hanno anche l'effetto di rendere più fluida l'immagine, ma non è quello l'obiettivo (tanto è vero che, se la sorgente scatta, continuerà a scattare: l'interpolazione aggiunge frame, sempre (quindi no, non ha importanza che la sorgente abbia 24 frame, 60, o sia più o meno fluida), ma se il frame rate è incostante, rimarrà tale), l'obiettivo è aumentare il dettaglio in movimento, ovvero ridurre il motion blur.
    Nicola Zucchini Buriani

@Onslaught

quindi secondo te con quanti Ms è possibile giocare decentemente ad un piacchiaduro, come Street Fighter 2/3/4 o Dead or Alive 2/3/4?

Se è vero che lo Z5500 ha 30 Ms in game mode, mi risulterebbero poco giocabili i picchiaduro? In particolare giocando on line con titoli come Dead or alive 4, le contromosse sono importantissime per affrontare persone dal livello B in su...se non riescono sono cavoli amari...

30 mi sembrano ben più che accettabili, sicuramente non sono accettabili, su giochi dove la prontezza dei comandi conta molto, valori da 70-80ms o più.
    Nel mezzo dipende molto dal gioco.
    Nicola Zucchini Buriani

bene, questo mi rincuora e mi sa che ormai sono vicino all'acquisto della tv... mi sa che vado di Z5500 (devo decidere fra il 40 o il 46)...
    ma secondo voi scenderanno ancora on line i prezzi prima di Natale? O a sto punto è meglio aspettare Gennaio?

domanda:
    ma se un monitor LCD ha una risoluzione nativa di di 3840 x 2400 ed è a 50/60 HZ, in realtà in movimento visualizzerebbe 3840 x 300 pixel? Gli Oled soffrono di perdite di linee in movimento o no?Almeno con questa tecnologia, quando uscirà sul mercato delle TV, non ne avremo di problemi?
    Ultima modifica di Mazinger; 12-11-2009 alle 19:26

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    ma secondo voi scenderanno ancora on line i prezzi prima di Natale? O a sto punto è meglio aspettare Gennaio?
    Più probabile che scendano dopo Natale Prima è molto difficile, sotto Natale cercano di sifonarti in tutte le maniere

E prendi il 46", se prendi il 40" rischi di pensare dopo poco che è troppo "piccolo"

Citazione Originariamente scritto da fuchino
    Ma tanto non si notano differenze con i 200Hz attivi o meno giocando (almeno io non ne noto proprio). Servono raramente con lo sport. Per il resto sono un semplice ornamento da volantino pubblicitario

L'unica cosa in cui si notano bene, sono i danni con i film ed il loro effetto "soap opera anni 70"
    ..A differenza di molta gente (qui dentro, come in ogni altro forum), non ritengo le mie opinioni essere verità assoluta...
    Quella sopra, per come è espressa, non sembra essere un'opinione personale quanto una verità assoluta (peraltro infondata)...ecco ora forse il mio post è diventato più utile...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 10 di 118 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •