Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 118 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1762

sono nella ca**a...

il sito dove avevo trovato il sony z4500 con garanzia ita a un ottimo prezzo li ha finiti
    ora mi sto dedicando alla ricerca di un'alternativa...ma tutte le mie ricerche rafforzano il potenziale del Panasupersonic G10...

uffa non lo voglio prendere...con quello acceso è come avere 2 tv lcd delle stesse dimensioni per casa, e a quel punto sono meglio 2 tv

Edit: a dire il vero un tv come si deve l'ho trovato: è il Tosciba SV6XX ma ha il piccolo difetto di costare quasi 2000 euro
    Ultima modifica di acoz; 02-12-2009 alle 14:31

ciao a tutti secondo voi per videogiocare con xbox 360, qual è meglio?

- 42lh9000: 5.000.000:1, 200htz, lcd full led local dimming
    - 42sl8000: 150.000:1, 200htz, lcd

ho letto che l'sl8000 ha ottimo input lag, però non conosco l'input lag dell' lh9000.

In poche parole, per videogiocare a parità di caratteristiche come i 200hz per entrambi i tv tranne il contrasto che sul led è molto maggiore, qual è meglio per l'xbox 360?

Citazione Originariamente scritto da zetina89
    ciao a tutti secondo voi per videogiocare con xbox 360, qual è meglio?
    I plasma!

Citazione Originariamente scritto da Theleta
    I plasma!

intendevo tra sl8000 e lh9000

SL 8000 è la Tv con l'input lag + basso, leggendo in un altro forum ho letto che LH9000 "dovrebbe" attestarsi come input lag sullo stesso range dello Z5500. LH9000 ha un nero migliore e va meglio per un uso "generico oltre il gaming (cioè se ti guardi anche i film per esempio!)". Certo che se qualcuno che ha un LH9000 (e anche SL8000), ci facesse una recensione videoludica ne saremmo tutti contentiiii inoltre tieni presente che LH9000 ha schermo opaco non riflettente, mentre SL8000 ha uno schermo lucido che riflette parecchio le immagini, se non lo usi in stanza buia!

@Acoz

ma prenditi lo Z5500

@Zetina
    ti ho risposto in maniera volutamente sarcastica perche hai dato poche info sull'utilizzo che ne vorrai fare!
    Secondo me nn hai ancora le idee chiare sulle feature che ti servono
    I 200hz sono specchietti per le allodole ancor piu se ne fai uso videoludico
    E poi ce troppa differenza di costo tra i 2 modelli ! Sicuro che nn sei attratto solo dalla loro estetica avveniristica?

@Mazinger
    Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    inoltre tieni presente che LH9000 ha schermo opaco
    non riflettente, mentre SL8000 ha uno schermo lucido che riflette parecchio le immagini, se non lo usi in stanza buia!
    Spero che il modello LH nn abbia il pannello in vetro del sl9000 che è piu riflettente dello schermo in plastica del sl8000 solo che si sporca meno

@Acoz

ma prenditi lo Z5500
    Io ho "sempre" fatto molto affidamento alle recensioni di hdtvtest e da quello che ho letto lo Z4500 ha delle caratteristiche migliori rispetto al nuovo Z5500 per l'utilizzo che ne devo fare...

Raga non è che sapete se esiste un sito dove c'è l'elenco dell'input lag di TV LCD anche vecchiotte? Io ho un Sony Bravia W3000 e non so come vedere che input lag ha, almeno mi faccio un'idea e posso capire quale TV fa più al caso mio potendo fare un confronto diretto.

il mio tv ideale (come monitor pc)

circuito di motion compensation efficace a 100hz
    Basso imput lag coi 100hz attivi max 60 msec reali
    imput lag in game mode <30 msec reali
    Mantenere un buon cromatismo con la game mode attiva ed eventualmente avere la possibilita di bilanciare i colori per ogni modalità
    mapping del pixel 1:1 sulle risoluzioni supportate in hdmi
    possibilita di attivare disattivare il motion compesation separatamente dagli altri filtri es antijudder
    Discreta qualita di immagine e contrasto
    Dimensione inferiore ai 40"
    lg sl8000 (riflessi)
    sony z 5500 40 (prezzo un po alto)
    Panasonic lcd g10 (no regolazioni colori)
    Philips 32 7404 (imput lag buono solo in game mode)

Basso imput lag ...imput lag ... (imput lag ...)

cmq l'ho fatto...
    alla fine ho preso il Pana G10 che in 2 catene mooolto famose è in offerta con lettore Pana bluray. vi racconterò sabato anche se mi arriva mercoledì!

ho sentito dire che i 100hz (o 200hz) nei giochi di sparatutto provocano lo sdoppiamento del mirino, a qualcuno di voi è successo? e con quale TV?

Citazione Originariamente scritto da acoz
    in 2 catene mooolto famose
    Dimmi in quali catene che il G10 (LCD però), interessa anche a me

@Theleta

il G10 lo escluderei proprio perchè lo utilizzeresti come monitor per PC! Se ti metti a navigare su internet e a leggere per esempio questo forum, andrai di fastidiosi stampaggi e dovresti perdere tempo a fare pulizie continue...

@Acoz

aspettiamo tua esauriente recensione in ambito gaming grazie!

visto che l'anno prossimo sarà l'anno dei televisori 3d con 100/120 HZ reali (e la Ps3 si sa già che sarà compatibile con questo formato), sono quasi tentato di prendermi a Gennaio un SL8000 magari da 32/37 pollici (cosi' da non spendere tanto) per un uso Videoludico+Blu ray+PC ed aspettare fine anno prossimo per prendere una TV 3d da 40/42/46 pollici relegando poi l'SL8000 come "tv da cucina"... devo dire pero' che ho visto recentemente il Sony 46Z5500 che faceva girare il Blu Ray della Mach 5 ed era uno spettacolo

@Theleta

il G10 lo escluderei proprio perchè lo utilizzeresti come monitor per PC! Se ti metti a navigare su internet e a leggere per esempio questo forum, andrai di fastidiosi stampaggi e dovresti perdere tempo a fare pulizie continue...
    Nel post precedente intendevo il panasonic LCD serie G10/15 non il plasma!
    Mi sono molto documentato al riguardo dello stampaggio degli ultimi plasma panasonic e sono certo abbastanza di non avere problemi da rischiare un pannello da 1000€!
    Cio che mi preoccupa maggiormente è il flickering dell'immagine quando vengono visualizzate immagini statiche tipo una pagina internet !
    Temo che alla lunga potrebbe affaticarmi la vista non riesco a capire quanto puo essere seria la cosa !.

...
    Temo che alla lunga potrebbe affaticarmi la vista non riesco a capire quanto puo essere seria la cosa !.
    Affatica molto di più su scene in movimento specie sui giochi...è proprio il sistema di visualizzazione delle immagini dei plasma a produrre quel tipo di affaticamento...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 16 di 118 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •