Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 118 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1762

Citazione Originariamente scritto da fuchino
    Per quella cifra ci sarebbe anche il TvLG LH7000 (il 5000 no perchè non ha l'ingresso PC che comunque mi servirebbe).
    l'lg 37lh5000 ha l'ingresso vga e in piu' dell'lh7000 ha i 200hz utilizzabili anche in game mode. Sono anch'io indeciso tra il 37xv635 e il 37lh5000 anche perche' nel mio budget non ci sono altri televisori piu' performanti.

Sei 200Hz sapevo, ma sapevo anche di minor contrasto (non so che differenze ci siano tra i 2 pannelli però).
    Ah si, l'ingresso PC c'è :gha: Mi era sfuggito

Quindi il modello LH5000 torna tra le scelte, grazie di avermelo fatto notare

anch'io ho letto che il toshiba rv635 ha problemi di overdrive... ma csoa vuol dire?

Citazione Originariamente scritto da _Kratos_
    ma csoa vuol dire?
    L'overdrive serve per alterare i tempi di risposta dei pixel nel passare da un colore all'altro (o da acceso a spento, non ricordo bene) e cerca di diminuirlo grazie alla modifica del voltaggio (in maniera da ridurre l'effetto scia). Se questo non funziona bene, si traduce in effetto scia (a livello logico, dovrebbe essere questa la conseguenza, ma potrei sbagliarmi ).
    Sommariamente dovrebbe essere questo quello che fa l'overdrive :P

@SoloPS3

giusto per provare anche se non servirà a niente.... prova ad usare con la Ps3 il cavo Component invece di quello HDMI e guarda se varia qualcosa.... e poi fai anche un tentativo con un altro cavo HDMI, magari è marcio quello che usi e crea qualche interferenza (lo so sto sparando cavolate ma non si sa mai, giusto per fare un tentativo ) che mette in crisi l'MF.... se poi magari potessi provare anche un xbox 360 in VGA, avresti la prova definitiva per verificare che il problema è del televisore se non dipende dai cavi o da qualche altra impostazione.
    Ma questo problema ce l'hai con tutti i giochi o solo con alcuni?

Ha risolto...
    Era in modalità film auto 2 quindi non riusciva ad attivare il motion flow...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Grazie Mazinger ma ho risolto escludendo la modalità film Auto 2. Praticamente abilitando la modalità film Auto 2 e il MF Alto o Standard il problema c'è, mentre se escludo uno o l'altro il problema non si presenta. Quindi i due risultano "incompatibili".
    In merito al discorso del cavo HDMI, non so se sia così ma avevo letto che o funziona oppure no e quindi non una via di mezzo, non è così? può anche funzionare ma male?
    LCD: Sony 40 Z5500 Console: Sony PS3

per l'HDMI non saprei, ma per esperienza personale ho un cavo Component per PS3, che fa pena, visto che crea interferenze e problemi utilizzando il transcoder da component a VGA (sistema che utilizzo per collegare la ps3 ad un monitor CRT Sony GDM W900 24" 16:9 a 1080p). Ho comprato all'estero tramite ebay, un cavo component multistandard (funziona con Wii, Xbox, Xbox 360,PS3 e PSP) ben schermato e questo va benissimo, non da il minimo problema! Pensa che con il cavo "marcio" component, sia nel crt che nel videoproiettore ogni tanto fa sparire l'immagine... mah, quindi quando prendero' il cavo HDMI per la PS3 lo prendero' ben schermato ^_^ allora adesso lo consigli pienamente lo Z5500 per videogiocare?

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    ...sistema che utilizzo per collegare la ps3 ad un monitor CRT Sony GDM W900 24" 16:9 a 1080p...
    Complimenti...attualmente uno dei migliori display IN ASSOLUTO...mi ero ordinato il gdw-fw900 dall'america solo che alla dogana l'hanno aperto col piede di porco pensando di trovarci dentro dei panetti di cocaina... me lo hanno disintegrato...se lo trovassi in ottime condizioni ci spenderei tranquillamente uno stipendio...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Co me lo hanno disintegrato...se lo trovassi in ottime condizioni ci spenderei tranquillamente uno stipendio...
    Lorenzo.

Che disgraziati, magari leggere le indicazioni del pacco... , a dimenticavo non sanno l'inglese..

Complimenti...attualmente uno dei migliori display IN ASSOLUTO...
    Grazie, l'avevo preso usato su ebay poco dopo aver preso la 360 (ovviamente al day one! ) e sia con PS3, che con Xbox 360 si vede in maniera spettacolare, solo che purtroppo mi tocca stare in 60HZ ed alla risoluzione 1920x1080 affatica un po la vista se uno ci sta troppo , mentre con il pc a 1920 x 1080 ad 85HZ va già meglio ^_^ l'FW 900 era il modello successivo se non erro, un altro mostro tecnologico, mi dispiace te l'abbiano distrutto! i CRT cmq come definizione di immagine e velocità di risposta restano ancora i migliori (specie per videogiocare)!Solo che ormai le dimensioni sono troppo "piccole" rispetto LCD e Plasma

Come definizione son superiori gli lcd ma come tempi di risposta, fedeltà cromatica, contrasto, assenza di scaling e flessibilità per risoluzioni e frequenze di quadro non gli sta dietro nessuno...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    Grazie, l'avevo preso usato su ebay poco dopo aver preso la 360 (ovviamente al day one! ) e sia con PS3, che con Xbox 360 si vede in maniera spettacolare, solo che purtroppo mi tocca stare in 60HZ ed alla risoluzione 1920x1080 affatica un po la vista se uno ci sta troppo , mentre con il pc a 1920 x 1080 ad 85HZ va già meglio ^_^ l'FW 900 era il modello successivo se non erro, un altro mostro tecnologico, mi dispiace te l'abbiano distrutto! i CRT cmq come definizione di immagine e velocità di risposta restano ancora i migliori (specie per videogiocare)!Solo che ormai le dimensioni sono troppo "piccole" rispetto LCD e Plasma
    Ma non sono troppo ingombranti..???

@Roblcd

beh si sono mooolto ingombranti, specie questo monitor da 24 che pesa una fucilata intendevo piccoli nel senso che, come monitor crt si arriva ai 24 pollici come dimensione schermo (penso...), mentre come tv si arriva ai 32/37 pollici al massimo.... mentre negli LCD e Plasma si raggiungono dimensioni enormi come schermo e contenute come spazio che occupano....
    Occhio alle quotazioni integrali che sono vietate sul forum!

Ha risolto...
    Era in modalità film auto 2 quindi non riusciva ad attivare il motion flow...
    Lorenzo.
    Ho sbagliato a scrivere, il problema è con la Modalità Film "Auto 1" e non con la Modalità Film "Auto 2". Scusate ma purtroppo non mi ero reso conto dell'errore finchè non ho ricontrollato.
    Comunque il MF si attiva perchè altrimenti i problemi non ci sarebbero...
    A questo punto credo di avere il TV difettoso.

@ Mazinger

Prima di dirti se è adatto per videogiocare credo sia meglio capire se è danneggiato o meno, anche perchè forse io ho difetti che altri non hanno.
    LCD: Sony 40 Z5500 Console: Sony PS3

Pagina 15 di 118 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •